Oggi è gio 7 mag 2026, 8:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 17:04 

lo so.. lo so.. è un post un po' vecchio ma mi sto avvicinando a questo deck e volevo con voi migliorare ulteriormente questo deck insieme a voi perchè a parer mio può ancora dire la sua.

ecco secondo me i suoi problemi più grandi:
1 soffre asportare...
soluzioni: io metterei un bridge for below per creare un po' di pedine e 4 cabal therapy in modo tale da poter coprirci un po' di piu di prima. a parer mio è l'unica soluzione.

se ci fermano alla fine della scombata siamo fregati...
soluzioni IMHO: inserire una benedizione di gea in mono0copia in modo da aver sempre il mazzo in casi disperati.

3 secondo alcuni è debole perchè passa dalla fase di attacco ma secondo me no comunque una combo che non passa per questa fase è quella composta da kumano, maestro yhamabushi + termopode + benedizione di gea che fa infiniti danni .

poi checche coi ne diciate, io opreferisco il patto a fow in QUESTO mazzo perchè non ci fa sprecare una carta blu quando tanto dovremo vincere nel turno in cui scombiamo.

spero di non aver detto un mucchio di ca....te. :-?

ciao a tutti
littlekiller littlekiller littlekiller

Einstein una volta disse: "solo 2 cose sono infinite: L' universo e la stupidità umana, ma della prima non ne sono sicuro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 20:01 

Io x un po questo mazzo l ho giocato.....è un mazzo che mi è sempre piaciuto giocare....
Certo,la combo soffre tutto cjò che è conto il cimitero poiche passa da lì....ma assolutamente le soluzioni che littlekiller ha scritto mi paiono poco utili....poi che tipo di breakfast usi? kiki/ussar oppure tarmo/ghoul?

bridge from below?
naaaah.questa carta di per sè non serve a nulla se non in un ichorid....non ne capisco l'utilità dato che mentre stiamo saccando le narco probabilmente abbiamo già vinto.
Togliere FoW??
percheeeeeeeee? patto è forte x carità....ma comunque 4 fow ci vanno sempre e comunque! puoi sempre giocarli assieme se ti va...ma fow toglie le minacce anche di primo,cosa che patto proprio non fa [calice a 1.....siamo fregati].
il mazzo non è meno forte poichè passa dalla fase di attacco,ma perchè fa una bestiaccia sola che può essere spigata molto semplicemente...anche per questo esiste fow!
tutto IMHO ovviamente....
cià :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 22:28 

Premetto che il mazzo l'ho giocato a lungo in ext quindi secondo me:
1) il mono bridge lo vedo necessario...
Serve proprio per usare il flashback di cabal senza problemi, nominando spiga, fow, o qualsiasi cosa che possa disturbarci.
Così anche se abbiamo saccato le narco o il cephalid abbiamo ancora i
token di bridge per usare il flashback di dread return...
2) Fow come ha detto s8shock è meglio di patto...
3) Una cosa che consiglierei di giocare è il mono [card]Fantasmagorico[/card],
dato che puoi darci una mano a scartare ghoul o qualsiasi altra cosa,
senza sprecare cabal da fare su di noi :-D

Adesso stavo iniziando a testare il mazzo in legacy dato che mi piace troppo,
appena avrò una lista decente (piena di tech :-p ) la posterò.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 19:31 

in t1 ho già espresso pareri su cambiomazzo...pensiamo al t1.5 adesso..

Ho portato questo mazzo in versione kiki ad un torneino proxy dove di solito gira gente di alto livello e sono stupefatto dall'ignoranza di questa combo...non tanto perchè scrausa...ma xkè non la conosce nessuno e xkè poi venivano fatte storie sull'innescamento dell'abilità :-D

vabbè cmq dichiarat che si poteva fare si faceva... :-D

Adoro la combo kiki...e voglio giocare quella...

ecco la lista che uso

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [B] Underground Sea
4 [B] Tundra
3 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta
1 [GUR] Island

// Creatures
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [UL] Karmic Guide
1 [LRW] Pestermite
3 [FUT] Narcomoeba
1 [SH] Shaman en-Kor
4 [SH] Nomads en-Kor
4 [TO] Cephalid Illusionist

// Spells
4 [DS] AEther Vial
3 [JU] Cabal Therapy
4 [LRW] Ponder
4 [AL] Lim-Dul's Vault
2 [FUT] Pact of Negation
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
1 [TSP] Dread Return
3 [DD2] Daze

// Sideboard
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 3 [WL] Abeyance
SB: 4 [US] Duress
SB: 3 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [RAV] Dark Confidant
SB: 1 [US] Stern Proctor

bianco nero blu worka molto meglio che insieme al verde...testatissimo!!!

cmq mi sono accorto che nonostante le liste dei mazzi cambino sempre i petali di loto non li gioca nessuno?? ma fanno schifo in un mazzo combo? cioè scusate se non ci arrivo...

Poi manca la chiusura B...la chiusura A è la combo...una chiusura alternativa può essere trovata? no tharmo però.. che sincerly in sto deck workano ma mi sanno di poco...

Anche il dread return affiancato da un reanimate??

rinvigoriamo questo topic su . :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 19:52 

Rinox ha scritto:
in t1 ho già espresso pareri su cambiomazzo...pensiamo al t1.5 adesso..

Ho portato questo mazzo in versione kiki ad un torneino proxy dove di solito gira gente di alto livello e sono stupefatto dall'ignoranza di questa combo...non tanto perchè scrausa...ma xkè non la conosce nessuno e xkè poi venivano fatte storie sull'innescamento dell'abilità :-D

vabbè cmq dichiarat che si poteva fare si faceva... :-D

Adoro la combo kiki...e voglio giocare quella...

ecco la lista che uso

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [B] Underground Sea
4 [B] Tundra
3 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta
1 [GUR] Island

// Creatures
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [UL] Karmic Guide
1 [LRW] Pestermite
3 [FUT] Narcomoeba
1 [SH] Shaman en-Kor
4 [SH] Nomads en-Kor
4 [TO] Cephalid Illusionist

// Spells
4 [DS] AEther Vial
3 [JU] Cabal Therapy
4 [LRW] Ponder
4 [AL] Lim-Dul's Vault
2 [FUT] Pact of Negation
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
1 [TSP] Dread Return
3 [DD2] Daze

// Sideboard
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 3 [WL] Abeyance
SB: 4 [US] Duress
SB: 3 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [RAV] Dark Confidant
SB: 1 [US] Stern Proctor

bianco nero blu worka molto meglio che insieme al verde...testatissimo!!!

cmq mi sono accorto che nonostante le liste dei mazzi cambino sempre i petali di loto non li gioca nessuno?? ma fanno schifo in un mazzo combo? cioè scusate se non ci arrivo...

Poi manca la chiusura B...la chiusura A è la combo...una chiusura alternativa può essere trovata? no tharmo però.. che sincerly in sto deck workano ma mi sanno di poco...

Anche il dread return affiancato da un reanimate??

rinvigoriamo questo topic su . :)

Ok felicissimo di parlare un po' di questo mazzo che personalmente penso possa dire ancora la sua.
Concordo con te Rinox che bianco blu nero giri molto meglio. Le Lim-Dul sono valide e ci servono per trovare qualsiasi cosa... anche eventualmente una protezione in più in eot dell'oppo prima di provare a chiudere. Sinceramente ho trovato una grande sinergia delle lim-dul con confidant che gioco in 3x di main in questo mazzo. Pescare 2 anche per pochi turni non ha prezzo specialelmente se ti sei controllato l'ordine delle ultime 5 carte.
Per quanto riguarda il discorso piano alternativo B è da un po' di tempo che mi ci sbatto. Indubbiamente sono anche io molto più affascinato dalla chiusura kiki + hussar o pestermite ma la chiudura con ghoul ci fornisce volendo gli sterminatori di phyrexia. Io personalmente ne gioco 2 con un paio di stifle. Poichè conto molto sulle limdul posso facilemnte valutare cosa devo cercarmi per provare a chiudere il più velocemente possibile. Inoltre stifle occasionalmente può essere una protezione contro una cripta di tormord di main oppure una reliquia di progenitus o perchè no anche contro un fastidioso goblin fanatico... e non fa schifo neanche contro beltcher o per difendersi da slando visto che giochiamo tantissime dual. Per la questione petalo concordo anche qui con te Rinox. Sembra che faccia schifo avere mana in un combo che potenzialmente chiude di secondo (a culo anche di primo). Inoltre li ho trovati molto forti contro magus of the moon.
L'unica cosa che non approvo nella tua lista è la presenza dei daze in 3x. Personalmente gioco con 4 will, 3 cabale e 3 patti della negazione. Provando i daze li ho trovati davvero troppo debolucci per proteggere la combo o proteggersi dalle varie minacce piazzate on board prima.
Gioco più patti anche perchè abbastanza funzionali con chiusura di sterminatore, infondo se manca un solo attacco di sterminatore li possiamo tirare... e perchè il mazzo quando chiude chiude... nessuna seconda possibilità... hehehe

Ciaooo e ritiriamo su questo topic su un bellissimo mazzo...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 20:09 

ok i pact si usano però solo se sai di chiudere......

La fortuna è cieca..ma la sfiga c'ha 'na mira...pare un cecchino...

si evidentemente ghoul è stabile...ma con kiki chiudi di secondo..molto veloce e la velocità a magic premia...

vorrei trovare una chiusura B stabile al kiki...magari evitando il cimitero (si ahahahah cambio mazzo..) oppure da affiancare...

allora meglio mana leak a pact e daze..o spell snare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 20:17 

Rinox ha scritto:
ok i pact si usano però solo se sai di chiudere......

La fortuna è cieca..ma la sfiga c'ha 'na mira...pare un cecchino...

si evidentemente ghoul è stabile...ma con kiki chiudi di secondo..molto veloce e la velocità a magic premia...

vorrei trovare una chiusura B stabile al kiki...magari evitando il cimitero (si ahahahah cambio mazzo..) oppure da affiancare...

allora meglio mana leak a pact e daze..o spell snare

Perchè con il ghoul non chiudi di secondo uguale? cosa cambia rispetto a kiki nell'innesto della combo cefalide + nomade per mettere nel cesso tutto?

Per il discorso counter alternative... spellsnare non performa a parer mio, come dice un mio amico spellsnare è una contro offensiva non difensiva... lol... mana leak... beh se devo trovare 2 mana tanto vale li trovi per abeyance allora...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3