Oggi è sab 4 apr 2026, 9:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 0:41 

confermo quanto detto dal buon nobodylovesme sui match up dell'icoride e principalmente su quanto affermato contro stax e simili....
l'icoride è un deck che gira con pochissime lande e le spell chiave occupano una curva che va dallo 0 all'1...
ora, qualsiasi deck capace mettere in campo in tempo utile una trini, una thorn of ametist, un calice, una prigione, una blood-effect (anche se non ferma led) ha ottime probabilità contro icoride...
un mesetto fa si è tenuto un torneino a torino (20 partecipanti-3 icoridi in sala-io giocavo dragon-less stompy)
ho incontrato tutti gli icoridi in sala per la precisione 2 in svizzera e di nuovo 2 in top8, di cui uno in finale....
la partita era decisa quasi dal tiro di dado....
se partivo io dovevo mulligare fino ad avere trini di primo o blood e calice a 0 o calice a 1 e 0... se partiva lui doveva scombare di secondo max... se l'oppo non faceva nulla di primo la partita era mia...
ripeto, prison deck stanno sopra ad icoride...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 10:25 

confermo anche io (ieri sera perso in finale contro faerie stompy ;) )che prison.dec e tutti i deck che esibiscono lo stesso sistema di controllo (calice & trini) stanno sopra ad ichorid, o scombi di secondo o sei morto...questo tuttavia dimostra che esistono dei deck che se la giocano contro tutti partendo sempre grossomodo alla pari e deck che hanno MU spettacolarmente favorevoli e MU orrendamente sfavorevoli...il bello di magic no? :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 11:22 

Gianni Paolo Combo Player ha scritto:
Scusate ma la lista di therock88 è di 62 carte! :-o
Cambia qualche cosa nei vostri calcoli? :-D

Francamente non me ne frega nulla di statistiche varie, inoltre penso che tutto ciò si OT.
Mi Piacerebbe che si tornasse a parlare del DECK.

@therock88: Prima di tutto ti faccio i complimenti per il risultato, ma ho delle domande da porti:

Ho notato che giochi una lista con 62 carte, è un errore di trascrizione o preferisci giocare con 62 carte nel deck?
Come mai giochi Akroma, Angel of Fury di main? Il bestione da rianimare è sempre stata una carta da side, come ti trovi a giocarlo di main?

Ciao a todos

La lista è di 61 carte (giocavo 3 icoridi), ho editato, la 61esima era proprio akroma rossa...
ma come o già detto non ho testato questo mazzo a fondo, ho solo fatto una tappa di tipo1online (facendo 5-0) e cmq conoscendo tutti gli altri deck del formato non è difficile impostare una side e una strategia per battere ognuno di questi. Ad esempio mi aspettavo degli stax o fearie stompy dove so che chi vince il tiro del dado ha un bel vantaggio e contro cui avevo messo in side echoing truth e raggio proprio per uscire da calice a 1 e poter spaccare la prigione.
Parlando di akroma rossa di main, l'ho messa per avere un ciccio che non va sotto spiga (fortissima vs landstill e treshold Ugw), ho visto che Pinto ci aveva fatto diversi risultati e allora ho detto xk no? :-D
Cmq non è da sottovalutare neanche il simic (che per altro non avevo) e cmq solitamente akroma rossa chiude in 3 attacchi (eggià la posso anche pompare) mentre simic, se l'oppo non è a 18 ce ne mette 4...
Penso di aver giocato 2 akroma solo xk è più figo di giocare 1 akroma e 1 simic...daiiii :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mar 2008, 13:20 

therock88 ha scritto:
Parlando di akroma rossa di main, l'ho messa per avere un ciccio che non va sotto spiga (fortissima vs landstill e treshold Ugw), ho visto che Pinto ci aveva fatto diversi risultati e allora ho detto xk no? :-D
Cmq non è da sottovalutare neanche il simic (che per altro non avevo) e cmq solitamente akroma rossa chiude in 3 attacchi (eggià la posso anche pompare) mentre simic, se l'oppo non è a 18 ce ne mette 4...
Penso di aver giocato 2 akroma solo xk è più figo di giocare 1 akroma e 1 simic...daiiii :-*

No aspetta io non ho mai giocato quel chiodo di akroma rossa (e di chiodi ne ho giocati tanti :-p ) :-D evidentemente hanno sbagliato a riportare la lista, contro control la creatura migliore,secondo me, è titano che se per sbaglio te lo spigano fa armageddon, quando ancora giocavo questo mazzo contro stak stavo provando verdant force che ci da tutto il tempo che vogliamo per aspettare ray e andare in all in di creature(c e da dire che se stak fa trini o sfere di primo partendo lui si perde fisso).
Simic non l ho mai tenuto in cosiderazione, perche bastano 2 goffy e la race si sposta a favore del oppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 4:04 

Qualcuno sarebbe gentile da dirmi le carte che sostituisce dal main abitualmente per far entrare la side? Non mi è perfettamente chiaro... :-? Soprattutto per far in modo di non sconvolgere gli equilibri del deck... :-u
Grazie! :-D

P.S.: Dimenticavo, io gioco a 60 carte, senza careful study, il resto del main dovrebbe essere il solito...

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mar 2008, 13:26 

Cita:
Qualcuno sarebbe gentile da dirmi le carte che sostituisce dal main abitualmente per far entrare la side? Non mi è perfettamente chiaro...

Tranne ke contro white stax, sido dalle 3 alle 7 carte, tolgo 1 dragante da 4 (tutti e 3 se inserisco darkblast), 1 cefalide, alcune volte 1 putrid imp, 1o2 LED, 1o2 deep.
Secondo me questa è la soluzione migliore per ottenere slot senza distruggere il motore del mazzo, ovviamente si perderà un po' in esplosività....(difficile avere sia la botte piena ke la moglie ubriaca!!!) :-D :-D :-D

VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 0:37 

Salve a tutti,
Ho appena montato questo mazzo, con una build che si avvicina molto a quella postata all' inizio di questo topic.
Ho provato diverse partite in goldfish ed il mazzo sembra, statisticamente, saperne.
Il problema è la side.
Con le carte che mi ritrovavo ho provato ad abbozzarne una:

4 chain of vapor
2 unmask
2 duress
3 ancient grudge
3 ray of revelation
1 simic sky swallower

Che ne pensate?
Io non credo sia necessario inserire i leyline in quanto spesso, soprattutto post-side, si riesce tranquillamente a vincere anche se ci vengono eliminati i ponti.
Duress ed unmask mi sembravano delle ottime soluzioni( se pescate in apertura ovviamente) ad extirpate e cripta; inoltre ottimizzano le nostre cabal.
Il resto della side penso sia abbastanza standard.
Il mio dubbio è, come sidate la prima partita( diciamo quindi alla cieca)?
Cosa togliete e cosa fate entrare?
saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 3:25 

i leyline servono soprattutto nel mirror-match (dove appunto si mulliga fino a vederne uno per lockare l'avversario), senza di questi il mirror è problematico, dato che i ponti non durano un secondo tra icoridi e bestie saccate di cabal therapy.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 13:10 
Beer or Warning

Normalmente per una side si dovrebbe avere :

4 leyline (per mirro e gobbo)
4 chain (per la duttilità nel rimbalzare qualunque palo / porcata dell'oppo)
1/3 ancient grudge
1/3 ray of revelation
0/1 simic (o un altro panzone come chiusura alternativa)

oppure , altre carte utilizzate :
4 aghi (vs cripte)
4 cotv (verso cripte)
0/3 unmask (verso estirpare)
0/4 [card]firestorm[/card] (contro yixlid jailer e come finsher alternativo)

Ciaà

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 12:44 

Premetto che sono assolutamente ignorante sulle scelte da fare...per cui chiedo consiglio a voi su due carte che su "mana drain" trovo in molti listati di t1...in 1.5 come le vedete?

[card]River Kelpie[/card]

Leggendo il topic mi sono già fatto un'idea e immagino non ci sia posto di main e di side sia inutile contro i vari pali che ci aspettiamo contro...ed è ovviamente sotto Si-micio che Jean-Paul (mio quasi conterraneo...)non gioca nemmeno più...

E quindi salto direttamente alla carta numero 2...

[card]Sadistic Hypnotist[/card]

mi sembra in compenso fortissima di side...è vero che il si-micio non lo si toglie facilmente dalle balle...ma sto signore mi permette di azzerare la mano dell'oppo in un attimo!!!

Che dite?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2008, 21:04 

Ero curioso di sapere una cosa riguardo questo mazzo che sto da poco giocando anche io:
Come vi regolate in g2, quando si deve sidare in, diciamo, alla cieca?
Cosa sidate out?
saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 22:32 

Scusatemi la domanda da noob ma volevo capire meglio il funzionamento di questo mazzo che, sinceramente, mi affascina.

Premetto che non ho mai giocato un torneo e che sono piuttosto niubbo del gioco... per cui pur avendo capito su cosa si basa il mazzo per girare (dragare di tutto e di più e fare tonnellate di zombi) non riesco a spiegarmi come può chiudere di 2a o, addirittura, di 1a mano.

Leggevo che la partenza ideale prevede:
[card]Colosseo dei Cefalidi[/card] o altra terra
[card]Diamante dell'Occhio del Leone[/card]
[card]Scoperta[/card]
[card]Troll della Tomba Golgari[/card] o altro dragante

La lista che vorrei giocare io è leggermente diversa da quella proposta in apertura del thread ma per il 90% le carte sono quelle, ne ho 4-5 di diverse. Queste quattro, comunque, ci sono (ovviamente). Quindi mi chiedevo in che modo usarle in modo adeguato.

Vi spiego i miei dubbi... che riguardano (credo) soprattutto l'uso della pila.

Devo giocare Terra-[card]Scoperta[/card] e pesco? Ma così scarto il [card]Diamante dell'Occhio del Leone[/card], o no?

Devo giocare Terra-LED? Ma così scarto la [card]Scoperta[/card] e mi becco anche tre danni da mana (2 se la terra è il Coloseo e uso la sua abilità). O no?

Si possono mettere in pila le due carte in qualche modo per farle funzionare entrambe?

Se così non fosse non potrei mai vincere in 3 turni a meno di sculare a sangue.

1° Turno
Nel cimitero mi trovo ad avere al massimo 13 carte, scartando 8 dalla mano e dragando 6 sul Colosseo. Non sono 14 perché uno dei draganti mi torna in mano.

2° Turno
Con la dragata di inizio del 2° turno potrei averne in cimitero 19, e due draganti in mano. Un terzo del mazzo non è male... ma vuol dire mediamente un ponte, un icoride e una narcomoeba. Due se sono fortunato.

Potrei quindi avere uno zombie fatto a inizio turno con icoride, e un secondo facendo cabal sulla narcomoeba. Troppo poco per fare [card]dread return[/card] e comunque servirebbe a poco.

Se ho sculato a sangue potrei avere 4 zombie (2 da icoride a inizio turno e 2 da narcomoeba) e a questo punto potrei anche rianimare qualcosa, volendo... ma probabilmente non mi conviene ancora.

L'avversario potrebbe quindi aver subito 3 danni o 6 se scuolo (e ammesso che non abbia in gioco nulla per parare).

3° Turno
Con la dragata di inizio del terzo turno potrei trovarmi quindi ad avere circa 25 carte in cimitero e qualche dragante in mano. Meno di metà mazzo. Se ho tanto culo con 2 icoridi di inizio turno e un'altra narcomoeba (la terza) riesco ad avere 7 zombie in gioco.

L'avversario a questo punto potrebbe aver subito 12-15 danni totali. Ovviamente ammettiamo che non abbia creature in gioco per parare, né creature con flash, altrimenti se facciamo un solo morto buttiamo i ponti nel cesso.

4° Turno
Dopo la dragata ho metà mazzo nel cimitero, più o meno.

Nella fase di combattimento del quarto turno riesco effettivamente a vincere se ho potuto attaccare liberamente finora.

Ma se lui ha creature in gioco sarà comunque dura perché io potrei avere 7 zombie e 2 icoridi. 3 zombie li sacrifico per lo zelota e attacco in massa. (4*3)+(2*4)=20. Niente che abbia travolgere, se ne para anche uno solo non vinco e devo attendere il 5° Turno.

Insomma
Facendo due conti questo vuol dire che su 25 carte nel cimitero alla fine del 3° turno ho pescato 3 su 4 cabal, 3 su 4 narcomoeba, 2 su 4 ichoird, 2 su 4 bridge.

Non mi pare tanto semplice. E credo ci sia qualcosa che non va nel mio modo di giocarlo oppure mi manca qualche base regolistica.

Dopo averlo giocato per una cinquantina di volte, riesco a chiudere la maggior parte delle volte tra il 6° e il 7° turno. Gioco spingendo, per cercare di chiudere il prima possibile, ma meglio non riesco... cosa sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 23:44 

Tenebroleso ha scritto:
Devo giocare Terra-[card]Scoperta[/card] e pesco? Ma così scarto il [card]Diamante dell'Occhio del Leone[/card], o no?

Devo giocare Terra-LED? Ma così scarto la [card]Scoperta[/card] e mi becco anche tre danni da mana (2 se la terra è il Coloseo e uso la sua abilità). O no?

Si possono mettere in pila le due carte in qualche modo per farle funzionare entrambe?

La cosa corretta da fare è:
calo terra e led, gioco scoperta, (scoperta in pila) sacrifico led.

Con questa sequenza hai scartato la mano (si spera con alcuni draganti :-D ) e invece di pescare puoi attivare la dragata.
[ti becchi i 3 danni da mana burn ma considerando che se non chiudi hai dragato mezzo mazzo, siamo lì-lì]
Poi le carte da avere nel cimitero più o meno le hai già elencate te... :-p

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 0:01 

Cavolo... è una settimana che gioco 'sto mazzo e mi sono reso conto solo ora leggendo la risposta che il LED è un artefatto. Ma sarò deficiente!

Portate pazienza... sono noob... e grazie ancora! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:49 

Salve a tutti,sono nuovo del forum :-)
Ho testato un poco questo mazzo e attualmente utilizzo come chiusura [card]eternal witness[/card] al posto del [card]cephalid sage[/card].Che ne pensate?riprendere [card]breakthrough[/card] e attivarla con 4 draganti al cimitero è forte :-p

ps:dai,riaccendiamo un poco questo topic,che il mazzo ne sa davvero molto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 176 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo