Oggi è dom 31 mag 2026, 2:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] MOST (ex-Survival Tricks)
MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 11:08 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Hola capo, anzitutto devo dire che le mie considerazioni valgono per ora, quando tu lo proponesti un anno fa o giù di lì per mettere il set di Pierce non c'erano tutti questi.mid range...su quasali le mie.perplessità le ho già dette, l unico motivo per tenerli dentro e cb e rare mistiche, verso le.quali. preferisco.sempre quasali.mentre Silver è inutile in questa situazioni. La.mamma è in panca perché in un field che include punishing spellskite è aggravato...ma mi sa che la quArta madre tornerà per una.glen

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 11:29 

Insomma. Non esisteva Jund ma spopolavano Dark Horizons, Canadian e Punishing Maverik.
Detto che io al momento lascerei perdere anche i Pierce.

Inoltre, Mistica giocando almeno 3 Vendilion e qualche Revoker la contenevo molto bene, ero molto più preoccupato di eventuali mass removal da contrastare prima ancora che entrassero in campo. Sliver smonta intere orde di Stax, Counterbalance, Stompy ecc...

Spellskite non lo farei mai uscire dal main, eh. Però la quarta madre ci deve stare, casomai la si sida out in necessità.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 15:59 

Ciao a tutti, stavo provando un po' online questo tipo di deck, che mi piace molto perché viaggia tutto sull'abilità del giocatore che lo usa.
Mi chiedevo, per non perdermi nulla, quali solo le chiusure più veloci del deck?
Qualcuno prima parlava dell'Hydra... va bene lanciare l'Hydra protetta dopo che si è caricata? oppure lasciare fare ai pw...insomma, illuminatemi :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 16:34 
Legendary Creature

Hola capo e benvenuto nel topic del mazzo più bello che ci sia :-) il capitolo chiusure è annoso... der_wolf gioca senza chiusure vere, per dire, io ho provato pw hydra e tutte ne sanno, le soprattutto sono forti e sinegerci con l approccio difensivo-lock del mazzo... Ma nel meta di ora le migliori sono senza dubbio thrun e sigarda che fanno gg contro le bestie nere del mazzo come punishing deck... io gioco la prima di main e il secondo fi side perché sono esagerati... diciamo che questo è un controllo atipico ma vecchio stile e le chiusure non sono certo il problema del mazzo ;-)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 17:52 

Con immensa spremitura di meningi ho prodotto questa lista. Secondo te può andare?
L'ho fatta in base ad alcuni test (ho subito beccato Jund in fronte e BUG)

Spoiler: show
2 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
4 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
2 Tropical Island
2 Savannah
3 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
1 Forest
2 Meddling Mage
4 Brainstorm
1 Gaddock Teeg
2 Scavenging Ooze
1 Glen Elendra Archmage
3 Noble Hierarch
1 Taiga
1 Merieke Ri Berit
1 Bayou
1 Eternal Witness
1 Deathrite Shaman
1 Harmonic Sliver
1 Phyrexian Revoker
1 Spellskite
1 Sigarda, Host of Herons
1 Ajani Vengeant
1 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 2 Glen Elendra Archmage
SB: 1 Phyrexian Revoker
SB: 3 Envelop
SB: 2 Negate
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 3 Swords to Plowshares
SB: 1 Spellskite

Immagine

Ultima modifica di Urold il sab 20 apr 2013, 13:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 20:39 
Legendary Creature

E` pressapoco la lista che gioco io capo, a parte alcune cose che non condivido (mono thalia e` sub ottimale come palo da tutorare, ha senso in 2/3x... tramutante invece di qasali serve per morire da jitte sfialata di mistica, mono ajani ha poco senso se vuoi una chiusura in 1x la devi poter tutorare, altrimenti almeno 2 pw ci vanno..). Poi la side secondo me sei un po` scoperto contro jund e hai troppi counter (io farei 2 envelop e un negate), qualcosa come absolute law/bubble matrix ci vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 22:01 

l'ho rimodificata così:

Spoiler: show
2 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
4 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
2 Tropical Island
2 Savannah
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
1 Dryad Arbor
1 Forest
2 Meddling Mage
4 Brainstorm
1 Gaddock Teeg
2 Scavenging Ooze
1 Glen Elendra Archmage
3 Noble Hierarch
1 Taiga
1 Merieke Ri Berit
1 Bayou
1 Eternal Witness
2 Deathrite Shaman
1 Spellskite
1 Sigarda, Host of Herons
1 Ajani Vengeant
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Qasali Pridemage
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 2 Glen Elendra Archmage
SB: 1 Phyrexian Revoker
SB: 2 Envelop
SB: 1 Negate
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 3 Swords to Plowshares
SB: 1 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 3 Absolute Law

Ho 16 carte nella side però...e non so cosa togliere :/
Penso comunque che ci vorrà un po' per prendere la mano e avere in testa tutte le possibili combinazioni :)
Per la chiusura comunque chiedevo più che altro per il caso Peacekeeper+Mother, dove non possiamo attaccare neanche noi. Andiamo avanti con pw oppure cos'altro?
Magari se c'è anche tradewind, riprendere in mano alla end dell'avversario Peacekeeper e poi ricastarlo, però così si rischia sempre il counter no?

Immagine

Ultima modifica di Urold il sab 20 apr 2013, 13:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 22:14 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Quando c'è peacekeeper a terra e riesci a proteggerlo può essere rischioso riprenderlo in mano se sai che l'oppos gioca counter, ma per questo si può ovviare tirando una vendilion, oppure prendendo merieke e ripulir gli il board, oppure ancora rosicchiandogli lentamente le vite con sciamano, oppure rimbalzandogli tutto con doppie attivazioni di tradewind (qui vassallo aiuta :P )
Come puoi vedere le scelte sono tante... Le cose che non condivido della tua lista sono la mancanza delle fow, anche se sono pienamente d'accordo con memories e anche io le sido fuori quasi in tutti i match up, però main deck non vorrei mai privarmene...
È poi se proprio devi giocare un pw elspeth è una spanna sopra a tutti gli altri :D

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 22:35 

Che carta intendi per "Vassallo"?

Si pensavo proprio se fosse meglio elspeth o ajani...mi sa meglio elspeth.

Secondo me le force possono servire soltanto in rare occasioni e comunque ci privano di qualcos'altro che potrebbe essere vitale. Senza contare che averle in mano senza qualcos'altro di blu è come non avere niente, e se abbiamo qualcosa di blu, sono 1 o 2 cose e siamo sempre obbligati a scegliere quelle, che invece sono utili ad altro. Preferisco non averle.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 10:46 
Legendary Creature

Murkfiend liege è il vassallo. In ogni caso chiusure di pw erano ottime quando c erano meno punishing, ora è difficile che il piano mi proteggo peacekeeper e chiudo di pw sia facilmente attuabile... sebbene restino forti contro bug e controllo. Sigarda è una chiusura Buona perché fa gg da sola senza Keeper ma non con la stessa velocità di un hydra obesa :-) sulle Force per ora non torno, voglio dare un po' di chance alla mia lista... Non è una scelta facile e sicuramente occorre giocare il mazzo ancora con più senno, ma dai test si è confermato ciò che pensavo: l unico mu che si complica è combo che adesso è più brutto per quelli più veloci sopratutto, com'è ovvio... Ma anche solo contro s&t continuiamo a piallarlo agile, per dire. E poi ovviamente sono migliorati i mu contro mid range

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 16:23 

Il Vassallo mi piace.
Sì, ho notato la fragilità dei Pw, è meglio evitarli o metterli post-side contro alcuni MU.
Ma in ogni caso non manca un qualcosa che fa vantaggio carte?
Squee era ottimo, ma oramai non è più utilizzabile con gli sciamani da ogni parte. Forse Edric, Spymaster of Trest ? o avete altre altre idee?
Ho testato un po' il mazzo e mi piace davvero tanto, c'è una libertà di gioco davvero sorprendete, anche se non consente vittorie facili...ogni vittoria bisogna averla sudata fino in fondo. C'è però un po' di fragilità...se inizia l'oppo e ci fa scartino su un BOP e noi abbiamo come la maggior parte delle volte una terra, ci inchioda proprio. Senza parlare della Wasteland...
Testerò ancora per trovare la lista che mi più aggrada.
Contro Jund e rompi-balle-cratura, non è ottimo mettere di main anche Kira, Great Glass-Spinner? qualcuno l'ha già provata?

E ancora un'altra idea. Carpet of Flowers? di side? o ruba troppi slot? meglio di un bop in ogni caso contro mazzi U

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 16:30 
A Wizard of Earthsea

Urold ha scritto:
Il Vassallo mi piace.
Sì, ho notato la fragilità dei Pw, è meglio evitarli o metterli post-side contro alcuni MU.
Ma in ogni caso non manca un qualcosa che fa vantaggio carte?
Squee era ottimo, ma oramai non è più utilizzabile con gli sciamani da ogni parte. Forse Edric, Spymaster of Trest ? o avete altre altre idee?
Ho testato un po' il mazzo e mi piace davvero tanto, c'è una libertà di gioco davvero sorprendete, anche se non consente vittorie facili...ogni vittoria bisogna averla sudata fino in fondo. C'è però un po' di fragilità...se inizia l'oppo e ci fa scartino su un BOP e noi abbiamo come la maggior parte delle volte una terra, ci inchioda proprio. Senza parlare della Wasteland...
Testerò ancora per trovare la lista che mi più aggrada.
Contro Jund e rompi-balle-cratura, non è ottimo mettere di main anche Kira, Great Glass-Spinner? qualcuno l'ha già provata?

Pardon ma:

1. il vantaggio ti e' dato da tutti i trick che punti a fare con le creature, da quello virtuale contro i removal altrui a quello tempo rimbalzando permanenti;
2. se hai tenuto una mano con monolanda e monostarter, morivi pure da Bolt o da Spiga - evidentemente era una mano mulligabile no?
3. per Wasteland hai i Quirion;
4. Kira? Con Mother of Runes e Quirion effect?

Io credo che almeno due smazzate vadano fatte prima di porsi certi problemi, no?

EDIT carpet of flowers o_O In un meta composto al 90% di Canadian, forse...

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 17:05 

Ho testato Edric, ma voglio prima approfondire un po', e l'ho trovato ottimo. Tutorabile anche con GSZ e una creaturina che passa e fa un danno ce l'abbiamo quasi sempre, a mio parere può fare la differenza.
Madre ha il grande difetto che gli ci va un turno per attivarsi e proprio contro i mazzi in cui servirebbe di più in quel turno è o fulminata o spigata. Se entra madre e diventa attiva è una pacchia, ma molto spesso non è così.
Kira non ha un costo eccessivo, è tutorabile con la sciamana, vola, protegge le nostre nostre creature da qualsiasi bersaglio per la prima volta. Se sotto Kira lanciamo una madre, questa è molto più probabile che viva e se abbiamo Kira+madre direi che è una roccaforte.

Per quanto riguarda le Wasteland era solo un esempio. Di sicuro di primo o ce l'abbiamo in mano o non castiamo Quirion. Magari di secondo con uno Zenit o di terzo, ma io parlavo del primo turno.

Devo ancora testare un po' per riflettere meglio su cosa mulligare o cosa no. Una monoland + monostarter + 2 zenit, non mi pare ancora così male.

Ti fa così schifo Carpet of Flowers?...mah...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 17:20 
Legendary Creature

Dunque, andando con ordine:
-Edric nei test era piaciuto anche a me e può essere un 1x interessante, ma finisce ad essere più bello pescato perché se hai da tutorare hai sempre di meglio (gaddock vs combo/controllo, ooze contro BUg etc etc).
-Kira anche può essere un 1x carino ma poco di più, imho Spellskite svolge la stessa funzione senza essere anti-sinergica con altre carte del mazzo, senza cc specifici e per un mana in meno... ripeto, provala e se non trovi troppi contrasti ci può stare bene =)
-Sì i mulligan iniziali sono un problema del deck, io fallisco ancora miseramente a volte e lo gioco da quasi 3 anni...

Carpet non mi sembra questa grande carta dato che vs mazzi che non siano canadian non è tutta questa bellezza... e anche lì bisogna rassegnarsi al fatto che se lui ha la mano del denial perfetto perdiamo e basta, ma questo vale per il 90% del field... concentriamoci su tutte le altre partite -la stragrande maggioranza-...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 18:42 

in realtà io il carpet of flower lo siddavo contro miracle e mi piaceva perche mi permetteva di continuare a giocare post terminus.
ma comunque carpet o meno non è questo il problema, il mazzo ha risposte e soluzioni a tutto, basta saperle gestire e giocare con criterio non dimenticando che ti troverai a remare contro tutti i mazzi.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 39  Prossimo