kikkofrio ha scritto:
Io credo che putrefy non sia una scelta ottimale. Già è azzardato, molto azzardato giocare river. Per come la vedo io, quando avrete disponibilità di giocare putrey con tutto quel mana, o avrete già vinto la partita, o giocarlo sarà inutile perchè l'avrete già persa, ma sono opinioni.
questa roba l'ha detta qualche americano ubriaco per caso? magari mentre usciva da un fastfood?
kikko parliamo di un cc3 non di un cc6 come poteva essere [card]quagnoth[/card] (cit. necessaria).
Un cc3 instant per giunta. Perche di solito a che turno arrivi contro landeed, landstill o dreadstill? al terzo è gia deciso il game contro questi mazzi?
mentre contro i rock e dirivati non ci arrivi? e stax?
parliamo di 2 slot (eny azzarda 3) non 20.
Perche i 3sh notoriamente non giocano i cc3? serendib, trigone, magus, trinket, sciamano? o i cc4 quali oppressore mistico?
Perche quelli che giocavano stalker in questo deck (pessimo!) riuscivano a calarlo a turno 2 max 3 o il gioco era finito? magari mantenendo soglia? sono super eroi americani?
le critiche su putrefy possono essere:
- inutile contro burn
- troppo lento e quasi inutile contro gobbo
per gli altri mu? è sempre utile, anche per far saltare gli equip.
Per questi ti do ragione, ma se mi aspetto un invasione di gobbi e burn gioco ghastly al suo posto. Ma da quello che mi risulta, in italia si gioca da controlli in questo momento.
Post side contro questi mu ovviamente esce, inoltre non è detto che lo vediamo/non lo rimischiamo essendo in 2/3 copie.
@eny: swith #4 waste -> #1 bayou // #4 tropical -> #4 delta renderebbe molto più agili.
@mastofi: è semplice.
Non siamo un combo che DEVE partire terra-duress per prepararsi la scombata. Le risposte devono essere attive ed universali nel ramo delle pre attività, mentre le proattive il più complete possibili.
18 lande mi dice poco nulla... includi le waste?
se includi waste puoi inserire 4 stifle, altrimenti puoi pensare a stifle, #6 removal, #2 extirpate.... insomma le solite cose che sono scelte di gioco.
La risposta la devi cercare tu in funzione di come lo imposti.
Per me puoi anche tenere 4 seize se hai intenzione di impostare il gameplan in: sfetch per dual (sempre xke non sei un black based) -> seize. L'altro waste, go. Tienine conto cosa comporta giocare carte off color.
Sta a te.
@kikko&vondoom: ok appena ho qualche torneo in giro lo porto col nero e ci faccio risultato, contenti?
