Oggi è lun 13 apr 2026, 22:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:02 

ATTUALMENTE BANNATO
maffe ha scritto:
i due equip aggressivi sono SoF&I e jitte. spada bianco nera è un equip difensivo per cui non va bene a mio avviso. (anche perchè se l'idea è proteggerlo da spiga, ti spigano in risposta all'equip).

Se l'idea è proteggere creatura, o ha Spiga in quel momento e la tira in risposta all'Equipment, oppure abbiamo vinto.

maffe ha scritto:
force of will è una delle carte meno incisive sul mazzo. ma come non giocarla?! e soprattutto: perchè perdere un turno per fare trini?

Perché se per sbaglio la faccio di primo ne ho guadagnati due? Terra doppia mox trini, l'opponent landa passo, io creatura, l'opponent landa passo, io Equipment, l'opponent landa soluzione o muore? Non mi sembra malaccio come scenario...specie se Combo a questo mazzo piscia in testa senza problemi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:11 
Beer or Warning

Morgothian ha scritto:
Combo a questo mazzo piscia in testa senza problemi.

Sugli tutti gli altri punti si può discutere molto volentieri , perchè ci sono delle verità da entrambe le parti , però per favore , chiedo almeno che si abbia un minima idea di ciò che si sta sostenendo , perchè , mi spiace sempre dirlo , ma questa è una frase di un utente che non ha mai giocato il deck in questione . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:26 

Mi trovo d'accordo col Morgo. Il problema di questo stompy è sempre stato quello di avere 8 spell che danno uno svantaggio carte pesante (cromo+fow) che non ripagano granchè in fatto di tempo guadagnato.

Ed è una cosa abbastanza inaccettabile nel meta di adesso che ti schiaffa 4 vengevine sulle gengive di 3-4. Per lo meno Dragon stompy (che pure ha le sue carte da svantaggio puro) se ti piazza luna o trini di primo ha praticamente il game in mano (o cmq guadagna del tempo prezioso).

E cmq, non giocando trini, se non passa/ non vedi chalice @1 volano tutte le spighe del mondo (per non parlare di chi ha i botti).

Insomma a malincuore (da giocatore di stompy) mi sembra che non sia così performante nel meta di oggi o per lo menon non più del dragon.

Questo per dire che, imho, per rivitalizzare l'archetipo si dovrebbe ripensarlo un pò. (Magari cominciando a testare la Solas).

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:38 

solo un piccolo piccolissimo appunto:
se si vuole giocare la [card]sword of light and shadow [/card] non si può non usare il [card]mullrifter [/card], è inutile inserire [card]sete di conoscenza[/card], il pesce qui è molto più sinergico e in linea.
Inoltre a mio parere in questo mazzo la spada di fuoco e ghiaccio è molto molto meglio e il motivo è il seguente....il trend ora è di giocare o 1000 mila rimozioni (e allora ci sono 4 spighe/path to exile e tanti spari quindi rosso) o neanche una...quindi per un mazzo aggro è molto meglio avere la possibilità di pescare/fare danni a creature fastidiose (vd lavamante e confidant che non si può sperare di bloccare).Al max si trovano 2 slot di side per la Solas
Inoltre da ex giocatore mi spiace dover ammetere che si, una wasta e sei messo molto molto male...non è vero che si riesce a girarci troppo attorno(mano aggressiva/protetta = poche lande), anche perchè spesso le city ce lo dobbiamo mangiare per i fatti nostri.
ps. altra carta che non si può vedere è l'[card]esperzoa[/card], cioè che artefatti riprendiamo??? equip che ci salassa il mana rigiocarlo e poi perchè vorrei riprenderlo in mano, calice? così apriamo all'oppo di sparare/spigare/brainstorm etc? Mox crhomo....non mi sembra una carta troppo sinergica...

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 17:13 

si vede chi non hai mai giocato faerie stompy. a differenza di dragon e wstax non è un prison (che conosco entrambi). ma un aggro violento. non fa lock all'avversario sul mana ma li batte in race.
ed ha pescate molto diverse dagli altri calice.deck:
dragon stompy _ 30 fonti di mana (18 lande 4 mox 4 scimmie 4 canzoni)
wstax_ 24 terre + 4 mox + una infinità di chiodi per multipla copia
FS: 22 fonti di mana.
"topdeck" dice niente? e pensa un po'... FS pesca e tutora:
svantaggio carte di un FS:
4 mox
4 force
vantaggio carte di FS:
4 trinket mage
3 seti (uno degli unici veri motore di pesca del legacy)
4 sword of fire/ice se attive

