Oggi è ven 26 giu 2026, 10:00


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2010, 12:15 
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:27
Messaggi: 445
Località: Colle Brianza
Un abbozzo di lista è in cantiere, ci sto lavorando con un po' di buone dritte di Massimo :)

Per il resto quoto John, ottime considerazioni.

Noi non dobbiamo fare card advantage. Non serve a nulla. Del resto peschiamo pali e terre. Ed i pali costano. Di terre ne giochiamo una a turno. Che senso ha avere in mano 3 terre e 3 pali rinunciando così ad un signor palo come ensnaring bridge? Non siamo in T1, non abbiamo mille mana subito, quindi non ci possiamo svuotare la mano subito. Ergo, perchè preferire la quantità alla qualità? Se avete giocato stax sapete che pescare è bello, ma quello che serve qui è pescare giusto, proprio per la ridondanza con cui è costituito il deck. Jace, Crystal ball, TfK/compulsive fanno vedere tante le carte, è quello che mi interessa. Meditate se sei messo male è un chiodo e basta.

My 2€ e 50 lol


Immagine
Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 22:45 
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 apr 2010, 12:48
Messaggi: 358
Località: Usa
ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Ciao, anche io sono un appassionato di stax e cercavo ultimamente di fare qualche lista che nn fosse brown, white o red.. la prima scelta è caduta su Blù..A questo propostio ho proprio apprezzato questa discussione, ma vi volevo sottoporre questa carta:

[card]Transmute Artifact[/card]

io il blù lo vedevo più come un colore di supporto per lo stax brown anche per la accademy ruins (che certo non è il welder).

quindi un tutore in x4 che ci permette di prendere quello che ci serve magari sacrificando quella seconda trini che avevamo messo il turno prima solo per tappare le terre e ci fa riutilizzare il mana della trini nn mi sembrava proprio male..

scusate se sono uscito fuori dal filone principale, ma visto che non ne avevate discusso vi volevo chiedere approposito di questa carta

grazie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 12:25 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 ott 2007, 15:21
Messaggi: 84
Località: monza-formia
@theg: ciao :-) l'idea è accattivante ma doppio UU non la rende agile in un deck con splash U e manabase con terre doppie per accellarare i pali, potrebbe esser una tech giusto in 1-2x massimo ma va testata a fondo e non so se ne vale la pena, prova...


Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 3:00 
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 12:47
Messaggi: 141
Ho giocato per un pò ustax e volevo proporre alcune carte, a mio avviso, interessanti e sinergiche :

[card]frozen aether[/card] se castate in tempi utili rallentano l'avversario. Io ho provato anche ad affiancarci [card]back to basic[/card] che ok rallenta anche noi ma ci riprendiamo prima se abbiamo in gioco smokestack e crogiolo(e forse in quel caso stiamo già vincendo) o se giochiamo una seconda città e abbiamo crogiolo in gioco. Poi cmq abbiamo mox e vediamo più terre dell'oppo.

[card]sower of temptation[/card]ok hai il doppio uu ma rubiamo una creatura all'avversario (magari gaddock)e vola.


[card]venser, shaper savant[/card] anche qui c'è doppio uu ma giocato al mantenimento avversario con smokestack in gioco ci dà vantaggio.

In alternativa ad armaggedon si potrebbe testare [card]sunder[/card], che però ammetto di nn aver testato. Il vantaggio rispetto ad armaggedon è che istant ma ovviamente nn fa la stessa cosa. Diciamo che non è definitivo ma rallenta.

carta da side [card]hibernation[/card] rimbalza progenitus e tutto bant.


Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:38 
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 apr 2011, 20:23
Messaggi: 6
raga io sto giocando attualmente con questa lista che impone la chiusura con tezzeret

Terre
[card]City of Traitors[/card]x3
[card]Wasteland[/card]x4
[card]Ancient Tomb[/card]x4
[card]Academy Ruins[/card]x1
[card]Seat of The Synod[/card]x4
[card]Island[/card]x9
Magie
4x Pendrell Mists
[card]Trinisphere[/card]x4
[card]Smokestack[/card]x4
[card]Chalice of the Void[/card]x4
[card]Propaganda[/card]x4
[card]Mana Vortex[/card]x4
[card]Crucible of the Worlds[/card]x4
[card]Mox Diamond[/card]x4

[card]Tezzeret The Seeker[/card]x3
Sideboard
[card]Pithing Needle[/card]x4
[card]Rathchet Bomb[/card]x4
4x Rushing River
[card]In The Eye of Chaos[/card]x3




è un po lenta ma molto molto solida[/card]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 gen 2011, 10:59
Messaggi: 230
Non c'è alcun modo per renderla più esplosiva, con il blu è impossibile, (fosse col rosso ci sono le [card]seeting song[/card] ma poi diverrebbe un altro mazzo...). Ha la stessa velocità di white stax... cosa non ti convince?


God knows as your Dog knows

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 11:38 
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 apr 2011, 20:23
Messaggi: 6
Ora va meglio con le modifiche, il problema è che mi pare troppo dipendente dalla mano di partenza, se gioco contro affinity per esempio o calo trini di primo o al massimo mi salvo con i calici, contro i Control non ho problemi ma soffro un po in velocità.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:31 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 giu 2010, 22:15
Messaggi: 194
Località: Verona
Nickname Cockatrice: J-Blaze
Cita:
Ora va meglio con le modifiche, il problema è che mi pare troppo dipendente dalla mano di partenza, se gioco contro affinity per esempio o calo trini di primo o al massimo mi salvo con i calici, contro i Control non ho problemi ma soffro un po in velocità.


Beh,u-stax ti permette,a differenza delle altre versioni,di pescare.
Le carte x pescare o "viaggiare" nel mazzo sono tante:

[card]sete di conoscenza[/card]
[card]intuizione[/card]
[card]certezza o finzione[/card]
[card]fabbricare[/card]
[card]jace,the mind sculptor[/card]

In particolare l'ultima,che ti permette di fare quello che tutti gli altri stax non possono fare:controllare il topdeck(e quante volte giocando stax si perde xchè impostiamo il lock ma non riusciamo a chiudere,e l'oppo topdecka la soluzione..)

Lo stax blu ha dei difetti importanti,tipo la mancanza di una carta simil armageddon(Propaganda in late game ha un'utilità relativa,se il tuo avversario ha 2 terre e un emrakul/progenitus/reliquiario 10/10,non si preoccupa troppo se deve pagare 2 x attaccare. inoltre prop non protegge i tuoi PW),e rimozioni dirette tipo oblivion ring.

Io lo giocavo con 4x di [card]maze of ith[/card]e 4x di Jace,se non hai la possibilità di procurarti i Jace(e avresti tutta la mia comprensione)dovresti almeno valutare la possibilità di prendere i maze,che ti aiutano a prendere tempo e sono sinergici con propaganda.

ps: se fossi in te metterei in side un 3x di [card]ponte intrappolante[/card],xchè progenitus e emrakul sono ingestibili altrimenti
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 12:59 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
Io tempo addietro mi ero cimentato con Blue Stax, dato che l'idea del deck mi attizzava non poco.

Però, secondo me non siamo sulla buona strada. Perchè giocare Blue Stax e non giocare MEDITATE, ossia la ragione per usare il Blu anzichè qualsiasi altro colore, è come tirarsi una martellata sulle palle da soli.

IMHO, ovviamente :-)


Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 10:51 
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 apr 2011, 20:23
Messaggi: 6
Ragazzi il problema è che innanzitutto non dispongo dei Jace e non ho intenzione di aprire un mutuo per comprarli!! Il problema è che non riesco a togliere carte per mettere i Peschini. Mi pare che il mazzo perda troppa della sua strategia se levo qualcosa, sarà che meglio di così non si puó gestire.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 10:25 
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 ott 2009, 19:50
Messaggi: 194
Località: crema
Phyrexia metamorph
3 p (p may be paid with U or 2 life)
artifact creature
~ enters the battlefield as a copy of an artifact or a creature that is on the battlefiel.

Lol. Hai uno sculpturing steel che fa da clone sulle creature e spacca quelle leggendarie. Anche progenitus,già che non targetta.


Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 10:28 
Avatar utente

Iscritto il: ven 17 lug 2009, 12:03
Messaggi: 199
Località: Rolo
Peccato che non sia la carta che serve al mazzo per renderlo più solido e incisivo.

Sicuramente è un ottima sideata ;-)


Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 10:50 
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 ott 2009, 19:50
Messaggi: 194
Località: crema
INo. Infatti. Non dà una ferzata decisiva al mazzo, ma ora a costo 3 puoi giocare una carta polifunzionale che apre la base del mazzo a infinite possibilità. Potresti perfino pensare ad uno stompy blu con master of etherium e questi, che abusi di jace o di quello che vuoi...
Enjoy!!


Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 11:15 
Avatar utente

Iscritto il: ven 17 lug 2009, 12:03
Messaggi: 199
Località: Rolo
Fra_ ha scritto:
Potresti perfino pensare ad uno stompy blu con master of etherium e questi, che abusi di jace o di quello che vuoi...
Enjoy!!


Questo non lo so, è presto per parlare ma sopratutto non sarebbe più un U-stax. ;-)

Questo mazzo presenta già sufficenti elementi di controllo (SmokeStack, TangleWire, Calice, Trini, crogiolo + waste, propaganga & Jace) che ci permettono di evitare quelli assurdi postati fino adesso.
Quello che serve è un global-effect sinergico con queste meccaniche (un po' come armageddon per White Stax).


Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 11:27 
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 ott 2009, 19:50
Messaggi: 194
Località: crema
Temo che per quello aspetterai parecchio...dall'inizio, le bombe atomiche tipo wrat o armageddon sono sempre spettate al bianco. Il blu massimo rimbalza, vedi i vari evacuation, hybernation, uphevall...


Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010