Oggi è mar 21 apr 2026, 7:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 12:11 

Secondo me 3 spighe MD ci vogliono (ed eviterei la 4 in SB) proprio per un discorso di Meta italiano, particolarmente Aggroso.

il 4x di Figure non è eccessivo? cioè, è fighissimo e niente da dire: per quanto mi sia sforzato di sostituirlo con altro, non c'è niente di meglio in questo deck. Ma è veramente mana intensive e tutto sommato all'inizio abbiamo veramente un sacco di cose fighe da fare. Tu come ti sei trovato?

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 12:48 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Dopo qualche test mi sono allineato anche io su una lista simile a quella di ale: con dentro però i tidehollow sculler che ho trovato finora parecchio performanti .Ho scartato i gatekeeper che si erano fighi contro aggro ma era una scelta troppo metagamizzata,fatta dopo la lettura di qualche top 8 recenti in fumetterie che frequento, cosa che ci può anche stare ma visto che è un forum tocca trovare una lista "universale".

Sai, sculler è una carta che a me piace moltissimo, ma il fatto è che secondo me a "creaturine" e a scarti stiamo già a posto. Nei pochi slot che si liberano secondo me ci vuole qualcosa di incisivo (altre cappe, bestie un po' grosse tipo serra avenger o mirran crusader.)

Alla mono elspeth avevo pensato pure io! Sia perchè ho sempre amato la carta sia perchè a volte ho pensato ci sarebbe voluto qualcosa di un pò più pesante che potesse fare game da sola: la cosa più sacrificabile cosi a occhio è il 5o editto. Per supportarla al meglio ci vorrebbe però il 2x di cappa anche perchè -4 è parecchio pesante.

Aimone a bologna l'aveva provata sostituendo eos. Potrebbe anche avere senso perchè contro controllo effettivamente non fa schifo avere una bomba come elspeth: anche eos a volte è una discreta manna, ma se l'altro ha le removal giuste/humility o moat giù, elspeth>>>eos. Scelta da ponderare.

Jiaozy ha scritto:
- Sword of Feast and Famine di SB. Per me è talmente forte in questo mazzo che non ha senso lasciarla di SB, vuole di MD. Le protezioni rendono la creatura imbloccabile (cosa da non sottovalutare), ti da la possibilità di pompare Figure, attivare Mancer, giocare scarti il doppio delle volte. Cose del tipo "pompo Figure, meno, gioco Tourach ed attivo Mancer" si fanno solo con SoFF e sono giocate che spostano. Ero MOLTO scettico anche io su questa spada prima di giocarla adeguatamente, ma dopo averla provata non ho più dubbi, è la seconda spada migliore del formato dietro a SoFI.O più semplicemente si può menare, stappare e spostare la spada per avere un bloccante per i vari Reliquary e Goyf di passaggio.

Bah, a me sembra che per sfruttare al meglio le sue abilità le situazioni siano solo due:

- abbiamo figure 4/4 e 3 lande giù ,quindi grazie a SOFF riusciamo a gigamegapompare figure

- siamo "piantati" a tipo 2-3 lande ed abbiamo una mano gonfissima di vindicate/stoneforge+mancer in play di cui vorremmo fare l'abilità.

Io con questo mazzo spesso e volentieri ho tantissimo mana, se non c'è figure spesso non sai che fartene...figurarsi l'utilità di stappare tutte le lande. Poi per carità, protezione dal nero e dal verde in questo formato è bello, ma in ultima analisi mi viene anche da dire che pure l'abilità di far scartare è veramente troppo situazionale: il legacy è un formato talmente tirato che spesso tra fow, partenze veloci degli oppo e nostri scarti l'oppo avrà già la mano vuota. E' forte solo contro i bolloni o se riesce ad equippare super fast.

Per il resto siamo d'accordo su cappa e stoneforge, ma non sulle spighe...mi sembra incredibile poi che tu possa considerare mancer+collare solo una cosa "carina" non giocando le spighe md xD. Io quando testavo la lista di gerard fabiano netdeckata al 100% collare+mancer lo ricercavo con insistenza (del tipo che se avevo stoneforge+ranger of eos in mano mi dicevo "ok, ora faccio eos per doppio mancer così dovrei essere piuttosto sicuro che almeno uno sopravvvia e poi faccio stoneforge per collare".)...poi avendo maindeckato le spighe la cosa è passata chiaramente in secondo piano.

Detto ciò, curiosità mia jiaozy: quando dici che hai giocato il mazzo, intendi a bologna, domenica? hai perso l'ultima per fare top8, vero? è giusto per capire in quanti si sono lasciati convincere da gerard fabiano a giocare quest'accozzaglia di carte :D (con te saremmo almeno in tre, mica male.)

Jon Snow ha scritto:
il 4x di Figure non è eccessivo? cioè, è fighissimo e niente da dire: per quanto mi sia sforzato di sostituirlo con altro, non c'è niente di meglio in questo deck. Ma è veramente mana intensive e tutto sommato all'inizio abbiamo veramente un sacco di cose fighe da fare. Tu come ti sei trovato?

Secondo me sono davvero eccessive. Multiple figure in play non le vedrai praticamente mai (se avevi il mana per fare due figure 2/2 probabilmente era meglio avere una figura 4/4 :D. Se invece siamo piantati a 2 lande non sarà avere giù due figure 2/2 a farci tenere il board e/o a tenerci in ballo.) Lei come stoneforge secondo me sta bene in 3x.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 12:49 

Jon Snow ha scritto:
Secondo me 3 spighe MD ci vogliono (ed eviterei la 4 in SB) proprio per un discorso di Meta italiano, particolarmente Aggroso.

Non saprei veramente cosa levare per giocare 3 Spighe di MD, perchè, appunto, giocando in un meta dove posso incontrare tanto High Tide quanto Team America, Zoo, GW, Merfolk, Belcher o Landstill, avere delle carte che sono morte in parte dei MU non mi ispira e sto provando la scelta di Fabiano che, per il momento, non mi ha per niente deluso.
Chiaramente c'è da abituarsi a fare dei conti ed evitare quindi di buttare i Vindicate sui Goyf con cui puoi entrare in race di Figure e botti/Lavamancer.

Discorso 4 Figure, senza SoFF indubbiamente non ne giocherei 4, ma con la spada succede praticamente sempre di giocare, livellare, menare e livellarla ancora, anche mid-combat e con 4 terre hai già la tua Figure 4/4 nello stesso turno in cui la giochi.

Senza contare che è l'unica maniera decente per mettere un clock degno di questo nome dopo che si è partiti a vuotare la mano dell'altro nei primi turni, perchè le altre creature sono a dir poco ridicole come P/T e per fare un po' di race la partenza Figure-Seize-Livello è l'unica che metta una pressione decente.
[-a-L-e-] ha scritto:
Bah, a me sembra che per sfruttare al meglio le sue abilità le situazioni siano solo due:

- abbiamo figure 4/4 e 3 lande giù ,quindi grazie a SOFF riusciamo a gigamegapompare figure

- siamo "piantati" a tipo 2-3 lande ed abbiamo una mano gonfissima di vindicate/stoneforge+mancer in play di cui vorremmo fare l'abilità.

Io con questo mazzo spesso e volentieri ho tantissimo mana, se non c'è figure spesso non sai che fartene...figurarsi l'utilità di stappare tutte le lande. Poi per carità, protezione dal nero e dal verde in questo formato è bello, ma in ultima analisi mi viene anche da dire che pure l'abilità di far scartare è veramente troppo situazionale: il legacy è un formato talmente tirato che spesso tra fow, partenze veloci degli oppo e nostri scarti l'oppo avrà già la mano vuota. E' forte solo contro i bolloni o se riesce ad equippare super fast.
Ma infatti l'abilità di far scartare è spesso irrilevante, però poter livellare tutte le Figure E fare Vindicate E tirare gli scarti E spostare la spada per avere un blocco contro le varie mucche verdi E poter tirare i botti fa troppo spesso la differenza.
Ma la cosa più importante è che la Figure/Confidant del caso è imbloccabile, il che significa che possiamo mettere un clock decente al nostro opponent senza bisogno di fare diventare Figure 8/8 per passare sopra a Goyf, Reliquary e Tombstalker del caso.
[-a-L-e-] ha scritto:
Per il resto siamo d'accordo su cappa e stoneforge, ma non sulle spighe...mi sembra incredibile poi che tu possa considerare mancer+collare solo una cosa "carina" non giocando le spighe md xD. Io quando testavo la lista di gerard fabiano netdeckata al 100% collare+mancer lo ricercavo con insistenza (del tipo che se avevo stoneforge+ranger of eos in mano mi dicevo "ok, ora faccio eos per doppio mancer così dovrei essere piuttosto sicuro che almeno uno sopravvvia e poi faccio stoneforge per collare".)...poi avendo maindeckato le spighe la cosa è passata chiaramente in secondo piano.
Stesso discorso per me con la SoFF.
Avendo una creatura imbloccabile ed una spada che protegge dalle mucche altrui e puoi spostare col mana che prendi in omaggio dopo la combat, togliere Goyf e Reliquary è diventato spesso superfluo.

Poi vabeh, la situazione di dio in cui hai sia SoFI che SoFF in gioco e le sposti dopo aver menato è da bagnarsi :-D
[-a-L-e-] ha scritto:
Detto ciò, curiosità mia jiaozy: quando dici che hai giocato il mazzo, intendi a bologna, domenica? hai perso l'ultima per fare top8, vero? è giusto per capire in quanti si sono lasciati convincere da gerard fabiano a giocare quest'accozzaglia di carte :D (con te saremmo almeno in tre, mica male.)
No, purtroppo non ho trovato le Badlands per giocarlo, sennò l'avrei portato anche io, per ora lo sto testando con le Badlands proxate (è una dual che non ho MAI giocato in questi 6 anni di Legacy ed è l'unica che mi manca :-P ) le sto cercando a prezzi umani quindi non dal Barbagianni che voleva 40€ l'una per quelle a bordo bianco :->

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 13:29 

Jiaozy ha scritto:
Non saprei veramente cosa levare per giocare 3 Spighe di MD, perchè, appunto, giocando in un meta dove posso incontrare tanto High Tide quanto Team America, Zoo, GW, Merfolk, Belcher o Landstill, avere delle carte che sono morte in parte dei MU non mi ispira e sto provando la scelta di Fabiano che, per il momento, non mi ha per niente deluso.
Chiaramente c'è da abituarsi a fare dei conti ed evitare quindi di buttare i Vindicate sui Goyf con cui puoi entrare in race di Figure e botti/Lavamancer.

Sono assolutamente d'accordo con te, in questo e in fatti comprendo benissimo la logica dei 4 fulmini che fanno race anche contro combo. Solo che ho notato una vera e propria difficoltà del mazzo a gestire i manzi.
Eccetto la combo lavamante+collar (che anche se ci permette di ammazzare un Emrakul è assai fragile) ci rimangono 4 vindicate soggetti a counter e scartini.

Ovviamente Post side si può fare di tutto, ma non sentendomi così male da combo, ho ritenuto opportuno e fattibile ritagliare 3 slot per le spighe, spazi ritagliati proprio dalle stesse considerazioni che abbiamo fatto più o meno tutto:
-1 mistica
-1 terra
-(nel mio caso) 1fulmine.

Come vi trovate contro i mazzi Tempo? Io ho giocato contro Team America (con Pernicius Deed di main) e mi è sembrata una partita assolutamente tirata. Spesso in difficoltà, ma alla fine ho vinto. Voi che ne dite?

La SoFF invece mi convince sempre di più, per gli stessi motivi che hai evidenziato tu, Jiaozy.
Onestamente, non avendo manzi particolari da proteggere, ma dovendo vincere sfruttando al meglio le svariate creaturine che abbiamo, non sento affatto la mancanza della SoLS, che a mio modo di vedere era figa solo per la protezione dal bianco.

Altro problema che credo avete evidenziato e anche io ho notato: un clock rapido. Sembra impossibile. E fondamentalmente alla fine chiudiamo sempre allo stesso modo: xyz equipaggiato che mena come un fabbro. Mi sto sforzando di pensare ad un modo per chiudere in fretta senza dipendere dagli equippi, ma non viene in mente niente che non vada a snaturare il deck.
Voi che dite?

OFF TOPIC ON:
il Barbagianni ha cercato di rifilarmi 4 Gatte foil a 28 euro il set!! :->
invece ho avuto fortuna a trovare un set di badland non troppo preso bene, in vero, a 100€ 8-)
OFF TOPIC OFF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 13:53 

Elspeth l'ho provata in 2x (si eccessivo forse ma volevo farmi velocemente un'idea su di lei) e sono convinto che la sua presenza sia possibile solo con il supporto di 2/3 cappe, 4 danni di confidant uniti a queli dati da vindicate/spade e i tought... Troppo suicide. Non mi è sembrata iper utile poi.

Come chiudere velocemente senza equip.. Magari è una proposta stupida ma con 10 fetch nel deck sostituire fod con Steppe Lynx? Permetterebbe un clock minore e da una mano vs combo in quanto chiude in meno turni rispetto ogni altra creatura e senza dispendio di mana.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 14:00 

Se non fosse per la necessità di Confidant e Lavamancer probabilmente Tombstalker sarebbe una manna per questo mazzo, ma altre mucche undercosted non mi vengono in mente...

Probabilmente una o due Elspeth per accelerare il clock ed avere una carta in più contro Controllo potrebbero dire la loro!

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 16:59 

secondo me la lista di bred nelson e forte così nn ha bisogno di spighe xkè ha< vindicate e lavamante+collare
la side va cambiata in base al meta visto che ci sono u bel po' di meta slot cm le burrenton kè terrei in sicurezza poichè muori cm uno stronzo da burn

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 11:51 

Dopo aver provato a tamarrare il deck in varia maniera cercando versioni più o meno sensate del deck [da una landfall piklula con le linci che beh non era malaccio se partiva terra lince, fetch tourach a quella di gerrard in pratica] sto testando con molte soddisfazioni questa lista.
I cambiamenti si sono susseguiti in gran numero ma il match con Jon Snow via mws [che giocava la sua versione], incontrato per puro caso mi ha fatto capire due cose:
-quando lui giocava cappa aveva un grosso vantaggio, si trovava le risorse senza sperare nella grazia divina o nel didietro (a seconda dei gusti qui). Un game l'ho perso poichè aveva lavamante + collare e non ho mai visto il bolt decisivo per calare confidant e mirran crusader.
- elspeth quando entrava era sempre qualcosa di grosso e parecchio. Certo noi abbiamo 4 vindicate md e quindi toglierla non è un'ìmpresa titanica ma per alcuni mazzi lo sarebbe tra scartini, paranti, removal

Dovendo amalgamare tutte ste cose ossia 3 cappe e 2 elspeth dei tagli sono necessari cosa togliere? la creatura drop a 1 e gli "spot discard". Perchè? il mazzo non ha una race impressionante [chiude però anche di 5/6 turno] e la versione di gerrard non ha grosse capacità di fare race al massimo arriva a fare fod 4/4 + sofi. Con le spot si può controllare il board per il tempo necessario vs aggro per campare e fare crociato + elspeth per 10 danni o crociato + equip per fare quasi di certo gg.
Senza spot discard? beh elspeth, curva alta, confidant, varie fetch se ci metto pure i -2 di thoughtseize è la fine! Seriamente ho preferito gli scartini da 2 carte random piuttosto che quelli da 1 mirati che entrano in g2

La lista è dunque questa:

// Lands
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [ZEN] Arid Mesa
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [US] Plains
4 [U] Scrubland
3 [A] Plateau
1 [ARE] Swamp
3 [B] Badlands

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [MBS] Mirran Crusader

// Spells
4 [AP] Vindicate
4 [R] Swords to Plowshares
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
3 [R] Lightning Bolt
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
3 [FNM] Gerrard's Verdict
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [CHK] Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 3 [TE] Perish
SB: 4 [B] Red Elemental Blast
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 2 [US] Duress
2 slot liberi.

Un cambio che stavo pensando è -1 bolt + 1 gerrard per avere ben 8 scartini ma con 3 cappe è facile "tutorarseli" e metterli in fondo quando non servono. Cappa è la carta che vorrei sempre vedere per cui 3x. Male che va con tutte quelle fetch finirà da qualche parte nel deck. Magari potrei aumentare il numero di fetch da 9 a 10.
Ahimè non ho trovato posto per il collare del basilisco che con lavamante è forte ma con tutti gli altri non cosi tanto come le altre 3 spade.
Side l'ho commentata spesso e direi che possa più che andare:
3 perish = wincon contro g based. 3 è il numero perfetto
4 reb contro gli infiniti target che ha
4 extirpate contro jace landeed/topther/dredge
2 duress da far entrare vs combo
2 slot liberi ancora da decidere. Io ho messo 2 spot removal poichè ho visto che contro gobbo e affinity non sono affatto male ma appunto vanno ancora ben ponderati.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 12:12 

Dunque, dai nostri test anche io mi sono convinto che Elspeth e Mirran spostano parecchio.

Pero così hai stravolto letteralmente la curva di mana: hai tolto un sacco di drop a 1 e hai aggiunto drop a 2 e a 3. Riducendo drasticamente le probabilità di avere uno starter in mano iniziale, mentre nella lista originale, con:
4 lavamancer
3 figure
4 thoughtseize
½ cappa
Hai sempre o quasi sempre lo starter.

Poi sono assolutamente d’accordo con te: le cappe sono fortissime e 1 è poca, ma essendo la strategia principale del mazzo quella di generare un continuo vantaggio carte, magari 2 copie è il numero perfetto.

Altri test: il collare, tranne quando abbiamo anche Lavamante è veramente brutto. Certe volte lo si utilizza per guadagnare vita come secondo equip quando abbiamo già una creatura + spada, ma quel punto metterci la jitte è anche meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 12:13 

io le wasteland nn le toglierei... cioè in un deck come questo secondo me fanno troppo comodo... metti che durante il match vuoi cambiare strategia... con 4 vindicate, scartini vari e wasteland lo puoi fare...
la lista migliore secondo me è quella di a-l-e con un 2x di serra avenger...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 12:36 

Mirran Crusader è decisamente figo e non vedo l'ora che ci siano il meta per giocarlo ed il mazzo che lo sfrutti a dovere, però dopo averlo giocato in alcuni archetipi plausibili per lui (Bant aggro, questo mazzo, Rock) ho notato che ora come ora è una 2/2 a CC 3 che muore da qualsiasi sputo gli arrivi addosso, anche nel mirror fra 4 Lavamancer, 4 Bolt, 4 Spighe, 4 Figure (con cui lo scambi 1:1) e qualsiasi creatura equippata è veramente un cadavere forte solo se ha una spada in mano, al contrario delle altre creature del mazzo che sono tutte efficienti da sole, con gli equip diventano solo meglio...

Crusader equippato è un semidio, ma giocare una carta che è giusto mediocre se non in combo con un'altra non mi ha mai convinto come strategia.
Perchè sì, fare un Crusader con SoWP ti da una bestia che one-shotta la gente oltre ad essere immortale, ma solitamente richiede 3 turni minimo, non facendo nient'altro e che il tuo avversario sia andato a margherite mentre tu usi un turno per giocare Stoneforge per Spada, uno per giocare Mirran e l'ultimo in cui attivo Stoneforge ed equippo.

In italia non si riesce a giocarlo con profitto perchè si vedono pochi mazzi in stile Team America o CounterTop coi Confidant alla Eli Kassis contro cui il Crusader fa disastri ma anche in là, nonostante quei mazzi nel meta, si vede molto spesso di SB, se si vede.

Fra Fulmini, Fire/Ice, Chain Lightning, Path, Spighe, Lavamancer, Pyroclasm, Firespout e via di questo passo è davvero troppo fragile in troppi MU.
Come carta di SB ci può stare se vi aspettate Team America o mazzi simili, altrimenti lo lascerei perdere...

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 13:01 

L'ho volutamente appensatita perchè ho visto che il mazzo non chiude easy in pochi turni il che implica l'utilizzo di tanti drop piccoli ma vince solo sulle lunghe distanze e lo fa grazie a tourach, confidant, cappa. Per questo ho puntato più a una lista pesante ma capace di reggere ogni situazione rispetto a una più "dark boros". Certo la lista l'ho cambiata molte volte ma questa mi ha convinto di più della scorsa che avevo postato ad esempio: tidehollow sono fighi ma non troppo, agli spot discard ho quasi sempre preferito i 2x1 discard in tutti i casi tranne che con combo [con 3-4 duress di side siamo un tantino forti vs combo].

Non condivido per nulla la descrizione di mirran crusader. Quasi tutte le partite fatte con dark boros prima e con sta sorta di red pikula ora le ho vinte grazie a lui. Fra scartini vari la possibilità di proteggerlo è alta, con un attacco chiude e avendo pure elspeth cè un'altra pseudo combo mica male. Se proprio non piace cè serra avanger come creatura undercosted figa ma il vantaggio che danno in campo e la loro forza paragonata...

Sul collare sono d'accordo. è vero con lavamante+collare hai vinto ma cè da dire che non ho mai visto un dannato bolt pescando 1 spada e 2 terre di fila. Sarebbe rimasto quindi li abbandonato e abbastanza inutile.

Wasteland: non le ho messe sia per una questione di slot [ricavarne uno è un'impresa e 21 terre con waste senza bop non è proprio il massimo], sia per la mancanza di sinergia con elspeth [4 mana tra waste e stifle non sono cosi facili da fare] sia per una questione di budget [non le ho e non è il momento ideale per comprarle lol]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 13:22 

Non condivido per nulla la descrizione di mirran crusader. Quasi tutte le partite fatte con dark boros prima e con sta sorta di red pikula ora le ho vinte grazie a lui. Fra scartini vari la possibilità di proteggerlo è alta, con un attacco chiude e avendo pure elspeth cè un'altra pseudo combo mica male. Se proprio non piace cè serra avanger come creatura undercosted figa ma il vantaggio che danno in campo e la loro forza paragonata...
Con un attacco chiude?! :-u
Ce ne vogliono 5 di attacchi per ammazzare l'altro, ammesso e non concesso che non facciamo nessuna Spiga...

Con Sword of War and Peace sono d'accordo che avrà un sacco di potenzialità, però come ho detto senza Equip è abbastanza inutile per i problemi che ho già elencato.

Le protezioni fighe le ha Phyrexian Crusader, ma mischiare le due strategie non ha senso in draft, figurarsi in constructed...

Avenger le testerò perchè le creature evasive undercosted sono sempre benaccette!

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 13:30 

Effettivamente, ieri durante i test, hai messo in campo il Mirran diverse volte, ma l’unica volta in cui è stato veramente figo è stato quando c’era elspeth. Purtroppo per te, tutte le altre volte lo hai visto da solo o male accompagnato. E infatti nonostante mi abbia attaccato per 3 volte poi è morto e tu sei morto di flood…

Elspeth è tutto un altro discorso: è forte punto. Sia a board vuoto sia a board pieno dice sempre la sua ed è un palo per tutti.

L’idea di mettere dentro anche dei Serra Evanger attizza un sacco pure me, ma tu jiaozy come le inseriresti? Così su due piedi mi viene in mente che potrei togliere il 3 FoD per 1 Serra Avenger, ma vorrei metterne almeno 2.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 17:30 

Nella frase "chiude in un'attacco" ho omesso l'importante parte: se insieme a sofi o elspeth che ho dato per sottinteso.

Un'analisi dei mu non è ancora stata fatta allora, ci provo e dico le impressioni che ho avuto:

- goblin. Mu favorevole: lavamante, scartini, tante spot removal ammeno che non abbia partenze assurde, siamo favoriti
- tritoni: 4 reb di side, vari removal di main e l'anti-tritone per eccellenza di main ossia il lavamante. mu favorevole
- bant: perish di side, reb vs counter, fra scartini e removal deve remare per fare progenitus. mu favorevole ma non troppo causa balance
-zoo/maverick: perish di side, molte spot removal, card advantage, se lo fermiamo nei primi turni è un mu favorevole

-affinity: dipende molto dalla partenza dell'oppo spesso abbiamo removal a sufficienza per le sue creature ma gli oracoli protetti da tutto sono quasi sempre ciò che ci fa perdere. mu medio
-combo: se non ci scomba nei denti e vediamo abbastanza scartini diventa un mu affrontabile

-jace landeed: :'( . Potrebbe bastare a descrivere il mu. Il topther jace si ferma un pò di più grazie ad extirpate. Ma se a jace l'oppo affianca pure elspeth addio.
- dredge: degli scartini contro dredge non ce ne facciamo molto. dentro 4 extirpate obbligatori anche se non sempre cosi efficaci. mu sfavorevole
-enchantress: mu sfavorevole causa scartini e una race non velocissima.

Questi sono quelli che più ho trovato finora. Degli altri so poco ancora e non ho inserito dunque commenti.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo