Oggi è sab 18 apr 2026, 8:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] MOST (ex-Survival Tricks)
MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 21:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ma con la lista tua o sua?

E poi, 5 game cosa sono dai... a livello di indicazioni del MU valgono praticamente zero.

Tra l'altro oggi ti ho visto giocare e secondo me hai fatto un po' di scelte discutibili non essendo molto pratico del deck, non quanto i soliti noti almeno ;)
Chiaramente giochi meglio della maggior parte degli utenti del forum (qui però zak è >>>), ma sapere come affrontare il MU e le carte da tutorare subito/qualche trick particolarmente difficile da vedere sono tutti aspetti che per te sono relativamente nuovi.

Onestamente penso che di questi test non si debba neanche tenere conto prima di aver fatto almeno 20-30 match, con una lista adeguata e forse un po' meno innovativa, perchè come hai visto anche da miracle sono state delle belle scoppolate nonostante i 6 pezzi di land lock md... anche 4 derevi sono un po' tanti :P

Cmq penso che nel prossimo futuro proverò questo deck, seguendo le orme di babbo (nel senso di padre) negrini, se vorrà farmi da mentore... ho bisogno di giocare deck divertenti, il legacy sta diventando un mortorio dove la forza delle carte conta più della skill, most potrebbe essere una soluzione per giocare qualcosa di figo, morendo male da golgari charm ma chissene ;)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 21:50 
Legendary Creature

Fatene almeno 20 di game :P

E poi, bisogna tener conto anche dell'asimmetria informativa, che per chi gioca combo conta poco poco poco.. Sapere di giocare contro un mazzo senza Force of Will sposta tanto!

Tu potresti anche dire che non ne hai tenuto conto etc., ma sappiamo benissimo entrambi che ne hai tenuto conto eccome, visto che il tuo intento era vincere per dimostrare che il tuo oppo avesse torto, e non testare seriamente il mazzo :D :D :D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 21:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
spartan117 ha scritto:
E poi, 5 game cosa sono dai... a livello di indicazioni del MU valgono praticamente zero.

Poi da come l'ha messa PaXxu sembra siano state tutte partite normali, aka no mulligan a 4 miei, sue mani perfette con 3 petali ecc ecc :D cioè date TurboCoboldi a quest'uomo e giocateci contro vi sembrerà di stare giocando contro TPS in t1 :D Comunque ci sono i replay per chi è interessato ^^ e senza di quelli no, chi vuole capire non ha decisamente tutti gli elementi per farlo.

Detto questo, analizzando criticamente le partite ho visto che
-Pain Seer fanno cagare, ma questa era un'ovvietà
-Pain seer e una swan song sono state tipo le uniche carte di side che ho visto in 4 game... gli Zur devono tornare a 3 copie
-Pyroclasm è un problema serio perché ci obbliga a tenere dentro madre, il che non è il massimo. O Meddling, o counter, o glen, o zur.... insomma qualsiasi cosa :D

@Spartan: proprio per andare a contrastare Golgari Charm (spesso accompagnato da Liliana, nei mazzi) ho maindeckato Liege WG al posto di quello UG ^^ oltre ai counter che purtroppo in quei mu bisogna sidare dentro, per quanto siano brutti le uniche carte di bg che ci danno noia sono proprio deluge/golgari ecc.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 23:11 
Organizer

Io ho giocato penso al 75% del potenziale di Sneak e ho vinto :( .
Cmq ne avrei fatte anche altre, ma a memories la connessione era assente.

Se ne avessimo fatte penso 20. Sarebbe finita credo 16-4 per Sneak and Show.

E' un 75-25 come match up a mio avviso.

L'unico modo che ha di vincere la lista di Memories è che show and tell veda:
show + emrakul.

e non
show + griselbrand
sneak + griselbrand
sneak + emrakul.

Poi se voi credete che Most stia sopra questo mazzo, a voi la scelta.

@Giulio: ho giocato molto a "cazzo duro" perché credo che contro un mazzo con i pali come quello di memories non devi stare troppo a perdere tempo, sennò i problemi aumentano anziché diminuire.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 0:24 

Allora per iniziare dire che il deck sta male da sneak and show è un'oscenità bella e buona... c'ho giocato contro nmila volte e avrò perso a dir tanto 2 o 3 game.
Non so con che lista avete giocato, non so come avete sidato. Io non gioco le stasi perchè per quanto fighe le trovo troppo dipendenti da altre carte in un mazzo che già deve apparecchiare 2/3 pezzi per dire la sua e quindi non me la sento di giocarle. Gioco in side 4 force of will che contano fino ad un certo punto, perchè dal secondo turno in poi per sneak and show diventano problemi seri dato che ogni orsetto che facciamo ci fa game. L'unica carta che temiamo post side è pyroclasm e per questo non vanno mai sidate out le mamme. L'unico piano sicuro che ha sneak and show è sneak attack che è + lento di show and tell e difficilmente riuscirà a risolverlo. Se fa sneak attack senza mana per attivarlo nella speranza che sopravviva un turno, non so voi, ma io gioco oltre a revoker 4 orsetti spacca incantesimi quindi è semplicemente un utopia pensare di farlo sopravvivere per + di un turno.
Direi che il match up è 70/30 per Most se Most lo gioca uno che ha padronanza del mazzo, match up che può tendere più al 60/40 se il giocatore di sneak and show è particolarmente in chiappa
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 2:59 
Legendary Creature

PaXxU ha scritto:
L'unico modo che ha di vincere la lista di Memories è che show and tell veda:
show + emrakul.

e non
show + griselbrand
sneak + griselbrand
sneak + emrakul.

Piano boss, che detta così sembra quasi una cosa vera :D Ripeto, se per te quelle partite sono state indicative questo la dice lunga :D conta che in side avevo i due pain seer al post di carte più consone (4° force e 3° zur, come al solito) e tutto il resto ^^

Dico anche che dalle mie parti si giocano (o almeno giocavano, non faccio un torneo da dicembre) più rimbalzi (tipo wipe away) e meno pyroclasm (che sono indubbiamente migliori), ho giocato in un certo modo anche perché poco *aggiornato*.

Oltre a tutto questo, se secondo te il mio mazzo può vincere solo di S&T per Emrakul allora ti presento il signor Zur's Weirding :D

@Terra: Sneak non è certo più lento di Show quando hai 3 petali :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 14:48 
Organizer

Quando volete Terricolo o Memories.

Non mi piace stare a discutere, perché tanto a ogni mio ragionamento o discussione, voi troverete altrettante motivazioni.

Andiamo di fatti, che le parole stanno a zero.

Solo giocando si capirà chi ha ragione :)

Una piccola cortesia... qualsiasi sia l'esito del test, non usiamo l'alibi di sculate o sfigate, perché davvero in questo modo non si conclude granché (Memories, ma quella in cui hai mulligato a 4 avevi questa mano a 7: swan song, savannah, sublime archangel. sylvan, deathrite, tropical island, zenith!!!).

[card]Zur's Weiring[/card] -> tipica carta che uno gioca in questo meta :| Suvvia voi giocate una lista di Most da torneo, e io faccio lo stesso (la mia lista l'ho presa da uno starcity a caso).

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 15:33 
Legendary Creature

Che era una mano da tenere, a posteriori, ma se l'oppo non gioca fetch ti lascia tapped out per due turni/non fai niente-senza accellerini... e sublime archangel è come aver già mullato a 6. C'ho pensato molto ed è probabile che sia stata la decisione sbagliata, ma con una mano del genere devi fare tropical-zenith e poi ti affidi alle pescate per trovare soluzione (perché una sola swan song non basterà mai).
Poi niente, scendere a 4 e dire che la partita non è indicativa non è usare un alibi, ma il cervello =) Altrimenti monto Felini.deck, vi faccio mulligare a 4 e vedi che diventa un tier ^^

Non ho capito cosa non ti torna di Zur's :D è una carta da Most, ovvio che non è la carta che ti aspetti di vedere in side a Bug o mazzi simili, ma in *questo* mazzo è uber (e infatti non l'ho vista mmmmai <3)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 16:18 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Ma 'sti replay si possono vedere? :?

Io non ho visto niente.. non è che si possono in qualche modo condividere qui sul topic? magari potrebbero essere utili anche ad altri :)

Fate una bella cosa, se volete il parere di un pirla : postate le liste usate, complete di side in-out e i replay. Quello si che aiuterebbe a capire!

Altrimenti secondo me la discussione qui si fa sterile.... Con Memories e i suoi amici da una parte e paxxu dall'altra..
Io voglio capire! :)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 18:14 
Organizer

Albasie o per chi volesse guardare il replay

https://www.youtube.com/watch?v=EFt5qgi ... e=youtu.be

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 19:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Oooooh, finalmente la discussione si scalda un po' :)

Andiamo con ordine:

La lista di Paxxu col 4x di Stasi e Derevi non mi convince (scusa Robi), perché non ha nulla per rispondere in primis ad Abrupt Decay (come suggerito dallo stesso Paxxu delle Misdi di main ci starebbero bene) ed in seconda battuta a Terminus (che si lancia con 1). Voice of Resurgence a me personalmente nn piace, ma per fare sinergia sia con questa carta che con il piano Stasi e/o Winter orb (Static Orb non era meglio?) imho sarebbero perfette le Oppositions, che invece vedo assenti.

SoTF: resta una carta sgravata anche con tutto l'hate stampato contro. Tra l'altro, nell'ipotetico caso venisse sbannata in un meta come quello attuale (infarcito di effetti -1/-1), imho la versione più performante sarebbe nuovamente quella coi Vengemerda... tanta gioia.

MOST vs. S&T: premesso che non concordo con le ottimistiche valutazioni di Memories che sia un matchup tutto in discesa, va anche detto che non penso neanche che le % siano quelle emerse dal match con Paxxu (anche perchè, al di là di sfighe e sculate varie, leggendo i commenti mi pare che ci sia stata qualche decisione discutibile, tipo togliere le Mother, che invece ci vogliono, dato che S&T di solito fa side-in dei mass removal rossi).
Imho dovrebbe essere un 50%.
Morale: Paxxu, se vuoi ci incontriamo su Cocka per un po' di partite di test (ho giusto l'ultima versione del deck, abbastanza rivoluzionata, da provare :) )
Nickname: Stinner.
Quando sei online mandami mex in chat di FB per il tuo nick che ci becchiamo, ciauz :)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 20:38 
Legendary Creature

Come detto, l'errore di aver tolto le madri (ho lasciato dentro uno Spellskite, per capirci) deriva dal fatto che non faccio un torneo da dicembre (in Toscana), ed ero abituato a vedermi contro-hate in forma di rimbalzini (nell'ipotesi di aver fatto madre e keeper, l'idea era di prendere Meddling e nominare Wipe Away, per capirci ^^) e stop.

Comunque riguardando i replay penso sia chiaro quanto hanno inciso i vari fattori (build -più che altro side non ottimale perché in test-, sfiga, statistiche, errori miei ecc ecc) sul risultato finale, ergo possiamo andare avanti =) Aspettiamo la sfida con papà Zak :D

@Wolf, ma la tua lista non ce la metti anche qua? =D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 23:02 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Carissimi.

Dopo attenta analisi (e sonore mazzate su Cocka), devo purtroppo annunciare la morte di questo deck.
Ecco l'assassino: True-Name Nemesis
Questa merdosissima creaturina brainless (pensavo che il fondo fosse stato toccato con Vengemerda, ma mai porre limiti al peggio...) ha fottuto il deck in due modi: prima di tutto il suo essere protetta da tutto fa sì che si abbiano solo due possibili vie percorribili per tenere di main, ovvero Peacekeeper e contro-race basata su Rhox (che però necessita del supporto di Mother+Quirion/Scryb e che cmq come gameplan fallisce nel momento in cui una seconda TNN tocca il board), mentre il forte in difesa questo mazzo lo dava con Mother attiva, blocco di Dryad rimbalzata e via trikeggiando.
La cosa che seppellisce definivamente il deck è però l'altro effetto indiretto di TNN: tonnellate di effetti -1/-1 sparsi in ogni side da qui a Plutone (e che equivalgono, di fatto, ad una Wrath of God), lo rendono, purtroppo, un mazzo ingiocabile e fuori meta.
R.I.P.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 2:53 
Legendary Creature

Non sarei così tragico :P

Ragionando con Terra e dai test è emerso che alla fine nemesi *di per sé* non è un problema, perché il clock che imposta è difficilmente arginabile ma al contempo non così veloce. Di per sé intende che TNN rende ancora più pericolosi gli equip, cosa che giustifica ampiamente la seconda copia di qasali maindeck che ha suggerito Terra, oltre alla seconda copia di Peacekeeper di side.
Al contempo, penso occorra ripensare (scusate il gioco di parole) l'approccio del deck a questi mu: madre+quirion non è più sinonimo di vittoria, cosa possiamo fare? Tre punti diversi:
Anzitutto due Liege Bianco/Verdi fra maindeck e post side, carta fortissima che fa sburrare se ciclata di Sciamana in risposta a Liliana (maindeck sopratutto non è decisamente prevedibile), rende i pupazzi dei bloccanti più fastidiosi, fa uscire tutte le nostre creature "di uno step" nella categoria dei rasettoni (Keeper/madre/dorks non muoiono più da golgari, sciamana/meddling non muoiono più da piroclasma e via dicendo).

In secondo luogo due drop a 4 che da soli capovolgono board, tavolo e oppo :D parlo di Rafiq of the Many e Sublime Archangel.
Entrambe carte che escono dai sopraccitati rasettoni e da decay, hanno impatto sul board nel momento in cui vengono calati, annichiliscono la race di TNN ecc ecc: perché no, abbiamo contrastato un'ira a cc1, possiamo contrastare un'ira a cc2 che ci lascia un terzo dei pezzi :D
Beninteso, dato che ultimamente mi sto spiegando male, non dico che golgari charm (e deluge, che mi preoccupa decisamente di più) siano cose belle da vedersi contro: dico che non penso che il meta sia peggiore di 4 mesi fa, anzi ^^

Insomma bisogna essere necessariamente più reattivi nel passare dal piano control a quello aggro esaltato (e qui madre risplende ancora).

Anche perché è vero che il meta ha portato carte di side brutte e TNN che elude il piano di arginamento numero 1, ma è anche vero che ha abbattuto (nei numeri almeno) il nemico numero 1 del deck (Jund) e dato una bella mazzata a Miracle.

A me preoccupano molto più i Patriot con Grim Lavamancer di main, che per fortuna sono una piccolissima minoranza: quelle sono tattiche a cui abbiamo poche risposte e che ci possono mettere agilmente in ginocchio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 4:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Il problema, come ti dissi qualche giorno fa, e CHI ti fa i resettoni, non quanto i resettoni siano cattivi.
Se prima miracoli giocava 3/4 terminus e magari altre wratte il problema poteva essere arginato in molti modi, per prima cosa gaddok colpiva almeno 8 carte al mazzo tra qui chiusure e resettoni e poi non c'era nessun bisogno di overestendere...
Cosa abbiamo ora?
Team america che vi ARA avendo tra main e side 2 tombstalker 4 delver 4 shaman 3 charm 4 decay 2 disfigure 3 liliane 4 turach che diciamocelo, insieme sono assolutamente troppo da reggere in un game medio.
Patriot che ha 4 bolt 4 spighe 2/3 lavamanti e 2 nemesi e 4 delver, che se per sbaglio vedono jitte è un problema, meno un disastro di TA ma una possibile remata.
Deathblade che di onestà propone 4 nemesi in grado di portare jitte e spesso pure fire/ice o anche batterskull, di side entrano quasi sempre quattro tra zealous persecution, supreme verdict o toxic deluge e 2 decay e possibili liliane se non sono già di main.

Questi MU sono di sicuro problematici e al momento sono una grossa fetta del meta, il resto del meta per assorbirli gioca comunque zealous e charm che sono una grande noia.
Penso che al momento la strategia non possa più essere quella di temporeggiare per infiniti turni e poi vincere di cose a caso, se volete migliorare le cose vi servono risposte, ma purtroppo non penso proprio che vi possiate permettere 1x o 2x da forse tutorare con shamana perchè è molto plausibile che la cosa non funzioni, patriot può agilmente partire terra lavamante, deathblade può partire terra shamano e di secondo fare liliana o di quinto nemesi con jitte sopra e team america semplicemente saida troppa roba visto che si setta contro elfi.
In generale il problema è che questi cheap sweeper vi fanno davvero trooooppo svantaggio tempo, e questi mazzi a differenza di miracoli non li giocano per proteggersi ma lo fanno per farvi perdere quei 2/3 turni e conseguentemente anche la partita.
Volendo settarsi contro questi problemi di sicuro bisogna quadrare il più possibile il mazzo, facendo rinunce con gli 1x belli e trovare risposte cheap e valide, insomma non potete affidarvi a liege come out a carte che vi possono essere fatte contro a velocità istant dal secondo turno in poi, certo su liliana (e turach) è bello, ma lo sappiamo che non è quel 2x che vi risolleva il game nella maggior parte dei casi.
Secondo me al momento le opzioni migliori sono o avere un piano semi aggro con cui contrastare questi mazzi, o come gli antichi fare order e incrociare le dita, o fare dei sacrifici a livello di build e limare il più possibile gli ×/1 o infine trovare soluzioni alternative che sono pecos per quei mazzi (magus della luna? Mistica per manriki gusari e bs/jitte? Boh giocate voi zealous persecution che uccide nemesi e blocca i -1/-1?)

Boh

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 39  Prossimo