Fra_ ha scritto:
Sul fatto che 1gideon + 1jace fosse randomico ti dò mezza ragione, nel senso che con 4 brainstorm + 4 preordain (la mia lista di allora) vedere ciò che volevi non era poi così difficile..
Su gideon vs elspeth vorrei rivedere in un altra ottica le tue osservazioni. Se lui ha 2 bestie e io appoggio 1 pw per cominciare sono messo male, c'è poco da dire. Se cmq faccio elspeth + pippolo e lui ha goyf+goyf al 90% saluto entrambi, e con gideon non cambia molto...l'oppo deve fare 8 danni. Però elspeth non ha modo di interagire col board dell oppo, gideon si. Elspeth fa volare 1 tua creatura e la pompa, gideon forza l oppo ad attaccare con tutto, che per questo mazzo vuol dire "prima ti decimo le bestie bloccando con un minimo di cervello, poi knight e goyf entrano indisturbati, visto che nn puoi aver tenuto parante." insomma, dipende molto da come giochi... Io mi trovavo bene, ciò non toglie che si possa preferire elspeth. Cmq i 5 mana in questa versione con 4 gerarca e 22 lande dovrebbero essere l ultimo problema...
beh se appoggi un elspeth l'oppo è cmq forzato ad attaccarti con tutto e anche dove decidesse di non farlo poi tu gli passeresti sopra con un bel goyf/reliquiary volante. diciamo che tendenzialmente elspeth ha diversi vantaggi che io riassumerei in:
1 costo di mana contenuto
2 si autoprotegge piu efficaciemente di gideon
3 tutte le sue abilità caricano
4 l'ultimate è estremamente piu forte di quella di gideon e fa game da sola.
5 in una situazione di stallo del board con l'oppo a pochi punti vita il suo +3+3 volare puo portare a casa la partita lo stesso turno in cui la appoggiamo sul board
aggiungo una piccola nota che mi son dimenticato: il fatto che con gideon l'oppo non possa tenere parante è vero finche lui non appoggia una creatura in debolezza da evocazione che quindi potrebbe tenere in difesa contro un tuo eventuale attacco fatale..