@nesys: come già detto da maffe, contro probant quella non è una buona soluzione, perchè quel mazzo è fatto apposta per attaccare con 1 sola creatura.
Per contro, contro tritoni propaganda e arbiter sono una buona risposta.
Ma già contro zoo e goblin (come contro chiunque giochi rosso, come fatine UGr, ad esempio...) penso siano meglio pro-red + misdi.
Cita:
perchè mai togliere drake!!! se si lascia del tempo all'avversario di respirare, riuscirà a fermarci
perchè, di fatto, non è drake a farci vincere, ma una qualsiasi creatura...purchè sia equipaggiata.
basta confrontare drake con le creature di bant:
-perde la race contro rhox;
-perde la race contro un tarmo "medio";
...e questo "normalmente", senza che l'avversario abbia esaltanti!
se solo l'oppo ha in campo 1 gerarca:
-perde la race contro qasali.
Quello che ci fa vincere contro bant sono le nostre creature equippate che gli segano gerarca, portandolo alla disperata ricerca di terre (ne gioca mediamente solo 18), fanno vantaggio carte (SoFI), ed ingrossano le nostre creature.
Sono gli equip che ci fanno vincere la race.
Quindi, quello che preferirei contro bant sarebbe giocare creatura, ed equipaggiarla il prima possibile.
-Ora, se gioco sea drake, che mi rimbalza le lande, dove lo trovo il mana per giocare equip e equipaggiare il prima possibile?
-Se invece gioco cloud of faeries,il mana addirittura me lo generano!
-Se gioco pestermite, posso fare dei buoni trick in combattimento, oppure giocarli praticamente a costo U, tenendo del mana per equipaggiare.
-Serendib invece, con la sua miglior costituzione, mi serve quando l'equip tarda ad arrivare, per cercare di contenerlo. Inoltre in attacco non sfigura nemmeno lui.
Guardando la tua lista, forse tu non hai problemi col side out, perchè puoi togliere tranquillamente le pro-red...ma io che levo? so che drake è il simbolo del mazzo, ma a me pareva la scelta migliore...i creaturoni li prendiamo da lui.
tutto ovviamente IMHO
Daniele

"Non preoccuparti della mia origine, della mia razza o del mio lignaggio. Chiedi i miei risultati nell'arena e poi fai la tua scommessa."-Arcanis l'Onnipotente