Oggi è gio 30 lug 2026, 15:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 12:25 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
@ericstill: secondo me è una buona carta, ma non è proprio fatta per questo mazzo, ricorda che non è un aggro-control, è un controllo che punta a chiudere dopo aver controllato il board. Inoltre un vantaggio di questo mazzo è che rende quasi morte le rimozioni per creatura degli avversari (l'unico target sono mistica/batterskull)..lo scopritore lo vedo meglio in canadian/patriot o comunque un mazzo tempo (waste/stifle), qui a meno di cappa/balance non possiamo permetterci di proteggerlo, adesso che non c'è MM io non sprecherei mai una forcw per proteggerlo da spiga/fulmine..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Thopter combo come cambierà???
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:06 

La lista dopo il 1° ottobre come sarà il quesito è codesto!!!

Creatures [3]

3 Stoneforge Mystic

Instants [19]

2 Counterspell
2 Enlightened Tutor
3 Mental Misstep ---- idee: 3 xspell snare o 3xfulmini
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries [2]

2 Firespout

Enchantments [4]

1 Humility
3 Counterbalance

Planeswalkers [2]

2 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [9]

1 Batterskull
1 Ensnaring Bridge
1 Sword of the Meek
2 Thopter Foundry
4 Sensei's Divining Top

Lands [21]

1 Academy Ruins
1 Mountain
1 Plains
1 Plateau
1 Seat of the Synod
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
2 Arid Mesa
2 Tundra
3 Island
3 Scalding Tarn
4 Flooded Strand

sideboard:
2 Grim Lavamancer
2 Ancient Grudge
2 Red Elemental Blast
2 Spell Pierce
2 Blood Moon
1 Cursed Totem
1 Wrath of God
1 Seal of Cleansing
1 Wheel of Sun and Moon
1 Energy Flux

Stavo pensando a 3xfulmine è un bel removal contro tritoni e zoo potremmo togliere quei fastidiosi 2/2 passa isole e qualche gatto voi che ne dite!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:20 

purtroppo mi trovo nelle stesse condizioni... fulmine può sempre far comodo ma la snare toglie i seguenti pali: mistica,qasali,lords of atlantis,coralhelm,tarmogoyf,cb avversarie...mi sembrano tutte ottime motivazioni.il brutto è rimanere open di mana.vedi le considerazioni da fare e poi scegli.io metterei un randomico cursed totem visto i mazzi che girano XD

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Se avessi saputo di dover assistire a uno stupro settimanale della mia lista, non l'avrei mai buildata.

Vi prego, è come legare un padre e costringerlo a guardare mentre picchiano il figlio con una mazza da baseball.

Pietà. :'(

Fulmine?? Dai cazzo, semplicemente lo step più ovvio è tornare a come si giocava Thopter pre Misstep, ossia:

-3 MM +2 Spell snare +1 Counterbalance e via, ma non proponete carte a caso quando esistono già liste forti e testate che si possono reperire facilmente su internet.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:42 

il cursed totem di side...
snare sono d'accordo ma lo vedrei in 2x

Creatures [3]

3 Stoneforge Mystic

Instants [19]

1 Counterspell
2 Enlightened Tutor
2 spell snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
2 Lighting bolt

Sorceries [2]

2 Firespout

Enchantments [4]

1 Humility
3 Counterbalance

Planeswalkers [2]

2 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [9]

1 Batterskull
1 Ensnaring Bridge
1 Sword of the Meek
2 Thopter Foundry
4 Sensei's Divining Top

Lands [21]

1 Academy Ruins
1 Mountain
1 Plains
1 Plateau
1 Seat of the Synod
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
2 Arid Mesa
2 Tundra
3 Island
3 Scalding Tarn
4 Flooded Strand

sideboard:
2 Grim Lavamancer
2 Ancient Grudge
2 Red Elemental Blast
2 Spell Pierce
2 Blood Moon
1 Cursed Totem
1 Wrath of God
1 Seal of Cleansing
1 Wheel of Sun and Moon
1 Energy Flux

si perfoma in questo modo??
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:51 

Concordo per il discorso snare ma +1 cb
rispetto la tua esperienza di thopterplayer
cazzarola l'hai inventato tu!!!
contro tritoni che ci facciamo??
ipotesi lu gioca fiala turno 1
turno 2 fa cursecatcher

noi siamo di secondo dopo aver fatto cappa
ci capiterà al 60% cb in mano se ne abbiamo buildate 4
e sicuramente dovrà scendere di terzo a quel punto contro tritoni che me ne faccio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 12:55 

Firespout. O stoneforge. O ponte. O wrath post side/lavamante. E tieni counterbalance che contro quasi tutti gli altri mazzi contro cui é forte?

Diego C ha scritto:

Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 13:03 

tendenzialmente cerco di vincere la prima...
non ha risposto al discorso rigurdao alla giocata del tritone!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 13:09 
Beer or Warning

@ all : Gentilmente , per cortesia .

Questa non una chat , per questo genere di messaggi si devono usare i pm .
E' logico che non si possono avere test alle spalle se non queli pre-MM però almeno motiviamo in modo approfondito le scelte , sottolineando le varie interazioni tra le carte , ecc...

Postiamo solo per aggiungere post costruttivi , grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 14:45 

@Morgothian:

quindi tu dici ritornare a come si giocava pre misstep inserendo 2 spell snare e 1 counterbalance, quindi la lista "counter" secondo te darebbe il meglio di se in questo modo:

4 Fow
4 Counterbalance
2 Counterspell
2 Spell snare

considerazione N°2:

il 2x Grim Lavamancer di side potrebbe essere giocato anche di main? MU come tritoni e goblin necessiteranno di un supporto o bastano carte come ponte intrappolante,humility,firespout per contrastarli?

considerazione N°3:

il 2x Ancient Grudge di side avra senso di esistere data la presumibile morte di Stoneblade o cmq rimane una valida carta contro tutti quei deck che continueranno ad abusare di Stoneforge?

Diciamo vorrei capire da te se saranno d obbligo degli stravolgimenti o solamente qualche correzione sia MD che di side, considerando la tua lista, questa per intenderci:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/visual ... 57&id=6800
ottimale nell' ormai passato meta dominato da NO Rug e U/W Stoneblade.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 15:09 

Morgothian ha scritto:
Fulmine?? Dai cazzo, semplicemente lo step più ovvio è tornare a come si giocava Thopter pre Misstep, ossia:

-3 MM +2 Spell snare +1 Counterbalance e via, ma non proponete carte a caso quando esistono già liste forti e testate che si possono reperire facilmente su internet.

Troppa ragione su tutto... volevate una risposta a come re-buildare il mazzo dopo le B/R eccola!!! Lascietevi guidare da chi ne sà di più; soprattutto Ericstill chiedi consigli e poi continui a postare la lista con i fulmini che in un mazzo del genere non ci spiegano niente... mi chiedo se le tue scelte siano supportate da test... di certo non fermi tritoni con 2 fulmini...poi in un torneo non è mica che il 95% delle persone in sala giochano tritoni, altrimenti bella merda di torneo...in ogni caso se hai così tanta paura di questo match-up cerca di raddrizzarlo di side, anche se già di main per come si presenta il deck, rispetto a precedenti versioni, non mi sembra messo tanto male!!!

Una variante alla lista di Morghontian può essere quella di Milillo:

Creature [2]
2 Stoneforge Mystic

Instantanei [18]
1 Counterspell
2 Enlightened Tutor
3 Mental Misstep
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Stregonerie [2]
2 Wrath of God

Incantesimi [5]
1 Moat
1 Oblivion Ring
3 Counterbalance

Planeswalkers [3]
3 Jace, the Mind Sculptor

Artefatti [9]
1 Batterskull
1 Ensnaring Bridge
1 Sword of the Meek
2 Thopter Foundry
4 Sensei's Divining Top

Terre [22]
1 Misty Rainforest
1 Mountain
1 Volcanic Island
2 Plains
2 Tropical Island
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Island
4 Scalding Tarn

2 Ancient Grudge
2 Spell Pierce
2 Grim Lavamancer
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Firespout
1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
2 Blood Moon

Ovviamente resta la solita pecca dei 3x MM sostituibili sicuramente dal 2x di Spell Snare; il 3° slot quasi sicuramente sarà la 4° balance anche se avevo in mente altre techssss ma alla fine non reggono il confronto inoltre il ritorno di combo credo che sia un problemino più preoccupante che di tritoni che almeno 3 turni di tempo ce gli concede, quindi avere la possibilità di avere balance attiva di 2°, contro alcuni mazzi come per esempio Nausea, Spiral Tide è quasi sempre gg! lo scheletro del mazzo credo che sia chiaro a tutti oramai...volevo semplicemente spendere 2 parole, per modo di dire, sulla scelta mia personale di alcune carte rispetto ad altre tra le due liste di Milillo e Morghotian:

Ira vs Firespout -> più mana intensive non solo come CC ma anche come colori specifici: generalmente firespout lo si tira quasi sempre a terra quindi 2colorless+R al contrario di 2colorless+WW dobbiamo quindi stare attenti a denial,daze,catcher,gaddock ecc. però una volta che riusciamo a tirarla siamo sicuri che a terra non rimane niente e senza l'aiuto di Humility, certo è che spostando di side i firespout scendono i drop a 3 per counterbalance che già sono un po' pochini.

Oblivion Ring -> utilissima risorsa a mio parere immancabile troppo polivalente per lasciarlo in panchina, più ritorniamo al discorso di prima: è vero che i drop a 3 calano a 2 però sono entrambi tutorabili.

Humility vs Moat -> ho sempre preferito humility perchè generalmente non lascia scampo certo rimane il problema che le bestioline attaccano comunque però una volta calata difficilmente riescono a toglierla; certo che una volta inserito humility diamo la possibilità a firespout di diventare un'ira a tutti gli effetti... Moat è veramente fico però non mi dà un considerevole senso di sicurezza... non è sicuro che resti in campo più di humility e in più varie sono le creature con volare molto fastidiose.

Academy ruins -> in un mazzo del genere non ha senso! è troppo forte! credo di aver capito il perchè della sua assenza: 1) intutorabile, come sempre... 2) il mazzo ver. Milillo richiede una mana-base parecchio solida quindi non vogliamo essere slandati e soprattutto avere mana colorato...credo siano le due motivazioni plausibili per non inserire l'accademia.

Jace -> io in totteri ho sempre giocato con il 2x e riuscire a giocare il 3° di certo non mi fa schifo, anzi...questa però è una cosa che devo ancora testare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 15:31 

Già che mi hanno citato provo a dire qualcosa a riguardo.

Ira vs Firespout -> Secondo me ira è sempre più forte, firespout non becca reliquiari, tarmogoffi, madri delle rune, tombstalker, creature equipaggiate e chi più ne ha più ne metta.
Contro tritoni fanno schifo entrambe perché vanno sotto daze, cursecatcher e pierce. Ma almeno ira toglie anche i coralhelm, firespout non è detto.

Humility vs Moat -> Giocavo Moat perché umiltà, senza manland, non risolve un bel niente. Invece che tante creature grosse avremo tante creature piccole che ci menano. Quindi l'efficacia di umiltà dipende dall'avere ANCHE removal di massa...
Moat invece blocca il gioco e ci da il tempo di poggiare i pezzi necessari ad andare in controllo.
Contro zoo/maverik dobbiamo counterare solo qasali.

Academy ruins -> Tutto giusto. Inolte senza esplosivi non mi sembra COSì sbroccata.

Riguardo ad altri discorsi toccati in precedenza:

- Ancient grudge durante il torneo di qualche settimana fa l'ho trovato utile spesso, rimane il fatto che non mi piace.

-Per capire il MU con tritoni non dovete chiedere a morgothian perché secondo lui si vince sempre. Basta che lui non peschi tritoni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: risposta al thopter
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 15:32 

concordo perfettamente il discorso sulla cb nel meta attuale
la mia discussione è nata dal fatto che il misstep dava vantaggio
contro deck con fiala ,non avendo+ questa carta rimangono ancora
meta con uno svantaggio molto alto in preside.

tuttavia preferisco di gran lunga tirare firespout
al 4 turno contro mazzi del genere avendo daze/curscatcher wasteland
e porto/wastelad nel secondo.

e sinceramente la lista di milillo la vedo un pò lentina ira costa 2ww e firespout 2V o 2r non penso che se il vecchio blue zoo ti davano + peso
il mono last troll magari castato al 4 o 3 nactal di 3° turno oppo
9 danni fanno male e se nell arcana ipotesi tritoni ci porta al 4 turno non abbia un micro daze in mano e noi siamo svuotati

il punto è riesco a fare al 2 cb e al 4° sto ancora in piedi??

mi sembra che l'unico che sappia bene giocare il thopter sia davide

visto che lo ha performato da solo e vinto ben 2 tornei da circa 60/70 persone.

moat bè di gran lunga superiore humility

spengo le creature e magari mi proteggo qualke jace
per caso dico per caso ho giù moat e quello risce a fare un quasali!!!

da cosa le paro le creature???

forse visto il meta lo siderei+ verso tritoni/goblin
anche se preferisco di gran lunga aver 3 lavamanti e magari mono spada f/i
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 15:40 

io vorrei solo far notare che secondo me tritoni è uno dei mu più alla portata di questo mazzo basta proteggere l'entrate di ponte ed è vittoria! trito nn gioca nulla contro ponte ne pre side ne post!

@ coma : qualche post prima è stato fatto un richiamo a motivare ed elevare il livello della discussione .

Verbal Warning

@ all : grazie mille per lo sforzo di postare in maniera costruttiva , è molto apprezzato .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 16:01 

gix! ha scritto:
io vorrei solo far notare che secondo me tritoni è uno dei mu più alla portata di questo mazzo basta proteggere l'entrate di ponte ed è vittoria! trito nn gioca nulla contro ponte ne pre side ne post!

Io vorrei invece farti notare che stai parlando di vincere una counterwar per un cc3 da fare assolutamente entro il quarto turno vs un mazzo che gioca 4 Fow 4 daze 2-3 spell pierce 4 cursecatcher e 4 wasteland, con solo 4 Fow e 2 spell snare.. Non ti sembra di essere un tantino ottimista a dire "basta proteggere il ponte e abbiamo vinto"?

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo