Oggi è sab 4 lug 2026, 13:55

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 4:36 
Legendary Creature

1- Niente politica.

2- Abbassate i toni.

Dopo questo non ci saranno altri avvertimenti e si passerà direttamente ai warning.

EDIT: Per essere ben chiaro, vi ricordo che siamo nella sezione "sperimentale". Se questo implica una certa elasticità riguardo le scelte/motivazioni di deckbuilding o i mazzi discussi, non vuol dire comunque che vengano ammessi comportamenti al di fuori del regolamento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 10:49 

Nickname Cockatrice: GABBRO
io parlo da principiante quale sono, ma non è che tutti i mazzi soffrono particolarmente qualcosa?
voglio dire se io countero ad nauseam ad un ANT non è piu o meno un problema simile?
se faccio saltare un Oath of Druids come se la vede l'oppo?
si secondome anche questo soffre,ma non piu di altri..

ora non discuto che possa essere migliorato,anzi sono qui per sentire i vostri consigli, ma sicuramente non ha tirato fuori 289 persone casualmente,e dubito che tutti fossero aggro, anche se la top 8 sembra smentirmi :D

cmq a me piace molto,sto testando la versione UB che mi sembra piu veloce a risolvere la combo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 11:09 

festeringGAB ha scritto:
io parlo da principiante quale sono, ma non è che tutti i mazzi soffrono particolarmente qualcosa?
voglio dire se io countero ad nauseam ad un ANT non è piu o meno un problema simile?

ora non discuto che possa essere migliorato,anzi sono qui per sentire i vostri consigli, ma sicuramente non ha tirato fuori 289 persone casualmente,e dubito che tutti fossero aggro, anche se la top 8 sembra smentirmi :D

cmq a me piace molto,sto testando la versione UB che mi sembra piu veloce a risolvere la combo :)

Mica tanto simile.

La Bellezza // Particolarita' di questo mazzo e' che ha 8 possibilita' di scombare.

Banalmente, un combo "classico" POTREI (lo scrivo maiuscolo che senno' qualcuno qua mi salta alla gola) "azzerarlo" con sadisticqualcosa (quella sorcery che costa BBB e che dice guarda il mazzo dell'oppo e togli 3 carte).

Contro questo, invece, nemmeno il fatine di Paxxu (non l'ho scritto a caso) ha abbastanza counter per stargli dietro, visto che ha 8 "combo" + 8 protezioni.
L'unica via di uscita potrebbe averla landstill, che di show and tell puo' appoggiare umilta' o disco.

L'unica cosa che non condivido e' la ricerca della combo di primo (tomba petalo show and tell progenitus - mi rimangono 3 carte in mano passo - se tra queste c'e' una force attiva ho vinto pero'....) perche' mi pare overkill

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 11:30 

VonDoom ha scritto:
festeringGAB ha scritto:

Mica tanto simile.

La Bellezza // Particolarita' di questo mazzo e' che ha 8 possibilita' di scombare.

Banalmente, un combo "classico" POTREI (lo scrivo maiuscolo che senno' qualcuno qua mi salta alla gola) "azzerarlo" con sadisticqualcosa (quella sorcery che costa BBB e che dice guarda il mazzo dell'oppo e togli 3 carte).

Contro questo, invece, nemmeno il fatine di Paxxu (non l'ho scritto a caso) ha abbastanza counter per stargli dietro, visto che ha 8 "combo" + 8 protezioni.
L'unica via di uscita potrebbe averla landstill, che di show and tell puo' appoggiare umilta' o disco.

L'unica cosa che non condivido e' la ricerca della combo di primo (tomba petalo show and tell progenitus - mi rimangono 3 carte in mano passo - se tra queste c'e' una force attiva ho vinto pero'....) perche' mi pare overkill

bhè quindi dici che è piu solido :D
io concordo con te,vale la pena di ragionarci sopra quindi :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 12:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Non solo, ma esce dai pali normalmente proposti a Nausea:

-Counterbalance: 12 drop a 1 e 4 a 2, fastidioso ma posso comunque scombare di Show&Tell senza piangere, ed è vverosimile che già una drop a 1 l'avrò usaa prima del suo CB.

-Chalice of the Void: a 0 contro Nausea blocca Petalo, Mox di Cromo e LED, (11 slot), a 1 i 12 slot di Dream Halls più 4 Dark Ritual e 4 Mystical e fino a 4 slot aggiuntivi (4 Orim se gioca 4 Duress, 2 Silence se gioca 6 walkini) Mecojoni, direi, visto che lascia solo la possibilità di fare doppio LED+Infernal. Contro Dream Halls, a 0 blocca giusto 3 Petali e a 1 è fastidoso ma non è certo vittoria automatica per lui.

-Trinisphere: palo in culo per eccellenza, costringe ANT al rimbalzino e noi a usar Show&Tell per Progenitus, precludendo la possibilità di scombare di Conflux. Il problema gravissimo è se ce la calano di Show&Tell e noi mettiamo Dream Halls, ma basta ragionarsela e fare sidate intelligenti.

-Gaddock: Show&Tell per Progenitus e ce la giochiamo in amore.

-Canonista: come sopra, perché aspettare due turni per fare Conflux e poi Cruel Ultimatum mi sembra un po' troppo...

A differenza di ANT noi abbiamo altri problemi: ieri playtestando tra l'ilarità generale sono successe cose senza senso, con la faccina di Fabricatore jr allibita quando, risolvendo uno Show&Tell per Dream Halls, vede l'opponent che giocava Survival of the Fittest calare [card]Harmonic Sliver[/card] :->.

Per non parlare di Ichorid con Iona in mano...chiama Blu e ciao belli X-D

Grazie agli dei queste spiacevoli situazioni si applicano quasi sempre quando vogliamo castare Dream Halls, che è il modo più veloce di chiudere ma non sempre il più sicuro...gli scartini sono fondamentali in questa situazione, per evitare bruttissime sorprese di Show&Tell.

Nonostante gli ovvi pali che il deck subisce, ha parecchi MU in cui vince facile, molto facile, che unita al fatto che subisce meno l'hate contro combo è un'ottima ragione per dargli una possibilità.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 13:57 

Sto testando un pochino anche io,è divertente ed è qualcosa di diverso dal solito.

Avrei una domanda da niubbazzo che raramente ha giocato i combo,quindi perdonatemi. :-D

Allora:

Dream halls per terra,faccio ultimatum. Bello pesco 3 lui scarta,sacrifica ecc ecc.

Poi però non si vince instant. Cioè il nocciolo della questione è che se non si ha conflux in mano per cercare gli altri ultimatum la situazione si fa un pò chiodosetta.

E' vero che posso passare da s&t e buttare giù progenitus, ma non giocando (giustamente mi viene da dire) carte tremende come [card]opportunity[/card],[card]tidings[/card],[card]meditate[/card] che si giocavano nelle prime versioni, come si risolve la questione?

In sostanza bastano i cantrip come branza e ponder/cappa o vault per chi splasha di nero?.

A me a volte manca il vantaggio carte,ma forse perchè sono abituato a giocare controllo e sono una sega coi combo.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 14:10 

jafar ha scritto:
Sto testando un pochino anche io,è divertente ed è qualcosa di diverso dal solito.

Avrei una domanda da niubbazzo che raramente ha giocato i combo,quindi perdonatemi. :-D

Allora:

Dream halls per terra,faccio ultimatum. Bello pesco 3 lui scarta,sacrifica ecc ecc.

Poi però non si vince instant. Cioè il nocciolo della questione è che se non si ha conflux in mano per cercare gli altri ultimatum la situazione si fa un pò chiodosetta.

E' vero che posso passare da s&t e buttare giù progenitus, ma non giocando (giustamente mi viene da dire) carte tremende come [card]opportunity[/card],[card]tidings[/card],[card]meditate[/card] che si giocavano nelle prime versioni, come si risolve la questione?

In sostanza bastano i cantrip come branza e ponder/cappa o vault per chi splasha di nero?.

A me a volte manca il vantaggio carte,ma forse perchè sono abituato a giocare controllo e sono una sega coi combo.

Bye

bhè devi giocarti conflux per prima cosa...
io mi prendo 3 ultimatum 1 progenitus e un conflux..
o altrimenti 2 ultimatum 1 progenitus 1 Vento Bruciante 1 conflux
a quel punto cominci a lanciare gli ultimatum ed eventualmente se ti counterano qualcosa te lo vai anche a ricercare..

almeno io faccio cosi...non sono sicuro che sia il metodo giusto :D

il fatto del vantaggio carte non è importante secondo me qui..
basta avere quelle che servono..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 13:49 

Sto testando il deck da qualche giorno, e vorrei sapere un attimo perchè si preferisce giocare 4 ultimatum o 3 ultimatum + drago anzichè 1 [card]Time Stretch[/card] o 2 [card]Volley of Boudlers[/card] nel caso in cui si ritenesse pericoloso dover passare dalla fase d'attacco. Giocare con 2 chiodi in meno per fare la stessa cosa non è malaccio...

Si potrebbe pensare all'inserimento di misdi in questo deck? Ci sono più di 30 carte blu, e soprattutto il primo counter mi alletta, magari al posto dei 2 chiodi in meno.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 14:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Perché ci chiudi sicuro. A parte che due Volley Boulders mi sembrano subottimali, quando esiste [card]Searing Wind[/card], facciamo Conflux su Conflux, Progenitus, Progenitus, Searing Wind e carta a muzzo, giochiamo il Searing, giochiamo Conflux e prendiamo il secondo Searing Wind...

Ultimatum fa scartare, sacrificare, perdere vite e ti da una certa sicurezza, diciamo, ma sono d'accordo sul fatto che spesse volte vederselo in mano è una rottura di minchia...si potrebbe provare con un 2x di Searing Winds, pregando che l'oppo non riguadagni vite, o mettere di Main l'evergreen [card]Nucklavee[/card]+[card]Chain of Vapor[/card]+[card]Cruel Ultimatum[/card], che però ha un po' di sfighe tra Stifle e spighe varie.

Time Stretch è bello e scomba ottimamente con un Progenitus che si diverte a fare game...da testare anche quello, anche se contro mazzi che impediscono la fase d'attacco tipo Enchantress con Elephant Grass giù o Staxx con Ghostly Prison può essere problematico. Merita un posto di side, al posto di Nucklavee+rimbalzino che è suggestivo ma lo può prendere nell'anno in un milione di modi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 14:36 

Morgothian ha scritto:
Perché ci chiudi sicuro. A parte che due Volley Boulders mi sembrano subottimali, quando esiste [card]Searing Wind[/card], facciamo Conflux su Conflux, Progenitus, Progenitus, Searing Wind e carta a muzzo, giochiamo il Searing, giochiamo Conflux e prendiamo il secondo Searing Wind...

Ultimatum fa scartare, sacrificare, perdere vite e ti da una certa sicurezza, diciamo, ma sono d'accordo sul fatto che spesse volte vederselo in mano è una rottura di minchia...si potrebbe provare con un 2x di Searing Winds, pregando che l'oppo non riguadagni vite, o mettere di Main l'evergreen [card]Nucklavee[/card]+[card]Chain of Vapor[/card]+[card]Cruel Ultimatum[/card], che però ha un po' di sfighe tra Stifle e spighe varie.

Time Stretch è bello e scomba ottimamente con un Progenitus che si diverte a fare game...da testare anche quello, anche se contro mazzi che impediscono la fase d'attacco tipo Enchantress con Elephant Grass giù o Staxx con Ghostly Prison può essere problematico. Merita un posto di side, al posto di Nucklavee+rimbalzino che è suggestivo ma lo può prendere nell'anno in un milione di modi.

io penso che l'ultimatum sia utile perchè ci fa anche pescare,di modo che abbiamo carte "inutili" da scartare per usare le mine che abbiamo preso con conflux :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 21:40 

Gabriel ha scritto:
mi intrometto per sottoporre alla vostra attenzione il deck che ha vinto ad Hanau, Germania ,un torneo con ben 270 players.. e si tratta guarda caso proprio di Dream Halls Combo... la lista è stata portata da Jonas Harbili e si è fatto strada tra i tanti ANT, treshold e merfolk presenti al torneo..

land:

4 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Scalding Tarn[/card]
5 [card]Island[/card]
1 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Ancient Tomb[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]

praticamente gioca da mono blu permettendosi un leggerissimo splash di nero per [card]Thoughtseize[/card] e [card]Lim-Dul's Vault[/card] più le 2 [card]duress[/card] in side...

creature:

1 [card]Bogardan Hellkite[/card]
4 [card]Progenitus[/card]

con le creature va sul sicuro inserendo il 4 x del [card]Progenitus[/card].. mi piace il mono hellkite... è interessante... e poi è possibile calarlo instant.. mi sembra una vera chicca

instant:

4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Lim-Dul's Vault[/card]

le manipolazioni e le protezioni più ovvie penso

sorcery:

4 [card]Show and Tell[/card]
4 [card]Ponder[/card]
3 [card]Cruel Ultimatum[/card]
4 [card]Conflux[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]

enchantment:

4 [card]Dream Halls[/card]

artifact:

3 [card]Lotus Petal[/card]

io avrei preferito il mox di cromo.. qualcuno sa spiegarmi il perchè di tale scelta di inserire i petali?

Sideboard:

1 [card]Hydroblast[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
1 [card]Rushing River[/card]
3 [card]Propaganda[/card]
2 [card]Duress[/card]
2 [card]Meditate[/card]
4 [card]Spell Pierce[/card]

fortuna? abilità del player? meta straniero che non sa opporsi ad un deck random? forse.. ma il fatto che sia arrivato cosi in alto fino addirittura a vincere un torneo cosi grasso come si può spiegare?

io dal canto mio continuo a pensare che ANT sia il miglior combo del formato.. più flessibile, meno chiodoso... eppure.. che sia arrivato il momento di contendersi il primato con questo nuovo combo che ha fatto la sua entrata in scena proprio nell'ultimo periodo?

La scombata con [card]Conflux[/card] e [card]Cruel Ultimatum[/card] funziona così: con [card]Dream Halls[/card] in campo giochiamo gratis [card]Conflux[/card], per andare a prendere un'altra copia di [card]Conflux[/card], un paio di [card]Cruel Ultimatum[/card], un [card]Progenitus[/card] e una [card]Force of Will[/card] come protezione. Giochiamo per effetto di Dream Halls l'Ultimatum, scartando il Progenitus (che per sua abilità ritornerà nel mazzo prima di passare dal cimitero). Nel caso sia occorsa o meno la FoW, a questo punto dovremmo aver seccato ogni possibile risposta del nostro avversario (potremmo anche già saperlo se avremo avuto l'accortezza di tirare un [card]Thoughtseize[/card] in precedenza). Secondo Ultimatum. A questo punto Conflux per il terzo Ultimatum ed il [card]Bogardan Hellkite[/card] faranno game.

La mia domanda é: perché i due [card]Meditate[/card] in side???

_perfido_

Chuck Norris ha vinto una partita di briscola partecipando con le sue carte di Magic | Chuck Norris ha vinto un torneo di Magic con un mazzo di sole terre base| Chuck Norris può counterare una magia tappando due isole e dicendo "NO!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 11:29 

parlando di questo mazzo con un amico (seretur) siamo giunti ad una conclusione sul mazzo e sul suo risultato ad hanau, in teteschia...

1) in g1 la dream halls è chiusura principale
2) in g2 la dream halls diventa un win more, in quanto tra krosan e qasali è impossibile riuscire a chiudere a meno di seize chescarta krosan e protezione per far passare la dream....molto piu probabile risolvere uno show and tell o una dream halll(prima di essere distrutta) su progenitus e portarla via così...

conclusione. in un meta come quello italiano è difficile che riesca a tenere, vista la presenza su larga scala di krosan effect e di soluzioni a progenitus (cop, perish, ira, race di zoo o fate, etc...)...in un meta più vario o semplicemente più atipico può dire la sua, sapendo però che dovrà remare molto contro i vari tier1...

conclusione2: anche se in g2 sidissimo out i cruel, il bogarden 2-3 dream hall, volendo chiudere solo di progenitus e pedere un po' di carte morte, è necessario a mio avviso disporre di una chiusura alternativa in side o di bestie da calare di show....

IMHO

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:34 

piccolo torneo ieri dalla mie parti,eravamo una 30ina e ho fatto top 8 con questo:

3 progenitus

4 brainstorm
4 ponder

4 Dream Halls
4 Show and Tell
4 Force of Will
4 Conflux

1 [card]Faro dell'Immortalità[/card]
1 [card]Falsa Cura[/card]

4 rubapensiero
4 Lim-Dul's Vault
3 tutore mistico
4 lotus petal

-17 land-
1 swamp
5 Island
4 Polluted Delta
3 Ancient Tomb
4 Underground Sea

side

4 perfora magie
2 duress
3 vuoto dimensionale
3 propaganda
3 extirpate

il principale cambiamento rispetto alle liste postate fino ad ora è che tramiete dream halls non chiudo piu con gli ultimatum ma con Faro dell'Immortalità + Falsa Cura.
a differenza delle altre è una chiusura istant!!

mi sono trovato contro ANT: io gioco conflux con dream in campo, lui in risposta fa orim e io sono fermo,nella sua upkeep xò ho fatto ugualmente Falsa Cura + Faro dell'Immortalità e GG

ho inserito anche 3 tutori mistici che possono andarci a cercare proprio questa chiusura secondo me valida :)

in piu con conflux possiamo anche andarci a prendereuna eventuale Force Of Will di difesa(avendo già una carta blu in mano,cosa molto probabile):

conflux --> force + Falsa Cura + faro + conflux + progenitus

scarto conflux e progenitus per la combo e sono anche difeso dalla force.

detto questo..commenti? :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 2:24 

Secondo sei entrato in t8 per effetto sorpresa^_^
non so magari mi sbaglio ma hai una singola chiusura e 4 protezioni di main, non può bastare secondo me, tolta una delle due carte tolto tutto, non ci sono nemmeno i progggengitus!

Comunque ripeto, mi starò sbagliando ...
io sto testando il deck come monoblu, la lista sembra stupida ma je fa:

4x fow
3x countersperm
3x ponder
4x branze
4x show and tell
4x hall of dreams
1x [card]time stretch[/card] in caso ci fosse bisogno di temporeggiare
3x [card]meditate[/card]
3x [card]nucklavee[/card] scarti per cruel e rigiochi cruel
3x cruel ultimatum
2x progenitus
3x tutore mistico
1x [card]leviatano del mar d'inchiostro[/card]
1x conflux
1x [card]occhio della tempesta[/card] che è win sicuro
2x sdt

le terre basta che comprendino 4 ancient tomb, poi il resto si compone di isole e fetch diciamo...

la side è da decidere.

La lista l'ho fatta molto di fretta, ma non mi sembra giri troppo male.
attendo consigli su questa scia, o consigli sul cancellare questa scia!

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 9:23 

Cita:
tolta una delle due carte tolto tutto, non ci sono nemmeno i progggengitus!

Edita perchè di progenitus ne gioca 3, sono la prima carta della lista.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo