Oggi è dom 26 lug 2026, 16:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 17:07 

@ diego :

non toglierei le prison perchè rimarrebbero solo le muse per l'effetto. e un goblin ci può anche ciclare sopra o uno zoo farci una helix .. mandando all'aria tutto il gameplan. contro aggro bisogna giocare per forza una delle 8 propaganda (2 va meglio).
di main si fa il prison
il piano B dell'aggressività si può sempre lasciare di side vs aggro control (escluso tritoni e vengevine che considero aggro) ad esempio inserendo dei bellissimi Jötun Grunt sgonfia-tarmo e simil-bonzi stile new horizon.
...e se proprio 2 baneslayer.

se ci badi 24 fonti di mana di cui 12 acceleratori sostengono perfettamente la curva.

cc2: 8
cc3: 16
cc4: 12

tenendo conto che senza 3 mana al secondo turno non si gioca ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 12:42 

ATTUALMENTE BANNATO
@Andreino: Indomitable Archangel è sicuramente meglio di Hanna's Custody, per il semplice fatto che Hanna's Custody é una morchia senza senso, mentre questo ml che vada è sempre un 4/4 volante...quindi sì, nella tua lista direi che andrebbe ottimamente al posto di quell'incantesimaccio.

Side sacrificata con gli Exalted relegati lì, ma capisco la scelta. Quello che non mi piace proprio della tua lista è:

-Il giocare 61 carte, sebbene la 61° sia probabilmente il secondo Tabernacolo.

-Il giocare Elspeth, che non si protegge con Ghostly

-Il giocare 3 smokestack, che è la broken del mazzo, ma questo lo capisco benissimo perché sei settato contro aggro e si possono giocare 8 tra armageddon e canne, quindi si devono fare scelte.

Quello che mi piace davvero della tua lista è:

-Il giocare 5 Armageddon, 3 Magus, 2 Tabernacoli e 3 Crucible, ottimizzando la sinergia tra queste carte...palo di primo, crogiolo di secondo, magus di terzo e armageddon di quarto credo la portino a casa contro ogni aggro del momento.

Al momento Staxx è giocabile in due versioni, a mio modesto parere: una classica, simile alle liste del passato ma attualizzata al meta odierno e orientata al lock e al controllo totale, e una molto moderna, con l'obiettivo di creare lock nei primi due turni e poi pestare a sangue l'opponent, tirando Armageddon non appena lo si vede grazie a una mana base che premia l'uso della carta anche se rinunciamo a Crogiolo.

Per ora ciò a cui sono arrivato, che è lontano dalla perfezione ma nemmeno troppo (ballano solo le proporzioni di 3 carte), é:

Classic Suppression Staxx by Morgothian

[3] Plains
[3] Scrubland
[4] Flagstones of Trokair
[4] City of Traitors
[4] Ancient Tomb
[4] Wasteland
[2] Darksteel Citadel
[1] The Tabernacle at Pendrell Vale
[4] Mox Diamond

[4] Chalice of the Void
[4] Suppression Field

[4] Trinisphere
[4] Ghostly Prison
[2] Crucible of Worlds
[2] Oblivion Ring

[3] Smokestack
[4] Armageddon
[1] Ravages of War
[3] Magus of the Tabernacle

Sideboard con 4 Leyline of Sanctity, 3 Powder Keg, 3 Defense Grid, 3 Perish, 1 Smokestack, 1 Exalted Angel. Settato contro aggro, può liberarsi agilmente della componente anti-aggro per contrastare aggro-control e control efficaciemente.

Slot in forse: Oblivion ring. Mi sta veramente sul cazzo in questa lista, vedremo se si regge la quarta staxx di main e almeno un Oblivion in meno, eventualmente sostituendo il secondo con un angelo e mettendo in side un altro angelo e un tabernacolo.

