Oggi è mer 15 apr 2026, 22:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 15:02 

ciao a tutti volevo porvi una domanda, seondo vuoi quante possibilità ha Cephalid Breakfast nel meta attuale? in particolare dalle mie parti ci sono in prevalenza pro-bant e zoo.. non ci sono molti mazzi a base nero che sono quelli che mettono più in crisi questo mazzo e gli hate nelle side non sono molti..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 22:01 
Beer or Warning

@ krusty 333 : penso che questo momento sia comunque migliore di quando cefalide e uscito , perchè dopo poco c'è stata l'esplosione di [card]estirpare[/card] come carta fashion che veniva inserita in qualunque mazzo e poi con il proliferare dei soglia , proliferavano anche i rock o black based .

In questo momento lo si potrebbe anche giocare , godendo dell'effetto sorpresa , chiaramente nella versione con fow e daze e tarmo .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 11:20 

Domanda:
e cosi' inpensabile di giocare i [card]silenzio[/card] o [card]canto di orim[/card] per parare il mculo alla combo e scombare?
inoltre per evitare di sgusciarmi le vene con i tarmo avrei inserito i [card]Death's Shadow[/card],sono cosi malvagi?il loro lavoro lo fanno cmq in fin dei conti..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 11:50 

bo io sto deck lo gioco 4fun.

lo gioco con il piano B.

stifle+gambero :-D

avevo provato tempo fa la versione con i goyf e con i tutori verdi techosissimi :-o ma non ricordo perchè sono tornato indietro. lol.

forse per la minore esplosività..bo

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 12:44 
Beer or Warning

@ dnt 62 : Siamo in competitive , quindi non si possono fare discorsi su carte non ottimali solo per fini economici , cioè anche se non li hai , proxa i tarmo e provali perchè death's shadow non ha senso .

Discorso orim / silenzio , anche questo , non ha molto senso , perchè o si va su [card]abayance[/card] che non permette di attivare l'hate contro il cimitero ([card]cripta di tormod[/card] , [card]relic of progenitus[/card]) , ma ha il neo di costare comunque 2 mana ed in un mazzo che deve girare con poche terre e senza fiala castare a mano la combo , non è il massimo .

La seconda strada è quella del classico rimbalzino blu che nella eot avversaria toglie il palo/i pali sul board , che potrebbe essere anche un [card]calice del nulla [/card], [card]gaddock[/card] per esempio , per poi scombare nel nostro .

Sulla migliore strada da intraprendere , bisognerebbe chiedere ad un giocatore di combo , per quello che ho notato , per la duttilità spesso usavano la strada del rimbalzo .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 13:05 

coma leggendo ho notato "che non gioca fiala"

ma io questo deck l'ho SOLO giocato con le vial.

sono troppo forti, ci fanno castare le due bestioline scombose gratis e senza giocarle, come ormai sappiamo.

non giocarle mi par una bestemmia :-o

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 13:25 
Beer or Warning

Non so che lista hai visto e di chi , ma questo deck senza fiale non ha alcun senso .
Bay-passano i counter , ti permettono di scombare anche senza lande (dato che la mana base no è delle più solide) , tutto quello di cui hai bisogno ha cc 1 o 2 e soprattutto ti permette di accelerare , perchè mentre usi i mana per preparare la scombata con le fiale giochi i 2 pezzi della combo .

Non giocarle secondo me è abbastanza un bestemmia . :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 13:33 

@coma.. pensavo proprio di portarlo al prossimo torneo (ma non ditelo a nessuno :-D) fruttando un po il fattore sopresa e che secondo me potrebbe dire la sua visto il meta.. cmq giocherei senza dubbio la versione con 3xdaze 4xforce 2xcabal terapy di main come protezioni più i 4 tarmo che servono si per scombare ma aiutano anche ad arginare gli aggo se partiamo lenti e cmq 4 tarmo sono sempre 4 tarmo. in più giocherei di side 4xabayance che è la carta che hanno stampato apposta per questo mazzo (non fa giocare spell moleste e non fa usare le abilità attivate vedi cripta reliq insomma sbroccata) 2xEchoing Truth rimbalzino x gaddock e palini vari 1xWipe Away altro rimbalzino split second e 3xspell pierce, insomma mi sento abbastanza protetto :-D.
Magari poi vi posto il risultato del torneo :-p
p.s. ovviamente gioco il 4x di fiala troppo troppo utile ad esempio ci permette di restare mana open per abeyance e risposte varie insomma indispensabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 17:56 

io sinceramente sto testando la versione ghoul e (sia chiaro,la mia non è stata una scelta economica ma ponderata) ho sostituito i tarmo con i jotun grunt ed ecco il perchè:

-scendono a cc2 = ai tarmo
-son già dei 4/4 mentre i tarmo bene o male mi arrivano 4/5 quindi ai fini di "pompare" il ghoul non cambia nulla..
-qui il meta è infestato da zoo e bant (ma che ve lo dico a fare? :-D ) quindi i simpatici grunt riscono benissimo a stare in campo mangiando i cimiteri altrui
-sono bianchi come i kor per cui lo splash di verde diventa minore (sarà ma tolti i tarmo il deck gira davvero meglio :-> )
-calati in early game possono essere mandati al cimitero senza troppi problemi non pagandone il mantenimento (e non è cosa da poco..)

ho inserito nella lista anche una [card]Wonder[/card] per dare al ghoul una sicurezza maggiore nel chiudere e spessissimo la scelta fatta si ripaga,svolazzare sopra un progenitus e spiattellare in faccia all'oppo 20+ danni non ha prezzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 22:10 

vi posto la lista che sto usando e con cui mi trovo davvero bene,come vedrete ho ovviato a 2 carte un tempo ritenute MUST quali Tarmo e FoW,nel post sopra ho giustificato il mio pensiero sulla sostituzione del tarmo mentre riguardo alle FoW dico semplicemente ch espesso e volentieri mi trovavo con la Force in mano senza altre carte blu pronto a vedere il mio bellissimo ghoul 24/24 spigato in un attimo..i [card]Pact of negation[/card] mi da quel senso di sicurezza in + che almeno qui nel mio meta e pre me come player fa la differenza..

ecco la lista

Creatures
4 Cephalid Illusionist
3 Narcomoeba
4 Nomads en-Kor
3 jotun grunt
1 Shaman en-Kor
1 Sutured Ghoul
1 Wonder

Spells
4 Brainstorm
1 Cabal Therapy
1 Dread Return
3 Eladamri's Call
2 Misdirection
4 Pact of Negation
4 Ponder
2 Spell Pierce
4 Worldly Tutor

Enchantments
1 Dragon Breath

Lands
4 Adarkar Wastes
4 Brushland
3 Island
2 Plains
4 Yavimaya Coast
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 15:43 

ciao a tutti...è da un po che mi sono avvicinato anche io a questo mazzo
questa è la mia lista:

* 4 Ponder
* 4 Brainstorm
* 4 Daze
* 4 Force of Will
* 2 Cabal Therapy
* 4 Lim-Duls Vault
* 4 Aether Vial
* 1 Kiki Jiki, the Mirror Breaker

* 1 Karmic Guide
* 1 Pestermite
* 3 Narcomoeba
* 1 Dread Return
* 1 Stern Proctor
* 4 Cephalid Illusionist
* 4 Nomads en-Kor
* 1 Shaman En Kor

* 4 Misty Rainforest
* 4 Polluted Delta
* 1 Flooded Strand
* 1 Island
* 2 Tropical Island
* 2 Underground Sea
* 3 Tundra

ok...sulle fiale non si discute!

piuttosto la differenza maggiore tra la mia lista e quelle k ho visto fin'ora è la chiusura:Sutured Ghoul...a me cercare di chiudere con una creatura che viene bloccata da uno stupidissimo maze of ith non piace,non so a voi! preferisco invece chiudere di n 2/1 volanti rapidi anche xk questa chiusura occupa lo stesso numero di slot di quella col ghoul se non di meno se si considerano i goyf...

terza cosa di cui mi piacerebbe discutere è il fatto k si dica k 4 goyf possano essere considerati una chiusura alternativa...a questo non ci credo anche xk il 90% dei mazzi ne giocano il set e quindi al massimo i nostri si andrebbero a scontrare contro quelli dell'oppo! al posto dei goyf io ho messo un set di Lim-Duls Vault k a mio avviso senza piu il mistico è il "tutore" piu forte a disposizione e ci permette di trovare sia la creatura x scombare sia la force x proteggerci al momento di chiudere e qualsiasi altra carta k ci possa essere utile!

hola!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 12:30 

Tarmo + sutured è più solido visto che contro controllo se la combo non ingrana puoi aggrare tranquillo.

EDIT: ah un consiglio

per la combo con kikijiki c'è anche un 4/3 volare di ravnica che quando entra stappa tutte le tue creature. Almeno non vai sotto al goblin mitragliatore (oc ome diamine si chiama).

Un altro consiglio tattico

Quando entra lo stappino (qualunque esso sia) molti fanno

entra il bestio di dread return, stappo permanente a caso
copio di kikijiki
stappo etc etc.

Così però se ti fanno stifle su kikijiki hanno guadagnato un turno.

Invece devi fare:

entra il bestio di dread return, impilo lo stap di kikijiki
copio di kikijiki
la copia entra e stappa.
copio di kikijiki
la copia entra e stappa.
copio di kikijiki
la copia entra e stappa.
....

in pratica lasci il primo stap sempre in pila.

