Oggi è sab 4 apr 2026, 9:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 16:23 

secondo me rimane più forte saggio, perchè se ti hanno wastato con witness non ci puoi fare niente: meglio dragare 3 sicuro che forse 4.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 16:39 

dordo93 ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo del forum :-)
Ho testato un poco questo mazzo e attualmente utilizzo come chiusura [card]eternal witness[/card] al posto del [card]cephalid sage[/card].Che ne pensate?riprendere [card]breakthrough[/card] e attivarla con 4 draganti al cimitero è forte :-p

ps:dai,riaccendiamo un poco questo topic,che il mazzo ne sa davvero molto

non la usi soltanto tu ma tutti quelli che hanno fatto risultati decenti con ichorid nell'ultimo periodo (tranne me e wasta)

concordo in pieno a contrario di quanto penseranno tt gli altri che è + forte saggio....

la witness non prende solo scoperta (che per altro è il target + brutto che si possa prendere) prende anche

putrido
studio
colosseo
led
cabal

sono finiti ormai i tempi dove si dragava 50 ci si deckava e si chiudeva di saggio + flame...

la witness ti permette di scegliere cosa fare di scegliere in che modo dei tanti dragare il mazzo...

molto spesso mi sono ritrovato ad animare saggio e a dragare solo 12 dei miei draganti a 4 perchè se no morivo... witness mi avrebbe dato l'opportunità di giocarla in maniera diversa...

witness è + versatile ma sicuramente meno forte di saggio questo non è senza ombra di dubbio, la witness da un enorme svantaggio dal momento che non si hanno terre in gioco o se ne ha solo una (si rischia il daze) ma penso (ovviamente tt IMHO indi contestabile) che witness permette di scegliere come giocarsela, e siccome questo è un mazzo che si gioca da solo, con la witness posso decidere come chiudere quindi ha reso il mazzo molto + "divertente :'| " da giocare.

ripeto witness è molto + scarsa perchè ha molto hate contro rispetto al saggio, ma è da testare a lungo si vedrà!

EDIt:

@nobody:

se mi hanno vastato allora prendo led e faccio deep... se c'è ago allora prendo landa e faccio una delle mie spell a 1 come scoperta studio putrido o cabal.... se c'è anche calice a 1... beh implica che stai giocando contro dio e nulla ti farà vincere ^^

a parte gli scherzi a seconda del lock che c'è in tavola ti regoli di conseguenza...

ciao a tutti!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 5:12 

qualcuno ha mai testato [card]stalking vengeance[/card]? può essere una soluzione a prison ,enchantress e white stax (match up molto sfavorevoli per ichorid), in quanto offre una chiusura che non passa dalla combat phase e aggira quindi multiple ghostly prison/elefant grass (basta rianimare ichoridi o saccare zombie per vincere). secondo me merita un test, mi pare molto sinergico col deck, oltre a essere un discreto bittante rapido.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 11:24 

Siccome ho visto che wasta ha fatto un ottimo risultato con ichoride al thefrozenera qualcuno potrebbe (o lui stesso) postare quella lista?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 11:26 

In side ovviamente... nn vorrai giocare stalking di main spero...

cmq l'avevo visto in qualche lista e non è male in certi match up... ma giocarlo di main è sprecato secondo me

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 15:41 

ovvio in side, di main non ho mai avuto necessità di un ciccione da rianimare, preferisco il 2x di saggio...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 17:02 

Io gioco il mono Sundering Titan

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 17:04 

dordo93 ha scritto:
Siccome ho visto che wasta ha fatto un ottimo risultato con ichoride al thefrozenera qualcuno potrebbe (o lui stesso) postare quella lista?

la lista è la mia cambia solo una carta ha aggiunto il 3 rianimino e a tolto una scoperta... tutto qui...

la trovi qui:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=22341

@ NOBODY:

io l'ho testato su ws in side ma per ora preferisco il primus... dovrei trovare lo spazio però perchè è carino!!! sopratutto assieme al primus e la meccanica persistere!!!

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 11:07 

La lista di wasta mi sembra quasi perfetta,ma non si potrebbe limare la sessantunesima carta?io il mazzo lo gioco uguale,ma ho tolto una [card]cabal therapy[/card]cosi' da andae a 60.Che ne pensate?

discorso [card]woodfall primus[/card]:davvero forte,comincero' a testarla(appena la trovo).

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 14:00 

dordo93 ha scritto:
La lista di wasta mi sembra quasi perfetta,ma non si potrebbe limare la sessantunesima carta?io il mazzo lo gioco uguale,ma ho tolto una [card]cabal therapy[/card]cosi' da andae a 60.Che ne pensate?

discorso [card]woodfall primus[/card]:davvero forte,comincero' a testarla(appena la trovo).

ciao

Discorso lista... giocala un po come ti pare... questo non è un mazzo dove il 4x può essere paragonato a quello di un burn.

In burn pescare un 4x piuttosto che un altro non fa molta differenza, in ichorid pescare uno dei 4x di ponte narcomeba non è come pescare uno dei 4x di led scoperta bla bla bla... quindi tu devi contare che i 4x forti e come se fossero in una sorta di minoranza perchè appunto hai la stessa probabilità di avere narco in mano piuttosto che un led...

La lista di wasta è stata cambiata dal momento che lui ha potuto vedere (il torneo precedente dove lo giocavo io ed ho vinto) che nel meta attuale essere esplosivi non incideva così tanto anzi riuscivo a portare a casa partite andando in discard di fine turno :'| così ha convinto anche me a perdere una piccolissima parte in velocità e guadagnarla in solidità evitando così il rischio counter sul rianimino.

Discorso Primus, ovviamente spetterà a te decidere se mettere un ciccio piuttosto che un altro, ma ti dirò ho sempre giocato simik poi ho inserito il primus al suo posto e ha fatto solo 2 apparizioni in 2 tornei quello a torino disputato da me e quello a milano disputato da wasta.... beh non dico che il merito è di primus ma simik l'ignorante del cielo non penso avrebbe fatto la stessa cosa.

Discorso appena la trovi... io ne ho una è tua appena ti trovo!! :-D

Ciao a tutti

Anzi prima di salutarvi per accendere ancora più la discussione e per far tornare il caghetto a tutti che torni ichoride :'| lancio questa serie di domande a tt i giocatori di ichoride.

1.Quale è la vostra sideboard?

2.Quali sarebbero i vostri eventuali cambiamenti a seconda del meta?

3. Come saidate? ( cosa mettete dentro al posto di cosa... detto così è brutta ma...)

Insomma si parla sempre del main ma non dimentichiamoci della side.

(ps ai mod presto vorrei fare un primer sull'ichorid che riassuma un po tutto ciò che si è detto qui per poi spostarlo nella sezione Legacy figo)

Ciao a tutti e

BUON ANNO!!!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 15:41 

cazzeggiando su the source mi imbatto in una lista atipica di ichorid, senza led e depp, con più terre e manipolazione, la gioco un po' e arrivo a questo:

4x Careful Study
4x Golgari Grave-Troll
4x Stinkweed Imp
4x Putrid Imp
4x Bridge from Below
4x Narcomoeba
3x Tireless Tribe
3x Ichorid
3x Dread Return
3x golgari thug
3x Breakthrough
4x Cabal Therapy
2x Cephalid Sage
1x Flame-Kin Zealot

4x Cephalid Colisseum
4x Gemstone Mine
4x City of Brass
2x Tarnished Citadel
1x Undiscovered Paradise

cosa cambia da un ichorid tradizionale: vengono tagliati via led e deep analysis in favore di più terre e di ben 7 putrid imp; pro e contro rispetto alla lista classica:

CONTRO:
-non si può chiudere di primo, il goldfish è chiusura di 2°-3° turno (giocata tipica: putrid/tribe di primo, di secondo studio-breaktrough-colisseum, oppure studio di primo altro peschino di secondo, ecc)
-soffre maggiormente calice a 1 che ci chioda più carte

PRO:
-maggiore solidità, si mulliga molto meno rispetto a LED-ichorid
-è più facile ripartire dopo una tormod: mentre con LED-ichorid ci si trova in alcune situazioni in cui draghiamo tanto ma non chiudiamo, poi l'oppo topdecka tormod e ci lascia senza carte in mano e senza terre, qui il maggior numero di lande e putridi permettono ripartenze al volo (motivo per cui vengono giocate solo 3 scoperte, carta esplosiva ma rischiosa)
-avere più terre permette più scelte al turno 2: per esempio turno 1 putrido- forzato, turno due seconda terra, putrido/studio-peschino. oppure turno 1 cabal a togliere minaccia, turno 2 putrido-peschino.

sinceramente perdere la chiusura di primo mi sembra un compromesso accettabile per guadagnare in solidità (il vero problema del mazzo)

la side che sto testando è abbastanza sperimentale:

3ancient grudge
3ray of revelation
4chain
3darkblast
1simic
1stalking vengeance

tolti i leyline, davvero un chiodazzo assurdo secondo me, in prova i darkblast, forti contro jayler, gobbo (in cui tolgono lacchè e fanatico) e motore di dredge indipendente, in quanto non necessita di scartante potendolo giocare su bestia avversaria. bella anche in mirror per far saltare i ponti avversari a velocità istant.
stalkin vengeance in prova contro prison-deck.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 11:44 

A wasta:quali modifiche ha apportato wasta er rendere il deck più stabile e meno basato sulla strategia rianimo-vinco?ho notato infatti che contro landstill,tresh vari e altri deck control o aggrocontrol per vincere basta dreggiare accuratamente evitando le partenze a strappo del tipo:terra,led,attivo led,deep analisys,che se viene counterata è difficile riprendersi...le spell-chiave da giocare subito sono preferibilmente putrid imp e careful study,che ci permettono di giocare con più prudenza...anche se questi match senza cappellare si portano a casa easy :-D

discorso side:il mazzo non l'ho ancora testate molto,ma i nostri peggiori pali sono:leylaine of the void,tormod's crypt,trinifera,calice del nulla,yxilid jailer(se si scrive cosi),relique of progenitus...sono quindi giunto a questa side:

4 pithing nedle
3 ancient grudge
2 wispmare
2 ray of revelation
4 chain of vapor

vado ora ad analizzare le mie scelte:
-pithing contro tormod e reliquia;
-ancient grudge contro stax vari,inostri match up peggiori;
-wispmare e ray of revelation contro incantesimi,leylaine in particolare;in realtà contro quest'ultima la scelta migliore ricade su wispmare e chain of vapor.se temiamo l'incantesimo nero la scelta migliore imho è wispmare,in quanto il suo cc la rende molto più agile di ray of revelation.Sto comunque meditando sulla loro esclusione in quanto incontrare leylaine da me è davvero difficile.
-chain of vapor utile contro tutto o quasi.
Mi dispiace non potervi dire cosa sido in e cosa out perchè ripetonon ho purtroppo testato abbastanza.

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 14:20 

dordo93 ha scritto:
A wasta:quali modifiche ha apportato wasta er rendere il deck più stabile e meno basato sulla strategia rianimo-vinco?ho notato infatti che contro landstill,tresh vari e altri deck control o aggrocontrol per vincere basta dreggiare accuratamente evitando le partenze a strappo del tipo:terra,led,attivo led,deep analisys,che se viene counterata è difficile riprendersi...le spell-chiave da giocare subito sono preferibilmente putrid imp e careful study,che ci permettono di giocare con più prudenza...anche se questi match senza cappellare si portano a casa easy :-D

discorso side:il mazzo non l'ho ancora testate molto,ma i nostri peggiori pali sono:leylaine of the void,tormod's crypt,trinifera,calice del nulla,yxilid jailer(se si scrive cosi),relique of progenitus...sono quindi giunto a questa side:

4 pithing nedle
3 ancient grudge
2 wispmare
2 ray of revelation
4 chain of vapor

vado ora ad analizzare le mie scelte:
-pithing contro tormod e reliquia;
-ancient grudge contro stax vari,inostri match up peggiori;
-wispmare e ray of revelation contro incantesimi,leylaine in particolare;in realtà contro quest'ultima la scelta migliore ricade su wispmare e chain of vapor.se temiamo l'incantesimo nero la scelta migliore imho è wispmare,in quanto il suo cc la rende molto più agile di ray of revelation.Sto comunque meditando sulla loro esclusione in quanto incontrare leylaine da me è davvero difficile.
-chain of vapor utile contro tutto o quasi.
Mi dispiace non potervi dire cosa sido in e cosa out perchè ripetonon ho purtroppo testato abbastanza.

ciao

ti rispondo nuovamente, visto che hai fatto due volte la stessa domanda...

la lista di wasta ( mio socio mio migliore amico ) è la mia modificata per una carta ovvero -1 scoperta + 1 dread return....

come è diventato più stabile....

+1 dreadreturn = posso permettermi di i farmene counterare 1

di diverso la lista che vedi su (la mia (ma che è quasi uguale a quella di wasta a differenza di una carta) alle liste normali ci sono forse i 4 studi accurati, perchè come hai detto bene tu è molto meglio partire tranquilli senza esagerare ecco perchè ci sono 4 studi e non 4 scoperte!!!

Nella tua side... perchè 2 wispmare?

Come sideresti contro chi ti gioca 4 leyline post side?

@ NOBODY:

Gabri a parte che secondo me quella lista la scritta uno che non poteva permettersi i led :-D ma a parte gli scherzi... una lista simile hanno provato a testarla già francesco e simone con scarsi successi rispetto alla versione normale con led... secondo me i led sono davvero una potenza poi ovvio che se li si gioca solo per fare la deep 7-) ma non permette di sicuro solo quello!!

ciao a tutti!!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 15:13 

Non ho mai portato ichoride in un torneo, mi fa schifo solo l'idea di giocare un mazzo che si basa al 90% sul culo.

In particolar modo, mi piace far passare la voglia di giocarlo a quelli che lo giocano, e quindi me lo son montato per testare, in modo da capire come fotterlo :-D

In pratica e' da almeno 6 mesi che ci lavoro.

la mia build e' un po' "atipica"
Ovvero gioco di main una build che cerca la chiusura di primo, ma post SB diventa "controllosa"

Eccovi qua la mia lista

4 colossei
4 city of brass
1 gemstone mine

4 Petali
4 Led

4 studio accurato
4 scoperta
2 street wraith

4 icoride
4 putridi
4 brassica
4 narcomeba
4 troll
3 thug

3 dread return
4 ponti
1 cabal therapy
1 cefalide
1 zealot

side
4 leyline
1 simic
3 cabal
4 chain
1 repeal
1 ray of revelation
1 ancient grudge

post side, contro i controlli (tipicamente penso a landstill), la lista diventa pressapoco questa

4 colossei
4 city of brass
1 gemstone mine

4 Petali

4 studio accurato
2 street wraith

4 icoride
4 putridi
4 brassica
4 narcomeba
4 troll
3 thug

3 dread return
4 ponti
4 cabal therapy
1 simic
1 zealot

4 chain
1 repeal

Enjoy!!!

Vi spiego qua perche' di alcune scelte

no deep analisys, perche' se non hai led, allora non la usi, meglio le street wraith, che controllo non te le fowwa, al massimo le stifla, e son creature nere --> supportano icoride

4 icoridi e non 3, contro controllo la chiusura passa attraverso di lui.

1 sola cabal di main, perche' alla peggio ti serve se hai 2 creature e 2 ponti.... 4 di side contro controllo perche' vanno "giocate" e non servon solo a far pedini

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 18:06 

Scusa ma se di main cerchi la chiusura di primo cosa c'è di meglio di led-deep analysis?La mini-combo (4 led e 2 deep analysis) puoi sempre sidearla out dopo la prima partita se gochi contro controll come landstill e simili per far posto alla side.

Altro punto:come ti sei trovato con sole 9 terre?I petali sono altrettanto efficaci?Certo nell tua build stanno bene perchè non giochi le deep...le hai escluse a priori per paura di counter o la scelta è frutto di test?

ciao
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo