Oggi è lun 20 apr 2026, 17:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 14:24 

io andrò per la prima volta ad annecy e ovviamente porterò nic fit(anche perchè non ho scelte :-D ) ma con 4 leyline bianche di side e almeno 1-2 kitchen/baloth in side (oltre ai 2 kitchen MD) in modo da non stare proprio malissimo da burn.

penso che una side molto probabile potrebbe essere:

1 gaddock(combo/controll/dredge)
1 qasali (controll/maverik)
1 kitchen/baloth(burn/black based)
1 damnation(maverik/mazzi creaturosi)
2 diabolic edict(sneak-show/canadian)
2 dread of night (maverik/esper controll)
3 extirpate(combo/cimitero)
4 leyline bianche(combo/burn)

come vi sembra? potrei togliere/aggiungere qualcosa?(o magari carte a cui non ho proprio pensato :-D )

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 14:38 

Visto e considerato che l'anno scorso Dredge si è piazzato bene (4° su 633 giocatori), ovviamente esiste la possibilità che la cosa si ripeta. L'hate è più variegato, ma di impatto minore. Credo che una lista con Lion's Eye Diamond + Faithless Looting e senza Dread Return possa dire la sua - ha la possibilità di esplodere in qualsiasi momento, e grazie alla sua innata velocità l'eventualità di perdere da doppia Surgical Extraction/Scavenging Ooze è remota. E' un combo molto più solido di quello che sembri, anche se lo vedo più come "mazzo da risultato" che come "mazzo per vincere". Se invece dovessi puntare i miei soldi su qualcosa, punterei su Sneak/Show con 4x Griselbrand, anche se purtroppo la non così elevata popolarità dell'archetipo potrebbe incidere sul piazzamento finale.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 14:46 

Quindi in realtà se mi dite che UR delver non gioca force di main allora le cose possono cambiare e probabilmente un blecher potrebbe saperne...il problema è che in questi grossi tornei con una sconfitta e una patta praticamente si va fuori e in così tanti turni è sempre un rischio portare belcher a mio parere...certo che se si schivano i canadian contro gli altri archetipi a questo punto ce la si può giocare...

Discorso dredge: assolutamente d'accordo con te nel dire che il problema post side in ogni caso permane però io voglio capire come cavolo è possibile che inei tornei grossi bene o male uno o più dredge in top 8 o in top16 lo trovi quasi sempre (intendo tornei grossi come il gp di indianapolis per esempio non come gli star city che fanno 250 giocatori circa)...sarà che lo portano in tanti anche per questioni economiche e qualcuno in top ce ne finisce per questioni statistiche a questo punto...in ogni caso secondo me in nel meta che prevediamo ad annecy dredge non è una cattiva scelta perchè:
1. E' veloce e se perde in G2 bisogna ricordarsi sempre che in G3 partendo per primo salvo farie macabre avversaria può vincere al turno uno senza preoccuparsi di force ecc...
2. Il grave hate sarà ridotto al minimo perchè molti giocatori opteranno per carte che migliorino matchup come UR delver

Certo che se poi perdi il dado e di secondo ti fanno ooze o gaddock allora vai a casa...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 15:17 

Cita:
Certo che se poi perdi il dado e di secondo ti fanno ooze o gaddock allora vai a casa...

Dredge per me è un'ottima scelta, ma preferisco la versione less e giocherei [card]firestorm[/card] di main.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3