Next Generation Suppression Staxx by Famiglia Fabricatore

[3] Plains
[3] Scrubland
[3] City of Traitors
[4] Ancient Tomb
[4] Wasteland
[4] Darksteel Citadel
[4] Mox Diamond

[4] Chalice of the Void
[4] Suppression Field

[4] Trinisphere
[4] Ghostly Prison
[2] Oblivion Ring

[4] Smokestack
[3] Armageddon
[1] Ravages of War

[1] Magus of the Tabernacle
[4] Exalted Angel

Sideboard con 4 Leyline of Sanctity, 3 Powder Keg, 3 Defense Grid, 4 Perish, 1 Tabernacle at the Pendrell Vale. La lista è abbastanza sgravata e lo ha già dimostrato, ma che ci volete fare, io amo il crogiolo e in 2x non credo pesi troppo, contando la componente anti-aggro di quella lista.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 16:34 

Ciao Morgothian,
sono un nuovo iscritto a questo sito. Seguo il gioco dal '97, e attualmente gioco solo il formato Legacy (per motivi di tempo).
Ho una decina di mazzi montati, (dreadstill, italian zoo, deadguy/eva, tritoni, affinity, elfi, recurring madness, etc) Da cinca 2 anni lo stasi bianco è quello che mi affascina maggiormente, visto la componente prison che ho cercato di giocare da sempre. L'ho testato contro i miei stessi mazzi giocati da miei amici, e contro altri più visti dalle mie parti, tipo dreadge e solidarity (i mazzi combo, a dire il vero, si piazzano sempre meglio X-D ). Premesso che ho sempre odiato l'effetto culo nelle pescate e nelle giocate, ho sempre improntato la costruzione dei mazzi in modo che giocassero più loro che io (nel senso, di farli in maniera più protetta che aggro).
Premesso che ho verificato che la lista classic funziona ancora benone contro le tipologie moderne (vedere i tornei esteri, dove lo stasi è più giocato che in italia), ho seguito da ultimo l'idea di inserire main i campi di stasi (sperando che scendesse sempre prima di calice da 2 :'| ), e l'idea di avere un'altra carta reactive agli attuali formati non e male (anzi crea qualche grattacapo in più agli oppo che non sanno da dove pararsi prima il c**o.
Alcure domane però vorrei fartele (magari sono 'gnurant e non ci arrivo da solo):
- premesso che nei test di gioco, il mio rivale + duro è il nero che scula palude+rito+rubapensiero+hymn, e di secondo altro hymn (che ciorte che ho, vero :'| ), il side di 4 x di leyline mi sembra azzeccatissimo. :-*
- altro mazzo ostico è l'ennesima versione del monoblu controlloso con chiusura finale varia (le tre griglie di side mi hanno aiutato poco, in effetto l'oppo counterizza solo quelle poche carte che gli danno veramente fastidio, tipo geddon e canna). post side si può fare di meglio delle griglie citate?
- spariscono le cripte per dredge et simila. Ok, vincevo già senza, ma la stessa motivazione mi spinge a ritenere che inserire il nero per Perish sia un'eccesso di paura verso il formato... o mi sbaglio? (sentiti libero di smentirmi, forse sono troppo ottimista al riguardo :-D )
- la Polveriera??? e che uso posso farne? aiuto: non ci arrivo proprio!
- Polveriera e Griglia hanno costo 2: non fanno un tantinello contraso con calice (spesso lo gioco più a 2 che a 1)
- Aura di Silenzio si pensiona? L'ho sempre giocata 2x, se no 3x, e mi aiutato sempre (più col mirror che con affinity: ebbene si, l'affinity dalle mie parti va ancora :'| )
- il tuo main ha una fonte di danno mono-tipo (il Magus). Non è un po' limitato? C'è chi usa almeno un altro tipo di danno (Mishra mi rendo conto che con campo di stasi fa a cazzotti, ma almeno 1 Angelo - ok, pensiono anche il mio Elspeth). Il problema che Palude+rito+rubapensiero+estirpare, o almeno estirpare in fase successiva con il magus nel cimitero, vuol dire non poter + vincere! Nella mia versione precedente avevo all'uopo Mishra 4x, Magur 3x, Angelo Eminente 1x e Elspath 1x... adesso solo i tre Maghetti... %-(
- qualche riflessione se sia meglio l'Eminente o il Flagellatore?
P.S.: come mio primo tentativo, non so nemmeno se questo messaggio verrà recapitato... al massimo ci ho provato.
Grazie per la pazienza, e, nel caso di risposta, grazie anche per quella :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 16:45 

P.S.: e mi sono dimenticato, con il Campo di Stasi di secondo posso quasi buttare nel ce**o le wasteland :-> , rallentando il mana denial. Considerazioni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 17:48 

ATTUALMENTE BANNATO
ciao, ti rispondo per punti:

1) Contro mazzi monoblu controllosi con 4 trinisfere e 3 griglie io mi sentirei abbastanza bene, ovviamente bisogna vedere la lista del mazzo...se è un MonoU con 35 counter e 1 chiusura pazienza, saremo sotto, e lui non vincerà una partita che sia una contro zoo, tritoni, goblin e altri dodici archetipi.

2) Perish è lì perchè i problemi principali del mazzo sono accelerini e salvatere come hierarc, Bop e Quirion ranger, pali come Gaddock, spaccartefatti/incantesimi come Trygon e mucche fastidiose come Tarmogoyf. Perish risolve tutti i problemi suddetti.

3) Polveriera è un approccio reattivo: se Calice è preventivo, Polveriera ovvia a ciò che passa oltre il Calice o prima che lo abbiamo calato, porta via Fiala Eterea che può dar fastidio anche se c'è Suppression Field, spazza metà board a Tritoni...insomma, ne sà.

4) Polveriera e Griglia costano 2: deo gratias! Invece di aprire solo di calice a 1 abbiamo altre 6 aperture da fare con le lande da doppio mana incolore. Se abbiamo già calice a 1 e 2, ce ne freghiamo abbastanza di queste carte.

5) Aura of Silence è un'ottima carta e mi piacerebbe trovarle posto in side contro Enchantress, Affinity, Mirror, Dragon Stompy e forse Survival, ma il posto è limitato e il doppio bianco non mi esalta.

6) Il mio main ha mandato al diavolo il quinto Armageddon e la quarta City of Traitors, constatato che non serveno poi tanto, e gioca un Exalted Angel e una Mishra proprio perché pensavo alla necessità di chiusure alternative. UNA Mishra troveremo il modo di attivarla.

7) E' meglio Eminente perché scende morphato a 3 mana e si smorpha quando abbiamo mana libero. La sua versatilità è a mio modesto parere superiore a un punto di forza in più e all'attacco improvviso.

Spero di esserti stato utile:)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 18:31 

:-D Grazie per la risposta.
-Circa Griglia nulla quaestio.
-Perish allora lo dovrò testare contro gli acceleratori, mi sa...
-Polveriera contro Calice preventivo non ci avevo pensato, grazie dell'idea :-D , ma i miei friend già mi segnalano la Bomba a Cricchetto di Cicatrici di Mirrodin (a tal uopo gradirei prossimamente una tua opinione, la mia la celo per non influenzare la tua risposta :-p )
-circa l'angelo, nulla quaestio anche qua (daccondo sull'idea del morph)
-La Fabbrica (almeno 1x) la inserirei: premesso che con 2 Campo di Stasi in campo sono riuscito ad attivare la wasteland, non vedo come non possa attivare ina Mishra, e un'altra fonte di danno ci vuole proprio. Ma premesso che anch'io sono daccordo sulle "solo 4 Geddon" e sui 3 Città dei Traditori (testati e la mancanza della 4° non si sente affatto), e premesso ancora che con 4 Geddon io gioco 4 Canne (contro counter me ne sono visti neutralizzare 4 prima di scenderne 1!), la domanda è: al posto di cosa la Mishra? Provo a testare, ma accetto suggerimenti :-D
- Aura di Silenzio rimane la mia perdita peggiore, per tutti i motivi che tu hai già esposto (Affinity, Mirror, Enchantress che da ultimo pure da filo da torcere).
Ancora grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 19:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Ratchet bomb è sgravata, ma in uno Staxx normale.

In uno Staxx che gioca Suppression Field, dobbiamo accontentarci di polveriera perché non possiamo permetterci di spendere mana per abilità attivate che non siano Wasteland.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:11 

Salve,
dunque, archiviata per il momento il Cricchetto, ok.

Dunque, ricapitolo 1 secondo la tua main (molto simile alla mia :-D ): 25 terre, di cui 2 Cittadelle, 1 Tabernacolo, 1 Mishra al posto della quarta Città dei Traditori. Daccordo al 100%

Io non ho il Tabernacolo: sarei propenso a mettere la terza Cittadella piuttosto che la seconda Mishra (la quarta Città dei Traditori è troppa anche per me) a causa della diminuzione dei Crogiolo dei Mondi a 2x (ank'io ne gioco 2: non danno fastidio al locked-game, e in più si notano a nostro favore in fase avanzata... magari riprendiamo una terra che ci siamo persi e che ci può servire... - penso all'unica Mishra - ...)

Metti un Angelo in luogo della quarta Canna, giusto? E così giochi 4 Geddon, 3 Canne e 1 Angelo? Ho capito in questo senso.

La mia modestissima opinione e che il mazzo debba avere main almeno le 4 Geddon originarie e le 4 Canne. La Canna prima ce l'ho e prima la attivo: anche se riduco la possibilità di riportare le terre dal cimitero (viste i soli 2 Crogiolo) ho sempre molti più permanenti da mettere in gioco rispetto ad un mazzo medio che gioca parecchie fetch, e di carte-chiave in gioco me ne bastano da 2 sole (Magus e Canna settata a 1, + qualche mox e cittadella bastano, nel caso sia passata prima un Geddon) a 4-5 per avere un lock completo. Quindi lo scopo è di mettere sotto pressione l'opponent con la Canna prima che posso.
A tal uopo, su qualche test fatto ieri (ben più di qualcuno, ci avevo preso gusto :-p ) ho notato che in tal senso le Cittadelle con le Mox fanno bene il loro lavoro (dopo Geddon), e la Canna settata a 1 con un solo Magus a terra (il resto era stato tutto distrutto un po' dall'oppo e un po' da me, causa Canna) mi ha fatto vincere (con loro in campo, in 11 turni e sacrificando 1 permanente a turno... al settimo turno pescavo Crogiolo ed è andata + easy).
Voglio dire, lo so che di Angeli più ce ne sono più si fa fronte a mazzi tipo aggro (soprattutto red-based, a dire il vero), e che anche 1 solo può fare la differenza, ma non al posto della Canna, che (ripeto è la mia MODESTISSIMA opinione, ma anche quella di coloro che con sto mazzo hanno fatto i top8 nei tornei con 150+ persone...) va giocata, e giocarla al massimo della sua potenzialità vuol dire giocarla 4x e giocarla il prima possibile.

Ultima nota: la mancanza della Horizon Canopy (anche 1x) si nota. Spiego: nei tornei il tempo per mutch per giocare un prototipo di questo mazzo è davvero sempre troppo poco (gli oppo poi non concedono mai, anche se li locca completamente... X-D ) e quindi 1 Horizon si rivela utile per accelerare la fine della partita (con Crogiolo in campo e qualche premanente in più dalla nostra, peschiamo 2 a turno invece di 1).
Purtroppo però capisco che il main è di 60 carte, e non di 61 (petizione alla Wizard per modificare il numero minimo a 61? :-p ).

Listo il mio deck (provvisorio, ma quasi definitivo, premesso che vogliamo giocare i campo di Stasi):

[3] Plains
[3] Scrubland / Savana
[3] City of Traitors
[4] Ancient Tomb
[4] Wasteland
[3] Darksteel Citadel
[1] Mishra's Factory
[4] Mox Diamond

[4] Chalice of the Void
[4] Suppression Field

[4] Trinisphere
[4] Ghostly Prison
[2] Crucible of Worlds
[2] Oblivion Ring

[4] Smokestack
[4] Armageddon

side:

[3] Powder Keg
[3] Perish (lo spalsh di nero è solo per lei: ormai "Goyf Imperat")
[4] Layline of Sanctity (eva/pikula/etc ... tiè X-D )
[3] Defense Grid / (Choke con Savana)
[2] Extalted Angel (no no, non mi sono dimenticato dei miei angioletti... ;-* ).
Grazie ancora per la pazienza e alla prossima.
P.S.: Morgothian, un tuo pensiero? Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ott 2010, 0:57 

Oggi pom provo lo stasi tra amici...

Contro un MONONERO... penso: vado facile... non è nemmeno pikula o eva green...

e invece... 7-2 per lui

il mazzo dell'oppo:

14 palude
2 bojuka bog
4 wasteland

4 rito oscuro
4 rubapensiero
4 hymn to tourach
3 smother
3 bomba a cricchetto (manco l'avevo nominata ieri...)

4 Confidente oscuro
4 custode di malakir
4 spettro ipnotico
2 tombstalker
4 vampire nighthawk
4 nantuko shade (l'unica carta inutile, non l'ha utilizzata mai

side
2 polveriera
4 estirpare
3 duress
il resto non me lo ricordo

le prime 3 partite: rito, rubapensiero, hymn vevastavano nei primi 2-3 turni puntualmente la mia mano, e iniziare con una mano media per noi (ovvero 3-4 terre, compreso mox, e 3/4 spell) voleva dire perdere tutte e spell e sperare nella pesca :-(
confident lo faceva pescare sempre una cifra, e picchiava :-(
quella cacchio di bomba resetta quel poco che scende

post side:
- dentro i 4 layline (a turno nei game rimuovo qualche carta per provarne la versione + forte). Non la trovo mai di primo, dopo il 3 turno è carta morta.
- lui come previsto inserisce 3 duress e 4 estorpare: un game con calice da 1 al primo turno lo trovo a pecare tutti i suoi drop a 1, e vinco con il magus trovato presto
- per il resto, coma profondo: estirpare su magus fatto scartare mi riduce la mia unica carta per attaccarlo all'unica mishra che comunque trova la morte da uno smother
- in più, grazie al confidant, i suoi bajuka li trva sempre prima che io i miei 2 crogiolo

in assoluto, uno dei peggiori mazzi contro cui giocare
non ci si copre mai, e le creaturine piccole sono una spina...

vabbhe 6-2 contro dredge, 6-1 contro zoo senza wasteland e senza krosan
gblin si piazza come zoo quasi ma gli angeli post side (peccato solo 2) fanno la loro...
tritoni dipende se vede troppi conter presto: 4-5 per lui, che mi costringeva ad attendere sempre un mana incolore in più per evitare almeno il daze

La domanda mia è: si può fare qualcosa in +, oltre al leyline?
una carta per evitare bombe, pernice o amenità simili? Ho pensato Ago o Matrice Smorzante...

e poi... Campo di Stasi in campo e anche le mie wasteland non hanno tantissimo senso, ma la sua bomba la pompava comunque per togliermi quel poco che scendeva ( :-p ma l'ho già detto...)

perdonate lo sconforto, ma 7-2... sono avvilito...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 20:43 

vabbè, non partirà sempre lui.
prega x vincere il lancio del dado, e tieni fino a che non gli metti palo di primo!!! :-D :-D :-D
calici e trini, dovremmo riuscire a giocarlo di primo nel 70% dei casi...

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 14:47 

[6] Plains
[3] City of Traitors
[4] Ancient Tomb
[4] Wasteland
[4] Darksteel Citadel
[4] Mox Diamond

[4] Chalice of the Void
[4] Suppression Field

[4] Trinisphere
[4] Ghostly Prison
[2] Oblivion Ring

[4] Smokestack
[4] Armageddon

[2] Exalted Angel

questa è la lista a cui sono giunto partendo dal Next Generation Stax di Fabricatore... lui gioca 4 angeli e 1 o addirittura 0 magus... io sinceramente non riesco ancora a privarmente contando che da solo blocca gli aggro sciamosi...

2 angeli e 3 maghi mi paiono un buon compromesso...

concordo che ormai crogiolo è troppo lento e che giocando con accortezza riusciamo a trarre vantaggio cmq da armageddon

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:29 

Todek io aumenterei a 3 il numero di angeli e giocherei con 61 carte nel mazzo. Alla fine l'angelo è la carta che ti fa vincere, soprattutto se non giochi mishra's factory credo che avere una chiusura in più non faccia male.
Posso chiederti come mai non giochi il mazzo con lo splash nero o verde nel side? Io lo giocherei con lo splash di nero (3x o 4x perish in side fanno malissimo!)

Riguardo al Crogiolo non riesco a capire perché sia considerato troppo lento. Alla fine è una carta che può fare molto bene al mazzo, perché contribuisce alla strategia del mana denial in combo con wasteland e in caso di mirror penso che chi gioca crogiolo possa essere avvataggiato. Io almeno due copie ne metterei. 2 perché è una carta molto utile ma che non vorrei vedere di prima mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:38 

Cita:
Todek io aumenterei a 3 il numero di angeli e giocherei con 61 carte nel mazzo. Alla fine l'angelo è la carta che ti fa vincere, soprattutto se non giochi mishra's factory credo che avere una chiusura in più non faccia male.

si anche io aumenterei il numero di angeli, però non volevo andare a 61 carte anche se credo sia l'unica possibilità... lo stax che ha fatto il risultato migliore di recente portava 4x angeli e 0x magus ma non mi convince per niente per cui sarò costretto ad andare a 61

Cita:
Posso chiederti come mai non giochi il mazzo con lo splash nero o verde nel side? Io lo giocherei con lo splash di nero (3x o 4x perish in side fanno malissimo!)

se splashassi il mazzo userei il nero per perish oppure il verde per choke anche se vedo il nero superiore al momento...
farei -3 pianure + 3 scrubland... tra scrubland e mox non ci sono problemi a giocare tutto ciò che serve... l'unico problema al momento è che non ho le scubland :-D

Cita:
Riguardo al Crogiolo non riesco a capire perché sia considerato troppo lento. Alla fine è una carta che può fare molto bene al mazzo, perché contribuisce alla strategia del mana denial in combo con wasteland e in caso di mirror penso che chi gioca crogiolo possa essere avvataggiato. Io almeno due copie ne metterei. 2 perché è una carta molto utile ma che non vorrei vedere di prima mano

crogiolo è una carta che ho sempre giocato e che se avessi posto metterei senza se e senza ma... MA... non ho spazio :-D
-purtroppo il mazzo non pesca per cui devo avere tutto in 4x o quasi
-gli oblivion ring sono troppo importanti per levare ciò che è entrato svuggendo al nostro controllo (tipo PW o emrakul)

per cui i crogioli proprio non saprei dove metterli anche se prima di inserire i suppression field (fortissimi) lo giocavo in 3x

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 19:21 

Sono perfettamente daccordo con te sia sull'importanza di oblivion ring, sia sul fatto che non si possa rinunciare al magus del tabernacolo.
Non pensi che si potrebbe togliere una smokestack per fare spazio ad un altro oblivion ring?

Io il mazzo senza crogioli lo giocherei così:

Creature: (6)
3x Exalted angel
3x Magus of the tabernacle
Artefatti: (15)
4x Mox diamond
4x Chalice of the void
4x Trinisphere
3x Smokestack
Incantesimi: (11)
4x Ghostly prison
4x Suppression field
3x Oblivion ring
Stregonerie: (4)
4x Armageddon
Terre: (25)
3x Plains
4x Scrubland
4x Flagstones of trokair
4x Ancient tomb
3x City of traitors
4x Wasteland
3x Darksteel citadel

Side: (15)
4x Leyline of the void
3x Perish
3x Defense grid
3x Powder keg
1x Exalted angel (edit: sono un pò incerto su questo angelo in side, potrebbe essere sostituito da una smokestack oppure da un altro perire)
1x The tabernacle at pendrell's vale

Mi piacerebbe aggiungere il crogiolo (e con esso le mishra's factory e 1x horizon canopy), ma sinceramente credo che dovrei rinunciare a suppression field perché antisinergico con le terre che giocherei.

Secondo me si tratta di scegliere se utilizzare un mazzo che faccia uso di suppression field oppure di crogiolo.

Mettendo il crogiolo apporterei queste modifiche al mazzo:
-4 suppression field: antisinergico con mishra, canopy e waste
-3 darksteel citadel: spazio alle mishra, il mana prodotto è identico
-1 scrubland: -1 mana colorato, ma penso che il deck se lo possa permettere
--------------------
+3 crucible of worlds: combo con waste, mishra e canopy
+1 oblivion ring: per avere il set da 4 in MD visto che è l'unica rimozione di permanenti non terra che abbiamo
+1 horizon canopy: per poter pescare un pò, ne metterei solo uno perché non è che sia così necessario, potrei anche sostituirlo con un tabernacolo
+3 mishra's factory: arma di difesa che rientra in gioco il turno dopo se distrutta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 12:06 

con crogiolo giocavo alcune terre che ora per foza di cose non posso usare:
-wasteland, ma questa la gioco ancora anche se va sotto suppression field perchè è troppo forte
-horizon camopy, era l'unico modo che aevamo per pescare e con crogiolo al prezzo di due terre pescavamo ogni turno, purtroppo con suppression field è un chiodo assurdo perchè ci fa anche del male aggiungendo mana
-mishra, attaccante parante infinito con crogiolo a terra diventa un chiodazzo con i suppression
-porto reikai. giocavo 4x magus 2x mishra e 2x di porto reikai, con crogiolo e smokestack sputava una pedina al turno... e una volta che eravamo in controllo potevamo chiudere con queste... anche senza angeli

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo