-Ismael Denolisos- ha scritto:
Sebbene sia stato uno dei primi a denigrare l'accostamento delle due carte, ho deciso di testarlo dopo averne discusso con cata. Anche perché solo gli idioti non cambiano mai idea... Devo dire che, se non totalmente, mi son dovuto ricredere in buona parte. E' sicuramente vero che le due carte in questione siano la personificazione dell'antisinergia ma, giocando con un minimo di coscienza e valutando la situazione di gioco che si sta affrontando, non è impossibile gestirne la convivenza. Ovviamente ci saranno casi in cui il giocatore dovrà decidere cosa sia meglio, tra il mantenere sul board un 3/3 shroud o vedere 3 carte nuove, ma anche casi in cui la scelta da fare non si concretizzerà, vuoi per cimitero grasso, vuoi per aver visto solo una delle due spell in questione.
Non sono però totalmente convinto da questa strategia di build per due motivi principali:
1) con Mongoose giù, tirando Cruise e pescando male, alle brutte pescate nella stragrande maggioranza dei casi dovremmo associare un depotenziamento del board;
2) per quanto ami Mongoose, non so quanto possa risultare ancora performante in un meta in cui girano secchiate di sciamani, che a turno 1 danno all'oppo un bloccante con body superiore e che ti svuota il cesso una carta alla volta, un progenitus 3/1 che se per sbaglio tocca il board è quasi gameloss automatico ecc ecc.
L'accostamento di Treasure a Mangusta, per quanto risulti effettivamente possibile, purtroppo non ovvia alle sfighe che Canadian aveva pre-Khans. Cosa che, al contrario, pare fare l'adozione di Pyromacer o Mandrills (che per quanto possano risultare brutti, a me hanno dato una buona impressione).
Un post sensato finalmente ^^
Quoto tutto.
E con quoto tutto voglio specificare che nonostante mangusta e cruise possano funzionare assieme, mangusta resta cmq una carta che ha dato tantissimo nel passato, ma che fa fatica a reggere le nuove stampe. Cruise dà benzina che prima non esisteva nemmeno, però come giustamente detto da ismael non riesce cmq a rendere il deck "on par" coi contendenti.
Ciò detto, nessuno può dire niente se gli amanti della mangusta vogliono continuare a giocarla e cercano nuove soluzioni ed equilibri.
Io gioco a magic in primis perchè mi diverto e voglio giocare carte e decks che me lo rendano possibile.
Mangusta è fuori meta? La risposta al 99% è SI', bisogna essere onesti.
E' un motivo per non giocarla più? NO. No se ti vuoi divertire, con ottime chance di vincere ugualmente. No anche nel caso si giochi solo per vincere, perchè resta in ogni caso la minaccia più resistente del deck.
Mandrilli sicuramente carta da meta, peccato per l'antisinergia più marcata con cruise... non poter proprio castare fisicamente l'uno e l'altro in tempi utili li rende no-no nello stesso deck... ma proverò cmq

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO