Spettro scende "snello" di rito, o come tutte le altre creature del deck...
Poi scusami, avete suggerito pernice, e via le creature, se ora inseriamo i rancori al posto di ALTRE non abbiamo più nessuno da incantare!
Io l'esercito lo lascierei così...
L'unica cosa che ha di brutto lo spettro è questa: se scende di primo ok! Se scende tardi(3-4-5) 1) serve a poco; 2) dura poco a terra in legacy... ma 2) è una opzione che vale per ogni creatura del deck tranne Asceta e unlimited il Tarmogoyf(perchè se entra 3/4 ti servono 2 spari o uno spigo per buttarlo giù), quindi opterei per lasciarli. Quello di non vederli di primo è un rischio che si può correre, che si è sempre corso, e poi è sempre una creatura 2/2 che vola e, aldilà dell'abilità scartante, è difficilmente bloccabile, e quindi con jitte fa male. Oltretutto jitte con dei segnalini può proteggerla da eventuali spari.
Rito serve

... gli fai 2 Duress + Hymn di primo e poi butti giù Tarmogoyf di secondo potenzialmente 4/5

, sicuro 3/4(solo di tuo butti una istant e una sorcery, cazzo lui la scarterà una terra/creatura/artefatto/incantesimo). Oppure ci fai Duress + Confidant... non è assolutamente una carta solo da MB.
Quanto alle terre non saprei... non mi sembra di stare messi poi così male
4 Overgrown Tomb
4 Bayou
4 Wasteland
4 Mishra's factory > 2 Swamp + 2 Forest
3 Swamp
2 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
11 terre danno mana colorato, e 3 sono fetch... forte è però il rischio di inchiodarsi con Mishra e Waste di primo... e anche se a togliere le Mishra mi piange il cuore

... qndi te lo posso appoggiare