Oggi è mar 23 giu 2026, 2:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:34 

ragazzi vi chiedo un consiglio, riguardo l'inserimento nel mazzo di una new entry (ma poi nemmeno tanto new) derivata da una recente discussione con amici. cosa ne pensate di mettere le fiele eteree nel mazzo? (non mi linciate :-> )

non credo rallenterebbero di troppo la nostra race (alla fine è sempre affinità gratis :-D ) e inoltre non dovendola caricare a mai più di due o tre risparimeremmo mana per giocare eventuali magie. inoltre ci permetterebbe di giocare le creature come istantanei che alcune volte potrebbe pararci il deretano non poche volte (penso ad una canonista dopo che l'avversario ha già castato la prima magia e addio race oppo :-D )

non so ragazzi a me non sembra malvagia, anzi, sempre a mio avviso, inserirle nel mazzo ha anche alcuni pregi, fatemi sapere che ne pensate :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 dic 2010, 20:30 

Non è affatto una cattiva idea, anzi :)
Esiste un affo che gioca le Aether Vial, si chiama Vial Affinity (che fantasia :'| ) e se cerchi un pò in rete trovi molte liste :)
Inoltre, secondo me risulta sinergica in un mazzo che gioca Drop a 3 come Master o Champion... con Master, se inaspettato, facciamo quasi un removal :)

[Exile It!]
Immagine
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 19:01 

ciao a tutti volevo chiedere questa bestiolina http://magiccards.info/pch/en/8.html può avere senso metterla in un affinity.e troppo pesante nel mazzo

@diego: benvenuto - magari la prossima volta scrivi in italiano però.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 20:31 

è pesantissima e, soprattutto, non ha senso. di ciccio uguale abbiamo master of etherium, che però costa 3 e pompa pure i nostri artefatti. chissenefrega se non ha affinità con gli artefatti, tanto quell'orribile robo a cc10 lo caliamo dopo vari turni, e se aggiungiamo il fatto che ha il doppio blu nel costo è davvero improponibile.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 22:31 

effettivamente e pesantissima ma e una delle poche creature volanti da inserire.l'unica alternativa e esperzoa

@jegger: il forum non è una chat. Argomenta.
Uomo avvisato mezzo salvato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 23:20 

Ma l'Ornidottero+Placca vi fa così schifo :-o?
Comunque ho leggermente modificato la mia lista:

-Lands (x17):
4 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
4 [MR] [card]Great Furnace[/card]
4 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
2 [DS] [card]Darksteel Citadel[/card]
2 [DS] [card]Blinkmoth Nexus[/card]
1 [MR] [card]Glimmervoid[/card]

-Creatures (x21):
4 [M10] [card]Ornithopter[/card]
3 [SOM] [card]Memnite[/card]
4 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
3 [SOM] [card]Etched Champion[/card]
4 [MR] [card]Frogmite[/card]
3 [MR] [card]Myr Enforcer[/card]

-Spells (x22):
3 [SOM] [card]Mox Opal[/card]
3 [LRW] [card]Springleaf Drum[/card]
4 [SOM] [card]Galvanic Blast[/card]
4 [MR] [card]Shrapnel Blast[/card]
4 [FD] [card]Cranial Plating[/card]
4 [MR] [card]Thoughtcast[/card]

-Sideboard:
3 [M10] [card]Pithing Needle[/card]
3 [MR] [card]Annul[/card]
3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [US] [card]Duress[/card]
3 [TE] [card]Perish [/card]

In sintesi, ho portato a 4 i [card]Master of Etherium[/card] ed ho ridotto gli [card]Etched Champion[/card] a 3, questo perchè, mentre Champion non lascerà praticamente mai il board, e quindi se ne vedo magari solo uno a partita non mi scandalizzo, i Master sono quasi sempre uno specchietto per le rimozioni dell'oppo, quindi DEVO sempre pescarne il più possibile :D
Inoltre, ho preferito [card]Annul[/card] a [card]Spell Pierce[/card], in quanto più mirato, ed in fondo io puntavo sempre a counterare le carte che altrimenti non posso rimuovere in alcun modo ([card]Moat[/card] o [card]Solitary Confinement[/card] anyone???).
Per le [card]Duress[/card], preferite ai [card]Thoughtseize[/card], ho seguito lo stesso ragionamento!
Ultimamente ho testato molto con amici (ancora, purtroppo, solo su MWS ç_ç) e vi posto alcune considerazione in base ai matchup incontrati:

- Big Zoo: Se entra [card]Etched Champion[/card] e si ha la Placca, se lui non ha Quasali per contrastarmi si vince easy in 2 turni! In side entrano Perish ed Ago e le cose si fanno più interessanti ^^ Comunque ce la giochiamo!

- Enchantress: Qui ci ara senza pietà -.- Sento la mancanza delle Canoniste, e le poche che ho vinto sono state grazie ad un [card]Annul[/card] o ad un [card]Duress[/card] provvidenziali (complice anche sfigata dell'oppo :'|)

- Tritonni MonoU: Anche qui ce la giochiamo, e mi sento di dire che siamo un pelino sopra, in quanto deve saper dosare bene i counter per vincere!

- Goblin WR: Matchup facile, siamo più veloci noi e Master è quasi invincibile se non entra la Spiga :)

- Burn: Qua la vince chi spara prima l'altro (fa quasi ridere dirlo :D), mi è capitato di fare 14 danni in un turno solo di spari, il che è ironico visto il matchup! Nota importante: [card]Price of Progress[/card] ci DISTRUGGE! Mai subito 12 danni da una sola carta :(?

- TES/ANT: Ci ara ç_ç Pre o post Side non c'è proprio niente da fare, stavo pensando di testare le [card]Mindbreak Trap[/card] in side perchè con loro siamo proprio un bye...

- Pro-Bant: Dobbiamo imporre il nostro gioco fin da subito se vogliamo vincere, e cercare di sparare subito la Gerarca Nobile o i Goyf quando sono a portata. NON deve risolvere Order, o siamo messi male (a meno che non abbiamo imposto una nostra Race)! Di positivo, c'è da dire che non soffriamo "eccessivamente" Counterbalance :)

- Eva Green: Qua si vince di spari, c'è poco da dire :D Si deve solo sperare che non ce li scarti, ma comunque MU giocabilissimo!

- Rock WBG: Idem con patate con sopra :D Soffre da morire in nostri spari, anche se con la Pernice ci fa secchi :) Qui Ago e Perire danno il meglio di loro, indubbiamente, così come [card]Annul[/card]!

- Affinity WUB: I Mirror li vince chi per primo vede placca, anche se noi, con i nostri spari, abbiamo una marcia in più, e siamo molto più veloci ed aggressivi di lui :)

- Survival coi Vengemerdi UG: Oddio odio sto mazzo XD Se entra Survival vince più veloce di noi, e dobbiamo impostare una race davvero cazzuta per reggere il confronto. [card]Annul[/card] su SotF, se risolve, aiuta molto. Ago e Relic, poi, sono i nostri Jolly!

- Survival WG: Iona non ci fa quasi nulla, anche se è comunque un 7/7 volante :( Dobbiamo vincere fast, prima che lui si apparecchi le giocate con SotF :D Ago come sempre è il nostro migliore amico!

- Icoride: La prima la vince lui. Punto. Le Relic ci aiutano molto post side, ma dobbiamo vederle... si sente la mancanza delle [card]Leyline of the Void[/card], che non ci starebbero male in side!

Scusate se sono stato sintetico e poco prolisso, ma era mia intenzione solo offrire spunti e condividere qualche mia opinione ;-*

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 13:20 

Allora, penso che ora ci sia da discutere su quale sia il colore d'appoggio migliore in previsione di un cambiamento del meta piuttosto forte. Bannato survival e sbannata time spiral(che ancora non si è vista, ma essendone sparite dal mercato tutte le copie si presume che i giocatori abbiano una mezza idea di che farsene), si avrà un aumento di combo e una estinzione di mazzi a base survival(ma va'?).Indi la domanda è:serve ancora così tanto il nero come colore d'appoggio?Non è meglio il bianco che con canonista migliora leggermente il mu contro combo e enchantress?
Ricapitolando:
NERO: scartini, grave hate, rimozioni generali(perish su tutte)
BIANCO:combo hate, rimozioni a cc basso(spiga) incantesimi che proteggono da burn(circoli, ecc)<-non così necessari dopotutto.
Su di una base U/R vecchio stile si potrebbe avere una lista di questo genere

// Lands
2 [DS] Blinkmoth Nexus
3 [DS] Darksteel Citadel
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers

// Creatures
4 [DS] Arcbound Ravager
3 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
3 [HOP] Master of Etherium
3 [SOM] Memnite
3 [MR] Myr Enforcer
4 [MR] Ornithopter

// Spells
4 [FD] Cranial Plating
4 [SOM] Galvanic Blast
4 [SOM] Mox Opal
2 [SOK] Pithing Needle
2 [LRW] Springleaf Drum
4 [MR] Thoughtcast

// Sideboard
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [US] Duress

Con colore di appoggio nero, protezioni contro combo(duress+spellpierce), rimozioni generali contro zoo, protezioni jolly(ago) e grave-hate.
Che dite?

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 18:13 

Come ho già detto prima, una sidata forte contro combo è [card]Mindbreak Trap[/card], perchè gli togliamo la chiusura in pratica :D
Comunque, è ancora troppo presto per giudicare... bisogna vedere come varia il Meta :D

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 19:15 

Time spiral si giocherà in solidarity... fa chiudere di 3° turno easy.

Al momento oltre la solita lista aggro (dove gioco tanti spari 4 [card]galvanic blast[/card], 4 [card]esplosione a frammentazione[/card] e 2 [card]feedback bolt[/card]), sto provando una vial affinity blu bianco (solo x il said) con standstill, vedalken certarch ke non gira niente male...
un alto po' di test e posto la lista.

Vorrei provare anche un po' di fantamagic con [card]arcimago vedalken[/card], anche se il suo costo è un po' proibitivo visto ke anke calato al 3° turno avrò già ben apparecchiato...
Andrebbe a risolvere in parte il problema del mazzo di trovarsi subito al top deck.

Idee?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 9:24 

Ma siamo sicuri che ci sarà un così grande ritorno di Combo???
Bannata Survival, IMHO, bisognerà aspettarsi piuttosto un clamoroso BOOM di Tritoni, Bant e Dreadstill, e questi ultimi due casi sono ostici MU per Combo :-u
Se così fosse, io vedo ancora il Nero come miglior colore d'appoggio :/

x Devil: L'Arcimago SE entra è una bomba assurda in questo mazzo, ai livelli della Argothiana in Enchantress, ma onestamente giocare con un cc4 senza affinità, con un doppio mana specifico e per di più NON artefatto non mi sembra la migliore delle soluzioni :/
Sarebbe da costruirci il mazzo sopra (ed in questo caso, prendi in considerazione l'idea di giocare [card]Ancient Tomb[/card] e [card]City of Traitors[/card]), ma così si perderebbe quella che è la vera forza dell'Affinity: l'Esplosività!

Testando e ritestando, inoltre, sto notando che mi manca [card]Spell Pierce[/card] in Side, e che quasi mai sarebbe stata inferiore ad [card]Annul[/card]! Penso che la rimetterò in Side :D

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 11:46 

Io ho giocato Affinity fin da quando sono uscite Mirrodin e Darksteel, l'ho giocato in tutte le salse, in T2 con Ravager, Disciple of the Vault e le Skullclamp che ci facevano pescare metà mazzo in un turno, ho provato nel tempo Ornithopter, Phyrexian Walker e Shield Sphere senza capire quale fosse meglio (prima delle Cranial Plating ovviamente), ho provato Broodstar prima come unico finisher e poi come strada alternativa, l'ho provato anche in T1 tutorato e spoilerato con Tinker e Colosso, e l'ho avuto anche completamente Foil un paio di volte. Lo stavo montando Foil anche ora, quasi in via celebrativa, e così ho deciso di affrontare il discorso "rinnovamento". Perché in effetti, con Metalcraft, e quindi con Mox Opal, Galvanic Blast e soprattutto con Etched Champion, si possono fare cose interessanti. Qualcuno ha parlato di "Affinity Reborn", e il termine mi pare più che azzeccato. Reborn perché la lista che proverei, oltre a fare a meno, ovviamente, delle Skullclamp, e ovviamente degli Arcbound Worker, sostituito pochi mesi fa da Memnite, è priva anche dei Disciple of the Vault, e di conseguenza anche del caro vecchio Arcbound Ravager. Un mazzo meno pensante e sicuramente con un motore di pesca più scarso, che quindi deve picchiare di più e subito. Pensavo allora di puntare fisso sul rosso, con 4 Galvanic Blast e, visto la discussione sul numero di Opal da inserire, anche 2-3 Shrapnel Blast, con conseguenti 4 Opal. Poi però ho letto liste con Ancient Den, e ho visto una carta che non avevo mai giocato e che soprattutto non avevo mai pensato qui dentro, ma che sinceramente qui dentro potrebbe essere semplicemente devastante: Ethersworn Canonist. Ho visto ache liste tricolor con 4 Vault of Whispers che non giocano carte nere. Beh, tenere 4 Vault per attivare l'abilità di Plating mi sembra poco sinceramente. E le Canonist non escludono i colpi di prima se lo si monta URW.

La lista prevederebbe quindi Seat of the Synod, Great Furnace ed Ancient Den, tutte in 4x, poi 3 Glimmervoid, i soliti 2 Blinkmoth Nexus, e 4 Mox Opal per chiudere il discorso mana.

4 Memnite dentro stabilmente, 4 Erhersworn Canonist per impedire il gioco dell'avversario, 4 Ornithopter e 4 Frogmite come uniche creature superstiti del vecchio Affo. Per picchiare, 4 Etched Champion che sono stupendi, 4 Cranial Plating da mettere sui Totteri o sui Campioni stessi, e giusto un paio di Master of Etherium, che non mi fanno impazzire ma che sono grossi subito e sono i migliori mangiatori di Tarmogoyf che potremmo desiderare.

Chiuderei poi il discorso con le spells, come detto 4 Galvanic Blast e 3 Shrapnel Blast per far male, mentre per pescare i 4 cari Thoughtcast, a cui, quasi quasi, affiancherei 2 Thirst for Knowledge per migliorare di brutto il motore di pesca (non vorrei fare una gaffe ma mi sembra sia legale, è vero che scende con 3 ma l'artefatto da scartare c'è sempre, magari proprio il Mox Opal in eccesso, ed è istant quindi fastidio non ci dà).

Esclusi quindi Arcbound Worker, Arcbound Ravager, Disciple of the Vault, Myr Enforcer che non sono per nulla risolutivi, e anche le Darksteel Citadel, perché non capisco le liste con il 2-3x anti-Wasteland, quando mediamente ne vedremmo comunque una, con pochissimi vantaggi.

Proverei quindi così:

4 Seat of the Synod
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Glimmervoid
2 Blinkmoth Nexus

4 Mox Opal
4 Cranial Plating

4 Memnite
4 Ornithopter
4 Frogmite
4 Etched Champion
4 Ethersworn Canonist
2 Master of Etherium

4 Galvanic Blast
3 Shrapnel Blast
4 Thoughtcast
2 Thirst for Knowledge

E poi la butto lì.... Ma le Sensei's Divining Top qui dentro???

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il gio 30 dic 2010, 13:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 11:46 

EDIT

Chiedo scusa del doppio post identico, lo edito completamente per aggiungere un concetto che mi sono dimenticato

Nè Fow, nè Snare, nè Pierce, nessuna contro, divieto assoluto di Contro in questo mazzo. Contromagia vuol dire attesa, e l'attesa è un lusso che l'Affinity non si può permettere. Oltretutto il problema principale di sto mazzo è il motore di pesca, è il "far fatica a vedere roba", e per contro, una mano è tanto più bella quanto veloce a svuotarsi... Non potrei mai partire con due Counter in mano, significherebbe avere due carte in meno da giocare, no per me non hanno senso

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL

Ultima modifica di donnie_darko il gio 30 dic 2010, 13:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 dic 2010, 11:53 

faccio il classico post monoriga ma che può valere più di qualunque risposta di 1300 righe. Vi segnalo questo articolo di un giocatore "discreto" eheh

http://www.channelfireball.com/home/fea ... -of-scars/

in fondo ad esso c'è una lista di affinity che potrebbe fare al caso vostro!

ciau

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 16:55 

@donnie darko
Allora, ci avevo pensato pure io ad una lista con il bianco per ethersworn, spighe ed altre utilities, ma poi la domanda restava:il nero ci dà di più?Mi rimaneva sempre il dubbio se perish fosse meglio di ethersworn, che è comunque una creatura, rimuovibile e non proteggibile da noi. Nella tua lista metti i glimmervoid. Siamo sicuri di voler perdere da pernice'Non hai neanche gli aghi di main. All'avversario basta tenere fino al terzo turno, buttare pernella, spigare qua e là, e siamo fottuti.Almeno due aghi di main li terrei, al posto delle shrapnel, dentro le darksteel perchè con 17/18 lande tutte swastablili una wasta FA male, checchè tu ne dica. Aggiungi due tamburi alposto della shrapnel tolta e sei a 61 carte(o non lo fare,io voglio solo arrivare a 61) e hai risolto anche i problemi di mana. Ora però perdiamo in automatico da qualsiasi cosa giochi rimozioni globali(bolloni, rock, ecc)

EDIT:riguardo al lista di saito non mi esprimmo neanche, non penso che l'abbia testata. Morchie come somber hoverguard, fow?FOW????In un mazzo che non fa vantaggio carte, metti LA carta che fa svataggio?Per avere quattro counter champagne nel mazzo?In un mazzo che non pesca?Mah...forse con riddlesmith invece di cetarch

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine

Ultima modifica di affinitylover il ven 31 dic 2010, 17:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 17:14 

Mi spiace ma la lista di Saito non mi piace in nulla. L'unica cosa che ha attirato la mia attenzione è l'aver ritirato fuori una morchia come [card]Somber Hoverguard[/card] che è un discreto volante con affinity.
L'analisi delle singole carte è molto interessante ma la lista che ha tirato giù mi sembra veramente troppo buttata giù a sensazione (e lo dice anche che non l'ha ancora testata).
Il cetarca stavo pensando anche io di testarlo anche se secondo me è un altro tipo di affinity, molto più "controlloso".
FOW mi pare azzardata però lui è un pro e la riesce a giocare sempre :P

Per quanto riguarda Cappa, l'ho testata abbastanza ma non mi ha entusiasmato molto. Sono state + le volte in cui non la volevo che quelle in cui è risultata utile.

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 33  Prossimo