Ma l'Ornidottero+Placca vi fa così schifo

?
Comunque ho leggermente modificato la mia lista:
-Lands (x17):
4 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
4 [MR] [card]Great Furnace[/card]
4 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
2 [DS] [card]Darksteel Citadel[/card]
2 [DS] [card]Blinkmoth Nexus[/card]
1 [MR] [card]Glimmervoid[/card]
-Creatures (x21):
4 [M10] [card]Ornithopter[/card]
3 [SOM] [card]Memnite[/card]
4 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
3 [SOM] [card]Etched Champion[/card]
4 [MR] [card]Frogmite[/card]
3 [MR] [card]Myr Enforcer[/card]
-Spells (x22):
3 [SOM] [card]Mox Opal[/card]
3 [LRW] [card]Springleaf Drum[/card]
4 [SOM] [card]Galvanic Blast[/card]
4 [MR] [card]Shrapnel Blast[/card]
4 [FD] [card]Cranial Plating[/card]
4 [MR] [card]Thoughtcast[/card]
-Sideboard:
3 [M10] [card]Pithing Needle[/card]
3 [MR] [card]Annul[/card]
3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [US] [card]Duress[/card]
3 [TE] [card]Perish [/card]
In sintesi, ho portato a 4 i [card]Master of Etherium[/card] ed ho ridotto gli [card]Etched Champion[/card] a 3, questo perchè, mentre Champion non lascerà praticamente mai il board, e quindi se ne vedo magari solo uno a partita non mi scandalizzo, i Master sono quasi sempre uno specchietto per le rimozioni dell'oppo, quindi DEVO sempre pescarne il più possibile
Inoltre, ho preferito [card]Annul[/card] a [card]Spell Pierce[/card], in quanto più mirato, ed in fondo io puntavo sempre a counterare le carte che altrimenti non posso rimuovere in alcun modo ([card]Moat[/card] o [card]Solitary Confinement[/card] anyone???).
Per le [card]Duress[/card], preferite ai [card]Thoughtseize[/card], ho seguito lo stesso ragionamento!
Ultimamente ho testato molto con amici (ancora, purtroppo, solo su MWS ç_ç) e vi posto alcune considerazione in base ai matchup incontrati:
-
Big Zoo: Se entra [card]Etched Champion[/card] e si ha la Placca, se lui non ha Quasali per contrastarmi si vince easy in 2 turni! In side entrano Perish ed Ago e le cose si fanno più interessanti ^^ Comunque ce la giochiamo!
-
Enchantress: Qui ci ara senza pietà -.- Sento la mancanza delle Canoniste, e le poche che ho vinto sono state grazie ad un [card]Annul[/card] o ad un [card]Duress[/card] provvidenziali (complice anche sfigata dell'oppo

)
-
Tritonni MonoU: Anche qui ce la giochiamo, e mi sento di dire che siamo un pelino sopra, in quanto deve saper dosare bene i counter per vincere!
-
Goblin WR: Matchup facile, siamo più veloci noi e Master è quasi invincibile se non entra la Spiga
-
Burn: Qua la vince chi spara prima l'altro (fa quasi ridere dirlo

), mi è capitato di fare 14 danni in un turno solo di spari, il che è ironico visto il matchup! Nota importante: [card]Price of Progress[/card] ci DISTRUGGE! Mai subito 12 danni da una sola carta

?
-
TES/ANT: Ci ara ç_ç Pre o post Side non c'è proprio niente da fare, stavo pensando di testare le [card]Mindbreak Trap[/card] in side perchè con loro siamo proprio un bye...
-
Pro-Bant: Dobbiamo imporre il nostro gioco fin da subito se vogliamo vincere, e cercare di sparare subito la Gerarca Nobile o i Goyf quando sono a portata. NON deve risolvere Order, o siamo messi male (a meno che non abbiamo imposto una nostra Race)! Di positivo, c'è da dire che non soffriamo "eccessivamente" Counterbalance
-
Eva Green: Qua si vince di spari, c'è poco da dire

Si deve solo sperare che non ce li scarti, ma comunque MU giocabilissimo!
-
Rock WBG: Idem con patate con sopra

Soffre da morire in nostri spari, anche se con la Pernice ci fa secchi

Qui Ago e Perire danno il meglio di loro, indubbiamente, così come [card]Annul[/card]!
-
Affinity WUB: I Mirror li vince chi per primo vede placca, anche se noi, con i nostri spari, abbiamo una marcia in più, e siamo molto più veloci ed aggressivi di lui
-
Survival coi Vengemerdi UG: Oddio odio sto mazzo

Se entra Survival vince più veloce di noi, e dobbiamo impostare una race davvero cazzuta per reggere il confronto. [card]Annul[/card] su SotF, se risolve, aiuta molto. Ago e Relic, poi, sono i nostri Jolly!
-
Survival WG: Iona non ci fa quasi nulla, anche se è comunque un 7/7 volante

Dobbiamo vincere fast, prima che lui si apparecchi le giocate con SotF

Ago come sempre è il nostro migliore amico!
-
Icoride: La prima la vince lui. Punto. Le Relic ci aiutano molto post side, ma dobbiamo vederle... si sente la mancanza delle [card]Leyline of the Void[/card], che non ci starebbero male in side!
Scusate se sono stato sintetico e poco prolisso, ma era mia intenzione solo offrire spunti e condividere qualche mia opinione
