Rinox ha scritto:
in t1 ho già espresso pareri su cambiomazzo...pensiamo al t1.5 adesso..
Ho portato questo mazzo in versione kiki ad un torneino proxy dove di solito gira gente di alto livello e sono stupefatto dall'ignoranza di questa combo...non tanto perchè scrausa...ma xkè non la conosce nessuno e xkè poi venivano fatte storie sull'innescamento dell'abilità
vabbè cmq dichiarat che si poteva fare si faceva...
Adoro la combo kiki...e voglio giocare quella...
ecco la lista che uso
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [B] Underground Sea
4 [B] Tundra
3 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta
1 [GUR] Island
// Creatures
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [UL] Karmic Guide
1 [LRW] Pestermite
3 [FUT] Narcomoeba
1 [SH] Shaman en-Kor
4 [SH] Nomads en-Kor
4 [TO] Cephalid Illusionist
// Spells
4 [DS] AEther Vial
3 [JU] Cabal Therapy
4 [LRW] Ponder
4 [AL] Lim-Dul's Vault
2 [FUT] Pact of Negation
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
1 [TSP] Dread Return
3 [DD2] Daze
// Sideboard
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 3 [WL] Abeyance
SB: 4 [US] Duress
SB: 3 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [RAV] Dark Confidant
SB: 1 [US] Stern Proctor
bianco nero blu worka molto meglio che insieme al verde...testatissimo!!!
cmq mi sono accorto che nonostante le liste dei mazzi cambino sempre i petali di loto non li gioca nessuno?? ma fanno schifo in un mazzo combo? cioè scusate se non ci arrivo...
Poi manca la chiusura B...la chiusura A è la combo...una chiusura alternativa può essere trovata? no tharmo però.. che sincerly in sto deck workano ma mi sanno di poco...
Anche il dread return affiancato da un reanimate??
rinvigoriamo questo topic su .

Ok felicissimo di parlare un po' di questo mazzo che personalmente penso possa dire ancora la sua.
Concordo con te Rinox che bianco blu nero giri molto meglio. Le Lim-Dul sono valide e ci servono per trovare qualsiasi cosa... anche eventualmente una protezione in più in eot dell'oppo prima di provare a chiudere. Sinceramente ho trovato una grande sinergia delle lim-dul con confidant che gioco in 3x di main in questo mazzo. Pescare 2 anche per pochi turni non ha prezzo specialelmente se ti sei controllato l'ordine delle ultime 5 carte.
Per quanto riguarda il discorso piano alternativo B è da un po' di tempo che mi ci sbatto. Indubbiamente sono anche io molto più affascinato dalla chiusura kiki + hussar o pestermite ma la chiudura con ghoul ci fornisce volendo gli sterminatori di phyrexia. Io personalmente ne gioco 2 con un paio di stifle. Poichè conto molto sulle limdul posso facilemnte valutare cosa devo cercarmi per provare a chiudere il più velocemente possibile. Inoltre stifle occasionalmente può essere una protezione contro una cripta di tormord di main oppure una reliquia di progenitus o perchè no anche contro un fastidioso goblin fanatico... e non fa schifo neanche contro beltcher o per difendersi da slando visto che giochiamo tantissime dual. Per la questione petalo concordo anche qui con te Rinox. Sembra che faccia schifo avere mana in un combo che potenzialmente chiude di secondo (a culo anche di primo). Inoltre li ho trovati molto forti contro magus of the moon.
L'unica cosa che non approvo nella tua lista è la presenza dei daze in 3x. Personalmente gioco con 4 will, 3 cabale e 3 patti della negazione. Provando i daze li ho trovati davvero troppo debolucci per proteggere la combo o proteggersi dalle varie minacce piazzate on board prima.
Gioco più patti anche perchè abbastanza funzionali con chiusura di sterminatore, infondo se manca un solo attacco di sterminatore li possiamo tirare... e perchè il mazzo quando chiude chiude... nessuna seconda possibilità... hehehe
Ciaooo e ritiriamo su questo topic su un bellissimo mazzo...

Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.
tipo1.5.it che tristezza