Oggi è gio 16 apr 2026, 11:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 20:57 

Secondigliano...non sò quanto tu abbia testato duro new horizons, ma io ci ho fatto 4to allo shakespeare legacy 5 o 6 o che cazzo era e giocavo 2pw. Ovviamente jace e...beh,gideon!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 21:36 

be io personalmente vedo elpeth molto bene dentro questo mazzo , capisco il ragionamento che giochiamo poche creature ,ma appunto per questo motivo elspeth diventa più forte perchè se non vediamo molte bestie ne propone lui in quantità ... invece per quanto riguarda ponder vs preordai , preferisco preordai perchè ci butta via le carte muffe , ed è una cosa molto utile... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 21:52 

personalmente faccio un po fatica a trovare una situazione in cui preferirei appoggiare gideon piuttosto che elspeth.

se lo appoggio che lui ha 2 creature e io zero paranti me lo sdrena in un turno (visto le bestie che girano oggi in legacy) o al limite se sopravvive muore il turno dopo usando l'abilità -2 quindi ho speso 5 per fare un remuval... elspeth invece mette parante quindi si protegge sicuramente meglio di un gideon..

se ho creatura che para tanto vale appoggiare elspeth e fare pippolo cosi lui si agita perchè vede elspeth e alla peggio attacca e gli sdreno una bestia, se non attacca elspeth continuo a tirar fuori pippoli 1/1 o inizio a pestare di volanti.. senza contare che elspeth la tiro un turno prima perchè costa 4...

se sta basso di vita metto elspeth e faccio volare le mie bestie cosi lo ammazzo... invece con gideon devo aspettare un turno x animarlo e gli do il tempo di trovare soluzione....

inoltre tutte le abilità di elspeth caricano mentre gideon fa remuval scaricandosi e direi che questo, unito al costo di mana ridotto di elspeth mi fa propendere per questo planeswalker...

senza contare che giocare 1 gideon e 1 jace mi sembra alquanto randomico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:07 

Sul fatto che 1gideon + 1jace fosse randomico ti dò mezza ragione, nel senso che con 4 brainstorm + 4 preordain (la mia lista di allora) vedere ciò che volevi non era poi così difficile..
Su gideon vs elspeth vorrei rivedere in un altra ottica le tue osservazioni. Se lui ha 2 bestie e io appoggio 1 pw per cominciare sono messo male, c'è poco da dire. Se cmq faccio elspeth + pippolo e lui ha goyf+goyf al 90% saluto entrambi, e con gideon non cambia molto...l'oppo deve fare 8 danni. Però elspeth non ha modo di interagire col board dell oppo, gideon si. Elspeth fa volare 1 tua creatura e la pompa, gideon forza l oppo ad attaccare con tutto, che per questo mazzo vuol dire "prima ti decimo le bestie bloccando con un minimo di cervello, poi knight e goyf entrano indisturbati, visto che nn puoi aver tenuto parante." insomma, dipende molto da come giochi... Io mi trovavo bene, ciò non toglie che si possa preferire elspeth. Cmq i 5 mana in questa versione con 4 gerarca e 22 lande dovrebbero essere l ultimo problema...

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:07 

@Fra : ho finito adesso di applaudirti per il tuo quarto posto allo shakespire......sa il cazzo dov'era .......... comunque io stavo appunto dicendo che non sono d'accordo ne su gideon e ne sul fatto di giocare 2 PW differenti perche' potrebbe diventare randomico ........ poi per quanto tu sia forte scommetto che il tuo quarto posto non te l'abbia fatto fare gideon , perche' se tutto va bene ci avrai vinto una partita su sette turni calcolando che e' mono copia ..........e in piu' penso che la maggior parte delle volte avevi gia' vinto anche senza ............. o sbaglio?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:15 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cerchiamo di mantenere un tono pacato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:15 

Secondigluano non c'è bisogno di fare i sarcastici...gideon come detto era 1 carta, quindi no, non mi ha fatto vincere niente da solo, ma contro dragon stompy ha ribaltato una partita persa con calice a 1 che bloccava la mia spiga e un suo rakdos che mi aveva appena fatto 10 danni tondissimi mandandomi a 2-3... Anche contro pro bant aveva fatto la sua parte in g1 sotto cappa-balance cmq. Ma al di la degli episodi, non era quasi mai stato carta morta e non mi sono pentito di averlo messo al posto di elspeth. Ma quello che nn capisco è: dici che nn vale la pena giocare 2 pw diversi...vuol dire ke in favore di elspeth hai rinunciato a jace??o.O

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:17 

io invece sono stupito di come i mod continuino a tollerare l'atteggiamento arrogante di secondigliano..

@secondigliano: se posti solo per dire che hai ragione tu e tutto quello che dicono gli altri è merda, che posti a fare???
Se posti per sentirti dire "bravo, giusto, la tua lista è la migliore, non si può modificare, spacca di brutto" mi sa che hai sbagliato posto..
Un po' di umiltà e voglia di discutere senza offendere non guasterebbero..

@jegger: ti ringrazio per le linee guida suggeriteci, ma è meglio lasci fare la moderazione a chi di dovere.

Se invece la discussione tornasse sui binari giusti ve ne sarei molto grato.
In caso contrario le sanzioni sono pronte a fioccare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:49 

si be ma se la gente viene a proporre Gideon ! e dico ! GIdeonnnn !!! al posto di elspet ... vuole dire che quì cualcosa non và di base ... che discorsi sono ? tanto vale mettere Sun titan e E.E per fare recursioni infinite di waste e E.E ahaha ... xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:58 

Fra_ ha scritto:
Sul fatto che 1gideon + 1jace fosse randomico ti dò mezza ragione, nel senso che con 4 brainstorm + 4 preordain (la mia lista di allora) vedere ciò che volevi non era poi così difficile..
Su gideon vs elspeth vorrei rivedere in un altra ottica le tue osservazioni. Se lui ha 2 bestie e io appoggio 1 pw per cominciare sono messo male, c'è poco da dire. Se cmq faccio elspeth + pippolo e lui ha goyf+goyf al 90% saluto entrambi, e con gideon non cambia molto...l'oppo deve fare 8 danni. Però elspeth non ha modo di interagire col board dell oppo, gideon si. Elspeth fa volare 1 tua creatura e la pompa, gideon forza l oppo ad attaccare con tutto, che per questo mazzo vuol dire "prima ti decimo le bestie bloccando con un minimo di cervello, poi knight e goyf entrano indisturbati, visto che nn puoi aver tenuto parante." insomma, dipende molto da come giochi... Io mi trovavo bene, ciò non toglie che si possa preferire elspeth. Cmq i 5 mana in questa versione con 4 gerarca e 22 lande dovrebbero essere l ultimo problema...

beh se appoggi un elspeth l'oppo è cmq forzato ad attaccarti con tutto e anche dove decidesse di non farlo poi tu gli passeresti sopra con un bel goyf/reliquiary volante. diciamo che tendenzialmente elspeth ha diversi vantaggi che io riassumerei in:

1 costo di mana contenuto
2 si autoprotegge piu efficaciemente di gideon
3 tutte le sue abilità caricano
4 l'ultimate è estremamente piu forte di quella di gideon e fa game da sola.
5 in una situazione di stallo del board con l'oppo a pochi punti vita il suo +3+3 volare puo portare a casa la partita lo stesso turno in cui la appoggiamo sul board

aggiungo una piccola nota che mi son dimenticato: il fatto che con gideon l'oppo non possa tenere parante è vero finche lui non appoggia una creatura in debolezza da evocazione che quindi potrebbe tenere in difesa contro un tuo eventuale attacco fatale..

Ultima modifica di SimoTheBest il lun 7 feb 2011, 23:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 23:00 

Si beh, io ho tanti difetti ma alneno se parlo di una carta o di una strategia lo faccio con cognizione di causa, dopo aver testato e ritestato. Se poi la gente si sente autorizzata a farmi annotazioni da intellettuale della serie : ah gideon, oh gideon, carta che avete visto solo su internet tanto che vi è estranea...ma per favore!!!!! ...testate di più e perdete meno tempo a scrivere, chiacchieroni...

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 23:12 

Fra_ ha scritto:
Si beh, io ho tanti difetti ma alneno se parlo di una carta o di una strategia lo faccio con cognizione di causa, dopo aver testato e ritestato. Se poi la gente si sente autorizzata a farmi annotazioni da intellettuale della serie : ah gideon, oh gideon, carta che avete visto solo su internet tanto che vi è estranea...ma per favore!!!!! ...testate di più e perdete meno tempo a scrivere, chiacchieroni...

Guarda io gideon lo conosco bene visto che lo giocavo in tipo 2 e secondo mè è una carta molto lenta da giocare in un mazzo come new orizont ... il costo 5 è veramente esagerato per un mazzo che fà denial di waste , invece elspet e molto più veloce per i motivi elencati sopra di poche righe da simo the best ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 23:12 

@Granata goblin : io non voglio dire che la mia lista e' la migliore , ma se arriviamo a livelli dove si dicono cose a caso , non accetto ....... .............
Tu cmq hai un futuro da mod .......

@Fra : nessuno ti sta aggredendo percio' non mi pare il caso di offendersi, come ho fatto prima io gli altri hanno cercato di spiegare il perche' forse gideon centra poco nel deck.............

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 23:41 

Secondigliano brothers ha scritto:
2) Non sono proprio d'accordo sul parere Elspeth ...... Secondo me dovreste testarla per capire che non e' efficace solo nelle situazioni in cui avete spiegato , e quando dico testarla intendo TESTARLA DURO !!!!!! (ricordo che non fa solo volare ma appogggia pedine e riesce ad autoproteggersi)

Dunque Elspeth sblocca game vs:
control (cc4 è difficile da counterare di cappa va sopra snare e di daze non mi preoccuperei troppo, si presume siamo in mid-late e le terre non dovrebbero mancare - se in early e lanciamo elspeth dobbiamo essere sicuri che entri e non avere altre mosse da fare più intelligenti o che se entra e pompa vinciamo)

mirror, intendendo vs aggro (diciamo che se riusciamo a lanciare elspeth vuol dire che gli mettiamo un parante in più a turno, che possiamo far passare quasi sicuramente una creatura grossa a turno e quindi sbilanciare il board a nostro favore)

e è una carta molto versatile in quasi ogni tipo di MU visto che a cc4 ci lascia giù un parante in più e/o costringe a perdere un turno per distruggerla e/o un counter che ci avrebbe potuto mandare al cimitero un'altra minaccia più importante

per quanto riguarda il sun titan che avete disprezzato :-p me l'han giocato contro (giocavo Bantaggrocontrol) e ha ribaltato la partita che aveva tenuto fino a quel momento con oblivion ring tarmo e knight con parecchia difficoltà, non è da sottovalutare anche se ovviamente è una giocata 1x champagne ^^

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 23:50 

Cita:
Dunque Elspeth sblocca game vs:
control (cc4 è difficile da counterare di cappa va sopra snare e di daze non mi preoccuperei troppo, si presume siamo in mid-late e le terre non dovrebbero mancare - se in early e lanciamo elspeth dobbiamo essere sicuri che entri e non avere altre mosse da fare più intelligenti o che se entra e pompa vinciamo)

mirror, intendendo vs aggro (diciamo che se riusciamo a lanciare elspeth vuol dire che gli mettiamo un parante in più a turno, che possiamo far passare quasi sicuramente una creatura grossa a turno e quindi sbilanciare il board a nostro favore)

e è una carta molto versatile in quasi ogni tipo di MU visto che a cc4 ci lascia giù un parante in più e/o costringe a perdere un turno per distruggerla e/o un counter che ci avrebbe potuto mandare al cimitero un'altra minaccia più importante

@Acido: ottima recensione !!!!! hai parlato di elspeth in maniera approfondita appunto dicendo che fa da camaleonte in tutti i match ed e' per quello che insistevo che nel meta attuale dovvrebbe essere giocata...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo