3-tone ha scritto:
Azz...con i side siamo proprio diversi.
Comunque c'è da dire che, almeno al momento, mi sono concentrato moltissimo sul main per capire esattamente come gestire certe casistiche di gioco nel g1 (ad esempio sto provando ad utilizzare 1
Snapcaster Mage al posto di 1
Young Pyromancer ma sono sciocchezze, in base a quando mi arriva in mano sto valutando quale mi è più utile (i test non finiscono!).
Al momento avevo messo insieme queste 15 carte:
1
Pyroblast1
Hydroblast2
Surgical Extraction2
Flusterstorm2 [card]Rough (Rough/Tumble)[/card]
3
Submerge2 [card]Grafdigger's Cage[/card]
2
Pithing NeedleChe fondamentalmente si spiega così:
- 4/7 slot contro grave based: surgical + cage -> (+ fluster e pyro contro reanimator)
- 4/6 slot contro combo e control: pyro-hydro + flusterstorm -> (+ pithing dove funziona)
- 5/7 slot contro aggro o green based: rough/tumbe + submerge -> (+ cage per elfi)
- 2 pithing needle che gestiscono da sole TROPPA roba quindi mai senza
Ma ripeto, è in continua evoluzione perché nonostante tutto sono sempre scoperto.
Ci sarebbero delle belle carte da aggiungere:
-
blood moon-
null rod-
sulfuric vortex- [card]umezawa's jitte[/card]
Sempre considerato che:
UN ARTEFATTO O UN INCANTESIMO CI STUPRANO.Mmmmm bhe si le Side sono molto diverse, soprattutto non capisco l'inserimento di [card]Rough (Rough/Tumble)[/card], ok aiuta contro Aggro ma secca tutti i nostri permanenti, eccetto i 4 Delver se sono Flippati e non muoiono per altro.
Tutto il resto ci puo anche stare, comunque se hai problemi con BugTerre scusa mettici le
Blood Moon
La mia lista è la seguente:
19 Terre
1
Montagna2
Island4
Flooded Strand4
Misty Rainforest4
Volcanic Island4
WastelandGioco 19 Terre invece delle solite 18, i motivi sono che le mie Wste mi amano e me le ritrovo sempre in mano, poi comunque mi piace avere 1
Montagna sempre a disposizione
12 Creature
2
Grim Lavamancer3
True-Name Nemesis3
Young Pyromancer4
Delver of SecretsLe solite 12 Creature, anche io stavo pensando di giocare Snap, ma già cosi i Piromanti li vedo raramente, quindi poi rischierei di non vederli proprio e a quel punto tanto vale levarli, perché il Piromante e una carta che dal il meglio di se quando ce la ritroviamo a subito in mano o la peschiamo poco dopo, perché se la vediamo quando ormai abbiamo gia usato Counter, Botti e altro per arrestare la corsa dell'oppo a quel punto non ci facciamo più un c...o, anche perché mette degli 1/1 che non fanno niente, quindi abbastanza facili da parare.
23 Istant
3
Spell Pierce4
Stifle4
Brainstorm4
Daze4
Force of Will4
Lightning BoltMi piace avere Counter a go-go , perché il meta dalle mie aprti è più sul Control, Aggro/Control e Combo ( Dredge ) , quindi mi affido al mio 4x di
Fulmine e al 2x di Grim.
6 Sorcery
3
Gitaxian Probe3
PonderLa Side e quella postata sopra.
Ora il discorso/ragionamento che sto facendo nella mia testa, mi ha portato a domandarmi se vale la pena giocare
Gitaxian Probe + Piromante, tecnicamente eliminando queste carte si potrebbero inserire Snap per poter riutilizzare tutte e 30 le nostre Spell, in più aggiungere carte come
Divert o anche
Spell Snare, che ora come ora potrebbero tornare molto utili, visto che Mistica sta prendendo sempre più piede, credo possa essere una buona cosa avere un counter che la neutralizzi a colpo sicuro, senza dover spendere uno
Stifle o
Fulmine.
Solo che se giochiamo
Snapcaster Mage, a quel punto il Deck divnterebbe
Delver dipendente e credo andrebbe inserita anche la 4 Nemesis.
Pero c'è da dire che si guadagnerebbero un bel po di slot in Side e comunque si avrebbero risposte più utili di main al meta attuale.
Questo è un mio pensiero personale, che ancora non ho provato a mettere in pratica, quindi non me ne vogliate..........

Comunque anche per me i test continuano, quindi a breve forse vi saprò dire qualcosa di più