Oggi è dom 26 apr 2026, 9:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 21:23 

Dopo le vostre critiche (giuste :'( ) ho elaborato un'altra lista partendo da queste considerazioni:
1- non abbiamo il controllo del tresh Ugw e di quello Ugb e quindi dobbiamo chiudere il più velocemente possibile
2- per questo dobbiamo arrivare in soglia presto e per farlo
3- dobbiamo pescare tanto e mandare tante carte nel grave
tutto questo a scapito di un po' di controllo (waste+stifle) della versione precedente, ora sotto con la lista:

// Lands (17)
3 Tropical Island
4 Volcanic Island
2 Polluted Delta
3 Wooded Foothills
2 Flooded Strand
1 Forest
1 Island
1 Mountain

Manabase piuttosto stabile, ho tolto le waste per i motivi sopraesposti e perchè, dato l'abuso che se ne fa in T1.5, molti mazzi si stanno attrezzando per risentire meno del loro effetto, quindi in questo caso risulta una scelta subottimale

// Creatures (11)
4 Tarmogoyf
4 Nimble Mongoose
3 Fledgling Dragon

Su tarmo e mangusta nulla da dire, la scelta sulla terza creatura è caduta sul draghetto in quanto ha un'abilità evasiva (vola), in soglia diventa bello ciccione e quindi fa tanti danni e all'occorrenza può bloccare uno stalker o un enforcer bello grassoccio.

// Spells (30+3xboh...)
4 Brainstorm
4 Ponder
3 Predict

4 Force of Will
4 Daze
3 Spell Snare

3 Fire/Ice
4 Lightning Bolt

3 XXXX (aghi-esplosivi-cappa-stifle-rimbalzini vari...)

Il mazzo gira meglio con 11 peschini che ci permettono di avere un discerto card advantage, ponder e brain sono i classici, predict invece sono utili per arrivare ancora più velocemente in soglia, e combinati con gli altri due ci sistemano la pescata.

Reparto counter e spari classico, rimangono 3 slot liberi ma non so cosa mettere; prima il posto era occupato dagli stifle ma senza le waste perdono un po' di senso in main quindi tanto vale lasciarli in side. La scelta è tra le carte che ho scritto ma sono proprio indeciso, per giunta ho difficolta (causa tempo) di fare un testing serio, voi cosa consigliate?

// Sideboard
SB: 3 Hydroblast
SB: 3 Krosan Grip
SB: 2 Pyroclasm
SB: 2/3 Divert
SB: 2 Trygon Predator
SB: 2/3 Stifle

Anche qui mi assalgono dubbi, cosa tolgo?? 3 hydro, 3 krosan, 2 pyro li considero un must, ma per le altre davvero sono indeciso: divert mi piace vederlo abbastanza presto, trygon o 2 o niente e per gli stifle vale lo stesso discorso che per i divert.

Ora sotto con le critche (non troppe però... :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 11:06 
Legendary Creature

@ringleader la lista è sempre la stessa, non ci sono critiche ma solo le solite vecchie considerazioni.
E' inutile che ciclicamente OGNI 3 POST si ripresenti una lista sempre uguale in cui si dicono SEMPRE le stesse cose:
- monomontagna bla bla bla
- i cantrip fanno vedere carte bla bla bla
- fleddling dipende da soglia bla bla bla
- stifle di side bla bla bla
- beb di side bla bla bla

troverai gia mille risposte a questi quesiti. Cosa bisogna aggiungere?
Scusate se questo intervento non è degno da avanzato, scusa soprattutto a ringleader che magari troverà la risposta arrogante, ma non c'è veramente nulla da aggiungere e a quanto precedentemente scritto.

Generalmente, dalla sezione avanzata ci si aspetta di più di semplici liste, magari valutazioni su variazioni di meta e adattamenti sarebbero più costruttivi e utili.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 15:47 

@bastardodentro:

Cita:
@esplosivi: guarda una volta che li proverai non potrai più farne a meno: esplosivo lo usi di solito se sei in svantaggio perchè ti aiuta a ribaltare la situazione del board. Fidati, anche io ero molto scettico all'inizio e non riuscivo a capire quanto fossero sgravati. Poi, de gustibus non est disputandum, però io ti consigliio vivamente di provarli.

Forse mi sono espresso male... :-p
Mai messa in dubbio la potenza di esplosivo,carta bomba,evasiva,riusciamo a piazzarlo massimo a 3 quindi togliamo tutto ecc. Niente da dire. Niente critiche alle tue considerazioni.

Solo che al loro posto preferisco sempre lo stifle. Non mi metto a ridire i perchè,li conosciamo tutti. La scelta è solo per questioni di meta. Almeno dalle nostre parti,landeed spopola,così come landstill Uw-Uwb-cunningstill (che cacac***i di mazzi :'| ),quindi stifle è d'obbligo. Guarda la top8 del trilogy di Roma. 1 solo zoo (che possiamo reggere tranquillamente di side e a volte anche di main),per il resto 3 landstill,di cui 2 landeed (quello di netbizio è un po' assurdo...). Lo stifle per me è carta santa,almeno in Abruzzo-Lazio. Pernice o esplosivo non devono attivarsi... Sinceramente gestire permanenti a terra non l'ho mai trovato difficoltoso,creature piccole le gestiamo bene (fire/ice,fulmini),almeno io (che gioco canadian) ho sempre una buona risposta alle creature forti del formato (goyf,confi,ombre,jotun ecc.,l'unica che mi dà problemi è tombstalker). Per balance in gioco ho già due ottimi rimbalzi,quindi per questo posso dire che degli esplosivi non ne ho mai sentito la necessità (tutt'al più puoi dirmi " Sei pazzo! Giochi Canadian in un meta popolato da Waste!"). Esplosivi per me di main sono bocciati (in side ci penso sempre!).

@ Ringleader:

Prova a giustificare le tue scelte senza dire cosa fanno le carte. Sappiamo tutti quanti che drago novello in soglia è bestia,è evasivo,blocca bestioni volanti. :-p
Così come per i predict. :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 18:41 

@muflons

volevo chiederti un paio di cose sulla tua lista...

1)come già ti è stato detto...giochi una configurazione di mana ORRBILE...nn hai mai provato delle varianti a questa config attuale??

per dire un paradosso...anche landeed che gioca 4 colori cmq uno sloth lo spreca per avere 1 ISOLA base per stifflare le waste altrui.
nn è per scherzare ma con un mana del genere a stò punto io mi prenderei la briga di giocare un colore in piu' bianco o nero(per spighe o confido)

insomma io cambierei in una config con:

3 tropical
1 breeding pool
3 vulcanihe
1 steam vents
3 waste
1 sola
il resto...........fetch

così eviti di perdere per wasta+extirpate su tropicale...cmq ci sono le waste e c'è una isola base per nn dover iniziare con una sfetchata su nn basica(magari hai una mano buona con solo una fonte di mana in mano...che è una fetch.....sfetchi subito per basica usi il peschino e ti trovi altre lnde....)

2)nn è difficile portare un deck così senza dei veri removals per creature(nn ci credo che tutti i tarmi avversari li gestisci con spell snare e tappandoli di GHIACCIO) in late game visto che giochi una versione MOLTO TEMPO??(secondo meun minimo di esplosivi ci vogliono)

3) hai mai provato ad inserire un piano B??per esempio il draghetto volante...efreet di serendib....sea dake...ecc
oppure un paio di scettri isocroni dove imprintare sopra uno sparo per accorciare i tempi di chiusura...

insomma a mio parere 4daze+4 stiffle+4 spell snare è veramente eccessivo...a questo punto se devo passare ad una versione tempo piazzo MAINDECK un bel COUNERBALANCE che fà da solo game contro 80% dei deck legacy.

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 19:53 
Full Organizer

DarkConfidant14 ha scritto:
così eviti di perdere per wasta+extirpate su tropicale...cmq ci sono le waste e c'è una isola base per nn dover iniziare con una sfetchata su nn basica(magari hai una mano buona con solo una fonte di mana in mano...che è una fetch.....sfetchi subito per basica usi il peschino e ti trovi altre lnde....)

E se non la vedi?Certo, è un problema di entrambe le versioni, ma un mazzo tempo deve essere giocato come un orologio contro l'avversario.Se saltiamo landdrop, o siamo in manascrew, difficilmente ne ripartiamo.Oppure lo facciamo in midgame, iniziando a remare.

DarKConfidant14 ha scritto:
insomma a mio parere 4daze+4 stiffle+4 spell snare è veramente eccessivo...a questo punto se devo passare ad una versione tempo piazzo MAINDECK un bel COUNERBALANCE che fà da solo game contro 80% dei deck legacy.

Dunque

Prima di tutto. Counterbalance=/=Tempo

Sono due concetti MOLTO diversi.

Tempo: gli stifle vanno su fetch o slandi avversari per far vantaggio terre. Snare e Daze per avere early counter su tutto quello che si muove nel frattempo(removal& creature avversarie) e per proteggere una manabase fragile.
Dovrei aver calato una creatura nel frattempo, in modo da fare quei 10-12 danni a board libero (+fetch avversarie) che mi portano l'oppo a tiro di spari.
Se una creatura passa, la rimbalzo o la tappo per guadagnare un turno di danni.
PRO: siamo ultra spinti, protetti da schifo in early game, peschiamo molte più "bombe" di altre versioni. Sono gli altri che devono correre dietro a noi.Sempre o quasi (icho?)
CONTRO: appunto, midgame è un problema, lategame è sconfitta.Slando fa male, extirpate su landa malissimo.

Counterbalance: Cappa è manaintensive, ma è un filtro permanente o quasi per i topdeck. Possiamo permetterci più risposte a tutto, rispetto ai classici cantrippini abbiamo PIU' possibilità di giocare dei 2x utili situazionalmente.Ma difficilmente chiuderemo di 4° (canadian, in effetti, può.Counterbalance, solo sculando come lupi)
PRO:abbiamo giocate più solide. La monoisola in mano iniziale non ci fa malissimo, giochiamo più cantrip e possiamo controllare più del solito.Ottimo contro mirror, burn, combo, meno bene contro gobbo.
Manabase, tra l'altro, più gestibile.
CONTRO: più solidi = meno esplosvi. Da sempre è l'equazione.
Da Long a TPS, da TES a Fetch-Tendrills/Nausea, da Elfi a DemigodStompy (o come si chiama il mazzo di esteso).

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 23:46 

Rispondo subito a Confidant 14.

Cita:
come già ti è stato detto...giochi una configurazione di mana ORRBILE...nn hai mai provato delle varianti a questa config attuale??

L'avevo detto persino io che questa configurazione mi fa perdere da wasta,che rimane pur sempre un bel palo nel c**o.
Infatti avevo accenato che almeno di mio,avevo tolto una vulcanica per un'isola. La scelta è dovuta soprattutto contro luna e per tirare l'unico rimbalzo che vuole un blu: il rushing river,sì,molto randomico,ma almeno è una risposta.

Cita:
3 tropical
1 breeding pool
3 vulcanihe
1 steam vents
3 waste
1 sola

Per me le waste 4 sempre. Mi piace l'idea della Pozza (breeding) ma solo perchè posso uscire da extirpate. Terrò in considerazione questa tua proposta,che sinceramnete manco mi balenava per la testa.

Cita:
nn è difficile portare un deck così senza dei veri removals per creature(nn ci credo che tutti i tarmi avversari li gestisci con spell snare e tappandoli di GHIACCIO) in late game visto che giochi una versione MOLTO TEMPO??(secondo meun minimo di esplosivi ci vogliono)

Critica giusta.
Ho giocato tante,tante partite contro altri soglia,o quantomeno contro mazzi che giocano tarmo. A meno di grosse minacce a costo 2 (sinkhole,hymn to tourach) lo spell snare è sempre andato a segno su goyf. Il problema tarmo non l'ho sentito così rilevante. Se non tiravo snare avevo goyf da giocare e lì è scazzotatta tra bestie. Tieni conto che ho anche 2 rimbalzi di main. Il bestione verde almeno per me è gestibile. Sembrerà assurdo,ma anche tapparlo con Ice,non è una scemenza.

Cita:
3) hai mai provato ad inserire un piano B??per esempio il draghetto volante...efreet di serendib....sea dake...ecc
oppure un paio di scettri isocroni dove imprintare sopra uno sparo per accorciare i tempi di chiusura.

Sì,ho provato come 3 creatura un 2x di Magus. La scelta è caduta su di lui solo perchè sega una vasta gamma di deck dove stiamo troppo sotto. L'ho tovato come un grosso aiuto.
Ti dirò,di mucche stupide mi basta il goyf,Drago,Sea Drake,Efreet mi sembrano solo una forzatura. Cosa fanno? Menano e basta. E abbiamo già le migliori creature che possiamo permetterci. Se proprio devo sceglierne una,deve essere intelligente (vedi magus) e mirata. :-p

Cita:

E io ti dico che questo mazzo è un treno! :-p
Quando hai sempre la "RISPOSTA" (non si è bloccato il caps lock e non è un urlo ) alle giocate dell'avversario...4 stifle sono Dio,non mi voglio ripetere,scusate,ma questo mazzo,data la manabase e data la facilità con cui soffre pernice e esplosivi,ne necessita 4. Sullo Spell Snare ti posso dar ragione,4 sono troppi,ma in early game devi vederlo,così come il daze. Non da sottovalutare il fatto che l'oppo ritarda le giocate per timore di un daze.

P.S:Sempre parlando di canadian,proverò altre scelte d'oltroceano.

- 4 Fire/Ice
+ 3 Counterspell
+ 1 Force spike (ma mi sembra troppo random).

Più TempoThresh di così si muore! :-p

Discorso balance---ha detto tutto Jeremy! Preferisco essere sbroccato immediatamente. Cappa e Cb sono 5-6 slot. No,preferisco l'esplosività e giocate regolari.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 1:23 

muflons.....sia ben chiaro la mia nn era una critica ma solo curiosità verso un deck che a prima vista sembra forte!

cmq....in questi giorni ho(un poco)testato e effettivamente dò atto al fatto che così tanto controllo nn serve per far passare tempo,ma per avere una densità di bombe enorme e lokkare NEI PRIMI TURNI le mosse dell'avversario.

come si diceva in qualche post fà(mi sembra che era ivano??)il deck è veramente fragile!

1°il mana(e vabbè lo sapevamo)......cmq almeno ci sono le shockland di ravnica che evitano di ammucchiare se fanno wasta+extirpate
io ho provato la confi che ho scritto qualche post fà...ma rimane cmq poco affidabile e spesso mi è capitato di avere in mano lande del colore SBGLIATO oppure,giocando le 4 waste,di fare una serie di top deck ORRIBILI INCOLORI con bestemmione finale dopo la 4à pescata morta di fila

2° ildeck si svuota la mano subito tra counter/peschini/spari e poi si spera di aver giocato una creatura sennò si stà al topdeck

3° sento la mancanza del piano b per una questionedi tanquillità...e se mi estirpano le manguste??o tarmo??o tutti e due??(capitato)solo gli spari nn bastano.

secondo me(ricollegandosi al punto 2)io giocherei lo scettro isocrono :-> :-> (oppure passerei al piano FOTTI CREATURA controll magic/catene vedalken>>threades perchè gli fotto STLAKER)

niente ciccioni stupidi

lo scettro ci permette di avere un effetto continuo interessante anche se stò al topdeck...è difficilmente arginabile come combo(almeno in g1)...e poi entra cmq in ottica TAPPO ALL'INFINITO IL TARMO/STALKER AVVERSARIO...ATTACCO E VINCO!

ho testato....e devo dire che se passa è carina come cosa :'|

VIA I FIRE/ICE??nonoononononon! se vuoi giocare counterspell(BELLI CON LO SCETTRO :-* )io leverei a queso punto gli spellsnare..un counter specifico per un'alto piu' costoso ma universale,potrebbe essere una scelta niente male ma deve dipendere anche dal tuo meta.

cmq in questi giorni riprovo perchè come è stato già detto....il deck se tutto và bene è nà bomba :-*

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 12:09 

Cita:
muflons.....sia ben chiaro la mia nn era una critica ma solo curiosità verso un deck che a prima vista sembra forte!

Tranqui,mai pensato che la tua fosse una spietata critica... :-p Chiedo scusa,se il tono delle mie risposte possa esserti sembrato cattivo,ma ti assicuro che non lo era. :-)

Cita:
2° ildeck si svuota la mano subito tra counter/peschini/spari e poi si spera di aver giocato una creatura sennò si stà al topdeck

Oddio...mica vero. Io lo gioco un po' control questo mazzo,certo,in alcune situazioni ci svuotiamo la mano presto,questo è vero,ma dipende sempre dalle giocate dell'avversario. La maggior parte delle volte mi sono sempre trovato con almeno 5-6 carte in mano,pieno di counter o quanto meno di disturbi.

Cita:
3° sento la mancanza del piano b per una questionedi tanquillità...e se mi estirpano le manguste??o tarmo??o tutti e due??(capitato)solo gli spari nn bastano.

Chi gioca Extirpate sono essenzialmente rock,landeed,pikula,mazzi contro il quale già soffriamo di nostro. Quello è solo un altro colpo di grazia...Comunque è vero. Quando becchi un mazzo che gioca il nero,post side hai la strizza. Devi giocartela bene e basta. Questo mazzo non concede errori. Pure aver giocato una dual sbagliata diventa un errore rilevante in questo mazzo. Quindi occhio a non fare terre-cappella (i miei compagni di gioco sanno a chi mi riferisco :-p ).

Lo scettro non mi piace. Cioè rischi di buttare 2 carte. Tra krosan,balance, lo vedo troppo subottimale. Poi avevi detto che già ci svuotiamo la mano da soli,mettere pure scettro significa andarsi a cercare lo svantaggio carte. Per non parlare poi che ci sono troppe pernici in giro... :'|

Cita:
VIA I FIRE/ICE??nonoononononon! se vuoi giocare counterspell(BELLI CON LO SCETTRO I Love You )io leverei a queso punto gli spellsnare..un counter specifico per un'alto piu' costoso ma universale,potrebbe essere una scelta niente male ma deve dipendere anche dal tuo meta

Era solo per provare,volevo un testare un settaggio hard control. Anch'io sono un fan del Fire/Ice (quanto è bello tappare una terra o segare 2 creature! :-p ),lo preferirei sempre,anche perchè spesso ci vinco!

Cita:
il deck se tutto và bene è nà bomba

te l'ho detto che fa cose assurde! :-p ;-* Se non ci fanno troppe minacce o quanto meno le arginiamo,siamo sbroccati e basta!

Ciau!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tresh ugr
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 20:01 

Come succede spesso a chi usa per un buon periodo di tempo un determinato Tresh, capita che si possa passare a giocarne un'altra versione. E quindi, dall' Ugw, è da un pò che mi sto dando alla Ugr...

Prima la lista attuale che testo (è un pò differente da tutte quelle postare fin ora, per cui spero ci possa essere di che discutere):

Lande: 17
4x Flooded Strand
4x Wooded Foothill
2x Island
2x Volcanic Island
2x Tropical Island
1x Forest
1x Steam Vents
1x Breeding Pool

Creature: 13
4x Goyf
4x Mongoose
3x Magus of the Moon
2x Burning-Tree Shaman

Manipolazione: 8
4x Brainstorm
4x Ponder

Protezione: 11
4x Fow
4x Daze
3x Spell Snare

Rimozioni: 12
4x Lightning Bolt
3x Fire/Ice
3x Sudden Shock
2x Echoing Truth

In sostanza ho adottato una filosofia Tempo, accentuata dal maggior numero di spari, che però non si affida al land denial...gli Stifle in verità si potrebbero benissimo aggiungere, ma diventerebbe una lista "classica", mentre le waste cozzerebbero troppo con i Magus (che fanno tra l'altro già il loro lavoro e anche di più)...

Il mazzo ha dato per ora buoni risultati e aspetta solo di essere testato in torneo (cosa che credo farà presto)...

Secondo chi di questo mazzo se ne intende può saperne una filosofia di questo tipo? ossia tendenzialmente Tempo ma senza la componente di land denial...

Altre scelte da chiarire:
Burning Tree-Shaman è per me irrinunciabile in una versione così aggressiva...spesso si vince o si perde per questioni di miseri punticini (e poi con cappa dell'oppo in gioco è a dir poco fantastico), resiste a Mishra e a spari...insomma, per me ne sa...

Sudden Shock è entrata in lista da poco, perchè prima avevo optato per le Chain...mi è stato detto che 3 danni a cc1 sono mooolto meglio che 2 a cc2, però la qualità di Sudden ora come ora è davvero apprezzabile...in un meta zeppo di Mishra, Fatine di tutti i sessi, Ninjia e, sopratutto, Merfolk Sudden è spesso una risposta inattesa e definitiva...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 17:53 

ma voi avete mai provato la versione col cigno?
x quel poco ke l'ho provata io è fortissima, in primis xke cigno è una seconda condizione di vittoria, seconda se ti entra la combo quando stai nella merda vinci lo stesso opp vinci il turno dopo dato ke ti peschi tutto il mazzo e riesci a prenderti le carte x resettare tutto.
x ki non lo sapesse parlo della combo con
Swans of Bryn Argoll + Chain of Plasma + Conflagrate/// qll di coldsnap ma scusate non ricordo il nome.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 12:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
@fede1988: ad una prima occhiata mi sembra che giochhi una manabase abbastanza solida vs extirpate/wasta.

17 terre mi sembrano un po' pochine. ok alle basiche, macon tutte quelle spells rosse (per altro a costo 2 o 3) aggiungerei una vulcanica portando quindi le terre a 18.

io non conosco il meta della tua zona però io in thresh UGr( ebbene sì, lo gioco anch'io) non ho mai sentito il bisogno di sudden shock, per di più in triplice copia! A mio parere potresti sostituirli con 3x stifle che servono sempre (deed, fetch, EE, mishra, waste...) e hanno cc1.

parlando del reparto bestie 13 sono sicuramente TROPPE. O giochi 2 sciamani o 2/3 magus (ti ricordo che hanno cc3). personalmente io andrei sugli sciamani seguendo la filosofia aggro che hai impostato al mazzo, che come già detto si autoprotteggono da botti e spesso e volentieri la loro ailità regala danni gratuiti :-D

parlando dei 2 rimbalzini li sto testando anch'io da un paio di mesi, ma mi sono reso conto che non tornano poi così utili :'(
sono sempre la prima carta che levo con force e, almeno per il mio meta, è meglio giocare mono rushing river + recupero o se il problema sono le creature 2x piroclasma ( ma puoi metterli anche di side).

quindi la lista che ne esce è la seguente:

Lande: 18
4x Flooded Strand
4x Wooded Foothill
2x Island
3x Volcanic Island
2x Tropical Island
1x Forest
1x Steam Vents
1x Breeding Pool

Creature: 10
4x Goyf
4x Mongoose
2x Burning-Tree Shaman

Manipolazione: 8
4x Brainstorm
4x Ponder

Protezione: 11
4x Fow
4x Daze
3x Spell Snare

Rimozioni: 12
4x Lightning Bolt
3x Fire/Ice
4x Stifle
1x Rushing River
1x Recupero

totale 60 carte( ho messo il quarto stifle che a mio avviso è essenziale)

fammi sapere cosa ne pensi.

inoltre vorrei sapere cosa ne pensate della mental note e dell'orso mannaro.
Sì, lo so, sono un po' obsoleti, ma in una lista con 4x tarmo, 4x mangusta, 4x orso mannaro, la mental note ci va ancora? perchè personalmente le vere creature del soglia sono queste e l'orso andrebbe rivalutato, come anche la mental note.

fatemi sapere le vostre opinioni ( mi interessa anche sapere cosa ne pensate della questione rimbalzini). :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 22:43 

Mha io nn penso che [card]Mental Note[/card] nella versione tempo posa essere molto utile e cmq rispetto alla lista Bianca noi rag Soglia molto piu velocemente qndi nn peso sia un prob.
Certo se invece giochi Controb + Cappa bhe allora forse un pensierino ci potreb anke fare cosi almeno sai quali carte cestini.
Cmq io ho sempre giocato [card]Predatore Trigone[/card] qndi colevo kiederti/vi come vi trovate con [card]Burning-Tree Shaman[/card] ?????

Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 22:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
finalmente qualcuno che risponde. :-D

riguardo il burning tree shaman sappi che io mi trovo benissimo. si protegge da solo da fulmine, picchia duro, e oltretutto regala danni gratuiti(specialmente contro chi gioca terre con abilità attivate, quindi chiunque :-D ). credo che comunque nel meta che va delineandosi, basato su cappa e CB, come ci dimostra nassif (con una side da rivoltarsi nella tomba :'( )il trigone sembra un'ottima scelta, quindi burning non risulta essenziale.

volevo inoltre ribadire l'idea di un 3sh UGr con werebear che a quanto pare sembra piacere solo a me............

la mia lista è la seguente:

lande

4 delta
4 colline
2 vulcanica
3 tropicale
1 fumarie
1breeding
2 isola
1 foresta

creature

4 tarmogoyf
4 mangusta
4 werebear (indeciso se mettere 2sciamani o 2 trigone, magus non mi piace in 3sh)

altre

4 branza
4 ponder (perchè non mental?)
4 force
4 daze
4 spell snare
4 fulmine
4 F/I
1 rushing river
1 recupero

vorrei riuscire a inserire 4x stifle (magari metto 2 sciamani, tolgo rimbalzi e orsi?)

prego commentate

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di spartan117 il mar 17 mar 2009, 23:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tresh
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 19:49 

La li sta che proponevo qualche tempo fa era nata stando a pensare su alcune considerazioni generali riguardo al meta attuale: stando a guardare le recenti Top8 italiane e straniere ci si accorge senza dubbio che il meta ha decisamente abbandonato mazzi di controllo e si è invece dato all'aggro-control (quindi faerie in tutte le salse, o Fish vari, ecc...ma che hanno tutti una caratteristica comune: abusano di Counterbalance).

Dopo questa semplice premessa dico che secondo me, ora come ora, Tresh Ugr potrebbe avere buone probabilità di successo per x motivi:

1- Tra i Tresh classici è rimasto l'unico, dopo anni di assestamenti, che è ancora in grado di sfruttare appieno le potenzialità di Mongoose. Il che non è poco, perchè significa che il mazzo è ancora strutturato affinchè abbia ancora un clock veloce...

2- Il rosso non da solo spari, ma da soprattutto Magus...è vero che da un lato abbiamo assistito ad una sensibilizzazione del problema, e quindi molti giocatori si son detti "devo mettere più basiche perchè senno Magus, Moon e compagnia mi segano :-p )", ma rimane cmq una gran carta lo stesso...

3- Ritornando al discorso di meta, che carta vorrei sempre vedere contro Faerie o Merfolk? F/I ovviamente :-D ...

Per questi ed altri motivi Tresh Ugr secondo me è ancora forte...ovviamente però qualche assestamente bisogna farlo...o si gioca Canadian e si va incontro a partite vinte alla stragrande o perse di merda, o si pensa a qualcos'altro: personalmente ho creduto corretto aumentare l'aggressività del mazzo, quindi più spari...

Cita:
@fede1988: ad una prima occhiata mi sembra che giochhi una manabase abbastanza solida vs extirpate/wasta.

17 terre mi sembrano un po' pochine. ok alle basiche, macon tutte quelle spells rosse (per altro a costo 2 o 3) aggiungerei una vulcanica portando quindi le terre a 18.

La manabase solida è lì principalmente per assecondare nel gioco Magus (altrimenti 2 isole, se non gioco B2B, non le metterei mai), che poi sia comoda anche vs Extirpate e Waste va tutto a vantaggio nostro no? :-D
Sostanzialmente la vulcanica in più non la metterei perchè mi accontento, con in mano Magus, di averne solo una per castarlo; visto che poi, sicuramente, ci troveremo con almeno 2/3 montagne base...

Cita:
io non conosco il meta della tua zona però io in thresh UGr( ebbene sì, lo gioco anch'io) non ho mai sentito il bisogno di sudden shock, per di più in triplice copia! A mio parere potresti sostituirli con 3x stifle che servono sempre (deed, fetch, EE, mishra, waste...) e hanno cc1.

Sudden, tenendo sempre conto delle precedenti considerazioni sul meta :-x , mi è sembrata la scelta più sinergica...sono di per sè 8 pizze incounterabili, spaccano le varie creature moleste protette da counterbalance, per non dire le mille Mishra che girano...E vero, si potrebbero mettere gli Stifle, ma non mi dicono niente nel mazzo come ho pensato di impostarlo io: Stifle è fondamentale se vogliamo imprimere una componente di denial affiancandogli waste; ma se waste non c'è, Stifle viene utile sono in mid-late game, cioè quando io vorrei già avere l'oppo a portata di sparo...

Cita:
parlando dei 2 rimbalzini li sto testando anch'io da un paio di mesi, ma mi sono reso conto che non tornano poi così utili

Concordo...situazionali...piuttosto in più copie Ago...

Cita:
riguardo il burning tree shaman sappi che io mi trovo benissimo. si protegge da solo da fulmine, picchia duro, e oltretutto regala danni gratuiti(specialmente contro chi gioca terre con abilità attivate, quindi chiunque ). credo che comunque nel meta che va delineandosi, basato su cappa e CB, come ci dimostra nassif (con una side da rivoltarsi nella tomba )il trigone sembra un'ottima scelta, quindi burning non risulta essenziale.

Giusta analisi...ma al massimo è Trygon che va in side, perchè già di per sè Burning è utile contro Counterbalance e in più picchia più forte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 23:45 

Ciao a tutti,

una domanda da semplice amatore.

Ma come vedreste [card]Duergar Hedge-Mage[/card] in MU come dragon stompy e stax? Magari non spaccherà moon, ma forse vs chalice potrebbe saperne...

Ops...

Scusate mi sa cmq che è meglio baldoria...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo