Cita:
Ora va meglio con le modifiche, il problema è che mi pare troppo dipendente dalla mano di partenza, se gioco contro affinity per esempio o calo trini di primo o al massimo mi salvo con i calici, contro i Control non ho problemi ma soffro un po in velocità.
Beh,u-stax ti permette,a differenza delle altre versioni,di pescare.
Le carte x pescare o "viaggiare" nel mazzo sono tante:
[card]sete di conoscenza[/card]
[card]intuizione[/card]
[card]certezza o finzione[/card]
[card]fabbricare[/card]
[card]jace,the mind sculptor[/card]
In particolare l'ultima,che ti permette di fare quello che tutti gli altri stax non possono fare:controllare il topdeck(e quante volte giocando stax si perde xchè impostiamo il lock ma non riusciamo a chiudere,e l'oppo topdecka la soluzione..)
Lo stax blu ha dei difetti importanti,tipo la mancanza di una carta simil armageddon(Propaganda in late game ha un'utilità relativa,se il tuo avversario ha 2 terre e un emrakul/progenitus/reliquiario 10/10,non si preoccupa troppo se deve pagare 2 x attaccare. inoltre prop non protegge i tuoi PW),e rimozioni dirette tipo oblivion ring.
Io lo giocavo con 4x di [card]maze of ith[/card]e 4x di Jace,se non hai la possibilità di procurarti i Jace(e avresti tutta la mia comprensione)dovresti almeno valutare la possibilità di prendere i maze,che ti aiutano a prendere tempo e sono sinergici con propaganda.
ps: se fossi in te metterei in side un 3x di [card]ponte intrappolante[/card],xchè progenitus e emrakul sono ingestibili altrimenti