Oggi è dom 31 mag 2026, 2:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 18:20 
A Wizard of Earthsea

Pardon ma invocare la presenza di una carta simile vuol dire non aver capito granché del mazzo - che fastidio ti danno le creature, quando le puoi segare a palate con Merieke?

Le pecos sono i removal cheap ai turni 1/2, gli sweeper undercosted [Terminus?] - quando sei a regime e la giostra sta girando [hai fauna, hai madri attive con stappini al seguito], non ti metti a sparare alla cieca con un pistrullo, ma chiudi.

In generale BUG non mi pare un mu problematico, è sicuramente più semplice di Canadian perché gioca degli Smother invece dei Bolt, assieme a minacce cmq gestibili - non dico sia una passeggiata, ma bisogna essere coscienti dei propri mezzi ^^

My 2 cents,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 20:02 

@diego: giuste osservazioni.

quello per cui sono state considerate, oltre al board control che fanno, è per aumentare le chiusure virtuali, e aumentare le bombe al topdeck, come consigliato a picelli nel suo tread.

dai miei test, mamma non sta giù 2 turni, o per lo meno, MOLTO difficilmente.

visto quindi che VOGLIO avere il board vuoto, grazie al tradewind, voglio al contempo stesso AUMENTARE le possibilità di avere una bomba in top, che mi può cambiare l'esito della partita.

ora, mi dirai che il coso brutto lì non cambia la partita, vero, ma pensare a una shell + "sparo" con lui, jaya, e FORSE nin, può avere un suo perchè.

IMHO in questa maniera riesco a chiudere prima e anche in maniera differente.

inoltre è sinergico con il [card]Peacekeeper[/card], e quindi vale come possibile combinazione di vittoria.

poi, i test per ora mi danno ragione, nel senso che in 2 volte che ho beccato jund, 2 volte ho chiuso con peacekeeper + scroll dopo aver perso 3 shamane, 2 mamme e lo spellskitte.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 21:21 
A Wizard of Earthsea

Ma sto coso non è mai una bomba, né di mano né al topdeck!

Giocheresti mai Trinket per Scroll qua dentro? Manco morto no?

Che vuol dire che mamma non sta giù due turni? Se non te la segano subito poi si autoprotegge, e se gli tirano contro 2 removal hai fatto un 2x1 di cui sei felice no? Poi ci sono situazioni pesanti tipo Punishing Jund, ma sono dei midrange che con noi hanno vita abb facile ma sucano appena il meta shifta un pochino.

Sinergico con Peacekeeper? Vedi che l'idea è quella di rimbalzarselo di Tradewind per menare mentre si controlla il resto.

Se ti serve qualcosa per chiudere senza passare dalla combat, hai già Deathrite.

TL;DR sto coso fa schifo, non l'ha mai giocato nessuno [se non in blocco / qualche mazzo standard di quei tempi], e questo mazzo quando è in controllo chiude pure di Scryb esaltato che mena.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 22:21 

son d'accordo che il magus sia una merda, al max giocherei la pergamena se includessi altri artefatti utili prendibili di trinket.
prima di abbandonare il mazzo perche mi sembrava fuori meta (e perche giocare deathrite e decay è bello) stavo testando http://magiccards.info/query?q=izzet+staticaster&v=card&s=cname izzet staticaster che con la qualità di carte che abbiamo è molto ma molto forte.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 2:12 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Questo mazzo non ha Bye da alcun mazzo, è un mazzo che richiede i neuroni(...)
@Shaden: per me il discorso (Sulla matrice e sul mazzo in generale) è opposto, ovvero se non riesco a fare 4 mana non vinco MAI, non che se riesco a fare 4 mana vinco :-p izi most tier 1 con 12 dorks allora :-D

Envelop: hai provato a considerare che Envelop è SEMPRE meglio contro TUTTI i combo e anche contro controllo, andando a prendere Terminus che spesso e volentieri ci faranno temendo un pierce (poi costando solo un mana è abbastanza semplice). Envelop rispetto a pierce è meno forte solo in mu come Burn per dire, mazzi che stanno praticamente sparendo/sono già spariti... Provatelo al posto dei pierce, dai, prima...

Le spighe... come detto non sono la carta che mi entusiasma di più della side, le ha proposte der_wolf e le provai anche io e mi sono piaciute... ripeto, dipende dallo stile, ma già da tempo (post sotf) cercavo una side con meno 1x fantasia e più carte non creatura solide e polivalenti: spiga e envelop vanno in questa direzione, matrice invece copre grosse debolezze del mazzo.

Ma poi, Izzet staticaster e Magus della pergamena, giocare Grim Lavamancer no? Premesso che può avere un senso minimo in due copie e di main non lo rischierei, può essere un alternativa alle spighe di side... Ma perché giocare le copie brutte? Cioè se devo mettere un 1x del genere, piuttosto metto la seconda merieke appunto :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 1:04 

buonasera caro, permettimi di dissentire sul confronto tra lavamancer e staticaster.
io tra i due preferisco sempre staticaster perche è blu, ha flash, è rapido, non richiede due carte al cimitero e un mana rosso open, da solo si mangia sciami di lingering, confidant e tutto cio che abbia costituzione 1, abbinato al liege o uno stappino a caso si mangia qualsiasi cosa etc...
ovviamente come merieke, staticaster è un meta call.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 10:13 
Legendary Creature

Capo ma senza dubbio Staticaster come meta-call ci può stare bene se hai sciami di lingering e creature a cc1 (che sciamo di confidant non me li sono mai visti contro, lol). Ma c'è da considerare cosa Staticaster non toglie...

Delver
Sciamano
Piledriver
Mistica
Elfa

Non sono cose da poco ^^ poi ovvio dover stare open di un rosso non è il massimo della vita essendo un colore molto secondario, ma *in generale* Grim è molto superiore a Staticaster...

Merieke non è un meta call, merieke è troppo forte in qualsiasi meta che non pululi di combo belli e controllo, stop =D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 11:50 
A Wizard of Earthsea

Staticosa?

Vedete che le vecchie build di ATS giocavano direttamente Goblin Sharpshooter, che mi pare il checchino migliore.

Lavamancer non ha benzina sufficiente in questo mazzo, se addirittura lo giocate senza cantrip [cosa pure ragionevole], oltre ad essere un pessimo topdeck ed un singleton non incisivo.

Se vi fanno paura le creature piccole, giocate [card]Plaguebearer[/card] che almeno e' in color ^____^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 12:00 
Legendary Creature

Diego C ha scritto:
Staticosa?

Vedete che le vecchie build di ATS giocavano direttamente Goblin Sharpshooter, che mi pare il checchino migliore.

Lavamancer non ha benzina sufficiente in questo mazzo, se addirittura lo giocate senza cantrip [cosa pure ragionevole], oltre ad essere un pessimo topdeck ed un singleton non incisivo.

Se vi fanno paura le creature piccole, giocate [card]Plaguebearer[/card] che almeno e' in color ^____^

Ah, plaguebearer <3
Comunque Sharshooter l'ho giocato di side quando spopolava Maverik e Gobbo... come detto, ora non giocherei nessuna delle tre possibilità.
Edit, dato che me l'hanno richiesta, riposto la lista per intero che sto testando attualmente, con lo split fow-misdi

2 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
2 Force of Will
3 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
1 Qasali Pridemage
2 Tropical Island
2 Savannah
3 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
2 Forest
1 Meddling Mage
4 Brainstorm
1 Gaddock Teeg
2 Scavenging Ooze
1 Glen Elendra Archmage
3 Noble Hierarch
1 Squee, Goblin Nabob
1 Bayou
1 Eternal Witness
1 Deathrite Shaman
1 Merieke Ri Berit
2 Negate
2 Misdirection

SB: 1 Spellskite
SB: 1 Phyrexian Revoker
SB: 1 Jace, the Mind Sculptor
SB: 3 Bubble Matrix
SB: 2 Envelop
SB: 3 Swords to Plowshares
SB: 1 Rhox War Monk
SB: 1 Elspeth, Knight-Errant
SB: 2 Force of Will

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 10:18 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
ti ringrazio per la lista :-)
ora ti espongo le mie perplessità:
1) vedo l'assenza di alcune carte che non ho mai pensato di cavale quali il vassallo e il serpente mistico a favore di glen e di gaddock. io ho sempre preferito il serpente per il fatto che giocare in risposta alle spell dell'altro è sempre meglio, la trovi così superiore? e gaddock di main principalmente per quale motivo lo tieni?