Così può stiflarti o la copia, o lo stap.
VEdiamo che succede nel caso a:

a) entra il bestio di dread return, impilo lo stap di kikijiki
copio di kikijiki - STIFLE
c'era in pila lo stap iniziale, stappo kikijiki e copio. GG

b) entra il bestio di dread return, impilo lo stap di kikijiki (se fa STIFLE kikijiki è ancora stappato e giochi normale).
copio di kikijiki
stappo - STIFLE. Kikijiki rimane tappato ma c'era in pila lo stap iniziale, stappo kikijiki e copio. GG

Con questo piccolo accorgimento perdi il turno solo da doppio stifle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:00 

Konqueror ha scritto:
per la combo con kikijiki c'è anche un 4/3 volare di ravnica che quando entra stappa tutte le tue creature.

[card]ussaro dei cieli[/card] :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:33 

peccato che kiki sia leggendario! ;)
e l'ussaro è figo ma la pestermite mi permette di tappere o stappare un permanente dell'oppo quindi in certi casi è meglio! lo sharpshooter è una carta di nicchia k si gioca in mono in un mazzo solo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 15:02 

Ieri sera a montecatini ho provato a riproporre questo mazzo, pultroppo eravamo pochi giocatori e quindi non lo reputo un test valido cmq ho provato questa lista:

Creatures [15]
1 [card]Lord of Extinction[/card]
1 Shaman en-Kor
1 Stern Proctor
1 Sutured Ghoul
3 Narcomoeba
4 Cephalid Illusionist
4 Nomads en-Kor

Instants [16]
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Worldly Tutor

Sorceries [7]
1 Dread Return
2 Cabal Therapy
4 Ponder

Enchantments [1]
1 Dragon Breath

Artifacts [4]
4 Aether Vial

Lands [17]
1 Island
2 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Tundra
8 fetch con il blu

L'unica novità è stato l'inserimento del [card]Lord of Extinction[/card] che riduce il numero di carte per la combo con il sutured ghoul (3 pezzi contro i 7 se si usano i tarmo).
Il vantaggio sta nel avere più slot main deck per le protezioni che sono arrivate a quota 10 (4 daze 4 force 2 terapy)

Per la side mi sono arrangiato così, ma devo dire che mi ha lasciato un po' insoddisfatto:

4 Abeyance
1 Crippling Fatigue
1 Duress
2 Echoing Truth
2 Misdirection
1 Ray of Revelation
3 Thoughtseize
1 Wispmare

In svizzera ho trovato:

.Affinity. da cui non stiamo affatto male, lui ha provato ad aggrare, ma si scomba prima.
Per quanto riguarda il side ho fatto entrare solo le abeyance, che ovviamente hanno fermato una tormod.

.Jace Landeed. qui le fiale la fanno da padrona, la prima partita il mio oppo non conoscendo bene la combo ha commesso qualche errore di troppo che gli sono costati la partita.
Di side sono entrati thoughtseize, duress e abeyance.

.merfolk. questo direi che è proprio un mu favorevole, abbiamo main deck le solite counter, ma noi chiudiamo prima.
Post side ho fatto entrare ancora una volta scartini e abeyance.

.aluren. concessa per fare entrare il mio compagno di macchina tonica :P

top 4

.. non so il nome, ma è quel mazzo che chiude con un incantesimo blu che copia le spell e i vari patti.

G1 ho mano bella, ma pesco di fila ghoul e incantesimo rosso, qui forse sbaglio, perche aspetto di vedere brainstorm e nel mentre lui mi scomba.
(non ho provato a scombare perchè ero sprotetto e dovevo fare entrambe le terapy su di me, a posteriori cmq direi che andava almeno tentata.)

G2 entrano scartini e abeyance, ci controlliamo a vicenda per i primi turni, io vado un po in flood e riesco a calare il ciccione di mano al modico costo di 3BG :-x e chiudo bittando

G3 ha del incredibile, dopo un counterwar riesce a scartarmi l'illusionista cephalide (non avevo brainstorm ma force e daze attivi) e me lo estirpa. Capisco di non poter più vincere e passo al piano B, picchiare con gli 1/1.
Siamo entrambi quasi a mano vuota e risco a portarlo a 4, poi pultroppo riuscirà a chiudere, non vedo il lord della vita, ma in compenso potevo pagare tutti i patti che volevo, tranne quello rosso...

Morale della favola, il mazzo ne sa ancora, se inaspettato!

Probabilmente la presenza di extirpate è calata e quindi le abeyance possono bastare.
(se scartano un pezzo e lo estirpano sono ca..i, mentre da tormod e reliquia si esce abbastanza facilmente)

A posteriori direi che serve un piano B più solido, ma l'unica alternativa che mi viene in mente è pittore mola, che purtroppo occupa dagli 8 ai 9 slot di side, che sono tantini, ma ci permetterebbero di avere in g2/3 una combo che non passa dal cimitero...

Cosa ne pensate?

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo