Oggi è lun 13 apr 2026, 22:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 16:13 

Pro-bant non ha problemi ad attaccare con una sola creatura, dato anche il quantitativo di esaltanti che gioca...
quindi propaganda mi sembra la giocata meno azzeccata (idem ovviamente per silent arbiter)

vs bant io sido in linea di massima:
-3 weatherseed faeris + 3 sower of temptation (perchè hanno più hate vs incantesimi chè vs creature)
-3 thirst for knowledge + 3 hibernation
(vinto 2-0 in torneo, ma non sono ancora sicuro delle sidate perchè l'ho incontrato una sola volta... vorrei avere anche occasione di provare 5 control magic)

perchè mai togliere drake!!! se si lascia del tempo all'avversario di respirare, riuscirà a fermarci.

vorrei fare un paio di considerazioni sul meta, e vedere se hanno riscontro

sinceramente sono un po' preoccupato dell'uscita di mistico dal legacy perchè temo più controlli (landstill in primis)
ieri ho beccato a padova uno staker (0-2) e un enchantress (0-2) che mi hanno bloccato senza via di fuga. mono-brown stax è un incubo...

però ho notato che fatine UGr (paxxu, "fish"... non so come chiamarlo) non sia male come match... anzi per niente male. (doppio 2-0 ieri contro di loro ... grazie a pro-red e serendib di main e 3 misdirection in side)

sbaglio o gli zoo stanno diminuendo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 16:19 

maffe ha scritto:
Pro-bant non ha problemi ad attaccare con una sola creatura, dato anche il quantitativo di esaltanti che gioca...
quindi propaganda mi sembra la giocata meno azzeccata (idem ovviamente per silent arbiter)

corretto.

maffe ha scritto:
ieri ho beccato a padova uno staker (0-2) e un enchantress (0-2) che mi hanno bloccato senza via di fuga. mono-brown stax è un incubo...

Con enchantress è davvero una remata pazzesca ... Altri suggerimenti in merito?

grazie a tutti
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 17:30 

enchantress... si vince così:
- calice a 1
- equip
- fatina stappina + calice a 3 (e sperare che non giochi runed halo)
se vi riesce, un po' di castità non ve la nega nessuno...

ieri ero partito drago (t1) + spada/equip/swing (t2) ma non ce l'ho fatta lo stesso nonostante un hibernation/time walk... è difficile per noi vincere, è più probabile che sia lui a perdere ... non è incoraggiante ve ' ?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 21:11 

@nesys: come già detto da maffe, contro probant quella non è una buona soluzione, perchè quel mazzo è fatto apposta per attaccare con 1 sola creatura.
Per contro, contro tritoni propaganda e arbiter sono una buona risposta.
Ma già contro zoo e goblin (come contro chiunque giochi rosso, come fatine UGr, ad esempio...) penso siano meglio pro-red + misdi.

Cita:
perchè mai togliere drake!!! se si lascia del tempo all'avversario di respirare, riuscirà a fermarci

perchè, di fatto, non è drake a farci vincere, ma una qualsiasi creatura...purchè sia equipaggiata.

basta confrontare drake con le creature di bant:

-perde la race contro rhox;
-perde la race contro un tarmo "medio";
...e questo "normalmente", senza che l'avversario abbia esaltanti!
se solo l'oppo ha in campo 1 gerarca:
-perde la race contro qasali.

Quello che ci fa vincere contro bant sono le nostre creature equippate che gli segano gerarca, portandolo alla disperata ricerca di terre (ne gioca mediamente solo 18), fanno vantaggio carte (SoFI), ed ingrossano le nostre creature.

Sono gli equip che ci fanno vincere la race.
Quindi, quello che preferirei contro bant sarebbe giocare creatura, ed equipaggiarla il prima possibile.
-Ora, se gioco sea drake, che mi rimbalza le lande, dove lo trovo il mana per giocare equip e equipaggiare il prima possibile?
-Se invece gioco cloud of faeries,il mana addirittura me lo generano!
-Se gioco pestermite, posso fare dei buoni trick in combattimento, oppure giocarli praticamente a costo U, tenendo del mana per equipaggiare.
-Serendib invece, con la sua miglior costituzione, mi serve quando l'equip tarda ad arrivare, per cercare di contenerlo. Inoltre in attacco non sfigura nemmeno lui.

Guardando la tua lista, forse tu non hai problemi col side out, perchè puoi togliere tranquillamente le pro-red...ma io che levo? so che drake è il simbolo del mazzo, ma a me pareva la scelta migliore...i creaturoni li prendiamo da lui.

tutto ovviamente IMHO

Daniele

"Non preoccuparti della mia origine, della mia razza o del mio lignaggio. Chiedi i miei risultati nell'arena e poi fai la tua scommessa."-Arcanis l'Onnipotente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 10:00 

yesss! una piccola top 8 ieri in piccolo torneo di 26(?) persone da un po' di brio al mio mazzetto champagne.
vi faccio un breve report per invogliare chi ce l'ha a giocare ancora sea stompy senza paura.
chiudo la svizzera con un 3-2 entrando 7° per rating, avendo giocato contro:

- dark boros 2-0 (Wrb con spighe, editti, fulmini, helix, spari con scry, mamme...). se ricordo bene son partito di calice a 1, seguito da weatherseed faeries di secondo e jitte di terzo, trinket di quarto (a prendere non ricordo) e spada su trinket di quinto. finisco la partita a una manciata di punti vita dato che giocava 12 botti di cui 8 a costo 2. stessa cosa in g2, vinta con un misdirection su botto con io a 2 p.ti vita e lui idem.

- enchantress 0-2. mamma mia quanto è umiliante enchantress! mi sa che son partito mulligando a 5 senza ancora niente in mano e avendo vinto il dado. in G2 gli butto dentro 3 hibenration e 3 aura flux (meta call) ma non vedo side e il suo choke a t2 mi blocca parecchio. riparto troppo tardi andandomi a prendere il sinodo di trinket.

- old style rock-control del mio amico e compagno di test 2-0. (pieno di pernici, vindicate, spighe, slandi, duress, tourach, arene e 8 manzi giganti tra cui cito 3 Mystic Enforcer, 2 spiritmonger e un eminente) tiriamo una moneta per decidere se si gioca o si patta. si gioca. sappiamo entrambi che chi parte vince solitamente e il dado lo vinco io. parto di calice, poi bestie ed equip tenendomi in mano 1 creatura e 1 force in caso di pernice. gioca la pernice. io faccio Force of.... eh no! non era una force, era una pro-red che confondo sempre con fow dati i colori dell'illustrazione... è un errore che faccio sempre. si scoppia in risate. quindi la pernice mi resetta il board ma poi riapparecchio subito dopo.
nella seconda lui purtroppo non vede niente e anzi forse sida anche male tirando fuori 1 tourach e 4 slandi perchè ha una paura fottuta dei miei proverbiali misdirection e inserendo 4 innocent blood (drop a 1) + 1 disco di nevinyrral.

- altro rock. 0-2. partita equilibrata. parto forte di creature e ago su pernice ma mi cala un po' troppi BoP e la creatura con persistere che fa guadagnare punti vita e perdo la race complice il fatto che mi gioca 2 jitte (una che spacca la mia e una che spacca me). la seconda è pressoché uguale.

- WG aggro 2-0 (gioca mamme, il fratellino piccolo 3/3 dell'angelo di serra, qasali, mistiche, reliquiari e penso 5 equip). parto "a busso" e lo asfalto. il g2 è più ostico in quando parto on the draw con tomba soltanto in mano, ma con fatina ciclo, 3 force, 1 misD e un serendib. spreco le 3 force + misd per counterare 2 fiale ma me ne gioca 3. trovo presto mox per giocare serendib e picchiarlo. poi non ricordo. vinco topdeck-ando spada con misD attiva in mano in caso di rimozione (era da un po' che la aspettavo... mi sa che l'oppo l'aveva "nasata").

yeah, entro come settimo e vengo accoppiato con mio grande piacere con ANT ... peccato che il mazzo si spenga e non mi faccia vedere niente in g1 dopo vari mulligan. in g2 parto con (in mano: 2 isola, 1 tormod, 1 calice, 2 force, 1 pitch). isola + tormod + calice a 0 (quando ha risolto nausea in g1 ho visto veramente pochi drop a 1, tutorava di wish rosso,) lui mi fa doppio duress. a questo punto facciamo entrambi 6/7 "draw,go". peccato non aver visto niente di aggressivo per ammazzarlo o un trinket/calice. cerca di rimbalzarmi calice ma forzo ancora, poi me lo spacca con non ricordo cosa.

ebbene sì, ho perso da nausea. il mazzo si era un po' spento, certo che forse avrei dovuto giocare calice a 1 il turno seguente ma non sapendo come fosse una nuova build di ant e ipotizzando che facesse mana solo di mox + rito l'ho messo a zero. peccato che poi ho scoperto che giocava i riti rossi che danno RR invece dei rituali dalla cabala.
(e contavo magari in un misdirection su orim).
... peccato che poi il resto delle top 8 contava solo MU positivi (zoo, fatine UGr)

il mazzo a me sembra ci sia e sia ancora competitivo. ovviamente in versione aggressiva con cloud of faeries & sete e senza mulldrifter e sower che sono lenti come la quaresima.
Se si parte a bomba e l'avversario non ha la carta giusta in mano ci sono pochi modi di fermare la nostra race.
Ovviamente essendo stompy una partita a torneo non la si gioca causa instabilità... ma le altre sono sempre di un divertimento unico!

mi piacerebbe provare le glen elendra in side ma non ne trovo il posto.
a mio avviso non possono sostituire misdirection, se mai affiancarlo, perchè misdirection fa vincere partite da solo.

la lista è la stessa di qualche post fa con pro-red di main e 1 modifica di side.
-3 propaganda + 3 aura flux perchè avevo visto parecchi enchantress. infatti...!

@ mattavel: stranamente non ho ancora giocato contro altri bant, però a naso adotterei la strategia dell' "asfaltata senza repliche" di race di creature + equip sidando sower, misdirection (per spiga) e hibenation (che aiutano entrambe la race). drago non lo toglierei appunto perchè non vorrei diminuire il numero di creature su cui mettere equip. non sempre poi il drago è pesante a livello di mana. prendere su 2 terre a volte mi piace parecchio... è come se il drago costasse U se poi ricalo tomba o city nel medesimo turno.
Anch'io ero partito utilizzando pestermite. poi però ho notato che le pro-red mi portavano a casa i match vs gobbo, zoo e fatine ugr già di main (e sono almeno 2 pairings a torneo) nel caso l'avversario non giochi rosso non sono comunque così morte perchè tra force e mox qualcosa pitchiamo ogni partita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:11 

nonostante il mazzo sia considerato dai più vecchio e non più performante causa mancanza di carte stampate utili a far evolvere il mazzo dal 2008, sono l'unico a considerare sea stompy un mazzo esattamente in meta?

mi spiego meglio. questo è ciò che vedo:
- dalla stagione scorsa il meta ha perso bant, unico vero match up quasi impossibile da giocare a meno di mani disegnate e/o encefalogramma piatto dell'avversario
- sono aumentati ancor di più i mazzi aggro o dalla uguale aggressività di quest'ultimi. abbiamo UGmadness, UW aggro con survival, e altri aggro che spesso si vedono nel meta aggro emiliano romagnolo (elves esempio), burn...
- i control sono gli stessi di sempre. gli stessi control che giravano quando il mazzo era considerato competitivo_ UWx landstill, the rock, UBG landstill.
con la presenza ora di poche carte nuove per loro (jace, reliquiario ed elspeth e penso niente altro)... ma che a noi cambiano poco.
- gli aggro control rimasti (con la diminuzione feroce di bant) sono per lo più tempo deck. threshold & fatine UGR. (inserisco merfolk tra gli aggro e pure madness per la sua aggressività)
- combo ne girano ancora, hanno solo aggiunto un colore

risultato: sea stompy è messo bene in meta a mio avviso.

@ o almeno io considero buoni match up tutti gli aggro o affini:
* zoo
* goblin
* merfolk
@ buoni mu vs aggro control a base U:
* fatine ugr
* threshold ugr/ugb
@ match negativi vs controlli
* piano, match difficili ma giocabili
@ a tutto ciò si aggiungono i surival.deck che sono difficili da giocare, ma con una buona strategia di side diventano a mio avviso facilmente tritabili.

tornando a ciò che si mette nel mazzo
io uso ancora la vecchissima build aggro a cc bassi e 8 equip

8 ancient traitors
1 [card]sede del sinodo[/card]
1 [card]conclave fatato[/card]
8 [card]island[/card]
4 [card]chrome mox[/card]

4 [card]cloud of faeries[/card]
4 [card]serendib efreet[/card]
4 [card]sea drake[/card]
3/4 [card]trinket mage[/card]
3 [card]weatherseed faeries[/card]

4 [card]chalice of the void[/card]
4 [card]force of will[/card]
3/2 [card]thirst for knowledge[/card]
4 [card]sword of fire and ice[/card]
4 [card]umezawa's jitte[/card]
1 [card]pithing needle[/card]

con side fisso:
1/2 [card]pithing needle[/card]
1 [card]tormod's crypt[/card]
3 [card]misdirection[/card]
3/4 [card]propaganda[/card]... non sono qui per goblin e/o merfolk ma per vengevine e ichoride... certo che vs goblin e merfolk non sono male comunque in g2.
+ 6 carte tra:
[card]hibernation[/card] ,
[card]control magic[/card]
[card]rushing river[/card]

la side migliora ancor di più i match già positivi (goblin) e contrasta/rallenta di molto i mazzi a base survival.

è survival la carta del momento? bene! abbiamo trinket + aghi + hibernation, e volendo altro... e picchiamo come fabbri noi !

questa modesta analisi non tiene però conto della instabilità del mazzo (anche se è la migliore tra tutti gli stompy). per esempio: goblin e tritoni sono mazzi meno aggressivi di FS, che sulla carta perdono la race... e anche al tavolo... però sono più "affidabili". quindi sono match che vinciamo o perdiamo da soli, a seconda di se riusciamo o no a fare il gioco che vogliamo e se siamo allenati a farlo..

@ coma: cosa ne pensi? non trovi che se giocato questo mazzo ne possa fare ancora di risultati?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:44 

La tua analisi del meta attuale è ben fatta, ma mi sembra che tu abbia trascurato una carte che è presente in:

UG madness
Tritoni
Goblin
Fatine ugr-ubr
Landstill UWx
Jacestill Ubg
Zoo (ormai anche in zoo)
UW tempo
New Horizon

Parlo ovviamente di [card]Wasteland[/card]
Per quello che ho avuto modo di vedere/testare, wasta è una carta che può mettere in ginocchio gli stompy, perchè non gioca tante lande e necessita di tanto mana per fare quello che deve fare.

Oltre a questo non capisco come faccia ad essere un buon MU merfolk, dato che appena appoggi a terra un'isola è in grado di chiuderti in 1 turno grazie ai mille lord con passaisole (contando che tanti danni te li fai da solo di lande)...cioè, senza removal come lo tieni?

Quindi, a mio modo di vedere, Faerie Stompy al momento non è proprio una grande scelta..poi magari mi smentisci, però sulla carta mi sembra non sia proprio il top..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:35 
Beer or Warning

@ maffe : scusa ma non ho visto subito il post . ;-*

Secondo me , con la scomparsa di bant e l'aumento degli aggro , la cose si mettono sicuramente meglio .

Anche contro melfork , tieni conto che al primo equippe che passa la race dovrebbe essere nostra :-) .

Problema waste non lo vedo così tremendo , dato che al momento forse non ne girano nemmeno tante . E' vero che una wasta può risultare kiodante , ma è anche vero che ci si può girare attorno , giocare needle o andare proprio in race .
Quando lo giocavo io , mi ricordo che era il periodo dei soglia in tutte le salse , goblin era ovunque e c'era una bella quantità di landstill . Quindi secondo me al momento la situazione è sicuramente un pò più rosea da quel punto di vista . :-)

La lista che hai postato al momento secondo me può andare bene , inoltre per la tendenza che c'è adesso , dovrebbe riprendere peso il btb come carta di side da gg contro alcuni deck .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:45 

Dreamer ha scritto:
La tua analisi del meta attuale è ben fatta, ma mi sembra che tu abbia trascurato una carte che è presente in:

UG madness
Tritoni
Goblin
......

Parlo ovviamente di [card]Wasteland[/card]

mah. sapendo che l'avversario gioca wasteland ci si comporta di conseguenza. anzi, io il conclave lo uso spesso come abbocco se lo vedo di primo per fargli pigliare la wasta. le fonti di mana sono 22 e i casting cost delle magie non supera il cc3. c'è chi sta peggio di FS all'hate su lande... dato che non becchiamo stifle... con 2/3 fonti di mana si fa tutto, tutte le carte del mazzo sono giocabili di primo. ti assicuro che wasta non è un problema del mazzo, come può esserlo per gli altri stompy che giocano a curva 4.
... certo che se uno si mette a giocare sower of temptatio di main e mulldrifter si tira la zappa sui piedi...

Dreamer ha scritto:
Oltre a questo non capisco come faccia ad essere un buon MU merfolk, dato che appena appoggi a terra un'isola è in grado di chiuderti in 1 turno grazie ai mille lord con passaisole (contando che tanti danni te li fai da solo di lande)...cioè, senza removal come lo tieni?

io invertirei la questione: come tiene noi un tritoni senza remouval?
nei primi 3 turni fare creatura volante + equip è GG. dobbiamo solo fare quello. il tritone non è così veloce e soprattutto a noi servono solo 2 carte per vincere. se abbiamo fatina e un equip in mano di apertura è GG al 90%.
lui ha passaisole (e mica vero perchè drake è la carta che vuoi pescare o tenere per rallentare la sua race al turno 4 circa e togliere le isole dal gioco) e noi voliamo.
lui ha drake come anti-evasività da temere e noi corallino (ma dovremmo portarlo a zero prima che pompi...)
in più noi abbiamo carte di side per non modificare la nostra race e rallentare lui mentre lui non ha niente...

va giocato bene merfolk ma è un match a mio avviso a favore nostro.
se ricordo bene in tornei sono a 7-4 di conteggio e non mi soddisfa neanche molto...
per dirti: inizialmente giocavo le propagande di side vs tritoni e goblin. poi le ho tolte perchè notavo che non erano determinanti per vincere anche se a volte mi paravano il culo. ora le rimetto perchè solo la tormod per dredge mi sembra poco e non voglio trovarmi più di un vengevine attaccante a turno...
più che altro c'è da stare attenti a Llawan avversario...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Io credo ci siano degli errori nel framework concettuale con cui il mazzo è attualizzato al meta odierno, nel senso che le intuizioni che hanno portato alla sua creazione 3 anni fà non sono più valide nell'ormai 2011.

Secondo la mia modestissima opinione, attualmente il mazzo ha due pecche GRAVI:

1) E' impostato come un aggro random, senza elementi di lock definiti, con soltanto 4 Force come protezioni e creature con sinergie molto, molto dubbie...

2) Utilizza gli Equipment sbagliati, decisamente. Questo mazzo deve basarsi sulla sicureza che una volta entrata la mucca evasiva, andrà protetta nel migliore dei modi, e questa protezione sarà quella dal Bianco e dal Nero, perché non ci sono spari sufficientemente grossi da abbattere il nostro ciccio con +2/+2...è un discorso simile al perché si usa SoLaS e non altro in Big Zoo. SoFI la vedo pià utile solo contro Merfolk.

Alla luce di tali considerazioni, io giocherei una lista impostata come un Dragon Stompy meno aggro, con un fast lock di Chalice/Trinisphere per guadagnare il tempo che perderemo qualche turno più avanti castando Thirst of Knowledge, che ci permette di scremare la mano da copie ridondanti di Equipment o Trinisphere o eventuali Chalice in eccesso.

4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
8 Island
2 Seat of the Synod
4 Chrome Mox

4 Cloud of Faeries
4 Serendib Efreet
4 Sea Drake
1 Esperzoa
3 Trinket Mage

4 Chalice of the Void
4 Trinisphere
4 Force of Will
3 Thirst for knowledge
3 Sword of Light and Shadow
3 Umezawa's jitte
1 Pithing needle

Sideboard

3 Ratchet Bomb
3 Hibernation
2 Pithing Needle
2 Jace, the Mind Scultpor
2 Tormod's Crypt
1 Relic of Progenitus
2 [card]Arcane Laboratory[/card] (utile contro TES, Enchantress e Survival Vengevine e sinergico col fatto che difficilmente tireremo più di una spell a turno)

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il gio 28 ott 2010, 13:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:55 

@ coma: back to basics è la carta per cui non trovo mai posto e che vorrei sempre mettere. hai mai provato [card]winter orb[/card] ? perchè a volte sono anche indeciso tra artefatto o incantesimo blue.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:09 

@ morgo. non condivido molto. la forza del mazzo è l'esplosività. non devo fare lock. deve fare più danni all'avversario di quanti ne faccia lui. per far questo si scelgono gli equip di conseguenza perchè senza equip in gioco non è facile vincere. i due equip aggressivi sono SoF&I e jitte. spada bianco nera è un equip difensivo per cui non va bene a mio avviso. (anche perchè se l'idea è proteggerlo da spiga, ti spigano in risposta all'equip)
se uno ha in mano un FS da giocare o settare deve pensare che deve essere l'aggro che batte gli altri aggro in velocità.

... poi anche Eldariel si è dato a un settaggio più controlloso con 7/8 spade e sower of temptation + glen + mulldrifter. ma in un meta aggro control.

force of will è una delle carte meno incisive sul mazzo. ma come non giocarla?! e soprattutto: perchè perdere un turno per fare trini?

morgo con FS fai finta di essere giocatore di zoo. non Wstax.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:12 

@ Discorso Merfolk: Secondo me una lista "moderna" come quella di Paxxu ti dà diversi problemi.. poi ripeto, sono un esterno perchè, seppur amante del mazzo, non l'ho mai completato per giocarlo efettivamente.

Se però parliamo della lista appena postata da Morgothian, per me il discorso cambia, perchè come ha detto pure lui, adesso SoLaS è infinitamente superiore alla SoFI...L'unico dubbio che mi viene è: una volta messa Trinisfera, Force of Will non diventa troppo pesante anche per noi?

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:23 

non vedo proprio come si possa considerare big zoo un match up favorevole (zoo tradizionale è praticamente estinto): ha quasali maindeck per togliere le uniche minacce significative, ha tutte le bestie più grosse, non soffre più calice come una volta, ha reliquario che è immenso e fa denial...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:40 

NOBODYLOVESME ha scritto:
non vedo proprio come si possa considerare big zoo un match up favorevole (zoo tradizionale è praticamente estinto): ha quasali maindeck per togliere le uniche minacce significative, ha tutte le bestie più grosse, non soffre più calice come una volta, ha reliquario che è immenso e fa denial...

era più ostico il vecchio. prova a giocarci per credere. ha inserito strategie che lo rendono più forte in mid ma meno in early rispetto a prima. strategie come quella del denial che a faerie stompy non tocca più di tanto. almeno questa è la mia impressione... per G1.

per G2 saluta zoo con misdirection e hibernation, se sei coraggioso puoi persino inserire control magic ...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo