Oggi è lun 29 giu 2026, 17:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 22:56 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@eliAs
Cita:
evitano counter multipli

E come? o tu casti creatura + artefatto, e ti fanno counter solo su uno dei due, oppure tu non puoi castare doppia creatura, anche se la prima è stata neutralizzata ( e quindi gli basta un counter alla volta).
Il 4* mi sembra eccessivo.. tu come ti sei trovato?

Cita:
Comunque, se si teme Order-Progenitus non vedo la necessità di mettere rimozioni globali, a questo punto meglio Runed Halo no?

Lo pensavo anche io, e per questo li avevo inseriti , li ho addirittura testati assieme ai kor skyfisher, per poterli riutilizzare ( insieme agli oblivion). il fatto è che runed non è una soluzione. è un rimando. appena runed muore, siamo morti. e non blocca neanche emrakul ( che può comunque attaccare e farci sacrificare permanenti)

Cita:
per la side niente di nuovo:
4x Leyline of Sanctity

:-o e questi? contro cosa li sidi dentro?

@ Lincan
Visto che senza equip non si vince, e che la creatura più incisiva è stato il serra angel, non c'è bisogno di un altra creatura evasiva?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 1:44 

@AlbasieFurlan:

AlbasieFurlan ha scritto:
o tu casti creatura + artefatto, e ti fanno counter solo su uno dei due, oppure tu non puoi castare doppia creatura, anche se la prima è stata neutralizzata ( e quindi gli basta un counter alla volta).
Il 4* mi sembra eccessivo.. tu come ti sei trovato?

in effetti quella dei counter multipli mi rendo conto che era una vaccata, ora che me lo fai notare.. più che altro io mi riferivo a quando, post side, si casta magari revoker-equip, o si ha in mano doppio revoker (quindi molto situazionale, chiedo umilmente venia :'| ).
Comunque in effetti il 4x è pesante, ma dato che sto testando solo da una settimana volevo mettere tutto o quasi in 4x per farmi un attimo un'idea precisa dei vari pro e contro di ogni scelta... ora inizio a testare con due canoniste maindeck, e nei due slot liberatisi voglio inserire un paio di [card]Mangara of Corondor[/card], che personalmente non ho mai giocato ma che di primo acchitto mi sembrano utilissimi, meglio di un O.Ring se è possibile proteggerli con mamma nel turno in cui scendono..e, stando a quanto ho letto sulla rule di emrakul, rimuove pure lui (ma non progenitus). peraltro sarebbe IL rimedio veramente efficace contro cicciokul, dato che non richiederebbe mana open o di sparecchiarci il board.

A proposito di ciò quoto pienamente il discorso halo, so benissimo che è solo un rimando, era più che altro una provocazione perchè voglio trovare qualcosa di meno "invasivo" del resettone per arginare il problema..

Rispondendo a qualcuno che proponeva di testare i [card]Flickerwisp[/card] l'ho fatto, ma sinceramente credo che ci sia di meglio sulla piazza, mi sembrano abbastanza situazionali, spesse volte vorresti vedere tutt'altro.

Ah, non ho risposto alla questione Leyline..Contro cosa si sidano in vabbè, lo sappiamo tutti.. La vera domanda da porci è se c'è qualcosa di meglio da piazzare in SB. tu cosa proporresti?

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 1:51 

@ Lincan
Visto che senza equip non si vince, e che la creatura più incisiva è stato il serra angel, non c'è bisogno di un altra creatura evasiva?

Beh fino a poco tempo fa ti avrei dato ragione, ed avrei gridato a gran voce [card]Soltari Priest[/card], però ora non saprei.... l'evasività abbiam sempre modo di crearla, giocando tutte le spade abbiamo protezione da tutti i colori, e come se non bastasse le madri delle rune ci proteggono qualsiasi creatura a velocità istant. Sarei anche propenso all'inserimento, ma al posto di cosa? va a finire che mettiam troppo squilibrio nel reparto creature.
p.s. l'abilità di serra avenger più incisiava credo sia cautela piuttosto che il volare.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 8:10 

se permettete vi vorrei segnalare una carta che ho visto molte volte giocare in un bianco a base equip...
se puntate molto su gli equip esiste il [card]Squadron Hawk[/card] che al prezzo di una carta ve ne regala altre 3 e potete avere sempre creatura in mano da equipaggiare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 20:52 

Cita:
per la side niente di nuovo:
4x Leyline of Sanctity
Cita:
:-o e questi? contro cosa li sidi dentro?

mmmm

Contro Combo
contro Burn
contro Black Based

Direi che è una scelta più che giustificata, anche perchè partire con leyline sul board ti rimuove minacce moleste come

Scartini
Botti
e combo che targhettano il giocatore.

EDIT

La creatura che ha avuto più impatto sulle partite giocate sono i
[card]Serra Avenger[/card]

Spostano anche senza equip.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 21:49 
Don Quijote

Cita:
mmmm

Contro Combo
contro Burn
contro Black Based

Direi che è una scelta più che giustificata, anche perchè partire con leyline sul board ti rimuove minacce moleste come

Scartini
Botti

Ed è qui che ti volevo! :-D
a parte che hai detto due volte le stesse cose, ti spiego perchè non mi piacciono!
-contro combo: vero, ti tolgono da bersaglio, ma un giocatore di combo che sa che hai giù quello, non fa altro che prendersi il rimbalzino giusto, e poi andare indisturbato. secondo me, contro combo, servono risposte che ci teniamo in mano, e che lui non sa se giochiamo o no, come silence, come mindbreak trap. canonista è un eccezione in quanto è un palo con le gambe, e possiamo usarlo anche per attaccare. è si un palo, ma è utile al nostro gameplan! fa due lavori in uno! il leyline, invece, se non lo vedi in prima mano, è inutile, secondo me ( perchè a 4 mana ci arrivi solo molto avanti in partita, come ha detto Lincan)e mulligare per trovare leyline ti fa solo avere una race più lenta, dando loro tutto il tempo che vogliono!

-contro burn : stiamo davvero così male da dovergli dedicare slot in side? io non ho mai perso contro burn. pratograno, o jitte, e i suoi spari sono inutili.le poche creature che gioca, a eccezione di lavamante ( che va path to exilato a velocita split second) non hanno forza/costituzione tali da impensierci, un qualsiasi nostro parante le blocca.
Per quanto ci ho giocato io, è burn ad essere sotto a noi, non il contrario!

-contro black based: giocando questo mazzo versione aggro spinta, come fate voi (io un pò meno, le ire le voglio) vi svuotate la mano alla velocità della luce, contro black based si può apparaecchiare (a meno che non giochi il verde per pernice). o azzecca lo scartino al turno 1 e vi inchioda lì, oppure i suoi scartini sono morti in mano.ancora, vale la pena avere 4 slot per evitare uno scartino al turno 1? ( se poi temi svantaggio carte da turach di primo, beh, lui ha fatto un 2*2. rito e turach contro 2 tue carte) se casta turach di secondo, beh, si, ci da fastidio. ma noi siamo un mazzo che vive sul topdeck. ci arriviamo semplicemente prima.

Insomma, secondo me quei 4 slot non ne valgono la pena.
tu che li hai testati più di me, dimmi, quante volte ti hanno salvato da combo( che è il match up che più mi interessa)?
contro quelle tipologie che hai detto prima, come è la tua sidata?

Per farmi criticare un pò anche io, posto la mia side.. siate crudeli :-D

3-canonista eterica
3-silence
3-mindbreak trap
3-reliquia del progenitus
3- slot da decidere.

attualmente sono 9 slot contro combo, e 3 contro il grave.
tenete presente che io gioco la versione con ira di main, e quindi contro mazzi sciame *dovrei* essere già coperto.
gioco anche gli jotun, di main.
in teoria mi servirebbe qualcosa di buono contro mazzi tempo, per migliorare il match up, e contro controlloni ( che post side montano resettoni a go-go)

Ma siccome non mi convince al 100% ( neanche all'80%) vi chiedo.. Voi contro quali mazzi vi trovate completamente sotto?I peggiori clienti, tanto per
intenderci.
Io mi sono trovato malissimo contro:
-reanimator (se scula)
-drazi-ramp (non ridete, l'ho incontrato a cerro e mi ha spaccato in 4 al turno 1.. maledetto gabriele marchi -.-)
-zoo con i punishing fire
-enchantress

che sono, tutto sommato, una percentuale del field non superiore al 30%( di cui il 20 , 25% viene da zoo), si, ma se li si becca, si è quasi morti.

tutti gli altri, non dico di stare bene, ma non mi sento neanche sotto 20-80.
voi che mi dite?

@ eliAs
Mangara e flickerwisp, e si fa prima a montare death & taxes...
Sinceramente, mi attira molto l'idea di fare un mazzo che, per evitare progenitus si focalizzi su fossato( se il fossato può essere proibitivo causa costo, c'è anche il magus), e che comprenda una shell di creature tipo
4 mamme
4 stone
4 serra avenger
4 sqadron hawk
3-4 aven mincensor.

da abbinare ai soliti equip.
per evitare emrakul, invece, serve la karakas, o gli oblivion.
questa versione mi stuzzica perchè fossato è game contro quasi tutti i mazzi aggro.gobbo, trito, hanno pochi outs. certo, GW e zoo hanno i qasali maindeck... ma devono vederli. Ma con ogni probabilità è solo uno dei tanti obbrobri partoriti dalla mia mente malata :-p

@lincan +altri
Concordo con voi, il serra avenger è la creatura più spanata che abbiamo.
se è così figa grazie alla cautela, però, torno a riproporre il vecchio ajani ^^
da anche +1/+1, e rende letali le pratograno... voi che ne dite?vi fa cagare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 0:44 

Cita:
mmmm

Contro Combo
contro Burn
contro Black Based

Scartini
Botti

Ed è qui che ti volevo! :-D
a parte che hai detto due volte le stesse cose, ti spiego perchè non mi piacciono!
-contro combo: vero, ti tolgono da bersaglio, ma un giocatore di combo che sa che hai giù quello, non fa altro che prendersi il rimbalzino giusto, e poi andare indisturbato. secondo me, contro combo, servono risposte che ci teniamo in mano, e che lui non sa se giochiamo o no, come silence, come mindbreak trap. canonista è un eccezione in quanto è un palo con le gambe, e possiamo usarlo anche per attaccare. è si un palo, ma è utile al nostro gameplan! fa due lavori in uno! il leyline, invece, se non lo vedi in prima mano, è inutile, secondo me

Parto dal presupposto che preferisco andarci con i piedi di piombo con combo perchè:

1 non abbiamo counter per fronteggiare i loro girelli ( e di conseguenza le loro chiusure

2 voglio creare più problemi possibili ( per la cronaca gioco 4 canoniste di main e di side 4 leyline )

Cita:
-contro burn : stiamo davvero così male da dovergli dedicare slot in side? io non ho mai perso contro burn. pratograno, o jitte, e i suoi spari sono inutili.le poche creature che gioca, a eccezione di lavamante ( che va path to exilato a velocita split second) non hanno forza/costituzione tali da impensierci, un qualsiasi nostro parante le blocca.
Per quanto ci ho giocato io, è burn ad essere sotto a noi, non il contrario!

Io non ne sarei tanto sicuro.

Tieni conto che burn può giocare in media dai 28 botti in su ( tralasciando lavamancer, hellspark e guida ).

Anche per loro basta bottizzare le creature giuste.

Leyline da una mano non indifferente post side fino al 4°turno ( quando possiamo beccarci una bella [card]Anarchia[/card] sulle gengive )

Anche qui piedi di piomboz :-)

Cita:
-contro black based: giocando questo mazzo versione aggro spinta, come fate voi (io un pò meno, le ire le voglio) vi svuotate la mano alla velocità della luce, contro black based si può apparaecchiare (a meno che non giochi il verde per pernice). o azzecca lo scartino al turno 1 e vi inchioda lì, oppure i suoi scartini sono morti in mano.ancora, vale la pena avere 4 slot per evitare uno scartino al turno 1? ( se poi temi svantaggio carte da turach di primo, beh, lui ha fatto un 2*2. rito e turach contro 2 tue carte) se casta turach di secondo, beh, si, ci da fastidio. ma noi siamo un mazzo che vive sul topdeck. ci arriviamo semplicemente prima.

Nei primi test con la vecchia lista ne giocavo 4 di main :-u :-u

Pensa a quanti chiodazzi il tuo avversario si trova in mano e non può giocarli...

Poi non sono molto d'accordo con il fatto di trovarci spesso la mano sempre vuota.

Ti è capitato in test di fare mistica x equip e subito dopo scartarlo?

Anche qui partire con Leyline di apertura ti permette di giocare con più tranquillità, senza avere la pressa di seize e tourach molesti.

Cita:
Per farmi criticare un pò anche io, posto la mia side.. siate crudeli :-D

3-canonista eterica
3-silence
3-mindbreak trap
3-reliquia del progenitus
3- slot da decidere.

Il mio consiglio è portare le canoniste di main ai danni di qualcos'altro che hai di main ( possibilmente in 4x )

Così facendo migliori il MU con enchantress pre-side

al posto di reliquia è meglio tormod, perchè con spada W/B possiamo riprenderci in mano le nostre creature.

Io come side attualmente ho questo setting:

3 Tormod
4 Leyline
2 Ira di dio
2 Kataki
1 Spada U/G
1 Spada W/R
2 Sentiero dell'esilo

Cita:
@lincan +altri
Concordo con voi, il serra avenger è la creatura più spanata che abbiamo.
se è così figa grazie alla cautela, però, torno a riproporre il vecchio ajani ^^
da anche +1/+1, e rende letali le pratograno... voi che ne dite?vi fa cagare?

Proverò Ajani nella mia configuarazione ti fò sapere se ha mi ha convinto

[/quote][/quote] [/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 1:47 

allora, premettendo che io parlo con la mia scarsa esperienza questa è la side che prediligo:

// Sideboard
2x Path to Exile
3x Tormod's Crypt
4x Kor Firewalker
1x Sword of War and Peace
4x Chalice of the Void
1x Sword of Body and Mind

Anche io sono titubante sulle Leyline, infatti contro sparo/goblin/rosso in genere prediligo di calcafuoco, con spada sopra sono la nostra chiusura (i serra avenger verrebbero sparandi in risposta all'equip facendoci buttare il mana inutilmente). Contro combo calice tutta la vita, non fa niente che io mi limito (e nemmeno se ho fiala), l'importante è che lui si chiodi o che abbia il suo da fare per cercare una soluzione, nel fratempo io apparecchio e picchio. Scartini non è mai stato un problema per me, danno fastidio all'inizio ma poi mi tengo la mano libera e lui se pesca scartino fa pescata morta.

Per il discorso ajani...credo che pescando preferirei imbattermi in una spada con tanto di protezione piuttosto che in lui...
Poi preferisco avere tutti drop bassi, quelli più alti sono a 3 e son solo le spade.

p.s.mindbreak trap? :-o no questa me la dovete spiegare, sono vermante curioso di sapere se funziona e contro chi, e sopratutto se vale la pena inserirla.

p.p.s. contro emrakul, karakas? Non serve a nulla! te lo ricalano nel turno extra che hanno ottenuto e a quel punto la tua karakas è bella che tappata. :'(

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 9:39 
Don Quijote

@ lincan
La penso come te sugli scartini.
Per emrakul,premesso che se lo calano di show and tell, il turno extra non lo fanno ( sarebbero un pò scemi a farlo con karakas in gioco, ma problemi loro) e che quindi puoi rimbalzarlo quando ti pare, Se ti calano emrakul dalla mano ( come fanno ad esempio con drazi-ramp e possono continuare a rigiocarselo, beh, lì c'è poco da fare, si ha perso e basta, a meno di avere un wing's shard ( che però non ci toglie il fastidio di sacrificare 6...). non ci sono altre soluzioni oltre ad riuscire ad imporre una race tale che i 15 danni vengono assorbiti e noi chiudiamo comunque il turno dopo anche con 6 permanenti in meno ( ardua... molto ardua)

Per ajani, posso solo dire che permette di attaccare con bestia equippata di jitte ,facendola non tappare, permette di aumentare la race dando +1/+1 ( che restano) a tutte le creature. immagina gli sfracelli che fa con pratograno e mirran crusader, e se ti hanno sparato un resettone, o gioch contro un mazzo tipo jace landeed, che ti ammazza tutto ciò che cali sul board, è una minaccia in più che in due turni può creare molta apprensione.

mindbreakl trap:Beh, contro cosa inserirla: contro tutti i combo a base storm e contro spiral tide. è una risposta in mano che può fare game da sola, specialmente contro tide. contro ant, beh, ovvio, se non ti fa un orim prima, ti tira tendrils, e tu esili il tendril e tutte le copie . di fatto nullificandogli tutta la scombata. Personalmente credo valga la pena inserirla in quanto è un palo nascosto. più informazioni sui miei pali nascondo al giocatore di combo, più sono contento, perchè posso inchiodarlo io quando meno se lo aspetta. Se gioco delle misure come runed, o come il leyline, gli svelo la mia protezione, lui si va a cercare la risposta giusta, la tira in EOT, e nel suo scomba indisturbato.

@spike
Concordo pienamente l'andare con i piedi di piombo contro combo :-D
Il fatto è, che proprio non riesco a farmi piacere il fatto che gli mostro subito le mie contromisure..so che può essere una giocata forte, ma tenendo conto che noi comunque prima del 4-5 turno non si riesce a chiudere se ci va bene, secondo me gli diamo troppi turni per trovare la soluzione.preferisco avere risposte in mano che non si aspetta. questione di come sono fatto io, immagino.

per burn, si, 28 botti, ma in mano non li ha tutti. per tirarli , deve avere almeno un paio di terre. quindi, partendo da 7 carte, facciamo che di primo ha una mano da 16 danni ( mano di dio con due montagne, 4 sparo da tre e fireblast) che chiude all'incirca al 3. se io parto di mamma me la deve sparare. se poi appoggio pratograno, me la deve sparare.sono almeno 6 danni in meno in faccia a noi ( e se non lo fa, ha perso, perchè guadagno 2pf almeno a turno).se appoggio mistica per spada, me la deve sparare.se fa creatura, non fa botto, e allunga la mia vita. anche ieri ci ho testato. mi ha portato a 8, al terzo turno, sparando tutto quel che aveva su di me, e su una mamma. poi calo pratograno, mi porta a 5. attacco, vado a 7, calo seconda pratograno ( lui a mano vuota) e concede. fine. non può avere spari per noi E le creature.

Però, oh, se preferisci avere 4 slot per vincere facile (molto facile, lo riconosco) da burn, io non ti dico che è male :-D solo mi sento già bene verso di loro, preferirei avere contromisure per altri.

questione scartini. mistica per equip e scartarlo, non mi è mai successo, e preferisco che di turach scarto equip, piuttosto che una terra ( senza terre le creature le giochiamo tramite fiala, ma non si equippa nulla). se mi fanno uno scartino mirato (cabal, thoughtsize) non ci puoi far niente, ma hai comunque altre 4-5 carte ( se parliamo di scartino nel secondo-terzo turno suo), altre minacce.se faccio mistica per equip più avanti nel game, l'equip lo calo subito, proprio per evitare scartini.

portare canonista in 4*... eh. sembra facile.
io sto testando attualmente questo parco creature ( giocando senza fiala, ma con tithe):
4 mamme
4 mistica
4 pratograno
4 serra
4 baneslayer ( che ho messo al posto di jotun, scendendo a 2 ire main deck, perchè mi serviva un ciccione volante che gli spari non uccidessero facilmente)
che posso togliere?

Per quanto riguarda tormod, hai ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 16:24 

mindbreakl trap credo che la proverò, per il discorso ajani per il momento evito di inserire drop a 4, che credo sia indicato più nel tuo mazzo che nel mio.
Sul discorso emrakul hai ragione, ma da me lo calano sempre pagandolo :'(

per quel che riguarda il burn concordo invece con spike, non è detto che si vince facile, soprattutto non è detto che si becca pratograno e mamma di prima mano; è per questo che io gioco i calcafuoco kor...un punto vita per ogni magia rossa, comprese le mie figure del destino! Poi come la metti se giocano vortice sulfureo?

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 23:32 

scusate il doppio post ma...avete aggiornamenti?
io testando contro sparo sto trovando alcune difficoltà, dopo i recenti cambiamenti siamo leggermente più lenti, inoltre le 8 fetch non aiutano!
In compenso sto notando una maggiore stabilità verso combo e controllo, anche se ovviamente stiam sempre sotto, ma qualche partita a casa ce la portiamo.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 10:44 
Don Quijote

Buongiorno!
Torno a parlare dopo un torneo e svariati test.
Purtroppo mi sono reso conto che la versione controllosa NON può reggere.questo per il semplice fatto che in late game, non bastano i reset, alla prima bomba che non si riesce ad arginare, la partita e persa. Le risposte che c'erano nella mia versione, almeno, non riescono a reggere.

mi sono convertito dunque all'aggro puro :-D

Attualmente testo questa lista:

13*pianure
3*flooded strand
2* arid mesa

4 madri delle rune
4 pratograno
4 serra avenger
4 stoneforge
4 mirran crusader
4 canonista eterica

4 fiala eterea
4 path to exile
2 spade a spighe
7 equip

la trovo abbastanza solida ma non completamente soddisfacente.
a parte una serie di pescate antistatistiche ( dopo che mi hanno spigato 3 creature pesco di seguito triplo equip e doppia landa) esegue bene il suo gameplan : picchiare con equip, tramite bestia imbersagliabile.

un appunto per le terre: 8 fetch secondo me sono troppe. io voglio avere 3- 4 mana stabili a terra, per poter fare doppio equipaggiamento ( se ci spigano la creatura) oppure fare doppia minaccia. se non riusciamo ad appoggiare fiala, avere 2 /3 terre è troppo poco, specie contro controllo.

attualmente pensavo di sostituire le due spighe con due aven, in quanto mi sono reso conto di quanto sia vitale avere un qualcosa di evasivo.
ho testato anche gli squadron hawk, ma non mi sono piaciuti eccessivamente.
Per carità, il vantaggio carte è cosa gradita, ma secondo me rendono il meglio solo in una shell col blu che le possa rimescolare tramite branza-effect.
puntavo gli aven come inserimenti per aumetare gli effetti di lock del deck. già mamma+canonista ci mette al sicuro da ogni rimozione, se dessimo ancora più fastidio (perchè una pratograno non da fastidio al gioco dell'oppo, può servire a rallentare la race, ma non il suo sviluppo) secondo me saremmo più competitivi.

Ho finalmente testato i mirran crusader. sono delle vacche ABNORMI. ABNORMI. doppio attacco, con doppia protezione. di spada di fuoco/ghiaccio fanno 12 danni a botta.con jitte inizialmente scarica sono solo 8 pizze, ma se jitte era carica, sono 12 danni secchi. clock di due turni in pratica.

Questione side: non so cosa mettere... attualmente gioco con 3 silence, 3 trappole e 3 jotun. voi che proponete? ( le trappole tra l'altro mi han fatto vincere 2-1 da ANT a cerro.. anche se un pò ha scazzato l'oppo)

questione equip: voi che configurazione usate? 1 spada per tipo? quante jitte? come vi trovate? io gioco 3 jitte e 4 spade.

Burn: Sinceramente non capisco.per me non è un problema neanche con questa versione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:11 

@AlbasieFurlan: felice tu sia passato all'aggro :-D

allora, commento un pò le tue scelte:

- 18 terre? non sono poche? specie se giochi anche il 4x di mirran crusader! poi non so com'è il tuo meta, ma Karakas la inserirei...
Io sto provando la vrsione ad 8 fetch, e devo dire che pesco molte meno terre rispetto a quando giocavo 3 fetch, l'unico lato negativo è che si fanno sentire contro monored. Sto provando anche le wasteland; mettono in difficoltà molti mazzi, raramente mettono in difficoltà anche me se necessito di doppio mana bianco.

- fammi sapere se e quanto il costo3 dei mirran ti rallenta. Li cali con fiala? quante volte hai rimpianto il terzo segnalino su fiala?

-come mai hai preferito 4 path e 2 spighe invece del contrario? fa più male concedere qualche punto vita che una terra in più all'oppo che si sfoltisce il mazzo e può castare più cose? (o cose più grosse)

-gli equip che sto testando sono:
Main
1x Sword of Fire and Ice (insostituibile)
1x Sword of Light and Shadow (insostituibile)
2x Sword Of Feast and Femine (qui ho qualche dubbio, non è mai stata decisiva, quindi forse la porto ad 1x e faccio entrare guerra e pace sempre in 1x)
2x Umezawa's Jitte (vince da sola, però solo 2x, tre si rischia pescata morta)
Side
1x Sword of Body and Mind
1x Sword of War and Peace

Per il resto:
Gli aven solo per l'evasività? a parte che avremmo le mamme e le spade proprio per creare evasività (e non dimentichiamoci di serra avenger), però a sto punto invece dell'aven a 3 mana io inserirei soltari priest a 2 mana e protetto dal rosso! Poi togliere due spighe...suppongo tu voglia evasività da eventuali creature bloccanti, ma se le spighi non è meglio? attacchi in massa!
Sugli squadron hawk sono concorde.
Non pensare agli aven come inserimenti per aumetare gli effetti di lock del deck. Stai pensando da controllo così, non da aggro. Pratograno dà molto fastidio invece, prima per il lifelink poi per attacco improvviso; due di loro possono far fuori un tarmo a inizio partita senza morire, e contro monored ci danno una marci in più. Non è una finisher, ma ci da il tempo per crearcela (la finisher).

Per la side dipende dal meta che gira da te.

burn: credimi, è sempre un problema da non sottovalutare.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:58 
Don Quijote

In effetti le terre sono 19 :-D
14, non 13 le pianure base,ho scritto male e 5 fetch ( quella lsita era di 59 carte.... -.-)
non ho inserito ne karakas, ne waste ( sebbene immagino siano decisamente più che utili) perchè volevo provare innanzitutto una versione che non soffrisse il denial, e che mi desse sempre mana colorato (per evitare casi di mani con monowasta in mano, e niente fiala, ad esempio).
era giusto per fare un test preliminare, so che almeno le waste ci vogliono.

il costo 3 del mirran non è mai stato un problema. è una giocata che voglio sempre fare. Non ho mai rimpianto di aver messo fiala a 3, anzi, un paio di volte ( in cui in mano avevo 3 drop a 2, tra cui i serra, e ho successivamente pescato mirran) ho rimpianto di non averla caricata.
sposta TROPPO gli equilibri, con un equip. parante per tarmo, reliquiari, e tutti gli elfi che vuoi ( che bypassa easy)
Il suo costo ti rallenta... in che senso? scende, e se non me lo rimuovono due turni ed è game per me. ha una race maggiore di serra avenger. non lo vedo come un rallentamento.
con spada luce e ombra sono 8 danni per l'altro, 6 pf per me, e due creature in mano. scusa se è poco.
con quella fuoco/ghiaccio 12 danni ( 8+4) e due carte in mano.
con jitte, sono 4 segnalini ad attacco/blocco ( nel caso di blocco, poi, tu fai danni da first strike, si carica jitte, e puoi pompare il crusader/spompare creatura avversaria e sopravvivere).
non è un crociato, è un MOSTRO.

4 path e 2 spighe perchè voglio ammazzare il più in fretta possibile l'oppo. se gli faccio guadagnare 1, 2 turni spigando un 8/8, entro in mid-late game che non è congeniale al mazzo ( per come è strutturato), aumentando comunque le probabilità che lui veda soluzioni alle mie bestie.
e poi no, non voglio rimuovere le creature dell'avversario, a parte casi particolari in cui sono in svantaggio sul board. il deck deve portarmi ad avere o creature che sono più grosse/protette da quelle dell'oppo oppure che facciano una race tale da ignorare la sua. se chiudo in due turni, me ne frego di un tarmo 4/5 con me a 10 pf.è lui a dover chumpblockare, non io.ed il mazzo mi deve portare a quella situazione di vantaggio sull'oppo.

Gli aven sarebbero lì per evasività+effetto di lock. il problema che ho riscontrato è che le nostre creature sono "evasive" solo contro i colori. se l'oppo gioca, ad esempio mamma+mishra, io delle mie protezioni colorate mi ci faccio una sega ( giocando solo 4 volanti nel mazzo). o se per caso non ho giù mamma, ma equip+creatura, e per sfiga o che, le creature dell'oppo non sono dei colori da cui ho protezione, sono bloccato uguale. io non voglio litigare con le creature dell'oppo, non mi interessa ammazzarle, generalmente. devo arrivare direttamente al mio avversario.volevo aggiungere una creatura che avesse un altro modo di bypassare le difese avversarie, senza basarsi su protezione da X colori, o non solo su quello. in questo senso il priest non mi era congeniale per il fatto di non poter bloccare ( marginale, ma si può testare), e non offrendo lui una race esplosva come il mirran, o invertendo la race come le pratograno.

se gli aven non piacciono per il costo 3, pensavo anche ai buoni vecchi solcacielo leonid.. 2/2 volare a costo 2. onesti.

Tra le spade... quale cerchi in queste due situazioni, generalmente?
-mamma a terra, cali stoneforge ( hai 2 terre giù, una in mano.)
- senza mamma ma con fiala carica a 1, cali stoneforge( sempre con le terre di prima)
e senza altri beater in campo, ma con crusader in mano.
tenendo presente che le rimozioni sono rosso-bianche ( lasciamo stare editti, go for the throat ecc) e le creature da bypassare di solito sono bianco-verdi.
per rendere ancora più indecisa la questione, mettiamo che l'oppo ha giocato fetch verde-bianca e basta. stai giocando il tuo secondo turno.

side: tu che giochi? senti il bisogno di removal extra?
magari per non creatura tipo gli oblivion?
sei in svantaggio come race spesso?

Non dico che sia da sottovalutare burn... semplicemente io lo incontro poco, e quando lo incontro, ci ho vinto. pratograno, jitte, e spada luce e ombra. se poi loro sono in chiappa e vincono sempre al turno 3, io non potrei fare niente con nessun mazzo senza counter.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 16:21 

Ragazzi ma vi da così schifo batterskull?io direi che in 1x deve entrare per forza..a costo due avete un 4/4 con lifelink e cautela mica pizza e fichi...stasera posto la mia lista!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 80  Prossimo