motivi per cui penso trini sia un chiodo nel mazzo:
a) è chiodo perchè non fa parte e non farebbe parte del gameplan. ossia uccidere. mettiamo caso che Alfonso faccia trini di primo privandosi di 4 carte in mano. ha perso un turno per raggiungere il suo scopo.
b) pesca trini dal secondo turno. WOW. ho perso una pescata. quindi potenzialmente un turno.
c) vederne 2 nella stessa partita è chiodo... vedere 2 jitte è un po' diverso anche se leggendarie. GGitte.
ah sì dimenticavo:
d) se qualcuno avesse provato il mazzo, avrebbe notato che fa e può fare 2/3/4 spell nello stesso turno con 3max 4 mana in tavola. (fow esclusa)
sarebbe un peccato non fare più fatina + jitte + equip di secondo...
... per non parlare del drago che serve a fare doppio drop anche lui e volentieri.

nsomma... paura dei combo... dei botti (4 spade rosse, 3 pro-red, 4 serendib), delle spighe (4 trinket + 4 calici)... considerando che le force non le giochiamo nemmeno... va beh essere costruttivi, ma almeno averlo giocato da avere idea di come funzioni il mazzo no?
possiamo giocare con un ananas intanto però!

@ coma : cerchiamo di avere sempre toni costruttivi per favore . Provocare spam , non serve a nulla ed è condannato come attegiamento .
Buon proseguimento .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 17:52 

@Maffe

Diciamo che Dragon stompy ha tagliato le canzoni da circa un anno ed ha 26 fonti di mana non più 30. Diciamo anche che non è un prison ma semplicemente uno stompy.

Cmq uno dei motivi di autoinchiodo di questo deck (come infatti ci si lamentava sopra) è proprio l'alto rischio di screw dovuto alle poche fonti.

I "chiodi" come moon o trini servono proprio per creare quel vuoto oceanico che spiazza l'oppo e che permette ai beater di finire il lavoro.

Poniamo che qui fai la partenza a bomba dragone di primo,mille mana, di secondo equippi spada (fi) con fow di backup in mano pure và! L'oppo spiga in resp e se ha fow (o uno stupidissimo s.pierce) anche lui,si saluta.

Facciamo poi anche un'altra considerazione,un pò più approfondita. Le famose pescate morte del D-stmpy sono dovute ai pali. Qui però sono dovute agli equip. Nella tua lista ci sono 18-19 creature (D-stompy ne gioca di media 26), significa che, se un oppo riesce a tenerne a bada un paio tutti i tuoi equip saranno delle bare piene di chiodi.

Quindi il discorso di fondo è: ma fa più paura una jitte o una blood moon di primo? Una trini o una spada?

Quello che dico è che secondo me si deve provare qualche soluzione nuova per questo deck. Va bene la velocità e la forza bruta, ma se il gioco non vale più la candela bisogna cambiare.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il mer 27 apr 2011, 12:56, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 18:31 
Beer or Warning

@ jafar : sono cose abbastanza basilari nelle dinamiche della strategia del deck , che sono già state sviluppate all'inizio del primer , ma visto che ci siamo le possiamo rivedere , giusto per essere chiari .

A parte situazioni dove si è sicuri di non esporsi ad un fatidico 3x1 , cioè quasi sempre , la bestia di primo non bisogna farla .

Turno 1 calice ad uno : questa è la giocata migliore che tu possa fare quasi sempre oppure al massimo trinket per calice

Turno 2 bestia/e oppure bestia + equippe oppure calice preso di trinket + o bestia o equippe

Turno 3 swing + altra minaccia se serve

Quando si sviluppano 3 mana di primo è per fare solo 2 giocate :

trinket per calice (quindi ovviamente non si ha calice in questo caso, altrimenti vinceremmo il premio di gonzo dell'anno :-u )

sete di conoscenza in eot per stabilizzarsi la mano recuperando lo svanntaggio carte e fare doppia minaccia il T2 , magari calice e vacca

Spero di aver dissipato alcuni dubbi sulla strategia di gioco del deck . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 18:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Coma, se tu riesci a tenere a bada Seretur con 4 Chalice e 4 FoW...bhè, complimenti...in un periodo buio in cui testavo mazzi subottimali ho giocato Faerie Stompy (che peraltro ha giocato il mio socio Clerici aka rogerrabb1t per un botto e lo gioca tuttora) e succhiava da Ad Nauseam in maniera esagerata...

Sarà che lo giocavo male? Chissà! Comunque morta lì, volevo offrire un paio di spunti su come reimpostarlo, visto che reimpostare i deck adattandoli al meta in questo periodo paga (vedi survivalJaceVine, vedi Urban Dread), ma non credo ci siano grandi possibilità per questo mazzo se si continua a giocarlo classicamente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 20:43 

coma ha scritto:
Turno 1 calice ad uno : questa è la giocata migliore che tu possa fare quasi sempre oppure al massimo trinket per calice

Turno 2 bestia/e oppure bestia + equippe oppure calice preso di trinket + o bestia o equippe

Turno 3 swing + altra minaccia se serve

Turno 1: calice a 1
Turno 2: trinisfera
Turno 3: bestia + equip
Turno 4: swing

Ho ritardato di un turno lo swing ma ho messo un palo in più (sfera)...a me non sembra eccessivamente diverso come "piano d'azione".

coma ha scritto:
Quando si sviluppano 3 mana di primo è per fare solo 2 giocate :

trinket per calice (quindi ovviamente non si ha calice in questo caso, altrimenti vinceremmo il premio di gonzo dell'anno :-u )

sete di conoscenza in eot per stabilizzarsi la mano recuperando lo svanntaggio carte e fare doppia minaccia il T2 , magari calice e vacca

Qui non cambia nulla, sono comunque giocate fattibili.

Coma/Maffe ditemi dove sbaglio perchè davvero non vedo la differenza..(la mia è ignoranza non strafottenza :-) )

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 23:18 

@ dreamer: che trini non serve se hai calice bestia ed equip.
in quel turno 4°/5° non preferiresti fare secondo equip o altra bestia?
se è entrata una fiala per sbaglio perchè eri on the draw sei già sotto di race...
anche perchè immagino che limeresti creature ed equip per inserire le sfere.
(tutto ciò in un meta aggro)

* diverso stile di gioco può essere quello delle ultime liste di eldariel

22 fonti di mana +
1 Shoreline Ranger

4 Serendib Efreet
4 Trinket Mage
4 Sea Drake
3 Sower of Temptation
4 Mulldrifter
2 glen elendra

4 Force of Will
4 Chalice of the Void
1 Pithing Needle
3 Sword of Fire and Ice
1 Sigil of Distinction
3 Umezawa's Jitte / sword of light and shadow

ovviamente meno veloce, perde esplosività vs aggro ma regge meglio gli aggro control. funziona a curva più allta con bombe tipo sower ... se ce la fa a castarla e protetta è gg.

* purtroppo deckcheck ha chiuso, ma se ricordo un giapponese aveva fatto un più che degno risultato con una versione strana che usava trini.

4 ancient tomb
4 city of traitors
3 terre artefatto, blue rossa e a piacere
8 isola
3 MOX DIAMOND
1 Chrome mox
4 LOTUS PETAL 27 fonti di mana

3 serendib
4 trinket
4 sea drake
3 sower

3 mulldrifter

4 spada di fuoco e ghiaccio

4 calici
4 FoW
3 trini
1 esplosivo

che in pratica punta a svuotarsi la mano totalmente nei primi 2/3 turni un po' come un dragon stompy. dopodichè si spegne al topdeck perchè 1 carta su 2 da mana. punta parecchio su sower.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 10:14 
Beer or Warning

@ reimpostarlo : ben venga , non c'è problema ci mancherebbe , lungi da me a non essere disposto ed aperto ad eventuali cambiamenti . :-)
Al momento ci dovrei pensare , magari poi tra un pò provo a dare anche io il mio contributo . :-)

@ combo : senza entrare nei particolari , perchè non mi piace , non sono quel genere di persona , ti posso solo dire che da combo si sta molto bene .

@ seretur : guarda ti dirò , sono proprio le frasi che non dico mai , perchè sono una persona modesta , e perchè ritengo che chi le dica sia il classico nerd frustrato e sfigato , ma se ti può far comprendere meglio il MU , con seretur (parlando di FS) penso di non aver praticamente mai perso . Puoi anche contattarlo via pm per chiarimenti se preferisci .
Penso che lui sia un buon metro di misura , poi magari sono io che sono solo molto fortunato :-)

ciao :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 12:15 

@coma: se mi citi così sembra che tu stia parlando con me invece che con morgo, lol :)

cmq, giusto per rigore di cronaca, coma temo che tu ti confonda, dato che quando giocavi FS io non giocavo ANT, ma credo il mio tes homemade, te hai smesso abbastanza presto di giocarlo.. intorno a fine 2007 credo..dato poi che ad nauseam è uscita in alara, insieme alle carte per bant e zoo moderno.. quindi è abbastanza sfalsante dire che le vincevi quasi tutte, bella forza, al mazzo mancava ancora la sua carta fondamentale :P

Sinceramente "in tempi moderni" mi sono sempre sentito abbastanza sopra a FS: è lo stompy con meno "pali" (solo calici e fow invece che 8 moon calici e trini, tanto per dirne una), alla fine la sua vittoria è estremamente legata a fare calice a 1 di primo o di secondo, e non sempre ci riesce :P
chiaramente è un mazzo con le risposte, quindi nn è mai una passeggiata, ma cmq non credo sia un match brutto per combo. (per gli amanti dei numeri, diciamo 50 50 pre e 60 40 post side, una cosa del genere).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 12:47 
Beer or Warning

Prima di tutto mi scuso , per averti citato , perchè sono cose poco piacevoli , l'ho fatto solo perchè mi è stata fatta una domanda precisa , con riferimento preciso , e quindi ho risposto , però sinceramente me ne sono già pentito .
Ripeto , mi scuso anticipatamente perchè possono essere risultati toni che proprio non mi appartengono .

Sono discorsi che a me non piacciono , perchè sono abbastanza equivocabili e poi ci sono mille variabili , che non possono essere calcolate .

Sì , hai ragione ai tempi era tes e poi fetchland tendrill (o come si scrive non lo so) , quindi non ho testato con ant pre b/r o questo tes post b/r .

Era per trasmettere il semplice pensiero , in generale , che combo è un buon MU , tutto qui .

Cita:
Sinceramente "in tempi moderni" mi sono sempre sentito abbastanza sopra a FS: è lo stompy con meno "pali" (solo calici e fow invece che 8 moon calici e trini, tanto per dirne una), alla fine la sua vittoria è estremamente legata a fare calice a 1 di primo o di secondo, e non sempre ci riesce :-p
chiaramente è un mazzo con le risposte, quindi nn è mai una passeggiata, ma cmq non credo sia un match brutto per combo. (per gli amanti dei numeri, diciamo 50 50 pre e 60 40 post side, una cosa del genere).

Questa parte di risposta mi lascia un piuttosto basito .
Capisco che tu qui sia sul forum e debba "difendere" la tua "reputazione" , perchè è questo che sta trapelando dalla parole scritte , ma la mancanza di obbiettività e modestia non appartiene alla persona che conosco , dal vivo .

Se tu sei convinto che combo sia 50% come MU ben venga , lo accetto volentieri .

Ripeto , probabilmente sono io che sono solo molto fortunato .

Mi scuso ancora per averti citato , non accadrà più .

Un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 13:14 

Mah.. non è questione di difendere reputazione... che riesca a vincere a malapena 1 game su 5 quando gioco contro di te quando giochi con fatine penso sia una cosa risaputa... :-D
E' che, sinceramente, credo che il match up vs TES non sia così negativo.. io mi ritengo onestamente sul 50 /50 contro FS, e se FS nn è preparato contro combo post side e io invece ho le krosan, sento di non stare male, ecco tutto.

Cmq non hai da scusarti eh, mica me l'ero presa.. era un commento scherzoso.. se vuoi chiarirti facciamolo pure per mp ^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 dic 2010, 4:49 

Intanto voglio ringraziare tutti coloro che si sono espressi in questo topic esponendo pareri molto illuminanti. Mi scuso in anticipo se scriverò qualche castroneria ma non sono molto esperto di FS e tutto ciò che mi è venuto in mente sono solamente alcuni dubbi che mi appresto ad elencare:

1) Da ciò che ho capito trinisfera è molto in dubbio come anche back to basics ma correggetemi se sbaglio, non aiuterebbero notevolmente il deck in fase di lock?

2) Per aumentare le sinergie con la trinisfera non sarebbe meglio giocare Pestermite al posto delle clouds of faeries?

3) Potreste spiegarmi come mai Psionic Blast è subottimale in caso non si giochi trinisfera?

Vi ringrazio e mi scuso se ritorno per l'ennesima volta su alcuni punti salienti già trattati, ma l'esclusione della trinisfera proprio non mi convince avendo provato DeS nel quale mi ha salvato molte volte permettendomi di fare inizi esplosivi permettendomi di sostituire/ritardare/trovare il calice@1 vi ringrazio e mi scuso nuovamente se ho posto argomentazioni scorrette e/o con supposizioni non fondate, ma sono mosso solo dal desiderio di capire!

Ciao a tutti!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo