Re_Alcadizzar ha scritto:
...I calici nella side sono contro il qasali giusto? No perchè metterli a 1 sarebbe un suicidio. Perchè non aggiungere anche il phyrexian metamorph di side? Inoltre il bastone non è troppo pesante da attivare? Ci starebbe meglio lo steel hellkite o comunque una spina di ish sah di main contro fossato e brigde.
...
I calici in side ( in realta' sono 4 errore mio di battitura lol ) non sono propriamente contro qasali (per quello c'e' il phyrexian revoker) piuttosto contro le da spade a spighe, contro un aggro col bianco lockargli le spighe vuol dire scendere wurmcoil senza temere nulla! E poi vanno anche contro gli aggro control pieni di cantrip (ponder,brainstorm), ed ovviamente contro i combo tendrils da settare a 0 o a 1, e contro quelli a base freeze dove a 1 gli secchi l' high tide piu' le manipolazioni varie. E contro burn calice a 1 e' sempre forte, anche se hanno modo di uscirne l' importante e' prenderci qualche turno fino a calare il wurmcoil della vita. Non li gioco di main (prima lo facevo) perche' contro alcuni mazzi sono meno efficaci. On the draw vs merfolk sono poco performanti, contro jacelandeed cmq si infilano sotto pernice, quindi ho pensato che potessi provare a giocare la prima un po piu' esplosiva/aggro ed eventualmente infilarli alla seconda.
Phyrexian metamorph e' molto forte, si potrebbe giocare anche di main. Giocate fortissime sarebbero copiarsi un wurmcoil o un lodestone golem, pero' io non li ho giocati secondo questo ragionamento:
Copiarsi un proprio mostro secondo me e' quasi sempre una win more, e capiteranno anche volte in qui si vorra' pescare un mostro e invece si pesca un metamorph...copiare un mostro dell' oppo adesso mi sembra poco performante, nel senso, copio reliquario?Ok ho un reliquario zoppo. Copio goyf?Ok il suo e' esaltato...Il meglio di loro lo darebbero contro i mazzi show and tell giusto? Ma a quel punto loro scendono emrakul o progenitus, se glieli copio si distruggono e rientrano nel mazzo, e loro possono scombare ancora...allora non e' meglio calare [card]arena degli antichi[/card]? Cosi' glieli tappo! Trallaltro se ci pensate bene il mazzo ha di main 3 modi per gestire emrakul ( ovvero 1x bastone e 2x karn) mentre con progenitus ci puoi benissimo andare in race con wurmcoil engine. Che ne dite?
Il bastone e' molto utile, anche se 1x, innanzitutto puo' capitare di andare in flood e con bastone giu' si recupera qualche carta per rimettersi in carreggiata. Da non sottovalutare la combo con metalworker perche' ricordiamo che il mazzo gioca anche gli [card]schinieri dei fulmini[/card], che piu' di una volta hanno inculato un oppo tapped out...
Spina of ish sha e steel hellkite, allora questi 2 sono fortissimi, ma ho pensato a una cosa...se mi fanno humility? Dato che a quel punto dovrei pescare l' 1x della vita di spina, preferisco giocare 2x di Karn che almeno mi fanno anche da chiusura. Resta il fatto che l hellkite e' fortissimo e si puo' giocare tranquillamente, ma spina of ish sah secondo me e' ormai resa obsoleta da Karn, l unico suo vantaggio e' quella di poterla tinkerare ma da quel punto in poi rimane un sassaccio. Meglio Karn ^^!