Oggi è mar 21 apr 2026, 5:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 15:18 

visto che si parla di elfo bianco verde...ecco qui una prima stesura di una lista elfi aggro...

// Lands 16
4 windswept heath
4 wooded foothills
4 forest
4 Savannah

// Creatures 32
4 priest of titania
3 Fyndhorn Elves
3 Llanowar elves
3 quirion ranger
4 Imperious Perfect
2 Sylvan Messenger
4 Wilt-Leaf Cavaliers
4 Wilt-Leaf Liege
4 Wren's Run Vanquisher

// spell 12
4 swords to plowshares
4 shield of the oversoul
3 oblivion ring
1 gaea's blessing

altre carte interessanti sarebbero rancor, mantello dell'armadillo ed altra roba...
la side è da fare...se volete discuterò ogni cosa + tardi ora sono a lavoro...ma intanto beccatevi la curva di mana:
http://www.deckcheck.net/stats.php?id=23941

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 0:02 

Ok, possiamo tenere conto anche di questi suggerimenti, ed in effetti potrebbero forse rivelarsi interessanti anche elfi G/W o W (se ce ne sono).

Gente, cmq direi che ormai è inutile escludere la presenza della nuova bomba facilmente sfialabile, grossa, veloce, tramplante e in sinergia col mazzo: ovverosia è il caso ormai di pensare in anticipo di circa 10 giorni e aggiungere alle carte utili anche TALARA'S BATTALION http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/mf205 , piuttosto che pensare ad 1 lista approssimativa per soli 10 giorni che cmq + o meno (con armageddon, STP, absolute law [direi di side] e winter orb) era già stata pensata da qualcuno di noi nei post precedenti. Il tutto sarà quindi + aggro...finalmente forse gli elfi hanno raggiunto i goblin, o quasi, o cmq ci possono star dentro 1 fanale, che ne dite? Esagero? O no?

Provo a darvi l'idea di una partita:
1° turno [parto per primo] terra, ESG Priest (4 carte in mano);
2° turno terra, Wren's run vanquisher, tappo priest per calare Talara's battalion (2 carte in mano);
3° turno calo Imperious perfect con priest, attacco per 9 danni (2 carte in mano);
4° turno ho 3 carte in mano, potenzialmente attacco per anche altri 13 danni, ho mana per fare quello che mi pare...insomma non male (3 carte in mano).

Partire anche terra-fiala (da fissare a 2 direi) non è male...

Direi che una nuova lista di carte utli può essere così definita (in fondo aggiungo altre carte che si potrebbero aggiungere, insomma da tenere cmq in considerazione):

- TERRE (intorno alle 16 [?] )
Savannah
Fetch tra Windswept heath (come principale) e Wooded foothills (non realmente necessaria, dipende...)
Forest (un po')
Plains (2, 1, di+? di -?)
Horizon canopy (direi ottima per fissare il mana e quando non servono si pesca)
Brushlands (se non volete le canopy o se volete + bicolor, ma non credo siano necessarie...)

- Creature
Priest of titania (non crdo ci siano bisogno di spiegazioni, cmq leggete nel primo post, le motivazioni sono le stesse: praticamente colei che ci permette di giocare tutto e di +, anche se ci auto-facciamo Armageddon...)
Llanowar elves (come sopra) + Fyndhorn elves (come sopra) per 1 totale di 4-8 piccoletti (5-6 forse è ok).
Wren's run vanquisher (credo di essermi spiegato a sufficienza, sia nel primo post che nella seconda pagina di questa discussione...cmq penso capiate bene...con la fiala non dobbiamo neanche rivelare...)
Imperious perfect (stesse motivazioni del primo post: pompa e sciama a volontà, ed ha 1 casting cost "diverso"...diverso dai prevedibili 1 o 2, diciamo...)
Talara's Battalion ( http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/mf205 grosso, veloce, tramplante, se giocato con fiala non dobbiamo preoccuparci di aver giocato qualcosa di verde prima [che non è cmq 1 problema], solo con 1 perfect in campo è un 5/4...direi grandioso, e ci stà...)
Elvish spirit guide (per partenze accelerate, o cmq 1 creatura in + con costo "alternativo" e sempre utile per il mana, anche se ci facciamo Armageddon; ci può stare, altrimenti + terre)
Sylvan messenger (ottimo per rifarsi la mano se abbiam subito robe tipo Ira di dio, o cmq in ogni caso per prender vantaggio carte e aumentare le fila dell'esercito, in generale: buon peschino)
Wren's run Packmaster (onestamente, è un altro ciccione che sciama tra gli elfi, inoltre sciama roba con deathtouch...con priest e altro potremmo farne davvero tanti...e cmq è 1 ciccione relativamente veloce da giocare; per me 3 circa ci stanno: so che se ci spaccano la creatura che noi vogliamo "championare" anche lui finisce nel cesso, però insomma, ne vale la pena tentare, al max c'è il resto dell'esercito...poi vedete voi)
Gaddock teeg (e perchè no? IO lo metterei al posto di winter orb: alla fine lui si che ci ferma realmente ira di dio e damnation e porcate varie dei combo quali Dread return, Goblin charbelcher, Tendrils of agony e quant'altro...inoltre blocca pure Force of will. Certo ci auto-blocca armageddon, ma dipendentemente dalla situazione possiamo valutare cosa giocare, oppure fare prima Armageddon e poi Gaddock...insomma da valutare, ma per niente stupido per me)

ALTRO
Armageddon (i motivi son già stati detti, cmq: noi giochiamo creature che dan mana, e fiala eterea, quindi anche senza terre andiamo bene, i nostri avversari un po' meno :-D ...carta cmq da valutare...)
Fiala eterea (toglie i problemi di pagamento, come già spiegato, di Wren's run vanquisher, Talara's battalion e forse altri ancora; permette di essere + veloci ed è ottimo contro calici del nulla e counter varie, in quanto le creature ci entrano lo stesso...insomma molto utile, soprattutto a 2 e 4 cariche)
* (vedi sotto: Sword To Plowshares)

- SIDEBOARD
Tormod's crypt (già detto nel primo post)
Wheel of sun and moon (come sopra)
Krosan grip (evasivi anche loro contro calici, utili per spaccare senza che nulla si possa attivare e senza che lo si possa neutralizzare; utile contro artefattoso e mille altri eventuali motivi)
Absolute law (utile contro piroclasma per preservarci coloro che danno mana, e utile contro spari di ogni genere anche per i + grossi...inoltre eventuale protezione da goblin...ma con i cambiamenti nuovi è veramente utile ancora? Forse sì...)
Pithing needle (Si bloccano parecchie cose con questo giocattolo...utilissimo...)
Umezawa's jitte (eventuale guadagna vita e tuttofare sulle creature avversarie...discutibile cmq...)
Jagged-Scar Archers (potenzialmente enormi e utili contro i volare...discutibile come scelta...)
Sword to plowshares (molto versatili contro tutte le + strane ed enormi creature...*EVENTUALMENTE CI STANNO in main deck)

- Altra Roba Utile:
Winter orb
Viridian zealot
Quirion ranger
Elvish harbinger (per tutorare ed avere mana di qualsiasi colore...ma per me è superflua...)
Wolf-Skull Shaman (se volete aggrare ancora di + questa è una delle tante soluzioni)
Heedless One
Elvish champion
Caller of the claw
e altro che ora non mi viene in mente...

Good, WLF :-D :-D :-D !

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel

Ultima modifica di Emross E. il sab 5 lug 2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 11:04 

non concordo assoutamete con il fatto di inserire gaddock: le carte che hai proposto sono ottime e ci possono stare, ma se facciamo elfo, dobbiamo giocare elfi, non kithkin, ca**o. E poi l'hai detto tu stesso che ci auto blocca armageddon... non mi sembra il caso...

Poi io non esagererei con le lande e mi butterei su un buon 18:
4x [card]savannah[/card]
4x [card]Windswept heat[/card]
5x Foresta
2x Pianura
3x [card]Horizon canopy[/card]

e poi abbiamo altre millemila fonti di mana:
4x esg
6x elfetti
4x priest

sciaooooo

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 19:58 

bastardodentro ha scritto:
Poi io non esagererei con le lande e mi butterei su un buon 18:
4x [card]savannah[/card]
5x Foresta
2x Pianura

e poi abbiamo altre millemila fonti di mana:
4x esg
6x elfetti
4x priest

sciaooooo

Cazzo si è vero! Ho sbagliato e ho editato: io pensavo addirittura solo 16! Infatti abbiamo ESG, come proponevo!
Bella Bastardodentro, cmq adesso sì che calice a 1 o 2 posson dar fastidio, però soprattutto il calice a 2...anche se però c'è fiala che passa anche sopra a quello...se fanno calice a 1 e 2 senza lasciar sfialare è + dura, però lo anche per chi deve giocare i 2 calici ^_^ , inoltre abbiamo roba a costo 3 e 4 mica male, e di side krosan grip etc...
Bella cmq, grazie ancora, wLF!

Emross

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 lug 2008, 20:27 

Emross E. ha scritto:
Cazzo si è vero! Ho sbagliato e ho editato: io pensavo addirittura solo 16! Infatti abbiamo ESG, come proponevo!

Beh dai non esageriamo, vediamo prima come gira con 18 lande, se poi son troppe portiamo a 16 (anche se 16 è forse meglio poichè sto mazzo non pesca... e se vediamo una landa di troppo è un turno perso, e noi non vogliamo avere turni persi, giusto??)

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 14:56 

Scusate il doppio post, ma non potevo editare...

Cmq, visto che le lande vanno bene così come sono, direi di provare a stendere una lista di base per cominciare a lavorare su qualcosa di un po' più concreto e non un'idea campata per aria.

Lande (18)
4x [card]savannah[/card]
5x Foresta
2x Pianura

Acceleratori (14)
4x [card]Elvish spirit Guide[/card] (bellissimo contro daze :-D )
3x [card]Llanowar elves[/card]
3x [card]Fyndhorn Elves[/card]
4x [card]Priest of titania[/card]

Bittanti (10/11)
3x [card]Wren's Run Vanquisher[/card]
3x Talara's Battalion
2x [card]Wren's Run Packmaster[/card] (ok, lo so, è lento, ma è anche utile per uscire da peste e calice... e poi è pur sempre un fottutissimo 5/5)
2/3x [card]Imperious perfect[/card]

Stappino (4)
4x [card]Quirion Ranger[/card]

Altro (13/14) (e qui non sono molto sicuro)
4x [card]Armageddon[/card]
4x [card]Winter Orb[/card]
4x [card]Aether Vial[/card]

Rimane uno slot per non so cosa; se però portiamo le terre a 16 o 15, avremmo altri 3/4 slot per qualche soluzione interessante tipo: [card]Oblivion ring[/card]; [card]Swords to plowshares[/card] oppure, come nella lista di Over_kill, i living wish, che mi stuzzicano assai perchè ci permetterebbero di fare una bella quantità di porcate con tutto il mana che generiamo (e visto che abbiamo fiala possiamo mettere anche creature di altri colori, come yixilid jailer)
Il grande escluso è stato il [card]sylvan messenger[/card] che non ho messo semplicemente perchè altrimenti non c'era spazio per la preist of titania (però poi mi sono anche chiesto: è davvero così necessario?? insomma le spell non creatura che giochiamo sono praticamente tutte delle boNbe e mi scazzerebbe un po' perderle a causa del messenger, per quanto possa essere sgravato mettersi in mano 4 elfi in una sola botta)

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 22:12 

con la mia poca esperienza per quanto riguarda un mazzo elfo(ne ho montato uno per la mia ragazza)devo dire che secondo me certe carte come l'elfo 3/3 con tocco letale e la perfetta ce ne vogliono sempre 4!

uno fà da sola da removals e l'altra pompa tutto pure i lannowar ed al limite fà pure dei simpatici 2/2.ci vuole una certa ridondanza perchè facili targhet di smother ed altri removals.
a me non sono mai piacuti i priest of titania perchè sono i primi che vengono seccati dall'oppo e senza l'incantesimo che dà a tutte le creature rapidità servono veramente a poco(imho) :->

sono scettico anche sugli spiriti gida...buoni all'inizio anche per difendersi da daze ma brutti a metà partita(e poi non sono elfi :-D )

mancano i finisher per eccellenza per questo deck:jitte e garruk.una volta risolta una di queste 2 magie il 90% delle volte=gg(3 garruk3 jitte mi sembra un numero ottimo per pescarne almeno uno dei due durante la partita).

mi soffermo in particolare sul planeswalker...con gli altri elfi che danno mana entra subito è difficile da seccare ed in piu' fà permanenti....ciccioni,fà stappare terre e alla fine pompa tutto dandogli trample.
come fate a dirgli di no??? :-> :->

ora la domanda che mi pongo è questa....non è il caso di giocare un elfo molto spinto che ha come scopo quello di sciamare di brutto(wirewood hivemaster...deranged hermit culla di gaea)aggressivo e veloce con il bianco come supporto per removals seri,che il verde non ha(spighe,oblivion ring,quella carta bianca che secca tutti i gobbi gheddon di side)
invece che una via di mezzo tra un elfo spinto e quello che genera tanto mana per supportare la staffa??
perchè devo dire la verità l'ultima lista che ho visto mi sembra una mazza specie di STAFF ELF ma senza staffa.....si genera tanto mana e ci svuota la mano e poi......(anche se devo dire che non mi dispiace come lista)

io farei un deck con 18/17 lande(con 2/3 culle di gaea)+ 8 elfetti/mana
4 perfette e 4 wren's...hivemaster e poi altro come hermit e wren's che fà i lupi(in sinergia con l'altro elfo che rivela la prima carta che se è elfo...fà un lupetto2/2)
3 garruk 3 jitte 4 vial(giusto per giocare gli elfi aggirando i counter)e spighe/oblivion ring(a seconda del meta??boooo)

poi altri sloth da riempire a piacere come wirewood herald+caller of the claw(grasse risate se mi fanno ira di dio)gaddok teeg(non è elfo ma evita le ire di dio)il nuovo elfo a 2 mana 4/3 trample(ENORME)viridan zealot(per evitare prigioni spettrali o propaganda sin dal main)oppure direttamente krosan grip(subito humility ed è gg per l'oppo)qualche tutore verde per le creature(patto dell'evocatore oppure quello che mi fà sacrificare una creatura e me ne mette in gioco un'altra....nn mi ricordo il nome ma sacrificare un llanowar e prendersi deranger hermit e metterlo in gioco pagando solo il costo di eco del turno successivo.....non ha prezzo)

un elfo del genere che sciama(e vi assicuro per esperienza personale giocando spesso contro la mia ragazza che sciama veramente a pacchi con wirewood+imperious+elfi che mettono lupi+bestie di garruk)
fà veramente paura pure al mio goblin(gli stò leggermente sopra perchè lei si è fissata di doverlo giocare SOLO mono verde ed io ho a disposizione piu' spacca creature di lei :-D )

secondo me è la via piu' giusta da imbroccare poi fate voi...cmq se interessati vi posso dare la lista che ho montato per iniziare a lavorare su quella.

saluti..... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 14:32 

DarKConfidant14 ha scritto:
ora la domanda che mi pongo è questa....non è il caso di giocare un elfo molto spinto che ha come scopo quello di sciamare di brutto(wirewood hivemaster...deranged hermit culla di gaea)aggressivo e veloce con il bianco come supporto per removals seri,che il verde non ha(spighe,oblivion ring,quella carta bianca che secca tutti i gobbi gheddon di side)
invece che una via di mezzo tra un elfo spinto e quello che genera tanto mana per supportare la staffa??

Risposta: NO.
Perchè? Allora...innanzi tutto perchè questo è wLF (White Lock & Elf), e no ci sarebbe molto lock con tutta quella roba dell'ex-combo. Voglio allontanarmi dall'ex combo...perchè non aveva pali per difendersi dal resto sin dalla prima partita: ricordo che in legacy vi sono mazzi come Goblin Charbelcher, mono blu che storma di cunning wish (non ricordo il nome), Aluren, 42 lands, dredge, etc... ossia tutti combo (essenzialmente + voloci o cmq che senza pali passano sopra) e vari mazzi con possibili ire di dio. Però come dici tu, in questo caso ci metteresti il bianco utile x palettare...MA INOLTE, proprio tu, che giochi i simpatici amici/nemici goblin, credo che sappia bene che basta poco per eliminare l'imperious perfect di turno e simpaticamente giocare di GOBLIN SHARPSHOOTER su tutte le 1/1 in campo...etc etc etc...in + non mi sembra di essere atnto + grasso e potente a giocar 1 po' di piruli se invece gioco ciccioni (e ne ho 1 che fà 2/2 elfi warrior e 1 altro che fà 2/2 wolves con deathtouch...mucho better...)...inoltre tutto soffre da piroblast...meglio avere anche cose grosse che non crepano...etc...quindi è meglio pompare qualche bestiona in + che rimane lì e, se permetti, proprio contro goblin, riescono a buttar giù pian piano gli avversari, e poi pestare vincenti. Inoltre i pali sono utili contro tutti pure contro i goblin. Dì alla tua ragazza che se ne deve fare una ragione: è meglio splashare con qualche altro colore (il meglio è il bianco), oppure che deve evitare troppi "piccoletti" e ingrassare la potenza d'attacco, sia per schiacciarti che per vincere contro altri :-p (poi non è che ti deve battere per forza, però per me è già meglio :-D ). E che usi artefatti o pali verdi dove può se proprio non ne può fare a meno del mono verde...

Per quanto riguarda le liste, in questo caso io mi sento come un "supervisore" che dà suggerimenti e che li ascolta, ma sia perchè non mi è mai troppo piaciuto mettere la mia lista in stra-bella vista (anche se ai tornei o tra amicic in realtà non me ne faccio un problema), sia perchè non voglio che, visto che stiamo costruendo 1 tipo di mazzo, non voglio che ci si leghi ad 1 lista troppo strettamente, in quanto le variazioni possibili sono sempre diverse e tutte (o quasi) accettabili: quindi mi limito a dare "liste di carte utili", con le quali io, voi e quant'altri potremo creare la NOSTRA personale lista di un archetipo definito. Spero di essermi spiegato.

Bastardodentro la tua lista non mi dispiace, braFo :-D !
Però:
- x le lande...ardua scelta...dipende come uno vuole meglio sistemare il mazzo, appunto...in ogni caso forse però vedo sempre meglio 16 che non 18 lande...cmq ci siamo, il numero oscilla tra quelli e non mi sebra il caso di cambiarlo. FOrse se si vogliono aumentare i pali 18 è meglio (ma onestamente la sana aggressività, già ben accompagnata, è di per sè 1 palo e ci è utile per...e che diamine...vincere!).
- io metterei + bittanti, e forse ignorerei completamente le quirion ranger...però anche loro non fan schifello...
- per quanto riguarda Garruk, anche lui potrebbe essere un "bittante"...però sembra forte e veloce, ma siamo + forti e veloci se evitiamo di spender 4 mana, aspettare e magari non aver 1 "troppo forte esercito" in quel momento...meglio pescare di messenger forse, o insomma, metter bestioni decisivi che chiudono subito, e se ci trovassimo un garruk davanti...lo stendiamo appena entra con le creature in + che ci dovremmo ritrovare (inoltre, DarKConfidant14, tu che giochi rosso sai che magari sidando qualche sparettino, o giocandolo di main ti liberi presto del garruk...e la tua tipa rimane troppo a guardare...vedi di non starle un pelo sopra per forza, ma di portare alla pari :-D ).
PERO' potrebbe starci...in 2 o 3 x, persino in compagnia di messenger...se alla lista di Bastardodentro togliete 4 quirion ranger e 1 landa o 1 Fyndhorn elves (o qualcosa) e contate che avete 1 posto libero...abbiamo 6 slot per 3 e 3, oppure 2 garruk e 4 messenger, e togliendo 1 altra cosa potremmo arrivare a 3 garruk...forse eccesivi...togliendo 2 lande abbiamo posto per 2 grassi bittanti in +...oppure rinunciamo a garruk...insomma le vie sono molte, magari può piacere o essere altrettanto bello e forte giocare garruk, io preferisco evitarlo cmq.
- Jitte la vedo bene come aiuto contro burn (guadagnamo e salviamo creaturini o creaturoni! Direi che è 1 gran bella cosa...), o in una sfida aggro, non molto contro controllo, eventualmente per bittarlo di + e ingrassare le creature...come suggerii ne metterei un po' di side, diciamo 3, o 2.
- Winter orb è figo, e forse anche io dovrei pensare che è la cosa migliore...però...vedendo giocare dai controllo (come White Stax) le mox e tante terre...vedendo i combo che o lasciano le terre stappate e poi chiudono, oppure ne tappano poche e quando ne stapperanno anche 1 sola riescono a chiudere lo stesso...oppure combo come dredge che se ne sbattono altamente...e anche gli aggro che fan mana con i loro piruli oppure che basta fare "stappo 1 + terra del turno + magari mana dai meie piruli" che sono a posto lo stesso...insomma vedendo tutto ciò...sono ancoar 1 pelo indeciso...piuttosto penserei a qualcos'altro e devo dire che per tutto quello che ho detto e altro ancora, c'è già Armageddon...o cmq per me non è acora una stupidata il mio consiglio dei Gaddock in quanto loro bloccano propio tutto quello che ho detto e anche di +...soprattutto se ce ne teniamo in mano 1 e facciamo prima Armageddon e poi lo mettiamo giù, oppure (se per esempio siamo contro combo) lo mettiamo giù e basta e se ce lo levano giochiamo armageddon o 1 altro gaddock siamo a posto lo stesso...l'unica cosa è che se non vediamo armageddon ma vediamo prima gaddock dobbiamo pensare se giocarlo o no...ma sinceramente...capiamo dall'oppo se è il caso di giocarlo o aspettare armageddon...in generale però gaddock è utile, inoltre al max è 1 2/2 che mena, e se ce lo fanno fuori...amen, si gioca armageddon o se ne gioca 1 altro, o si bitta e si vince! Ovviamente stò parlando del primo game perchè poi c'è la bella side :-D . Probabilmente con Winter orb le sorti della partita non cambierebbero molto rispetto a quando giochiamo gaddock solo per bittare, anzi magari Gaddock aiuta a vincere prima, e magari ci difende contro qualcosa...se poi non facciamo armageddon qualcos'altro facciamo, finchè gaddock non ce lo sparan via e allora armageddon fiat (per i non latinisti, fiat = sia)...tra l'altro è interessante notare come jitte possa essere utile per auto-eliminarci Mr. Gaddock quando ci è di eccessivo impedimento per l'armageddon...diciamo in casi estremi...
Boh anche questa è da ragionare...per me Gaddockpuò funzare :-D ...o cmq 3-4 gaddock di side sono il topico dei topici dei top :-* :-D .

CIAO!

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 11:07 

Scusate l'ennesima intromissione...non ce l'ho con nessuno in particolare...ma...
leggendo le liste e quella MAREA di ..idee...che ti/vi stanno venendo...il dubbio mi sorge spontaneo...
"Qualcuno sta provando qualcosa...o si continua a giocare a Fantamagic???"
sarebbe un peccato che nessuno portasse così tante salubri idee ad un torneo..

Ci sono una accozzaglia di antisinergie ben ragionate in questo post, da fare invidia a un mazzo bimbo con Pifferaio elfico + Phage
7-)
Cita:
Gaddock teeg (e perchè no? IO lo metterei al posto di winter orb: alla fine lui si che ci ferma realmente ira di dio e damnation e porcate varie dei combo quali Dread return, Goblin charbelcher, Tendrils of agony e quant'altro...inoltre blocca pure Force of will. Certo ci auto-blocca armageddon, ma dipendentemente dalla situazione possiamo valutare cosa giocare, oppure fare prima Armageddon e poi Gaddock...insomma da valutare, ma per niente stupido per me)

gaddock è un locker potentissimo...infatti ti salva da...ira e damnation...le stesse carte che locki per mana con gli orb..a questo punto aggiungerei trinisfera così non mi giocano contro spighe e counter.. un piroclasma passa subito e tabula rasa!...guarda che WO dà fastidio pure a burn...poi credi di bloccare un belcher giocando, miracolosamente di secondo, gaddock...quando il tentativo di chiusure di un belcher tramite etw o charb stesso si svilupperà di primo? o quando ichoride di secondo probabilmente ha abbastanza zombi da massacrarti anche senza dread return?

Cita:
Winter orb è figo, e forse anche io dovrei pensare che è la cosa migliore...però...vedendo giocare dai controllo (come White Stax) le mox e tante terre

si...ma... i lock di quel mazzo sono trini canna e magus del tab/tabernacolo...ora...trini ti fa un baffo...magus e tabernacolo... i tuoi elfi si auto mantengono...sei tu che gli metti fretta...non lui che ti locka...ti vuole chiudere con cosa? con i 3 angeli o mishra?in quanti turni? 3?5?o dai 10 in su? Per gli altri mazzi invece sono daccordo..per questo esiste il side...solidarity ha bisogno di almeno 4 mana a terra e una mano dipinta per chiudere...e molti miracoli...se già hai un gaea's blessing di main...sarà complesso...

Cita:
Horizon canopy (direi ottima per fissare il mana e quando non servono si pesca)

le pescate one shot...wow...l'unico mazzo legacy che può utilizzarlo è lo staxx...ma forse per ricorsione di crogiolo che ha in 4x?
Cita:
Brushlands (se non volete le canopy o se volete + bicolor, ma non credo siano necessarie...)
e perchè no...una bella terra non tutorabile di fetch che ci fa un danno per mana colorato...bomba! ah ma non siamo in t2...allora no...

Inoltre leggo con piacere che l'ottimismo regna sovrano:
Cita:
1° turno [parto per primo] terra, ESG Priest (4 carte in mano);
2° turno terra, Wren's run vanquisher, tappo priest per calare Talara's battalion (2 carte in mano);
3° turno calo Imperious perfect con priest, attacco per 9 danni (2 carte in mano);
4° turno ho 3 carte in mano, potenzialmente attacco per anche altri 13 danni, ho mana per fare quello che mi pare...insomma non male (3 carte in mano).

...che mi rappresenta per similitudine:
Gioco gobbo in configurazione standard:
parto io
1- terra lacchè -5 carte in mano
2- pesco - terra - attacco di lacchè scendo warchief - pile pile - 2 carte in mano...
3 - terra matrona per sieg-gang/pile attacco HO VINTO ...e se ho preso siege-gang me lo scendo pure

Peccato che in legacy esistano anche rimozioni...anche con un mazzo lento tipo il mio rock...

2 gg fa mi partono terra lacchè...io terra spiga...
lui terra pile...io terra editto...lui terra warchief...io terra vindicate...indovina com'è finita???

Sai invece dove si fermava la tua idea...al mio turno 1...spiga su priest...fine. non ti riprendi più...Giochi terra imperious di secondo...ok io metto goyf...poi vediamo...se mi attacchi poi arrivano i miei, pensi non siano almeno 3?...in qls caso... vindicate al turno 3...e goyf è o un 3/4 o un 4/5 se si è sfetchato...fantamagic rules...ora il 4/3 sarà fortissimo.. :-D

Cita:
Per quanto riguarda le liste, in questo caso io mi sento come un "supervisore" che dà suggerimenti e che li ascolta, ma sia perchè non mi è mai troppo piaciuto mettere la mia lista in stra-bella vista

Poi a questo punto posso smettere di postare nel tuo primer...al tuo posto penserei a proporre una tua idea di deck, se c'è, che potrebbe portare la gente allo sviluppo di quella...magari che non comprenda tutte le carte a caso che hai nominato fin'ora... :-D

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 21:11 

Over_kill Spero innanzi tutto che ti sia accorto che molte cose dette non sono "leggi" nè cose certe, ma appunto idee da considerare giusto per vedere un po' se le cose possono funzionare o no.
Cmq il mazzo va ancora testato, aspetto di proxare e anche la nuova uscita della wizard :-D .

Over_kill ha scritto:
gaddock è un locker potentissimo...infatti ti salva da...ira e damnation...le stesse carte che locki per mana con gli orb..a questo punto aggiungerei trinisfera così non mi giocano contro spighe e counter.. un piroclasma passa subito e tabula rasa!...guarda che WO dà fastidio pure a burn...poi credi di bloccare un belcher giocando, miracolosamente di secondo, gaddock...quando il tentativo di chiusure di un belcher tramite etw o charb stesso si svilupperà di primo? o quando ichoride di secondo probabilmente ha abbastanza zombi da massacrarti anche senza dread return?

Per quanto riguarda Gaddock infatti ho detto che non è una cosa certa, nè che sia per forza bella e utile, al max vi dirò dopo aver provato. Certo che Winter Orb penso sia la soluzione alternativa migliore...o ci sono altre idee?

Over_kill ha scritto:
- Horizon canopy- le pescate one shot...wow...l'unico mazzo legacy che può utilizzarlo è lo staxx...ma forse per ricorsione di crogiolo che ha in 4x?

Mmmh...su questo è tutto discutibile...noi cmq non peschiamo con nient'altro se non con messenger che però tira su solo elfi. A mio avviso non è inutile una pescata in un turno in cui molto probabilmente (anche se non giochiamo 7 fetch come penso altri vorrebbero fare) peschiamo qualcosa che non sia terra (e che cmq se fosse terra praticamente è come se avessimo usato 1 fetch)...insomma qui è a vostra scelta, per me l'immediata pescata di 1 carta, magari non creatura, che potremmo giocare subito è utile in un mazzo che non pesca, se non creature.

Over_kill ha scritto:
Cita:
e perchè no...una bella terra non tutorabile di fetch che ci fa un danno per mana colorato...bomba! ah ma non siamo in t2...allora no...

Infatti ho scritto: "ma non credo siano necessarie...", diciamo pure che anche per me sono inutili. Se però qualcuno (come ho scritto) vuole fare una versione un po' diversa del mazzo può (sarà anche banale) tener conto di quelle se vuole + mana e + mana bicolor.

Over_kill ha scritto:
Inoltre leggo con piacere che l'ottimismo regna sovrano:
...etc...

Era solo per far vedere uno dei tanti possibili esempi per cui considerare il mazzo potenzialmente sufficientemente veloce e potenzialmente potente, quasi o come un Goblin; so che non accade easy, cmq siamo + che sufficientemente grossi e anche veloci (magari non di 4° ma di 6° si può chiudere: stesso ragionamento per un Goblin che viene bloccato...oppure si va ovviamente avanti e si vede un po'...le cose sono aperte).

Over_kill ha scritto:
Sai invece dove si fermava la tua idea...al mio turno 1...spiga su priest...fine. non ti riprendi più...Giochi terra imperious di secondo...ok io metto goyf...poi vediamo...se mi attacchi poi arrivano i miei, pensi non siano almeno 3?...in qls caso... vindicate al turno 3...e goyf è o un 3/4 o un 4/5 se si è sfetchato...fantamagic rules...ora il 4/3 sarà fortissimo.. :-D

Su quel "NON TI RIPRENDI +" ho molto da ridire...ma cmq bisogna giocare, lì può succedere di tutto...è inutile parlare...e poi esiste la side. La partita diciamo che cmq è aperta per entrambi.
Tanto per dire esiste Fiala eterea, Llanowar, Fyndhorn, terre e di nuovo Priest of Titania, ma soprattutto Wren's run vanquisher, che, con tutto il rispetto, si fà un baffo del Tarmogoyf...e se pian piano vuoi far fuori tutto, qualcosina a parare Tarmo e altro ci sarà + o meno sempre (certo non è detto e allora gg per te, ma bisgna vedere, voglio dire la partita è aperta) e poi, oltre ad Armageddon nel momento adeguato, pian piano le schiere si infoltiscono, di molto...o di poco...dipende dall'andazzo della partita. Questo è solo per dire che mi sembra un mazzo si possa giocare, non che deve vincere per forza, nè che è il + veloce, nè che con "quella" partenza noi vinciamo di sicuro. :-D

Bye.

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 21:25 

Capisco che è dura ricevere commenti negativi sul propio pet deck...ma secondo me Over Kill ha scritto sacrosante verità :-D
Questa discussione mi pare una lista della spesa,ogni 2 post salta fuori qualche carta nuova:

Mettiamo questo
FIGATA SI!
Forse è antisinergico con questo....mettiamo quell'altro
FIGATA SI!
Ma nooo,non è antisinergico,mettiamo anche 4 [card]beacon of creation [/card]e le [card]blasting station[/card] :-o

Non voglio fare critiche...ma non mi pare che sia stata fatta una lista da etstare fino ad ora,solamente una gigantesca lista di cartille più o meno utili.
Questo è fantamagic,nessuno sta veramente provando il mazzo.
Poi dici che non vuoi postare la tua lista,e allora perchè hai aperto una discussione?? 8-*
Il mondo è pieno di gente che sta nelle loro camerette,montano i mazzi e si fanno i castelli in aria senza giocare contro nessuno.
Hai fatto un mazzo a tuo dire competitivo? Allora postalo :-D

Immagine
LTU Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 15:07 

Ciao a tutti,ho letto con interesse tutta la discussione e concordo sul fatto che si sono dette molte cose,alcune anche un po' a random,ma è anche cosi' che si fanno le grandi innovazioni in un mazzo.
Gioco gli elfi da T1,5 praticamente da quando gioco a magic,ed ormai tra periodi+ appassionati e quelli un po' tralasciati sono + di 5 anni.
Il mazzo ha subito innumerevoli evoluzioni,partendo chiaramente come monoverde per arrivare all'ultima versione che gioco con lo splash di bianco.
Tutto dipende da come lo vogliamo giocare,di versioni di elfi ce ne sono a migliaia,ma io le raggruppo in 3 gruppi.Turbo elfi,Aggro/...,Combo.
Turboelfi:chiude nei primi 4 turni,ma se ostacolato difficilmente si riprende
Combo:meno veloce ma solitamente prepara il terreno e poi chiude in un turno,che puo' essere il secondo(se avete una buona mano e il vostro avversario non controlla troppo) oppure in qualsiasi momento della partita.
Aggro/....:Lo metto cosi' e non come Aggro/controll perche' secondo me' non esiste un vero controllo in un mazzo elfi,nemmeno se metti 4 spighe e 4 anelli dell'oblio.
Il mio lo definirei Aggro/Combo/Control, non è solo Aggro/Control e non è solo Aggro/Combo.
Prima pero' di postarvi la mia lista vi suggerisco alcune sinergie che ho nel mio mazzo che al momento chiamo "Oh no!!More Elves!!" per i nostalgici del gioco Lemmings.
Non posto l'intero mazzo perchè molto diverso da quello esposto in questa discussione e non vorrei portarvi sulla mia corrente di pensiero,cosi' da "imparare" io da voi e voi da me. ;)
La prima cosa che vorrei farVi notare,che è entrata e MAI uscita dal mazzo è la legge del + forte (SOFT).
Questa ci permette di tenere molte creature in singola copia,e di averle lo stesso in mano al momento giusto,ad esempio uno zelota (che io non gioco,io uso la sciamana viridiana).
Poi l'ultima novita' è l'inserimento,proprio in sinergia con SOFT, di 1 squee.
E gia' un goblin in un mazzo elfi,chi lo avrebbe mai detto!!Scherzi a parte è fortissimo,mana non ce ne manca e con squee possiamo sceglierci una creatura ogni turno a cc1,come se pescassimo una carta in +.
Altra super tech è il simbionte di bosco cavo,riprendi in mano un elfo e stappi una creatura.Doppia figata,possiamo stappare una creatura(e che fanno funzioni fighe tappando ne abbiamo a tonnellate,quindi stappare fa' sempre bene) e in + ne riprendo in mano uno(posso salvarlo da uno sparo,oppure parare e non farlo morire,o parare e non fare prendere segnalini alla jitte e molto ancora).
Riprendere un elfo e poterlo rigiocare,che gran cosa in questo mazzo,specie se avete scelto sciamana viridiana invece che zelote,certo non spacca gli incantesimi,ma su e giu' fa' piazza pulita di tutti gli artefatti.
Poi con zelote cosa spaccate?peste artificiale?Troppo tardi,se è in gioco zelote muore,umility?troppo tardi anche qui',quando entra in gioco zelote non ha + le abilita'.Lo giocavo di said ma mi sono accorto che non faceva il suo dovere.
In logica di riprendere in mano e rigiocare elfi c'è l'accolito di multani che quando entra in gioco pesco una carta,cc2 con echo,ma noi lo giochiamo cosi': Lo pesco e lo casto con 2 mana verdi,pesco, con insetto lo riprendo in mano e lo ricasto,pesco...morale, 2 pescate con 4 mana ed un 2/1 in gioco.Turno dell'oppo,lui attacca,io blocco con accolito e lo riprendo in mano prima che muore,ma dopo che i danni sono in pila.
Morale il turno dopo riprendo il giochino ed ogni turno posso pescare,e se avessi in gioco 2 insetti?e gia' pesco 3 ogni mio turno a cc2 per ogni carta.
Per ora mi fermo,mi scuso per il post km e per le divagazioni,che ci devo fare,sono fatto cosi'.
Spero in qualche commento di approvazione o disapprovazione,ma sempre costruttivi!!
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 17:01 

A parte il commento di Baolo direi che gli altri sono arrivati qui a fare i saccenti: emross non ha creato il post per sentire delle inutili critiche, ma per mettere insieme tante idee e vedere alla fine cosa ne viene fuori, quindi, per favore, non criticate le persone con commenti sarcastiici, criticate il mazzo piuttosto.

Ok, basta, altrimenti vado OT e ivano in ferie mi banna e locka tutto.

In questi giorni ho testato una lista abbastanza controllosa, e visto che non avevo battalion su mws, non ce l'ho messo :-p

Ecco qua:

Terre (16)
4x [card]Savannah[/card]
5x Forest
2x Plains
1x [card]Gaea's cradle[/card]

Mana (14)
4x [card]Elvish spirit guide[/card]
3x [card]Llanowar elves[/card]
3x [card]Fyndhorn elves[/card]
4x [card]Priest of titania[/card]

SimilPeschino (4)
4x [card]Silvan Messenger[/card]

Bittanti/utili (11)
4x [card]Wren's Run Vanquisher[/card] (lo ammetto: sono veramente forterrimi)
4x [card]Imperious Perfect[/card]
3x [card]Viridian Zealot[/card]

Altro (16)
4x [card]armageddon[/card]
4x [card]winter orb[/card]
4x [card]Ghostly prison[/card]
4x [card]aether vial[/card]

Un paio di commenti(prima che qualcuno casti una pioggia di pietre sulla mia casa):

Reparto terre: abbiamo bisogno di più lande che danno bianco, magari una o due shockland al posto di qualcosa. Cradle si è rivelato inutile anche quando lo vedevo, quindi lo scarterei. Per il resto funziona.

Acceleratori: tanto per smentire darkconfidant14 ESG è un elfo (vai su magiccards.info e leggi) ed è utile anche a metà partita o postarmageddon, quindi 4x assolutamente. Titania non mi convince: anche se ne abbiamo 4 non rimangono mai giu abbastanza e alla fine è carta morta... io farei -4 titania +2 elfetti per portarli a 4x ciascuno.

Messenger è sgravo e ci fa fare tante porcate, IMHO finchè non esce un peschino verde bello 4x MD ci stanno.

Bittanti: come gia detto non avevo battalion su mws, quindi non li ho messi. Vanquisher è forterrimo con quel deathtouch e tiene a bada anche gambero volendo. Imperious perfect anche lui merita 4x: se ne abbiamo giu 2 tutti gli elfettini prendono un bel +2/+2 (vanquisher 5/5 :-* ) e poi la mia versione è impostata più come tempo e quindi di piruli ne sforno a volontà. Ho tolto [card]Wren's Run Packmaster[/card] poichè, seppur ciccione immondo, il champion an elf scazza non poco, quindi via.
Ho testato 3x zealot, ma fanno cagare il cazzo e non so cosa mettere perchè un bella rimozione per artifact/enchantement serve tantissimo.

Altro: armageddon è troppo bello, quindi 4x assolutamente. Winter orb pensavo fosse inutile, invece ne sa a pacchi. La scelta strana è ghostly prison: lo so può sembrare senza senso con tutte queste creature che giochiamo ma invece no: non potete non notare la sinergia con orb e armageddon. Con prison abbiamo tutto il tempo per apparecchiare il board tranquilli e alla fine sferrare un attacco decisivo e poi così stiamo tranquilli contro gobbo e zoo (cmq ancora da vedere se 4x o 3x o proprio di side solo contro aggro). Fiala post armaggedon ci aiuta un casino qunidi anchessa 4x ci sta.

la side è ancora da vedere, anche se per ora avevo buttato giu qualcosa del genere:
4x [card]wheel of sun and moon[/card] (cesso hate)
3x [card]pithing needle[/card] (pernice, esplosivi, polveriere etc)
4x [card]absolute law[/card] (spari etc)
4x nonLOso

per ora gira abbastanza bene: la vera difficoltà l'ho riscontrata contro belcher.deck e tendrils.deck.
Le capacità di rialzarsi anche dopo un resettone ci sono, IMHO c'è ancora molto da fare, però siamo sulla buona strada.

Il tutto IMHO e testato ovviamente

CIAO BASTARDI :-D

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 17:44 

Ciao bastardodentro,devo dire che neppure io sapevo che gli spiriti guida erano stati dichiarati elfi,anzi pensavo di essere certo del contrario.
Cosi' si rivalutano un po' ai miei occhi,ma se giochi gia' 16 terre non li metterei,li vedo fighi solo se riesci a fare titania di prima mano(non provarci nemmeno a togliere titania,gli elfi in esteso non sono cosi' forti soprattutto perche' non c'è titania!!Te la sparano? e ci credo,sparata a vista,forzata force su force,titania deve morire!!oppure muore l'oppo ;) )ma solo una buona quantita' di test possono dirti se sono utili.
Io visto la buona quantita' di mana bianco che ti serve inserirei dei simpatici elfetti:

Ranger Scrutabetulla
1/1, G (1)

Creature - Elf Druid
Tap two untapped Elves you control: Add one mana of any color to your mana pool.
Morph {G} (You may play this face down as a 2/2 creature for {3}. Turn it face up any time for its morph cost.)1

Non soffrono nemmeno di debolezza,e ti trasformano tutti quegli elfi appena entrati in gioco in mezzomana e del colore che vuoi,ti assicuro che come acceleratore è stupendo,poi puoi giocarlo in morphing x contrastare creature con protezione dal verde, tipo pirolince ;) .
E' con lui che puoi chiudere di secondo turno con l'elfi Aggro/Combo.
Ultima cosa,la fiala nel mazzo elfi non ce la vedo proprio.
Mana non ce ne manca e creature bicolor cosa giochi?
Secondo me' potresti mettere altra roba + utile.
Tipo,dove sono 4 quirion ranger,che ti permettono di partire anche con solo 1 terra?
Chi ti protegge le terre doppie?
Poi vuoi mettere partire foresta llanowar (classico)
secondo turno, metti quirion col mana della terra , prendi il mana dal llanowar, riprendi in mano la foresta e stappi llanovar,giochi la terra del turno,col mana che hai in pool giochi lo scrutabetulla,che tappato assieme al quirion ti da' ancora un mana,tappi la terra e con i due mana giochi titania, puoi ancora tappare llanovar x 1 mana oppure attaccare,direi che prendiamo il mana e giochiamo concordcrossroad,che da' rapidita' alla nostra titania,che ci da' 4 mana con cui possiamo x esempio giocare winter orb.
Scusate la frase superlunga,a che turno eravamo?si al secondo,non male!!
Ma con i se non si va' lontano,quindi prendi i consigli che ti sembrano nella tua strategia e poi test test e test ancora!!
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 18:48 

vediamo di rispondere bene:

I tuoi sono tutti bei consigli, ma non c'entrano col mazzo in questione(sono più per i mazzi elfo vecchio stile, e noi non vogliamo un mazzo elfo vecchio stile, vogliamo qualcosa di rivoluzionario): fiala ci serve perchè giochiamo solo 16 lande, e visto che l'oppo non sta li a scaccolarsi mentre noi apparecchiamo, se tiriamo geddon e l'oppo mi spica/spara/faqualcosa a titania o elfetti, io devo riuscire a ripartire sempre e cmq.
Titania: beh, è forterrima, ma in realtà ci serve davvero così tanto?? e per cosa?? non devo fare mana infinito, non devo castare millamila spell a turno per cui ho bisogno di fare millemila mana... questa è una versione tempo che punta lockare l'oppo e poi chiudere, non devo scombare. Quirion ranger, bella, ma cosa tolgo per mettercela?? se riesci a trovare tu qualcosa, mi fai davvero un favore... :'( io l'avevo messa, però non avevo spazio per i messenger, che alla fine sono l'unica carta che mi riempie la mano...
ESG è troppo forte, fare terra elfo rimuovo esg altro elfo al secondo calo terra e ho 4 mana per mettere giu qualunque cosa ci sia nel mazzo... e poi post armageddon, come ho gia detto, spesso ci da quella spintarella in più per ripartire bene.
Cmq sto testando e tra domani e dopo dovrei postare una listina migliorata...

Il tutto IMHO eh

CIAO BASTARDI!!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo