Oggi è mer 15 apr 2026, 22:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costa Mangusta, la crociera che ti manca.
MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 4:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Alex_UNLIMITED ha scritto:
italiani provincialotti che giocano abomini come MOST per evitare di netdeckare e sentirselo piccolo

Sai di essere un cretino ignorante, vero?

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 12:27 

Nickname Cockatrice: Fra44
Commento da ammiratore ignorante del mazzo, che ha sempre messo in pratica l'imperativo delle mamme "guardare ma non toccare" :P
Premetto che non voglio dare consigli a nessuno ne, tantomeno, proporre idee, semplicemente perchè non ne sono in grado. Solamente per curiosità e voglia di capire certe cose, spero che comunque possa essere utile a voi per riflettere su qualche aspetto.

Io mi chiedevo, ma prima dell'avvento di cruise Rest in Peace non era già un hate abbastanza rilevante contro il mazzo? Ora sicuramente piromante da una mano, ma avete in mente di sidare out cruise contro chi mette dentro rip oppure solamente di cercare una soluzione all'incantesimo per poter comunque provare a pescare con crociera? :)

Per quanto riguarda alex unlimited, vorrei semplicemente chiederti una cosa. Stanno commentando questo topic giocatori davvero bravi con il mazzo e non, cito spartan e bona perchè li conosco, personalmente o di fama, e mi scuso con gli altri che non conosco. Tu hai mai testato quello che affermi prima di scriverlo? Quantomeno nel loro rispetto, dato che stanno provando questa configurazione da tempo, mi pare di capire. Perchè basarsi solo sulla teoria può essere ingannevole e portare a trarre conclusioni sbagliate. Se loro che hanno provato ti dicono che treasure cruise non danneggia consistentemente la soglia di mangusta, e lo dicono avendo giocato delle partite, perchè tu devi smentirli basandoti su considerazioni puramente teoriche?

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 13:04 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Der_Wolf ha scritto:
italiani provincialotti che giocano abomini come MOST per evitare di netdeckare e sentirselo piccolo

Sai di essere un cretino ignorante, vero?

Dimenticavo che MOST è l'ennesimo esempio di nostalgia italiana per mazzi ormai scomparsi. :D

Fra44 ha scritto:
Per quanto riguarda alex unlimited, vorrei semplicemente chiederti una cosa. Stanno commentando questo topic giocatori davvero bravi con il mazzo e non, cito spartan e bona perchè li conosco, personalmente o di fama, e mi scuso con gli altri che non conosco. Tu hai mai testato quello che affermi prima di scriverlo? Quantomeno nel loro rispetto, dato che stanno provando questa configurazione da tempo, mi pare di capire. Perchè basarsi solo sulla teoria può essere ingannevole e portare a trarre conclusioni sbagliate. Se loro che hanno provato ti dicono che treasure cruise non danneggia consistentemente la soglia di mangusta, e lo dicono avendo giocato delle partite, perchè tu devi smentirli basandoti su considerazioni puramente teoriche?

Mangusta Agile nello stesso mazzo di Traversata Sfarzosa è come giocare [card]Forza di Volontà[/card] sperando che il proprio avversario abbia Servo del Pittore. Io non voglio offendere nessuno, visto che molte delle cose che ho scritto sono in un contesto scherzoso, mentre le altre sono veritiere (nostalgia portali via). Sto semplicemente dicendo che i tempi di Mangusta Agile sono finiti. Ci sarà qualcuno che si ostinerà a giocarla nelle prossime settimane, ma basta aspettare il Grand Prix a New Jersey per vedere quante "manguste in crociera", dopo quindici fottuti turni di girone alla svizzera, arriveranno in top 16. Un previsione: zero. Se mi sto sbagliando, sarete liberi di darmi del cazzone. :D Se invece ho indovinato, sarò qui a ricordarvelo. :P

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 13:18 

Nickname Cockatrice: Fra44
Mangusta Agile nello stesso mazzo di Traversata Sfarzosa è come giocare [card]Forza di Volontà[/card] sperando che il proprio avversario abbia Servo del Pittore

Questo lo dici tu. :) Invece ho letto che giocatori che reputo davvero molto bravi hanno testato e assicurano che si può fare. A chi crederesti, ad un giocatore forte che ha testato o ad un altro che non ha testato e parla solo per idee teoriche? :P

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 13:58 

cruise + mangusta funziona, non scherziamo.
anche perdendo soglia, si vede cmq sparo o altra creatura che non ci fanno perdere pressione sui pv dell'avversario.

il problema è che l'hate sul cimitero arriva a fotterti anche 8 -12 carte in una volta, tra manguste , cruise e goyf.
e' un rischio che non correrei, personalmente. troppi rest in pace che girano...

e' chiaro che togliere un drop a 1 per un drop a 2 che fa cose diverse non ti permette più di giocare allo stesso modo, si variano debolezze e punti forti, ma ci sono dei motivi per cui mangusta + cruise + tarmo fa storcere il naso.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 14:01 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Fra44 ha scritto:
Mangusta Agile nello stesso mazzo di Traversata Sfarzosa è come giocare [card]Forza di Volontà[/card] sperando che il proprio avversario abbia Servo del Pittore

Questo lo dici tu. :) Invece ho letto che giocatori che reputo davvero molto bravi hanno testato e assicurano che si può fare. A chi crederesti, ad un giocatore forte che ha testato o ad un altro che non ha testato e parla solo per idee teoriche? :P

I risultati non bastano? Puoi ascoltare tutti i giocatori bravi che vuoi, per adesso i risultati parlano chiaramente da settimane e se giocano Mangusta Agile, comunque Traversata Sfarzosa non la utilizzano. Più tempo passerà e più persone toglieranno Mangusta Agile. Credo che a New Jersey vedrete quanto ho ragione, da ignorante del mazzo quale sono, sempre se ci saranno TEMUR DELVER in top 16.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 14:20 
Master of Ideas

ALEX PIANTALA.

1) non prevedi il futuro, quindi piantala di fare previsioni, se avrai ragione allora bene, altrimenti sembri solo un nostradamus che dice "io ho la verità assoluta, ho 3 tornei a suffragio di quello che dico, voi poveri stolti non capite un cazzo"

2) se anche fossi richard garfield che questo gioco l'ha inventato, anche se fossi un campione del mondo di magic, con anni di risultati alle spalle che non fa altro che analizzare il meta e l'evoluzione del field, NON PUOI AVERE A CERTEZZA DI QUELLO CHE DICI.
Ti gioverebbe un po' di umiltà nell'ascoltare l'opinione altrui e mettere in discussione la tua.

3) o ci mostri una foto di te dove si scopre che sei una figa da paura con delle tette giganti, o non hai credenziali per essere così saccente ed irritante. Ergo cambia tono.

Se anche nei prossimi 15 tonei non ci saranno manguste, non avrai avuto ragione. La gente testa e prova nuove cose, e più tornei con lo stesso mazzo portano al risultato di quel mazzo (rileggiti per bene il topic sulla varianza nel caso). E se anche avessi ragione e mangusta fosse destinata a scomparire, non vuol dire che dato che ci hai dato la tua opinione allora dobbiamo smettere di testare, provare a far coesistere carte o azzardare strategie improbabili (gush e confidant nello stesso mazzo???eresia!) e seguire la tua parola. Neanche Gesu pretendeva tanto (giocava a magic?).

Per concludere, se hai qualcosa di nuovo da dire, dillo, se hai qualcosa da ribadire, fallo (1 volta, non 15, capiamo ), ma usa un fotutto tono che non faccia venire a tutta la comunity la voglia di trovare il tuo indirizzo e fare coriandoli delle tue carte per non farti mai più giocare...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 17:39 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Sebbene sia stato uno dei primi a denigrare l'accostamento delle due carte, ho deciso di testarlo dopo averne discusso con cata. Anche perché solo gli idioti non cambiano mai idea... Devo dire che, se non totalmente, mi son dovuto ricredere in buona parte. E' sicuramente vero che le due carte in questione siano la personificazione dell'antisinergia ma, giocando con un minimo di coscienza e valutando la situazione di gioco che si sta affrontando, non è impossibile gestirne la convivenza. Ovviamente ci saranno casi in cui il giocatore dovrà decidere cosa sia meglio, tra il mantenere sul board un 3/3 shroud o vedere 3 carte nuove, ma anche casi in cui la scelta da fare non si concretizzerà, vuoi per cimitero grasso, vuoi per aver visto solo una delle due spell in questione.
Non sono però totalmente convinto da questa strategia di build per due motivi principali:
1) con Mongoose giù, tirando Cruise e pescando male, alle brutte pescate nella stragrande maggioranza dei casi dovremmo associare un depotenziamento del board;
2) per quanto ami Mongoose, non so quanto possa risultare ancora performante in un meta in cui girano secchiate di sciamani, che a turno 1 danno all'oppo un bloccante con body superiore e che ti svuota il cesso una carta alla volta, un progenitus 3/1 che se per sbaglio tocca il board è quasi gameloss automatico ecc ecc.
L'accostamento di Treasure a Mangusta, per quanto risulti effettivamente possibile, purtroppo non ovvia alle sfighe che Canadian aveva pre-Khans. Cosa che, al contrario, pare fare l'adozione di Pyromacer o Mandrills (che per quanto possano risultare brutti, a me hanno dato una buona impressione).

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 18:00 

Domanda se avevo letto bene : ma una delle novità del nuovo tipo1 non era che il creatore
del topic potesse spazzare via i commenti di merda dal suo topic?
Se si, spartan where are you??? :D

@spartan117: allora ti cancello il post babbo :P
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 18:04 
Punctilious Titan

Per cortesia, cerchiamo di postare solamente riguardo l'argomento del topic, mantenendo l'OT nei limiti che rendono la discussione piacevole. Qualsiasi commento personale o che esuli completamente dall'argomento principale non fa che violare il principio cardine: don't feed the troll.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 18:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
-Ismael Denolisos- ha scritto:
Sebbene sia stato uno dei primi a denigrare l'accostamento delle due carte, ho deciso di testarlo dopo averne discusso con cata. Anche perché solo gli idioti non cambiano mai idea... Devo dire che, se non totalmente, mi son dovuto ricredere in buona parte. E' sicuramente vero che le due carte in questione siano la personificazione dell'antisinergia ma, giocando con un minimo di coscienza e valutando la situazione di gioco che si sta affrontando, non è impossibile gestirne la convivenza. Ovviamente ci saranno casi in cui il giocatore dovrà decidere cosa sia meglio, tra il mantenere sul board un 3/3 shroud o vedere 3 carte nuove, ma anche casi in cui la scelta da fare non si concretizzerà, vuoi per cimitero grasso, vuoi per aver visto solo una delle due spell in questione.
Non sono però totalmente convinto da questa strategia di build per due motivi principali:
1) con Mongoose giù, tirando Cruise e pescando male, alle brutte pescate nella stragrande maggioranza dei casi dovremmo associare un depotenziamento del board;
2) per quanto ami Mongoose, non so quanto possa risultare ancora performante in un meta in cui girano secchiate di sciamani, che a turno 1 danno all'oppo un bloccante con body superiore e che ti svuota il cesso una carta alla volta, un progenitus 3/1 che se per sbaglio tocca il board è quasi gameloss automatico ecc ecc.
L'accostamento di Treasure a Mangusta, per quanto risulti effettivamente possibile, purtroppo non ovvia alle sfighe che Canadian aveva pre-Khans. Cosa che, al contrario, pare fare l'adozione di Pyromacer o Mandrills (che per quanto possano risultare brutti, a me hanno dato una buona impressione).

Un post sensato finalmente ^^
Quoto tutto.
E con quoto tutto voglio specificare che nonostante mangusta e cruise possano funzionare assieme, mangusta resta cmq una carta che ha dato tantissimo nel passato, ma che fa fatica a reggere le nuove stampe. Cruise dà benzina che prima non esisteva nemmeno, però come giustamente detto da ismael non riesce cmq a rendere il deck "on par" coi contendenti.

Ciò detto, nessuno può dire niente se gli amanti della mangusta vogliono continuare a giocarla e cercano nuove soluzioni ed equilibri.
Io gioco a magic in primis perchè mi diverto e voglio giocare carte e decks che me lo rendano possibile.
Mangusta è fuori meta? La risposta al 99% è SI', bisogna essere onesti.
E' un motivo per non giocarla più? NO. No se ti vuoi divertire, con ottime chance di vincere ugualmente. No anche nel caso si giochi solo per vincere, perchè resta in ogni caso la minaccia più resistente del deck.

Mandrilli sicuramente carta da meta, peccato per l'antisinergia più marcata con cruise... non poter proprio castare fisicamente l'uno e l'altro in tempi utili li rende no-no nello stesso deck... ma proverò cmq :P

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 19:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Sinceramente, la Mangusta potrà anche non essere più in meta, non entro nel merito (a me non è mai piaciuta, ma è più una questione di gusto personale che di valutazione della effettiva forza della carta) ma non capisco tutto questo entusiasmo per i Mandrilli... storicamente in questo deck la minaccia si cala al turno 1 (o 2 nel caso del Tarmo) e poi si protegge / slanda / guadagna tempo con tempo spells.
Un coso che nel migliore dei casi toccherà il board al turno 3 imho non si può vedere, è contro la filosofia stessa del mazzo.
Poi, oh, anche Nimzowitch era migliore come teorico che come giocatore, magari la pratica mi smentirà, ma come concept di build è proprio fuori posto.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 20:10 

Der_Wolf ha scritto:
Sinceramente, la Mangusta potrà anche non essere più in meta, non entro nel merito (a me non è mai piaciuta, ma è più una questione di gusto personale che di valutazione della effettiva forza della carta) ma non capisco tutto questo entusiasmo per i Mandrilli... storicamente in questo deck la minaccia si cala al turno 1 (o 2 nel caso del Tarmo) e poi si protegge / slanda / guadagna tempo con tempo spells.
Un coso che nel migliore dei casi toccherà il board al turno 3 imho non si può vedere, è contro la filosofia stessa del mazzo.
Poi, oh, anche Nimzowitch era migliore come teorico che come giocatore, magari la pratica mi smentirà, ma come concept di build è proprio fuori posto.

Non lo definirei propriamente entusiasmo. Più che altro si tratta di un 4/4 undercosted (difficile che lo paghiamo più di 2 mana) che trampla e che non soffre tutte quelle avversità che incontrava mangusta sul suo cammino (TNN, Sciamano, Mamma, grave hate proattivo ecc ecc). L'unica (grossa) sfiga è che deve essere protetto da Spiga. Il concetto della minaccia di primo è relativo. Il concetto principale che c'è dietro Canadian, almeno per come ho sempre interpretato io la filosofia del mazzo, è riconducibile all'adottare minacce undercosted in maniera da poter proporre minaccia e controllare il gioco dell'oppo contemporaneamente. O almeno questa è sempre stata la mia lettura, anche perché definire Mangusta di primo una minaccia è un pò un azzardo secondo me

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 21:35 
Punctilious Titan

Parlando da profano del mazzo (non per la tipologia in sé, quanto per l'elevata metagamizzazione di Canadian), credo che il punto sia calarla di primo, e poi diventa minaccia, un po' come il delver (anche se flipparlo è sicuramente questione più rapida).

Sui mandrilli, più che altro ho una perplessità (dovuta sicuramente alla mancanza di test): se te ne ritrovi due, come fai? Riesci a gestirti spiluccando di delve e giocandoli a cc intermedi?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 21:48 

Si, ovviamente in ottica futura Mangusta diventa una signora minaccia, ma ci vogliono minimo 4 turni per gonfiarla, dando comunque all'oppo modo di arginarla. Per quanto riguarda i Mandrilli, vale lo stesso discorso di Cruise: se ne becchiamo 2 nella opening hand abbiamo praticamente una carta in meno. Però con il progredire dei turni non è difficile riuscire ad avere 8-9 carte nel cesso, quindi si può tranquillamente arrivare a castare anche il secondo e, rarissimamente, proprio se si va per le lunghe, il terzo. Difficile montarne 4 nel mazzo, almeno per come ho potuto vederla io dai miei test

P.S. certamente nulla ci vieta di castarlo a cc> 2 se le lande e la situazione di gioco ce lo permettono

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo