Finalmente, sebbene ad un orario improbo, riesco a rispondere al topic dopo il torneo di ieri a Verona, chiuso con un abbastanza dignitoso 3-4. Sostanzialmente perdo come una fava in g3 da UW Blade e dalla sua ira -una sconfitta che ci sta, sostanzialmente. NOn ho visto una sola fottutissima carta di side, ma ci sta-. Poi vinco agile da BGperncious-eureka deck e gobbo -entrambi 2-0 secchi- e lì mi schianto contro PaxXu con landeed che, come dire, è abbastanza impossibile come partita

poi becco un Team america -da cui cazzo, dovremmo stare abbastanza bene- e faccio doppio mulligan a 5 tenendo mani assurde anche a quel punto, con lui che mi fa qualcosa come misstep su madre -daze- -daze- -fow- sulle successive minacce e mi manda a pisciare(ho un vuoto sul resto).
Lista: diciamo che ho dovuto fare delle cernite, e il dover inserire il 4x di MM mi ha costretto -mio malgrado- a togliere quella fantastica carta che è FoF(a chi chiedeva cosa facesse, beh, è semplicemente il miglior vantaggio carte-qualità possibile per un controllo -e noi tendiamo a svuotarci la mano e ridurci al topdeck presto, siamo un controllo lento e con molto mana---->FoF è ottima). In sostanza
-Rofellos -Mirror -Liege -Mystic (switch Shapeshifter-metamorph) -2 Fof -1 Zenith +1Fauna +4 MM +[card]Ranger of Eos[/card] +Eternal Witness(la seconda)
E devo dire, per quanto un torneo sebbene lunga possa dirmi, che sono contento di aver fatto questa scelta.
Anzitutto, e lo dico con umiltà ma anche con un po' di sicurezza, Zenith è dio e non la finirò mai di ripeterlo. Costa 1 gente, 1. Corda costa 3. 1 vs 3. Questo vuol dire che corda non mi salva mani chiodose tutorandomi un quirion, un bop, dryad, non mi tutora agilmente Fauna anche post rasettone, in situazioni difficili: in sostanza, Corda è forte quando stiamo vincendo, Zenith è forte sempre. Punto. Il fatto di dire è Istant è marginale, se pensiamo che istant vorrebbe dire poterla fare post rasettone---> ergo è un chiodo assurdo. Lo svantaggio è non poter tutorare carte non verdi: e 'stcicazzi direi io, di main gioco 4 creature non verdi+le mamme.
Alla fine, comunque, non voglio né ho la presunzione di imporre niente a nessuno, anzi. Testate entrambi e poi arrivate alle vostre conclusioni: magari da voi girano meno mass removal e avete una lista con più carte off-color, ma per me con questo switch il discorso è momentaneamente chiuso
capitolo MM: Il torneo è stato assurdo perché le ho avute veramente poche volte in mano, ma giocarle è una triste necessità. Ma non è qui che voglio terminare il post, quanto su...
[card]Vendilion Clique[/card]
Mac me l'ha ripetuto più volte durante il viaggio e prima ancora, e durante la giornata ho avuto modo di ripensarci. Non l'ho -ovviamente- ancora testata ma...effettivamente, è la miglior protezione proattiva disponibile sulla piazza. risolve il problema stoneforge (io sfialo -in risposta vendilion- ahi), fa race -il che a volte è determinante- e sopratutto toglie i removal di massa gente, quei fottutissimi removal di massa

e altre carte che ci danno fastidio...Che dire, la testerò tanto e vi saprò dire, ma ho
paura che possa essere la svolta

poi si rivelerà uno schifo(difficile), ma vedrò.
Più che altro, non sono d'accordo praticamente in toto con la prima impostazione di massima di der wolf, dunque:
Mi sembra assurdo dire che "In pratica potrebbe avere lo start di pressione aggrosa di un Bant" inserendo un altro rhox e i qasal, non sono quelle carte che rendono aggroso Bant, ma Tarmo e KoTR: quindi o li inserite e andate a giocare New Horizons-Bante-Maverik, oppure rinunciamo ad un qualsiasi piano che non sia "di emergenza" che presupponga un piano aggro, fra l'altro fatto con creature che ora come ora non hanno alcuna speranza una volta che entrano in combat: Mistiche, Cavalieri, qualunque cosa se li mangia. Lo switch Qasal-Trigone ci può stare, in quanto il primo rompe l'equip che l'oppo può sfialare di mistica a fine nostro turno e utilizzare subito, ma sembre nell ottica di 1-2 max tutorabili.
Stesso discorso per le mistiche: no, vi prego, non anche in questo mazzo. Che senso ha un altra risposta non tutorabile di zenith e
lentissima di Shaman che va a segare 3-4 slot? Poi oh, questa ci sta benissimo che sia una forma di rigetto mio, non fateci troppo caso, ma veramente la tentazione di dire: fanculo tutto monto Excalibur(il fatine UWG con le mistiche) a quel punto sarebbe ovvia.
Ho scritto un papiro, mi scuso con tutti e vi auguro buona notte

Long live the Most
"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine