Oggi è gio 16 apr 2026, 7:22

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 20:32 

Ulti ha scritto:
Enchantress: Non si vince a meno di sculate paurose. Un fast argotiana+confinement e siamo a casa. Per avere un buon match-up bisognerebbe rivedere la side e la manabase. Alla fine è l'unico match veramente negativo anche se molto prensente.

No [card]canonista[/card] ???
ahi ahi ahi...

Scherzi a parte, dopo essermi riappassionato all'affinity, l'ho portato a Cerro
risultato? 3-0-4 :'|

enchantress 2-0 (canonista wins alone in entrambi i match)
rock 0-2 (ho sfigato un pochetto, pero', eh!)
jace control 0-2
icoride 0-2
merfolk 2-1 (l'oppo non ha giocato in maniera ottimale...)
canadian 0-2 (mi ha counterato 3 perish consecutivi in g2....)
burn col bianco 2-0

ora l'ho rimesso via in attesa che "varino" questo "superesteso" :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 10:55 

Io ho montato questa versione di Affinity che per ora mi sta dando delle soddisfazioni
Non so quanto possa essere competitiva però ha delle risposte alle spell avversarie più fastidiose.

Ecco la lista

4 Great Furnace
4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
2 Darksteel citadel
2 Blinkmoth Nexus
1 Glimmervoid

4 Ornitotteri
3 Memniti
4 Frogmite
3 Myr Enforcer
3 Etched champion
4 Arcbound ravager

3 Mox Opal
3 Springleaf drum
4 Thoughtcast
3 Spell Pierce
3 Aghi spinali
4 Placca cefalica
2 Galvanic blast

Sideboard

3 Perish
3 Relic of progenitus
3 Red elemental blast
2 Thopter foundry
4 Extirpate

Ad un torneo di legacy ho perso solo due partite su sei, una contro rock perchè non ho visto una soluzione alla sua pernice e una contro zoo che effettivamente non è un match up facile. I campioni incisi sono fortissimi, da provare in 4 copie. Mi piacerebbe metterci pure i master of etherium ma non so cosa togliere.

Gli spell pierce si sono rivelati utilissimi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 15:00 

jarred ha scritto:
Ad un torneo di legacy ho perso solo due partite su sei, una contro rock perchè non ho visto una soluzione alla sua pernice e una contro zoo che effettivamente non è un match up facile. I campioni incisi sono fortissimi, da provare in 4 copie. Mi piacerebbe metterci pure i master of etherium ma non so cosa togliere.

Io ti direi di base di fare -1 tamburi +1 mox
Mox in open hand non ci ferma nessuno.

Per Master potresti togliere le galvanic e portare a 2 gli aghi di main.

Io sto testando una versione Ubw con Canonist in side, Sculler in main (che però non vanno bene perchè sono mana intensive) e Confidio di main.

Ho dovuto buttare via enforcer e le ranelle ancora non so se tenerle. Il mazzo comunque gira, ma è meno esplosivo del corrispondente Ubr visto che mancano soluzioni come shrapnel. Enforcer poi è sballato vs countertop.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 16:08 

io confidanto non sarei molto propenso a giocarlo, il fatto che ci faccia perdere vite è irrilevante, i problemi però sono 3:

1: è il minore, leviamo enforcer e ranella
2: confidanto rallenta la nostra chiusura, a me non sembra utilissimo in un aggro veloce
3: è un 2/1 non artefatto

i pro ci sono, ovviamente, alla fine dà sempre una carta in più a turno, e può essere una manna, però bisogna anche ragionare sui contro; io comunque non lo metterei.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 15:37 

salve ragazzi, riporto qui una lista che ho pensato in questi giorni leggendo anche le scorse pagine del topic, vorrei sapere cosa ne pensate perchè io ho alcuni dubbi :-) :

3 sede del sinodo
3 roccaforte di darksteel
3 grande fornace
2 nexus di lampidotteri
3 antro antico
2 glimmervoid

4 ornitottero
3 campione inciso
3 canonista eterica
3 maestro di etherium
4 ranella
3 memnito
2 erayo
4 arcbound ravager

4 scagliapensiero
4 placca cefalica
3 mox opal
4 galvanic blast
3 spell pierce

allora ecco i dubbi:
1) la combo erayo-canonista mi pare che ne abbia da dire, solo mi chiedo se effettivamente ne valga la pena di inserire il bianco solo per la canonista, e soprattutto se sia ottimale giocarla di main e in questo caso peò la combo con erayo se ne andrebbe a farsi benedire :-D

2) stesso discorso fatto per la canonista potrebbe valere per la scarica galvanica, val davvero la pena inserire il rosso solo per lei?

3) parco crature: il dubbio più grosso è il ravaggio, in questo momento non lo vedo granchè utile, il maestro è molto più performante. solo che un affinity senza di lui non me lo immagino proprio, anche se riconosco che abbia indubbiamente perso di utilità. al suo posto cosa mettere? a me verrebbe il myr enforcer, ma mi sa di un anonimo 4/4 poco risolutivo... con cosa impieghereste voi gli ipotetici slot del ravaggio?

4)torna il problema canonista sotto un altro aspetto: cosa mettere al suo posto in caso non la si giocasse proprio o la si giocasse di side? io francamente non mi sento di scartarla perchè credo che ne abbia davvero da dire, ma in caso come occupare i 5 slot che si libererebbero (considerato che anche erayo si andrebbe a stipare a casa sua)? :-D

5) terre: sempre il problema del tri color... e voi mi direte, è il bello dell'artifact lo puioi pagare anche con il mana giallo a pallini viola tanto è uguale :-D però così non si rischia di avere in mano magie che non possono essere giocate causa mancanza della terra corrispondente?

6) glimmervoid o city of brass? io da esperienze regresse propenderei per la seconda ma io ho praticamente trascorsi solo di t1...
6.1) due o tre roccaforti?

7) mox opal io direi ottimale in 3x, in 4 si rischia di vederlo troppo spesso, che ne pensate?

ringrazio anticipatamente l'anima pia che vorrà subirsi tutto sto polpettone, aspetto i vostri consigli :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 19:00 

io lo gioco con questa lista.

3 roccaforte di darksteel
4 grande fornace
4 sede del sinodo
2 volta dei sussurri
1 glimmervoid
1 [card]rovine dell'accademia[/card]

4 Mox Opal

4 Scarica Galvanica
3 [card]esplosione a frammentazione[/card]
4 Scagliapensiero
3 Rubapensieri

4 Ornitottero
4 Memnito
4 Campione Inciso
4 Maestro di Etherium
4 Ranella

4 Placca Cefalica
3 Ago Spinale

Glimmervoid > Città secondo me perchè con porti molesti sono dolori e un artefatto lo abbiamo sempre. Cmq un Jolly fixer senza draw back.

Ho provato a giocare solo bicolor senza il nero, ma avevo messo Sete di Conoscenza invece di Perforamagie, ma devo dire la minaccia rubapensieri è notevole, anche solo psicologicamente.

L'idea del bianco per canonista mi stuzzica molto ma pensavo di riservargli spazio in side (giocando però a quel punto 3 glimmervoid per non inserire 2 antro in side bo )

Riguardo Opale...prima ero dubbioso, ho fatto numerose prove e sono giunto alla conclusione: LO VOGLIO SEMPRE DI PRIMO! quelli in eccesso li sparo via con Sharpnel. Certo avendo tolto le seti un po' + chiodosi sono però mi trovo bene col nero così.

Erayo + Canonista secondo me dovrebbe avere proprio un'altra build per qst l'ho lasciata stare. Placca + Campione è mostruosa. Con gli sparelli ti spiani la strada da eventuali mutavault bloccanti (cmq aggirabili col tottero) o improbabili creature incolori e sono palate di danni puliti perchè una volta entrato non lo smuovi più.

Discorso aghi: io ne gioco 3 di main, perchè è sempre pieno di waste, fiale, perchè pernice è loss, perchè goblin tinkerer è una rogna (si ho testato ore e ore contro gobbo XD), perchè risolve mutavault, perchè ferma jitte. Perchè è semplicemente Ago :)

Pierce o thoughtseize...cn tutte le creature che girano pierce a volte mi piace poco. Certo se non è main è 3x in side 100%. Giocando nero main abbiamo qlk carta in + in side volendo.

Ma Jitte? Io per ora l'ho lasciata fuori e mi trovo benissimo così. Certo è sempre la nosta mitica spada...anche solo per rompere le altre. Da valutare?

La side, qui non so bene cosa dire, avevo pensato una cosa del genere

3 Reliquia/Tomba
3 Spell Pierce
1 Ago
3 canonista (con di main 3 glimmervoid)

5 carte che non ho idea...2 rimbalzi? 4^ tomba e/o pierce + 3 pesti/perire?

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 19:47 

La butto lì... potrebbe essere un'idea che qualcuno ha magari voglia di sviluppare.

Vista la velocità di affinity e i bassi costi provare una build UU che sfrutti la mini-combo tra [card]Future Sight[/card] e [card]Etherium Sculptor[/card]?

Se abbiamo un po' di fortuna arriviamo a giocare anche 4-5 carte al colpo aggratis senza doverle giocare dalla mano.

Gli acceleratori di mana ci sono e si rischia di entrare in combo già al 3° turno.

Inoltre sarebbe UU e quindi potrebbe giocare Force o cmq counter a protezione della combo.

Senza contare che anche senza la scultrice riusciamo a giocare qualcosa se capitano sopra dei cc0.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 1:31 

ragazzi invece del ravaggio che mi dite? ancora ha il suo senso o come temo è stato surclassato completamente dal maestro? :'(

@timestone: nella tua esperienza ne val la pena di giocare il nero solo per il rubapensieri? anche se effettivamente il nero ti da parecchio spazio anche per il gioco di side... :-o

edit: ravaggio-triskelion è diventata la cosa più obsoleta del mondo vero? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 14:09 

Devo testare ancora x bene la versione con i pierce perchè bicolor avevo testato solo le seti prima di passare al tricolor. Il rubapensieri come ho detto è una minaccia sempre anche psicologica. Al momento mi sono trovato benssimo e devo dire che anche il discorso terre mi piace di più con le Volte invece di terre non artefatto. E' pur vero che sidando canonista questo discorso perde di significato :P
Sto cmq considerando anche la Terapia che ne sa di primo come detto pagine indietro da altri :)

Ravaggio - trsikelion trovo che si ormai sia superato. il maestro sembra avere una marcia in più :)

a proposito di side...quali sono le minacce per noi?

[card]Null Rod[/card]: Altissima
[card]Pernicious Deed[/card]: Altissima
[card]Krosan Grip[/card]: Alta
[card]Wasteland[/card]: Medio Alta
[card]Shattering Spree[/card]: Medio Alta
[card]Engineered Explosives[/card]: Medio Alta
[card]Trigon Predator[/card]: Medio Alta
[card]Goblin Tinkerer[/card]: Media
Rimozioni Globali: Media
[card]Disenchant[/card] e surrogati: Media
[card]Counterspell[/card] e affini: Media
[card]Porto di Rishada[/card]: Medio Bassa
Creature incolori che bloccano Campione: Bassa

Null Rod è game loss ma fortunatamente è poco giocata...La sola risposta che abbiamo è Pierce in side, o uno scartante preventivo in side/main.

Pernice, Wasta, Esplosivi, Tuttofare e Porto li risolviamo con Ago, per questo li gioco in main essendo tutte minacce alte e cmq giocate abbastanza frequentemente.

Krosan: qui poco da fare...per fortuna non viene giocata in molte copie e noi giochiamo tutti 4x e abbiamo (nella mia build almeno) le Rovine a ripescare eventuali chiusure distrutte (sempre cha bbiamo il cesso utilizzabile XD). L'unica risposta potrebbe essere uno scartante.

Shattering Spree: con le copie rischiamo parecchio ma si vede poco in giro :). Anche qui Pierce e/o scartante

Trigon: DEVE morire :). Sparelli!

Disinchant e Counter: ci rallentano, ma noi siamo + veloci. Abbiamo tutti 4x ma sicuramente non è bello vederci counterata placca o campione. Pierce probabilmente non basta x una counterwar ma almeno potrebbe fare un 2x1. Scartante sembre cosa buona e giusta.

Rimozioni Globali: L'unico modo per schiodare il nostro Campione. Pierce dovrebbe bastare :) e il solito scartante eventuale.

Creature incolori: quali?metalworker?mutavault?abbiamo gli spari per risolvere queste inezie!

sicuramente ne ho scordate alcune :P aiutatemi a completare il quadro!

Devo dire che ho testao parecchio contro goblin e fish e posso dire che non stiamo messi tanto male. Anzi goblin lo vedo addirittura 55-45 per noi. Merfolk il discorso cambia leggermente per i counter, direi 50-50

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 17:31 

Cita:
Null Rod: Altissima
Pernicious Deed: Altissima
Krosan Grip: Alta
Wasteland: Medio Alta
Shattering Spree: Medio Alta
Engineered Explosives: Medio Alta
Trigon Predator: Medio Alta
Goblin Tinkerer: Media
Rimozioni Globali: Media
Disenchant e surrogati: Media
Counterspell e affini: Media
Porto di Rishada: Medio Bassa
Creature incolori che bloccano Campione: Bassa

calice a zero = apocalisse
trinisfera = palo scomodo nel sedere

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 18:59 

bravo me l'ero perse nella lista :P

eh lo so..per "fortuna" sono carte che i tier non giocano (stax e stompy credo sia parecchio che non fanno top ormai...). A Trinisfera un po' ci giriamo attorno alla fine la nostra chiusura e il nostro ciccione costano proprio 3...

Ovviamente se inizia con tomba+acceleratore+trinisfera+calice a 0 beh beh...

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 1:21 

hai dimenticato

disco di nevinyrral
powder keg
hurkill's recall
rebuild

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 20:00 

Ultimamente sto testando molto (e con ottimi risultati) questa lista (purtroppo, per ora, solo su MWS):

-Lands (x17):
4 [MR] [card]Seat of the Synod[/card]
4 [MR] [card]Great Furnace[/card]
4 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
2 [DS] [card]Darksteel Citadel[/card]
2 [DS] [card]Blinkmoth Nexus[/card]
1 [MR] [card]Glimmervoid[/card]

-Creatures (x21):
4 [M10] [card]Ornithopter[/card]
3 [SOM] [card]Memnite[/card]
4 [SOM] [card]Etched Champion[/card]
3 [ALA] [card]Master of Etherium[/card]
4 [MR] [card]Frogmite[/card]
3 [MR] [card]Myr Enforcer[/card]

-Spells (x22):
3 [SOM] [card]Mox Opal[/card]
3 [LRW] [card]Springleaf Drum[/card]
4 [SOM] [card]Galvanic Blast[/card]
4 [MR] [card]Shrapnel Blast[/card]
4 [FD] [card]Cranial Plating[/card]
4 [MR] [card]Thoughtcast[/card]

-Sideboard:
3 [M10] [card]Pithing Needle[/card]
3 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]
3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
3 [TE] [card]Perish [/card]/ 3 [UL] [card]Engineered Plague[/card] (in base al meta)

E' un Affo molto aggressivo, capace di chiusure lampo. E, a proposito della lista, alcune considerazioni:

1) Oramai, in un mazzo senza Discipule o Worker, [card]Master of Etherium[/card] >>>>> [card]Arcbound Ravager[/card], insieme non possono esistere e tra i due scelgo il primo!

2) Ben 4 [card]Etched Champion[/card]! Ebbene si, questa carta è Dio in questo mazzo, e con una Placca equippata fa game da sola!

3) 3 [card]Mox Opal[/card] semplicemente perchè leggendaria, ed il 4x può effettivamente essere pesante.

4) I Nexus sono li perchè, dopo resettone, possono ribaltare le sorti del match con una Placca. La [card]Glimmervoid[/card], invece, è il nostro Jolly :)

5) Per quanto riguarda gli spari: [card]Galvanic Blast[/card] e [card]Shrapnel Blast[/card] insieme fanno sfaceli! La Galvanic in questo mazzo è meglio di Fulmine, mentre le Shrapnel con i loro 5 danni a soli cc2 (+ un artifact, ma ne siamo pieni!) spesso finiscono l'oppo da sole... fidatevi se vi dico che con queste 8 bombe diamo una vera e propria impennata alla race!

6) Nota dolente, la Side... non so proprio come svilupparne una che si adatti bene o male ad un meta random, e soprattutto non so su che colori basarmi. Il Blu ed il Rosso sono fissi, la scelta va sul terzo colore: Bianco o Nero? Entrambi vanno usati solo per la side, quindi mi chiedo... per Affo, conviene avere nero per [card]Thoughtseize [/card]e [card]Perish[/card]/[card]Engineered Plague[/card] o bianco per [card]Ethersworn Canonist[/card] e spacca artefatti/incantesimi come il buon vecchio [card]Disenchant[/card]?

Aspetto pareri :-D

Ultima modifica di Yakari il lun 6 dic 2010, 21:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 21:06 

io direi che è molto meglio il nero, che ci permette di avere non solo seize, ma anche cose che fanno la differenza quali perish e plague, io non ci rinuncerei, alla fine non abbiamo necessariamente bisogno di disenchant, che pure fa comodo, ma preferirei il nero che risolve, a mio avviso, più problemi che il bianco.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 21:58 

Il fatto è che senza il bianco matchup come Enchantress o Combo possono risultare problematici (anche se possono essere arginati con Pierce/Seize) :(
Stavo poi pensando... e se di main modificassimo la manabase, con un -2 [card]Darksteel Citadel[/card] -1[card] Vault of Whisper[/card] ed un +3 [card]Ancient Den[/card], di modo che di side possiamo fare -3 [card]Thoughtseize [/card]ed un bel +3 [card]Ethersworn Canonist[/card]?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 33  Prossimo