Oggi è mer 15 apr 2026, 22:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 18:57 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Sono di fretta,
mi scuso se farò più errori del solito nelle frasi ^^'.

GranataGoblin ha scritto:
Il problema è più complicato di così... Non si possono giocare 4 grim 4 delver e 4 guide, perchè le spells utili a delver scenderebbero a 28, e io non voglio MAI avere meno del 50% di probabilità di girare delver (teorica, con 4 brainstorm, 4 magma e 8 fetch arriviamo anche ad un 70%). Un solo turno extra di attesa per flippare delver, e si perdono le partite.
------------cut-----------------
IMHO, il massimo di creature che possiamo giocare è 10

E' un problema che ho considerato.
Precisando che se vuoi massimizzare le probabilità ti conviene puntare a Soglia...

Ti faccio alcune osservazioni che mitigano *in parte* quello che dici.

Primo:

12 creature ci possono essere per la percentuale che richiedi di secondo turno.
20 terre + 12 creature = 32 slot.

Vedi Delver di prima mano (31 slot rimanenti su 59 carte).
Giochi fetch->Terra (29 slot rimanenti su 57 carte).
Poi avrai -si spera- almeno un altra terra di prima mano (28 slot rimanenti su 56 carte).
Ci saranno altre 4 carte di prima mano che influenzeranno le tue possibilità verso la carta che pescherai, ma possiamo dire che più o meno al 50% -per quanto stretto- ci sei vicino.

Secondo:

Consirando lo scenario di giocare Delver di primo (per i turni successivi abbiamo detto che le manipolazioni aiutano).

Se non usi Guide nel mazzo...
Giochi Delver di primo.
Di secondo lo evolvi e potenzialmente puoi fare 3 danni.

Se usi Guide nel mazzo e capita proprio *quel* caso...
Giochi Delver di primo.
Riveli Guide. Delver non evolve.
Giochi Guide.
Di secondo potenzialmente puoi sempre fare 3 danni.

L'alternativa sarebbe diminuire le terre, ma questo implica non giocare più di 2x di fireblast, ma sono LA chiusura del mazzo...

Più che altro,
se giochi manipolazioni o meno.

[Preciso che gioco Guide solo in una delle due configurazioni -BlueSligh o come volete chiamarlo-, nell'altra -BlueZoo o come volete chiamarlo- gioco le creature postate da ComeBack]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 19:00 

la mia lista al momento

3x goblin guide
4x delver
3x grim lavamancer
2x snapcaster
4x steppe lynx

4x fulmine
4x fulmine a catena
4x lava spike
2x rift bolt

3x pop
3x fireblast

4x brainstorm
1x ponder

3x vulcanica
2x altopiano
8x fetch
4x montagna

purtoppo ho rinunciato a daze,
ma l apporto della lince è forte secondo me

però se dovessi giocarlo solo blu rosso, li metterei di sicuro,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 20:16 

Io nella tua lista proverei 4 petali di loto
per la possibilità di far delver/guida/lince insomma 2 su questi di primo turno.

Anche se è da valutare in ottica +petali = lince meno power

che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 20:40 
Punctilious Titan

Meno landfall per lince e meno possibilità di flippare delver contro un'accelerazione che tendenzialmente non credo serva molto poi per un mazzo che tende a giocate simil burn svuotandosi la mano piuttosto rapidamente... secondo me non è che ne valga neanche lontanamente la pena...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 20:48 

Tra l'altro, poi Fireblast quando la tiri? Siamo seri, essù.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 20:58 

intanto dovremmo capire se sia il caso o meno di giocare counter, e in caso..

daze? will? pierce?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 21:34 

Vabbè ma leggi pure quello che è stato scritto nei post precedenti eh.

Dal mio punto di vista, una versione Ur Fast and Furious DEVE giocare con 4 Daze maindeck (che non cozzano con Guide e il perchè l'ho spiegato nella pagina precedente, così come ha fatto anche Starman) dal momento che spesso risultano essere hard counter su giocata avversaria (nei primi 2-3 turni cos'è che non va sotto Daze se l'avversario non parte terra gerarca?) e mi sembra il deck perfetto dove sfruttarla, poichè fornisce un ulteriore out a Rhox e permette di proteggere Fireblast se l'oppo non si impegna in una counterwar.

IO, e ripeto IO, vedo le Force qui come carta da side da contrapporre a combo e Stax, ma tale scelta può essere benissimo discussa in una maniera o nell'altra (cut completo, maindeck)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 21:45 

Secondo me i counter sono da usare se, nei primi turni, ci possono essere cose che ci fanno perdere/sbilanciano verso l'oppo il game..
Quindi, quali sono le minacce più gravi che possono lanciarci contro nei primi turni?
Una volta individuate le possibili minacce, allora si potrà pensare eventualmente al counter adatto da utilizzare.

Da parte mia, le uniche minacce sono stoneforge che chiama batterskull/jitte (ma abbiamo veramente bisogno di counter quando abbiamo spari e shattering spree?) e rhox (anche qui, serve counter? roba per ucciderlo ne abbiamo)..

Daze senza stifle+wasteland secondo me perde molto di potenza, e poi vorrei capire quali sono le minacce che risolveremmo con daze che non possiamo risolvere con botti/side..

@starman:
se giochi a 12 creature e 20 terre, che cosa togli però?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 22:24 

Stoneforge la tieni con i botti, e fin lì ci siamo... Rhox? O ci sprechi una Fireblast (e dove sta scritto che l'oppo non abbia counter in mano? gioca blu ergo..), prende facilmente Zenith che va su Melma, aiuta nel risolvere spell chiave come PoP con l'avversario tapped out che si è serbato la Force appositamente, countera Batterskull castata (a volte capita eh), countera Jitte di secondo turno oppure di 4^ ne impedisce l'attivazione immediata... insomma ha sia pro che contro (di certo non è un botto, più universale) ma fa sicuramente cose importanti che un fulmine in più non ti darà mai (anche counterare Counterbalance di secondo non è che faccia schifo eh.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 0:23 

Va cmq ribadito che Daze in early nn e proprio una bella topdeckata è nn abbiamo tanti modi per ottimizarlo ( cm stifle e pitchata di force ) apparte brainstorm in rari casi dove abbiamo la fetch...è cmq daze nn è proprio in sintonia col deck.Ahime poi finiamo di giocare una specie di fish che proprio fish non è :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls

Ultima modifica di Ninjutsu il mer 7 dic 2011, 22:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 0:46 

Ninjutsu ha scritto:
Va cmq ribadito che Daze in early nn e proprio una bella topdeckata è nn abbiamo tanti modi per ottimizarlo ( cm stifle e pitchata di force ) apparte brainstiorm in rari casi dove abbiamo la fetch...è cmq daze nn è proprio in sintonia col deck.Ahime poi finiamo di giocare una specie di fish che proprio fish non è :-p :-p :-p

No, nella maniera più assoluta...

Per curiosità, avete mai giocato Sea Stompy (o Blue Zoo o come volete voi) ai tempi di misstep? No, perchè il plan di questo deck è pressappoco simile a quello. Ovvero, metto una creatura di primo che picchia da subito (Guide) oppure che è evasiva e fa tanta bua (Delver), dopodichè a differenza di burn contro deck che hanno poche rimozioni il gameplan è quello di sparare ad ogni cosa che si muove (entro i limiti del possibile...) e lasciare che i nostri incazzosi picchino forte e velocemente. Ad esempio, se io parto terra guide attacco, l'oppo terra gerarca, io bolto gerarca picchio e il turno dopo daze su tarmogoyf/stoneforge. A quel punto, sei in vantaggio tempo sull'avversario e, salvo casi come ad esempio altra stoneforge in gioco, concentri il fuoco interamente sull'avversario fino alla vittoria. E' una scelta strategica, certo, ma provate a fare due calcoli su quanto ''vantaggio tempo'' vi ha portato boltare quel gerarca, mandando l'oppo a tiro di Daze e quindi rallentandolo di un paio di giocate che ci porteranno alla vittoria. Daze *non* è assolutamente sprecato qui, anzi è ottimizzato dal fattore tempo che ci permette di dosarlo bene anche senza l'apporto di wasta/stifle (d'altronde, il gameplan è differente).

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 21:38 

Pienamente d'accordo con il tuo discorso. In questo mazzo bisogna scendere di primo con delver o guida e poi continuare a picchiare duro di creature, con i counter per bloccare il meglio dell'avversario.

Ninjutzu quando vuoi vederlo il daze se non i primi turni? quando oppo ha 1000 mana? :-D Con daze puoi andare tapped out tranquillo di primo o secondo turno.
quasi quasi ti metto in firma :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 22:38 

Io lo già fatto loool :-p :-p :-p
Allora possiamo parlare di uno sligh piutosto che di un burn? Cambiamo il punto di vista ed il gameplan, cosi esce fuori un'altro mazzo chè diciamo poi diventa una via di mezzo tra burn è sligh...L'idea nn è malvaggia solo che va testata...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:15 

Concettualmente, il pensare di inserire OLTRE alla Goblin Guide e al Grim Lavamancer anche i Delver of Secrets sposta da sè il gameplan del deck da ''Burn'' a ''Sligh'', in caso contrario lo splash non sarebbe ottimizzato. IMHO questo deck deve giocare proprio come si prefigge di fare il suo corrispettivo in Vintage (URca), ovvero poggiando le minacce migliori al primo turno per poi giocare attorno a quel bestio prescelto finchè non ce lo rimuovono spianandogli la strada.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 23:35 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

@starman:
se giochi a 12 creature e 20 terre, che cosa togli però?

Scusa, ho visto solo ora leggendo di nuovo.

Per me 4 Delver e 4 Guide sempre.
Sono i più "aggressivi" e più economici in termini di mana.

Sui 4 rimanenti, in questo tipo di liste, preferisco -se ne ho la possibilità- tutto al massimo quindi andrei nuovamente sul 4x.
Fosse per me andrei di Lavamante per varie ragioni ma *anche* perché io voglio giocare 4 Daze e con Snapcaster può entrare un po' tardi la sua abilità.

[Comunque io andrei sulle 14 creature senza problemi]

Per terminare il tuo post:

Quindi, quali sono le minacce più gravi che possono lanciarci contro nei primi turni?

Sì...
Fai delle considerazioni che non condivido del tutto.
Tipo:
è molto più facile vincere se riusciamo a fare danni con le creature piuttosto che solo con spari (perché ci hanno tolto tutte le bestie, ci sono bloccanti ecc.).
In questo caso fare Bestia cc1+ Daze ci garantisce comunque già un minimo di danno.

Poi...
Non è che tutte le creature sono a portata di singolo sparo.
Parli di Rhox; non che non possiamo toglierlo ma almeno nei primi turni è nettamente più facile con Daze -e senza lasciargli guadagnare vite-.

Tralascio i match come combo dove avere un minimo di copertura -tenendo velocità elevata- ci offre comunque più possibilità di vittoria.
[Magari Daze da solo fa poco, ok]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 37  Prossimo