Sono di fretta,
mi scuso se farò più errori del solito nelle frasi ^^'.
GranataGoblin ha scritto:
Il problema è più complicato di così... Non si possono giocare 4 grim 4 delver e 4 guide, perchè le spells utili a delver scenderebbero a 28, e io non voglio MAI avere meno del 50% di probabilità di girare delver (teorica, con 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetch arriviamo anche ad un 70%). Un solo turno extra di attesa per flippare delver, e si perdono le partite.
------------cut-----------------
IMHO, il massimo di creature che possiamo giocare è 10
E' un problema che ho considerato.
Precisando che se vuoi massimizzare le probabilità ti conviene puntare a Soglia...
Ti faccio alcune osservazioni che mitigano *in parte* quello che dici.
Primo:12 creature ci possono essere per la percentuale che richiedi di secondo turno.
20 terre + 12 creature = 32 slot.
Vedi Delver di prima mano (31 slot rimanenti su 59 carte).
Giochi fetch->Terra (29 slot rimanenti su 57 carte).
Poi avrai -si spera- almeno un altra terra di prima mano (28 slot rimanenti su 56 carte).
Ci saranno altre 4 carte di prima mano che influenzeranno le tue possibilità verso la carta che pescherai, ma possiamo dire che più o meno al 50% -per quanto stretto- ci sei vicino.
Secondo:Consirando lo scenario di giocare Delver di primo (per i turni successivi abbiamo detto che le manipolazioni aiutano).
Se non usi Guide nel mazzo...
Giochi Delver di primo.
Di secondo lo evolvi e potenzialmente puoi fare 3 danni.
Se usi Guide nel mazzo e capita proprio *quel* caso...
Giochi Delver di primo.
Riveli Guide. Delver non evolve.
Giochi Guide.
Di secondo potenzialmente puoi sempre fare 3 danni.
GranataGoblin ha scritto:
L'alternativa sarebbe diminuire le terre, ma questo implica non giocare più di 2x di fireblast, ma sono LA chiusura del mazzo...
Più che altro,
se giochi manipolazioni o meno.
[Preciso che gioco Guide solo in una delle due configurazioni -BlueSligh o come volete chiamarlo-, nell'altra -BlueZoo o come volete chiamarlo- gioco le creature postate da ComeBack]