Oggi è lun 13 apr 2026, 22:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 13:38 
Beer or Warning

@ lloyd_88 : in breve
- trinisfera la si può provare , è una strada , ma va testata .
- back to basic di side ne sa , di main mi sembra un azzardo
-cloud/peste lì va a gusti gioca quelle che ti piacciono di più
-psionic non la giocherei assolutamente perchè fare 4 pizze , che in caso di un goyf/reliquiario , non sono sinonimo di rimozione per prendere 2 pizze anche noi :-u ...è troppo suicide . :-( 7-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 16:01 

@coma:
Ti ringrazio infinitamente della risposta!!! Tutto chiaro, apparte sul back to basics, che mi lascia abbastanza perplesso. Io lo vedo come una risposta blu al rosso blood moon, certo contro bant non hai partita vinta a priori, ma rallenta notevolmente la race a tutti i mazzi tricolor che per quanto ne so per adesso sono parecchio presenti in meta. Certo abbiamo un drawback pesante anche noi, ma con Pestermite e Sea drake dovremmo riuscire ad ovviare a questo problema. Se ho detto una boiata correggetemi perché è da molto che non vado in torneo e quindi non ho una buona idea di come si sia stabilizzato/destabilizzato il meta di questi giorni.

Rigranzio ancora per la tempestività e la chiarezza!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 16:10 

Nota che Bant gioca 4 [card]Noble Hierarch[/card].
Comunque lui con un Tarmo fa più o meno quello che fai tu con bestia + equip e [card]Back to Basics[/card] non arriverà mai a bloccare il suo primo drop, mentre creerà non pochi problemi alle tue giocate post-terzo turno.
Contro Bant io siderei piuttosto [card]Hibernation[/card] o al limite [card]Coast Watcher[/card] (che a me non piace).
Imprescindibile Calice a 1 contro Spighe, Branze e Gerarca, auspicabile Calice a 2 contro Tarmo e Qasali.
Contro Zoo è pure peggio, BtB non la prenderei neanche in considerazione.
Calice a 1 il prima possibile e [card]Hibernation[/card] e [card]Weatherseed Faeries[/card] ([card]Chill[/card] sarebbe anche lei troppo lenta) per recuperare su ciò che è già entrato.
Discorso [card]Pestermite[/card]/[card]Sea Drake[/card]: tu giochi BtB e sei tapped out, al turno dopo stappi solo un'Isola e devi sperare di topdeckare terra doppia per calare bestia.
Avessi [card]Cloud of Faeries[/card], potresti fare fatine, stappare e lockare di BtB, ma questo è tutto.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 11:55 

ipotizzando un momentaneo ritorno al meta pre ban-mistico, ricco di tritoni, zoo, goblin e bant in salsa varia con qualche combo e mazzi UGR (fate) sto provando una configurazione di questo tipo, che tra main e side possa giocarsela con il field che mi aspetto (anche se probabilmente tra un paio di mesi evolverà in qualcosa di diverso)

PAINTER SEA STOMPY

9 [card]island[/card]
1 [card]sede del sinodo[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
4 [card]city of traitors[/card]
4 [card]chrome mox[/card]

4 [card]cloud of faeries[/card]
4 [card]trinket mage[/card]
4 [card]serendib efreet[/card]
4 [card]sea drake[/card]
3 [card]weatherseed faeries[/card] / [card]sower of temptation[/card]

2 [card]thirst for knowledge[/card]
4 [card]force of will[/card]

4 [card]chalice of the void[/card]
4 [card]umezawa's jitte[/card]
4 [card]sword of light and shadow[/card]
1 [card]pithing needle[/card]

side:
2 [card]GRINDSTONE[/card] °°
4 [card]PAINTER'S SERVANT[/card] °°°°
1 [card]tormod's crypt[/card]
3 [card]sower of temptation[/card] / [card]weatherseed faeries[/card]
3 [card]misdirection[/card]
2 [card]hibernation[/card]

SIDE-PLAN:
@ merfolk : - 4 calici - 2 creature + 4 painter + 2 mola (nominare rosso/blue a seconda di se avete FOW attiva in mano o no. nominare rosso elimina il problema Llawan che a volte mi ha fatto perdere)
@ goblin : - 4 calici + 4 painter - 4 FoW + 2 mola + 2 creature _ nominare rosso prego... (no more blast e/o pirocinesi e si para piledriver) e si para lacchè più facilmente...
bant on the draw (da provare) : - 4 calici - 2 seti - 1 fatina - 1 drago - 2/1 @ equip - 1 FoW + 4 painter + 2 mola + 3/2 misdirection + 2 hibernation (è l'oppo che countera non noi) _ nominare blue prego se abbiamo aumentato il numero di counter. (switch sower pro-red si giocano quest'ultime di main)

@ la combo è utlie anche vs tutti i mazzi che non rimuovono a cc1 e/o che hanno 4 spighe, pochi drop a 1 ma non sono a base blue (quindi dentro anche misdirection)
enchantress (match up quasi impossibile senza)
loam
show & tell sneek attack
etc.

la mia side precedente contava 2 aghi e 4 propaganda negli slot del painter-mola vs vial deck contro cui voglio avere side.
il motivo è che in race possiamo essere superiori, ma loro sono più stabili, per cui mi risulta essere un match up più equilibrato spesso deciso dai mulligan o tiro del dado (soprattutto dopo la stampa del corallino che ci obbliga ad avere equipment, mentre prima si vinceva anche senza). senza azzardo un 55-45 per noi anche se non mi piace dare i numeri, solo per dare l'idea...
inoltre painter può servire (oltre che da fast chiusura o quando si è sotto di race) anche come falso bersaglio _ vi assicuro che tritoni cercherà in tutti i modi di couterarlo e goblin di ciclarci sopra, lasciando via libera alle altre creature ed equipments.
il match up vs vial.deck ora non è più equilibrato ... loro si sono evoluti ? pure noi !

PS: vs controlli a base blue e denial o counter-top siamo messi già bene a mia avviso (almeno dai miei test/match giocati... anzi sono quasi in perfect)
vs controlloni grossi tipo landstill si vince giocando mono-minacce previo resettone e sidando dentro 3 misdirection per 1 creature e 2 jitte (o 1 e una carta random).
combo è un match up che viene deciso dalla mano di apertura (- 1 creature - 2 jitte + 3 misdirection)

gusta ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 13:24 

Contro Sneak Attack eviterei di sidare dentro Painter Grindstone, visto che non ci vincerai mai a meno che l'altro non peschi tutti e 4 gli Emrakul del mazzo.

Per gli altri MU invece quella sidata mi sembra una buona pensata, visto che spesso risolve da sola il MU.
Si potrebbe fare un pensiero a sidarla dentro anche contro i vari Gobbi e Merfolk visto che è abbastanza inaspettata ed i costi sono abbastanza bassi da poter aggirare i vari Pierce e Catcher di Merfolk.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 14:34 

@ Jiaozy: grazie
in effetti hai ragione su sneek attack avendo emrakul... lapsus... comuque il mu si raddrizza di sower & hibernation e soprattutto una bella chiappa incandescente..
in ogni caso painter lo metterei dentro lo stesso in g2 (senza mola) perchè può fare trick a seconda della situazione del board. (togliere sue FoW e REB chiamando verde se non ho io FoW e se ho paura giochi ReB o rimbalzare anche emrakul con hibernation se non ho sower). forse strategia un po' tirata e fortunosa ma con un po' di topdeck la si può portare a casa... (su sneek ci deve andare tassativamente un ago)

vs merfolk difatti avevo notato che propaganda (che avevo in 4X in side invece che painter) non entrava mai cause pierce (castavo propaganda per togliergli counter e giocare quasi indisturbato equipment il turno dopo a meno di razzo fata + equipment di secondo) e io perdevo un turno di aggressività / race /vita.
per cui sidando in questo modo, qualunque cosa si giochi (tranne equip) lo costringo al tapped out per essere aggressivo anche lui e reggermi in race _ deve giocare FoW se ce l'ha su painter per evitare di vedersi mola il turno dopo... dato che un cc1 non è facile da counterare, specialmente se pittore chiama rosso.

@ coma: dato che giocavi FS e con una lista quasi identica alla mia, pensi che possa essere un gameplan B vincente o una classica "false buona idea" ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 14:41 
Magic Judge

guarda ke le carte diventano del colore scelta IN AGGIUNTA al loro...nn puoi nominare verde x levargli i pitch di force...ne far diventare i tuoi ciccioni verdi x annullargli le reb... -.-

Ultima modifica di Jester* il ven 31 dic 2010, 15:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 14:43 

ottimo... è giorno di cazzate per me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 9:25 

SAlve, è un po che non entro in forum ora che riesco a giocare solo sporadicamente.

Volevo domandarvi un opinione sulla nuova spada di assediato [card]spada di abbondanza e carestia[/card] cosa ne pensate?

Io volevo provarla in un 3x al posto delle mie classiche e benchè non faccia danni il fatto di avere la protezione contro qualche removal neri, stalker più il fatto di poter ristappare terre da poter riutilizzare a fine turno o turno avversario non è male.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 11:13 

io non gioco questo mazzo, ma onestamente non capisco il motivo di inserire questa spada che ha solo difetti e neanche una cosa in piu rispetto alle altre 2

light e sh: protezione da tutti i removal, ti fa quadagnare pv( che mi sembra carino tra ancient tomb e botte degli altri) e ti fa riprendere le creature morte dal cimitero

fire e ice: protezione di botti , protezoine da jace, vantaggio carte e 2 danni per uccidere creature piccole (piledriver ad esempio) o fare 2 danni in + all'oppo

sada nuova: 2 effetti abbastanza inutili( far scartare 1 carta quando hai inposto un minimo di lock non mi sembra una cosa forte , dato che l'oppo seglierà la piu inutile, e stappare le terre è un po più decente, ma cm è inferiore agli altri 4 effetti delle altre 2 spada, almeno secondo me)

poi dimmi se c'è qualcosa di sbagliato in questo ragionamento
:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 15:33 

[card]Sword of Feast and Famine[/card] mi sembra un passo avanti rispetto a [card]Sword of Body and Mind[/card] che francamente era un pacco abominevole, ma come detto resta sotto le altre due spade e [card]Jitte[/card].
Piuttosto, stavo pensando che sarebbe carino provare [card]Basilisk Collar[/card] che è tutorabile di [card]Trinket Mage[/card], potenzialmente fa molto più life gain di Jitte e SoLS, ci sbarazza dai bonzi altrui equipaggiando fatine chump-bloccanti etc.
Paradossalmente, il problema è che costa troppo poco e quindi va sotto [card]Chalice of the Void[/card].

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 13:05 
Beer or Warning

@ beorg : sinceramente la spada non mi sembra incisiva .
Ok la protezione dal verde , ma dal nero non mi sembra una manna .
La prima abilità di fare scartare la trovo inutile perchè :
1 scarta a sua scelta
2 se siamo in lock a che serve?
3 se siamo contro un aggro ed è a mano vuota a che serve?

La caratteristica migliore è che stappando le terre si può ogni turno spostare l'equippe sulla bestia in parata ed avendo la protezione migliore contro le creature (cioè verde) può saperne , però secondo me è ancora troppo poco per risultare incisiva . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 19:40 

Si, effettivamente fa schifo...ma che tristezza però, su due spade nemmeno una decente, sob...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 13:25 

Personalmente reputo che la scelta migliore degli equipp da giocare ricada su Jitte e Sword f/i rispettivamente in 4 e 3 copie (il primo anche se leggendario è difatti il più forte stampato sino ad ora, costringendo sempre l'avversario a trovare una rapida soluzione per eliminarlo). Qualsiasi altro sostituto diverrebbe subottimale in termini di tempo per il gameplan del deck .. tali equipp solitamente nella mia configurazione sono coadiuvati anche da 3 Psionic che trovo davvero irrinunciabili per rimuovere fastidiosi drop dell'oppo come gerarca/lacchè/ponti di icoride ma anche chiudere un turno prima la race a nostro favore..

"ti stò facendo un' offerta".."balle".."attendibile e onesta".."ci voglio pensare".."non c'è tempo, la risposta".."fate un nuovo Presidente"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 2:07 

jenaplissken ha scritto:
Personalmente reputo che la scelta migliore degli equipp da giocare ricada su Jitte e Sword f/i rispettivamente in 4 e 3 copie (il primo anche se leggendario è difatti il più forte stampato sino ad ora, costringendo sempre l'avversario a trovare una rapida soluzione per eliminarlo). Qualsiasi altro sostituto diverrebbe subottimale in termini di tempo per il gameplan del deck .. tali equipp solitamente nella mia configurazione sono coadiuvati anche da 3 Psionic che trovo davvero irrinunciabili per rimuovere fastidiosi drop dell'oppo come gerarca/lacchè/ponti di icoride ma anche chiudere un turno prima la race a nostro favore..

Non posso che quotare ... Jitte/Sofi sono irrinunciabili per un aggro spinto. Io di main tengo anche le Psionic per non chiudermi la pur remota possibilità di chiusura di terza ... ;-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo