Oggi è mer 15 apr 2026, 22:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 23:34 

ok ma partendo dalla base di usare le magie da te proposte cioè incounterabili si può solo farlo in ottica for fun poi bisogna cambiare strada proprio di base.
o vai verso il burn puro o vai verso un mazzo che abusa di zenith e order in entrambi i casi si aprla già di mazzi esitenti e nel caso di order competitivi e giocati normalmente in torneo quindi niente di nuovo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 23:43 

Si Mirmidone, più o meno, fare una base del mazzo ( con carte per legacy ) il più efficiente possibile. Poi con il tempo ,nuove carte, magari nuove idee si può renderlo veramente competitivo.

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2012, 0:09 

MasamuneITA ha scritto:
Si Mirmidone, più o meno, fare una base del mazzo ( con carte per legacy ) il più efficiente possibile. Poi con il tempo ,nuove carte, magari nuove idee si può renderlo veramente competitivo.

Cioè, di tutto quello che abbiamo scritto mi sa che hai capito tipo il 0,000000001% (che è una percentuale stimata, non certo ferrea come il tuo 70 e passa (...))

Questo deck NON sarà mai competitivo: non gli mancano delle broken, gli manca TUTTO per avere qualcosa da dire in un panorama Legacy quantomeno decente.

Su MTGO o hai giocato con delle piante oppure quei risultati stento sinceramente a crederli. Non è un attacco, ma gradirei dati oggettivi, posta qualche replay delle partite e giuro che non dirò più niente sul deck in questione.

Che, poi, la parola ''competitivo'' è stata usata innanzitutto da TE nelle pagine precedenti, non sono certo parole mie (che ti ho solo spiegato perchè, invece, non lo è per nulla).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 15:01 

Premetto che io non sono un flamer. Perchè di nervoso nel quotidiano ce n'è già a sufficienza per cercarsene altro nei momenti di svago.

Però, secondo me tu hai dei seri problemi di comprensione della lingua italiana, non te lo dico con cattiveria, ma solamente limitato al contesto di questa discussione.

Tu vuoi, fondamentalmente, montarti un mazzo che sia protetto dai counter. Giochi carte incounterabili, bestie protette, blablabla.

E' una strategia sciocca. Tutte le carte più competitive sono counterabili. E allora? Pensi che non si giochi niente per paura di una FoW nei denti? Capita. Ma esiste un fattore, chiamato "accortezza" che permette di valutare bene le mosse da fare nel corso della partita.

Se tu vuoi giocare carte subottimali, motori di pesca "subottimali" per non usare turpiloquio, chiusure oserei dire.. Penose e spari che forse si usano in draft, o si usavano 7 anni fa in esteso..

Beh, tu sei liberissimo di farlo. Ma se noi ti diciamo che puoi vincere un torneo, come da te riferito, solo se A) giochi in un meta di capre B) gli opponents sono player schifosi, e usi la bratta delle carte possibili.. Fai come vuoi.

Ah. Di motore di pesca verde potresti inserire [card]biblioteca silvestre[/card]. Peccato sia counterabile, io non la giocherei.

(Non ho resistito. :P)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 18:11 

Ho guardato le varie liste porposte ma credo che, purtroppo, non ce ne sia nemmeno una giocabile. Io credo che quando si cerca di costruire un nuovo mazzo sia necessario assemblare qualcosa che sfrutti al meglio meccaniche differenti da quelle del meta del momento proprio per sorprendere gli avversari (ad esempio i vari thread di macina che stanno girando ora). E allora da lì può nascere qualcosa di buono e che se la giochi (seppur in maniera non certamente competitiva) contro tutti.
Questo non è un mazzo. Sempra più che altro una grossa side che forse se la gioca solo contro Muc. Perde praticamente da tutti i mazzi del momento e non ha grosse risposte alle vere minacce. Inoltre un mazzo non può essere fatto solo "risposte alle minacce": bisogna vincere e il più presto possibile!
Altra cosa, negli ultimi post hai proposto strategia progenitus-natural order...ha senso in questo mazzo? Si giocava in bant dove forse potevi permetterti di proteggertelo (perchè, proprio come hai detto tu è counterabile!) o comunque dove posso giocare altre minacce (counterabili) per poter poi far passare natural-pro.
Secondo me il mazzo, per ora, ha delle serie lacune.
In generale la stragia non ha senso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 18:38 

sei troppo lento con un mazzo del genere per poter pensare di giocare legacy!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4