Cita:
mmmm
Contro Combo
contro Burn
contro Black Based
Direi che è una scelta più che giustificata, anche perchè partire con leyline sul board ti rimuove minacce moleste come
Scartini
Botti
e combo che targhettano il giocatore.
Ed è qui che ti volevo!
a parte che hai detto due volte le stesse cose, ti spiego perchè non mi piacciono!
-contro combo: vero, ti tolgono da bersaglio, ma un giocatore di combo che sa che hai giù quello, non fa altro che prendersi il rimbalzino giusto, e poi andare indisturbato. secondo me, contro combo, servono risposte che ci teniamo in mano, e che lui non sa se giochiamo o no, come silence, come mindbreak trap. canonista è un eccezione in quanto è un palo con le gambe, e possiamo usarlo anche per attaccare. è si un palo, ma è utile al nostro gameplan! fa due lavori in uno! il leyline, invece, se non lo vedi in prima mano, è inutile, secondo me ( perchè a 4 mana ci arrivi solo molto avanti in partita, come ha detto Lincan)e mulligare per trovare leyline ti fa solo avere una race più lenta, dando loro tutto il tempo che vogliono!
-contro burn : stiamo davvero così male da dovergli dedicare slot in side? io non ho mai perso contro burn. pratograno, o jitte, e i suoi spari sono inutili.le poche creature che gioca, a eccezione di lavamante ( che va path to exilato a velocita split second) non hanno forza/costituzione tali da impensierci, un qualsiasi nostro parante le blocca.
Per quanto ci ho giocato io, è burn ad essere sotto a noi, non il contrario!
-contro black based: giocando questo mazzo versione aggro spinta, come fate voi (io un pò meno, le ire le voglio) vi svuotate la mano alla velocità della luce, contro black based si può apparaecchiare (a meno che non giochi il verde per pernice). o azzecca lo scartino al turno 1 e vi inchioda lì, oppure i suoi scartini sono morti in mano.ancora, vale la pena avere 4 slot per evitare uno scartino al turno 1? ( se poi temi svantaggio carte da turach di primo, beh, lui ha fatto un 2*2. rito e turach contro 2 tue carte) se casta turach di secondo, beh, si, ci da fastidio. ma noi siamo un mazzo che vive sul topdeck. ci arriviamo semplicemente prima.
Insomma, secondo me quei 4 slot non ne valgono la pena.
tu che li hai testati più di me, dimmi, quante volte ti hanno salvato da combo( che è il match up che più mi interessa)?
contro quelle tipologie che hai detto prima, come è la tua sidata?
Per farmi criticare un pò anche io, posto la mia side.. siate crudeli
3-canonista eterica
3-silence
3-mindbreak trap
3-reliquia del progenitus
3- slot da decidere.
attualmente sono 9 slot contro combo, e 3 contro il grave.
tenete presente che io gioco la versione con ira di main, e quindi contro mazzi sciame *dovrei* essere già coperto.
gioco anche gli jotun, di main.
in teoria mi servirebbe qualcosa di buono contro mazzi tempo, per migliorare il match up, e contro controlloni ( che post side montano resettoni a go-go)
Ma siccome non mi convince al 100% ( neanche all'80%) vi chiedo.. Voi contro quali mazzi vi trovate completamente sotto?I peggiori clienti, tanto per
intenderci.
Io mi sono trovato malissimo contro:
-reanimator (se scula)
-drazi-ramp (non ridete, l'ho incontrato a cerro e mi ha spaccato in 4 al turno 1.. maledetto gabriele marchi -.-)
-zoo con i punishing fire
-enchantress
che sono, tutto sommato, una percentuale del field non superiore al 30%( di cui il 20 , 25% viene da zoo), si, ma se li si becca, si è quasi morti.
tutti gli altri, non dico di stare bene, ma non mi sento neanche sotto 20-80.
voi che mi dite?
@ eliAs
Mangara e flickerwisp, e si fa prima a montare death & taxes...
Sinceramente, mi attira molto l'idea di fare un mazzo che, per evitare progenitus si focalizzi su fossato( se il fossato può essere proibitivo causa costo, c'è anche il magus), e che comprenda una shell di creature tipo
4 mamme
4 stone
4 serra avenger
4 sqadron hawk
3-4 aven mincensor.
da abbinare ai soliti equip.
per evitare emrakul, invece, serve la karakas, o gli oblivion.
questa versione mi stuzzica perchè fossato è game contro quasi tutti i mazzi aggro.gobbo, trito, hanno pochi outs. certo, GW e zoo hanno i qasali maindeck... ma devono vederli. Ma con ogni probabilità è solo uno dei tanti obbrobri partoriti dalla mia mente malata
@lincan +altri
Concordo con voi, il serra avenger è la creatura più spanata che abbiamo.
se è così figa grazie alla cautela, però, torno a riproporre il vecchio ajani ^^
da anche +1/+1, e rende letali le pratograno... voi che ne dite?vi fa cagare?