Oggi è mer 8 apr 2026, 13:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 18:51 

robgladiator ha scritto:
AHAHAH grande paxxu..riconosco quella lista di painter e ho riso una cifra quando ho letto le carte che soffre NULL ROD e PERNICIOUS DEED..potevi mettere anche extirpate e c'erano tutte quelle che aveva in side emiliano contro di me a verona e sono riuscito nonostante tutte queste a vincere in svizzera..poi vabbè sappiamo bene che in semifinale c'era wiky cm spettatore..

beh in effetti hai perso solo da sfigate... volgio dire: il tuo mazzo stava bene, il tuo oppo non era minimamente settato ed era pure uno scarsone...
XD

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 21:15 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Bella davvero quella lista del mud. I calici nella side sono contro il qasali giusto? No perchè metterli a 1 sarebbe un suicidio. Perchè non aggiungere anche il phyrexian metamorph di side? Inoltre il bastone non è troppo pesante da attivare? Ci starebbe meglio lo steel hellkite o comunque una spina di ish sah di main contro fossato e brigde.
Comunque il blu lo vedo superfluo, mettiamo scagliapensiero per pescare 2... Mah... Meglio la cappa.
Per le terre magari un paio di crystal vein ci starebbero bene. Meglio 20 terre, 18 con 3 mox di diamante mi sembrano poche, sarà perchè nella mia lista che provo su internet non gioco karn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 21:21 

il bastone è sinergico con metalworker!! è per quello che si gioca.. imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 22:01 

metalworker, bastone più 3 artefatti ed è GG non stiamo neanche a discuterne...la lista di Biggone è molto solida e karn è la bomba della chiusura sebbene i giocatori che non hanno esperienza con MUD lo trovino superfluo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 10:38 

fra_M88 ha scritto:
metalworker, bastone più 3 artefatti ed è GG non stiamo neanche a discuterne...la lista di Biggone è molto solida e karn è la bomba della chiusura sebbene i giocatori che non hanno esperienza con MUD lo trovino superfluo...

Infatti dimenticavo, nella mia lista ne giocavo 2 ma non li ho mai visti! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 12:01 

Re_Alcadizzar ha scritto:
...I calici nella side sono contro il qasali giusto? No perchè metterli a 1 sarebbe un suicidio. Perchè non aggiungere anche il phyrexian metamorph di side? Inoltre il bastone non è troppo pesante da attivare? Ci starebbe meglio lo steel hellkite o comunque una spina di ish sah di main contro fossato e brigde.
...

I calici in side ( in realta' sono 4 errore mio di battitura lol ) non sono propriamente contro qasali (per quello c'e' il phyrexian revoker) piuttosto contro le da spade a spighe, contro un aggro col bianco lockargli le spighe vuol dire scendere wurmcoil senza temere nulla! E poi vanno anche contro gli aggro control pieni di cantrip (ponder,brainstorm), ed ovviamente contro i combo tendrils da settare a 0 o a 1, e contro quelli a base freeze dove a 1 gli secchi l' high tide piu' le manipolazioni varie. E contro burn calice a 1 e' sempre forte, anche se hanno modo di uscirne l' importante e' prenderci qualche turno fino a calare il wurmcoil della vita. Non li gioco di main (prima lo facevo) perche' contro alcuni mazzi sono meno efficaci. On the draw vs merfolk sono poco performanti, contro jacelandeed cmq si infilano sotto pernice, quindi ho pensato che potessi provare a giocare la prima un po piu' esplosiva/aggro ed eventualmente infilarli alla seconda.

Phyrexian metamorph e' molto forte, si potrebbe giocare anche di main. Giocate fortissime sarebbero copiarsi un wurmcoil o un lodestone golem, pero' io non li ho giocati secondo questo ragionamento:
Copiarsi un proprio mostro secondo me e' quasi sempre una win more, e capiteranno anche volte in qui si vorra' pescare un mostro e invece si pesca un metamorph...copiare un mostro dell' oppo adesso mi sembra poco performante, nel senso, copio reliquario?Ok ho un reliquario zoppo. Copio goyf?Ok il suo e' esaltato...Il meglio di loro lo darebbero contro i mazzi show and tell giusto? Ma a quel punto loro scendono emrakul o progenitus, se glieli copio si distruggono e rientrano nel mazzo, e loro possono scombare ancora...allora non e' meglio calare [card]arena degli antichi[/card]? Cosi' glieli tappo! Trallaltro se ci pensate bene il mazzo ha di main 3 modi per gestire emrakul ( ovvero 1x bastone e 2x karn) mentre con progenitus ci puoi benissimo andare in race con wurmcoil engine. Che ne dite?

Il bastone e' molto utile, anche se 1x, innanzitutto puo' capitare di andare in flood e con bastone giu' si recupera qualche carta per rimettersi in carreggiata. Da non sottovalutare la combo con metalworker perche' ricordiamo che il mazzo gioca anche gli [card]schinieri dei fulmini[/card], che piu' di una volta hanno inculato un oppo tapped out...

Spina of ish sha e steel hellkite, allora questi 2 sono fortissimi, ma ho pensato a una cosa...se mi fanno humility? Dato che a quel punto dovrei pescare l' 1x della vita di spina, preferisco giocare 2x di Karn che almeno mi fanno anche da chiusura. Resta il fatto che l hellkite e' fortissimo e si puo' giocare tranquillamente, ma spina of ish sah secondo me e' ormai resa obsoleta da Karn, l unico suo vantaggio e' quella di poterla tinkerare ma da quel punto in poi rimane un sassaccio. Meglio Karn ^^!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 12:42 

Ottimo ragionamento sulla spina, ma dico io, cavolo, devi togliere di tutto se in g2 metti calici a 1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 13:05 

Re_Alcadizzar ha scritto:
Ottimo ragionamento sulla spina, ma dico io, cavolo, devi togliere di tutto se in g2 metti calici a 1.

Ma no dai, alla fine tu hai 3 chiavi voltaiche e 3 cappe del sensei. Magari saiderai out una chiavetta o una cappetta, da 6 slot passi a 4 magari, se proprio devi. Quindi tecnicamente calice a 1 ti segherebbe circa 4/6 slot.

Pero' pensa un calice a 1 vs zoo! No gatto, no manzo, no spighe, no fulmine, no kird, no chain lightining. Quante carte sono? Ci guadagni parecchio no?
Oppure contro tes, calice a 1 on the play. Lui non puo' fare rito, chain, ponder, brainstorm, duress. Sti cavoli che mi sego via i miei droppini a 1.
Insomma col calice ci guadagno piu' io in termini di pescate morte, senza contare che la robetta a 1 eventuale che mi rimane in mano e' sempre food per metalworker ^^! Tu pensa anche a una cosa... hai presente [card]mental misstep[/card] quanto e' forte? Noi con calice a 1 abbiamo mental misstep perenne e noi ne siamo quasi del tutto immuni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 13:51 

Inoltre non ho visto la ratched bomb, che è davvero molto utile come carta contro dredge, aggro ecc.

@diego: ce la facciamo a scrivere per più di una riga?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3