2) la side è davvero completamente diversa dalla mia e apparte le bubble matrix che proverò le spighe contro che match up le metti dentro? (e soprattutto cosa cavi?) perchè a occhio sembra che con la tua side ti trasformi in un simil bant con jace, elspeth e le spighe...
non dico che sia sbagliato eh! ma sembra più una side vs miracle che verso gli altri tier...

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 15:32 
Legendary Creature

Perplessità legittime :-p

Dunque, andiamo con ordine... Sul discorso Vassallo non voglio tornare, ne abbiamo discusso a lungo con Zak pagine addietro: ritengo vassallo una chiusura sub ottimale a pw o a Hydra, che sotto peacekeeper chiude il match in 2-3 turni e non rischia di farci pattare le partite perché magari abbiamo perso la prima e l'avversario non concede :-p Vedere un cc5 non come chiusura ma come utility dipendente (e molto) da cosa hai in campo non mi piace come concetto: a quel prezzo voglio qualcosa che sia forte sempre (topdeckare Hydra in late vuol dire o trovi spiga o vinco, mica cazzi) oppure semplicemente non gioco gigioni enormi ^^

Glen-Snake: qui è già tutto più opinabile, si possono anche giocare entrambi come fa zak (ma in questo meta mi sembra pesante, sopratutto con 2 negate...): fra le due preferisco tutta la vita glen perché
-non ci obbliga a stare open e a rallentare enormemente il nostro gioco, specie se dobbiamo tutorarla in risposta sono 5 mana che dobbiamo avere liberi ad ogni turno. E se l'altro non fa minaccia? Abbiamo fatto quasi un time walk...
-Scenari fanta-scientifici con tradewind+snake non li considero, in tal caso hai vinto tutta la vita contro tutti
-E' monouso,mentre glen è sempre un 2x1. Scusa se è poco :-p

Gaddock è una delle carte che meno toglierei dal main :-D è l'unica vera broken che abbiamo contro miracle e combo belli, altrimenti in g1 da controllo succhiamo e basta se ci affidiamo al confronto diretto di counter

2)Le spighe vanno dentro vs beh, 70% del field :-D da Canadian, Jund, Bug, maverik, tribal... tutto: di solito ad andare fuori sono le force e i negate, più ad esempio qasali quando non serve etc etc... diciamo che sento più il problema opposto, ovvero cosa togliere per mettere dentro le carte vs Miracle
No capo, dai, non c'entra niente con Bant quasto mazzo, non ha un piano aggro che sia uno, cappa-balance, kotr, goyf, mistica... non è che se inseriamo le spighe allora siamo un aggro-controll(per quale ragione poi? Al massimo siamo ancora più controll :-D )

Non so, a me sembra una side equlibrata, alla fine anche contro i mid-range entrano 6-9 carte a volere (pw contro chi non gioca Punishing sono Dio)... bisogna testare quanto sia efficace, questo sì :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 23:07 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Intervento al volo: imho, dovendo scegliere tra i vari cecchini, la mia preferenza va proprio a Staticaster (tra l'altro: provato in Modern. Un killer).
Come ha già fatto notare Saturn:

- ha haste
- si pitcha a Fow
- stragizza i token

Poi, avendo flash lo si gioca EOT e nn è dipentente dal cimitero come Grim e con Scryb giù sfonda anche schiere di Sciamani & altre minchiate a toughtness 2.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mar 2013, 11:12 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Riuppo un pò il topic che stava finendo nel dimenticatoio e un pò anche perchè stavo per lasciare il mazzo per darmi ad uno dei tier...
Invece grazie a giusto due messaggi scambiati con Memories il venerdì pomeriggio mi convinco a riportare Moost domenica al tarmogeddon con una lista piuttosto simile alla sua postata poco sopra (-2 misdi -1 branza -1 fetch +2 fow +1 meddling +1 scryb)
e con una side completamente rivoluzionata seguendo in parte i suoi consigli:
1 [card]estrazione chirurgica[/card]
1 [card]spiritella macabra[/card]
2 [card]envelop[/card]
1 [card]revocatore di phyrexia[/card]
1 [card]spregiamagie[/card]
3 [card]legge assoluta[/card]
2 [card]soffocamento[/card]
1 [card]rhox monaco battagliero[/card]
1 [card]elspeth knight errant[/card]
1 [card]polimorfo di volrath[/card]
1 [card]phage l'intoccabile[/card]
Ovviamente gli ultimi due slot non c'entrano niente ma a me piacciono :-p
se uno avesse voglia di giocare con 15 carte di side invece che con 13 ci starebbero benissimo 1 choke e 1 elspeth in più.

Fatto stà che domenica chiudo con un molto onorevole 6-2 beccando match up davvero ostici come 2 jund con punishing fire e 1 pox e riesco a vincere contro tutti grazie anche a sculate non indifferenti :-p
ecco cmq un brevissimo (alla fine mica tanto) report del torneo:

Mi scuso con tutti ma non mi ricordo assolutamente i nomi, però vorrei ringraziare tutti i miei avversari assolutamente sportivissimi e simpatici

Turno 1: jund
Incontro proprio al primo turno un mio amico nonche compagn di test che oltre a conoscere bene il mazzo ha visto la side che avevo riservato per jund. Nonostante questo apro sempre delle mani buonissime e chiudo entrambe le partite grazie a mamma e melma
2-0 --> 1-0

Turno 2: elfo combo
Qui la sfiga si fà sentire dopo le mani troppo belle di prima e giustamente mulligo fino a 5 senza vedere una landa... decido cmq di tenere la mano a 5 senza lande ma con force attiva, mamma, zenith e dork... nei successivi 3 turni non vedo cmq landa e perdo sommerso di elfi.
In G2 appoggio peacekepeer e concede
In G3 mulligo a 6 ma sono doppio protetto, lui parte di glimpse al turno 2 che prende un envelop, ci riprova al turno 3 dove tiro force... rimango però a corto di terre e sono costretto a concedere (con una terra in più probabilmente non avrebbe più vinto
1-2 --> 1-1

Turno 3: tritoni
Il match up finalmente pende dalla mia parte e in più in g1 lui non vede il doppio blu per 2/3 turni quindi ho il tempo di sviluppare il mio gioco. vinco entrambe le partite finendo ai turni ma senza mai rischiare troppo
2-0 --> 2-1

Turno 4: Jund
Qui in G1 tengo una mano discutibile visto che non conoscevo l'oppo però si rivela forte visto le 4 madri ai quali si aggiunge un top deck di gerarca, lui cmq fà doppio tourach di secondo e di terzo che considerando che partiva lui non ho avuto molto tempo per calare le mie bestie e mi ritrovo presto a mano vuota ma con il passare dei turni prima sopravvivo e poi vinco di melma.
In G2 semplicemente mi distrugge come dovrebbe essere.
In G3 invece una mano stupenda unita alla (s)fortuna che gli impedisce di vedere troppe removal riesco a portarla a casa
2-1 --> 3-1

Turno 5: Bug
Anche qui mulligo a 6 in G1 lui prima di distrugge la mano e poi chiude chiude in scioltezza di tarmo e stalker.
Il G2 riesco a vincerlo nonostante una sua pernice che rimane in campo per tutto il tempo visto che il board lo tengo equilibrato (lui 2 sciamani, 1 goyf, 1 delver flippato e io 1 gerarca, 1 quirion un revoker (che ha chiamato liliana che lui non giocava :'| e qualcos'altro a costo 2/3) e la chiudo in poco tempo una volta scesa in campo elspeth.
In G3 cerco di tenere il campo ma forse a causa di qualche errore mio e una sua mano buona vince.
1-2 --> 3-2

Turno 6: mononero mazzo vero
Gioco contro il mazzo dell'amico di un mio amico e di cui avevo sentito parlare quella mattina... gioca solo 3 aghi di main, tanti scartini, liliane, bitterblossom e l'obliteratore.
Per fortuna lui non conosce most e con in primo ago chiama melma nonostante in gioco avessia appena calato anche una fauna e in questo modo riesco a vincere dopo un pò di giri (e qui scopro che per 2 anni ho giocato male l'abilità di merieke :'| sono proprio scarso perchè non leggo bene neanche le mie carte...)
In G2 tengo una mano con 2 dorks, madre, fetch, revoker e altro ma parte lui e mi fà di primo rito, doppio scarto sui 2 dorks e ago su fetch... due turni dopo pesco landa e poi un terzo dorks ma per fortuna mia lui non fà molto altro e riesco a chiuderla velocemente
2-0 --> 4-2

Turno 7: Pox
Non sapendo cosa gioca tengo una mano bella con terra, dork, scryb e altro. Parto con terra gerarca, lui palude sangue innocente, nel mio non pesco landa e di secondo mi tira un sinkole. Passano i turni e per fortuna vedo qualche terra e cerco di tenerlo occupato calando quello che pesco aspettando di arrivare a 3 lande; a questo punto calo melma che può uscire dalla sua pergamena che mi aveva seccato il resto e di li a poco chiudo grazie a una melma 13/13.
In G2 ho una mano ancor più bella e riesco a chiuderla nonostante un grosso errore che gli fà tenere in vita una liliana.
2-0 --> 5-2

Turno 8: Bug Cascade
Anche questo avversario non conosce moost che invece scambia per maverick... in G1 riesco ad entrare in controllo di tradewind, mamma, scryb, melma e fauna e cerco di non chiudere mai la partita, lui per fortuna non concede e quando finiamo la prima gli altri hanno quasi tutti finito.
In g2 mulligo a 6 e nonostante la sua partenza forte riesco a tenermi in vita con la melma arrivando fino ai turni...
1-0 --> 6-2

Vorrei infine ringraziare ancora memories (che finalmente ho conosciuto di persona) per il suo continuo impegno nel tentativo di fare crescere moost insieme a Der_wolf
:-D
a presto! :-p

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] MOST (ex-Survival Tricks)
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 14:07 
Legendary Creature

Anzitutto i doverosi complimenti a Shaden per il risultato ottimo che ha raggiunto, peccato per la sfiga perché sarebbe stata un impresa leggendariaaah!"1! fare top al Tarmo con Most... Felice comunque di averti convinto a dare un'altra possibilità al mazzo che nel meta di ora, Jund a parte, ha MU equilibrati fino a ottimi (combo in tutte le salse, BUG midrange, tribal).
Mentre il nostro Shaden vinceva io facevo il peggior torneo della mia vita :D Quando perdi una partita con l'oppo a 3 pv uno shaman giù e tu thrun e opposition in campo, con una sola carta che non ti faceva vincere (Savana, perché l'altra terra era tropical che mi faceva calare vendillion e con le fetch prendevo dryad) su 30 e passa e peschi proprio quella... Beh, c'è qualcosa che non va. E questa è stata solo la ciliegina sulla torta di un torneo dove sono riuscito a perdere da Tonni (g1 mulligo a 4, g2 lo aro, g3 mulligo a 5 dopo essere stato indeciso su una mano con fetch madre quirion e drop alti...vabbeh).
Detto questo, vedendo in giro il field e quelle poche partite che sono riuscito a giocare senza essere sventrato dalla sfiga, ho notato che:
-Tolgo sempre force post side, a parte contor UW e Combo
-Metto sempre dentro Thrun, carta sgravata e GG (se non si sfiga) contro tanti mazzi
-Ottimi i Meddling in 4x di main, ottimi davvero

Il discorso lo covavo da tempo, ovviamente: prendere il concetto di "togliere le fow" da sé ha poco senso, se non lo si congiunge a "con cosa le sostituisco", cosa che ci porta a: in quali Mu Fow sono belle? in quale sono orribili?
Force mi piacciono contro:
-Uw, non eccessivamente però
-Combo, sempre
-Altri controlli molto rari (landeed)

Force non mi piace vs:
-Jund, Rock, Junk, Bug, Tribal, Maverick etc etc

E' self-evident che nei MU peggiori del mazzo Force siano un pugno nei denti (Vs Jund sono abominevoli addirittura), mentre brillano veramente solo contro Combo, aka il nostro migliore MU (specie S&T, il più giocato). Quindi l'idea è toglierle per avere 4 slot dove:
Aumentare le protezioni, comunque, per non perdere da Controlli
Aumentare le carte forti vs Midrange

Ecco che quindi la lista è fatta: +2 Glen Elendra (che non fanno schifo come fow vs midrange, anzi) +4° zenith +Thrun

2 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
3 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
4 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
2 Tropical Island
2 Savannah
3 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
2 Forest
4 Meddling Mage
4 Brainstorm
1 Gaddock Teeg
2 Scavenging Ooze
3 Glen Elendra Archmage
3 Noble Hierarch
1 Bayou
1 Deathrite Shaman
1 Merieke Ri Berit
1 Spellskite
1 Qasali Pridemage
1 Eternal Witness/Squee/Slot champagne (Rimettere la 4° mother forse)
1 Thrun, the Last Troll

SB: 1 Phyrexian Revoker
SB: 3 Bubble Matrix
SB: 2 Opposition
SB: 1 Jace, the Mind Sculptor
SB: 1 Elspeth, Knight-Errant
SB: 1 Mother of Runes
SB: 3 Stony Silence/Choke
SB: 3 Envelop

E' evidente come una lista del genere riduca leggermente i MU positivi per aumentare (e non di poco, provate thrun maindeck con 4 zenith vs jund e riparliamo di statistiche...) quelli neutro-negativi... Contando che questa versione riduce molto i topdeck brutti e che Glen è davvero sgravata nei MU nei quali serve... Ovviamente giocare 4x di Meddling richiede una conoscenza perfetta di tutti i mazzi in sala in pratica e molta abilità (e un pizzico di fortuna, come sempre) ma il passo è molto fruttuoso e si sono rivelati forti sia contro Combo/controlli che contro Midrange.

Post Scriptum: ogni torneo negli ultimi tre mesi ci penso, vorrei sapere cosa ne pensate... Qasali lo sido fuori fisso e non farò zenith per lui da non so quanto tempo, ha davvero senso rosicchiare uno slot per lui?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] MOST (ex-Survival Tricks)
MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 0:06 

Vedo che le mie considerazioni di mesi fa (eliminare Force, aumentare i Meddling, usare Deathrite come slot champagne) si stanno rivelando esatte... :->

Io Quasali non lo taglierei mai dal maindeck (anche se userei tutta la vita uno Sliver con i Tradewind) perché una risposta a permanenti molesti DEVE esserci nel momento in cui sei impossibilitato a sfruttare Tradewind per questo o quel motivo. Un 1x che puoi tranquillamente barattare con una creatura se hai Fauna in gioco e che potenzialmente se sei nei guai gi salva con una Zenithata non è mai slot sprecato IHMO.

Squee in un meta di Deathrite purtroppo non lo vedo più incisivo come una volta. Glenn è forte, ma 3 copie sono pesantucce, io aumenterei le VeNdilion di una copia piuttosto, troppo facili castarle di secondo con questo deck e se viste in troppe copie sono concime per Fauna.

Ottimo Thrun in questo momento di stabilizzazione del meta, mai lasciare la 4^ Mother a casa in un field di Mid-range.

See ya.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 39  Prossimo