Oggi è lun 13 apr 2026, 22:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 10:16 

A mio avviso è l'unica carta valida se vuoi rendere il mazzo più controlloso, ha tutto quello che ci serve, può counterare ed è anche una creatura...unica cosa è un po lenta visto il costo. Pondera che la giochi con 4 mana e te ne serve un'altro di colore per l'abilità nel caso sia subito necessario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 11:06 

non vorrei annoiare con il mio assai modesto (tendente allo scarso ) risultato al turneo ieri a bologna (60 persone),
ma vorrei condividere una analisi delle mie partite/match up con chi ne ha fatte più di me, così da provare a capire di più alcune cose.

ho portato questa:

22 fonti di mana classiche con sinodo

4 cloud of faeries
4 serendib efreet
4 sea drake
3 weatherseed faeries
3 trinket mage

4 force of will
3 thirst for knowledge

4 chalice of the void
4 sword of fire and ice
3 uwezawa's jitte
1 [card]collare del basilisco[/card]
1 pithing needle

side:
4 propaganda
2 misdirection
1 tormod's crypt
1 pithing needle
3 hibernation
3 Sower of temptation
1 [card]masticore[/card] :-*

dato che solitamente a bologna girano una infinità di goblin & tritoni e pro-bant + qualche fatina UGr/b + controlli a base nera, ho preferito le azzeccatissime pro-red di main e propaganda di side.
vs pro-bant preferisco utilizzare sower piuttosto che control magic per il fatto che hanno più rimozioni in G2 vs incantesimi e/o artefatti, piuttosto che per creature.
Masticora era lì per amore, decisione dell'ultimo momento visto che gioco collare di main.

turno1: (team america) 2-0
G1: lo asfalto con t2 cloud + jitte più altre 2 bestie subito dopo nonostante i suoi 4 slandi. 8-)
G2: una sola parola: MISDIRECTION. non ricordo se su di un tourach o rimozione... risolta fa game. 8-)

turno2: tritoni Uw 0-2
avete presente quando il mazzo non vuole giocare e non vi presenta mana per giocare e ci date dentro di mulligan ma la situazione si ripete (e il topdeck non ha migliorato la situazione)? ecco, non ho in pratica "giocato" nessuna delle 2 partite. :'(
poi ne abbiamo fatta una for fun perchè era simpatico (il mio non giocare aveva fatto pena all'avversario) e una rapida propaganda mi permette di vincere.

turno3: Red Death (mazzo a base nera pieno di scarti e botti, creaturine fastidiose volanti e pescaggio feroce) 2-0
la prima parto veloce con una creatura dietro l'altra che mi ammazza con botti vari (e nel frattempo risolve 2 scarti e un tourach), poi arriva la pro-red equippata e la porto a casa. 8-)
durante il g1 faccio l'errore di chiedere di leggere rubapensieri per vedere se fa "target player o opponent", chè non ricordavo, e lui capisce che ho misD di side. azz! solitamente non se li aspetta nessuno)
di fatti in g2 non mi tira tourach o quello che fa anche da bolt, la porto a casa sempre con pro-red + serendib anche se è stata un po' lunghina.

turno4: BG dark depth 1-2 (con mox diamond)
g1: mi apre con terra - mox - tourach. io stuprato gioco terra passo. lui pesca e fa tourach. io passo. lui rubapensieri è stato un piacere. poi mi slanda. :-u concedo dopo aver visto vampira.
g2: abbastanza determinato faccio ago di primo su vampira, calice a 2 di secondo, efreet di terzo, doppio drake di quarto se ben ricordo... nel frattempo prego che non giochi pernice (non la giocava) 8-)
g3: voglio vincerla ma il mazzo decide che non si gioca, si mulliga e il vedetto è sempre quello, si mulliga ancora verso il 5 ma nisba. tengo lo stesso con mono isola e al topdeck un paio di turni ma non vedo niente.
beh. non si può giocare, figurarsi vincere. peccato. :'(

turno5: pro-bant con countertop 2-0
g1: lo asfalto nonostante i suoi 2 qasali e 2 spighe. 8-)
g2: (side: -3 pro red -1 equip -3 seti + 1 misd + 3 sower +3 hibernation). vede 2 qasali, mi spacca 1 calice e una spada, mi spiga una creatura e fa un po' di cose tra cui balance. gioco una cloud e mi rivela natural order di balance.
bene, parte il bluff. lui 2 carte in mano di cui natural order e una creatura in gioco con 4 mana. io in mano: [misd+force+hibernation+2sower+mox] e in gioco isola + tomba. faccio mox pitchando force per avere doppio UU. lui si gongola.
fa progenitus. end of turn hibernation. turno mio sower. e poi la porto a casa con il resto. (preferivo avere misd che force in mano perchè non avevo calice a 1 e non avrei mai counterato io per primo)

turno6: fatine UGr 0-2
niente da fare. forte lui.
entrambi i match fotocopia:
calice a 1: Force!
serendib: force!
sea drake: bolt! :-u
nella seconda vedo che gioca collare di primo con vulcanica e indovino un ago su lavamante. che puntuale arriva. ma il resto del match è uguale.
(a proposito: masticore vs fatine ugr = game, krosan grip permettendo...)

tornando al deck building:
non ho rimpianto i 4 trinket mage anche perchè spesso se lo avevo in mano senza calice preferivo partire all'arrembaggio o fare mox-passo per vedere che terra giocava l'altro.
forse anche perchè avendo trovato parecchi rubapensieri, tourach, duress non volevo che mi scartassero l'artefatto e preferivo giocarlo all-in one turn di trinket.
collare del basilisco mai visto, volevo 8 equip e mi incuriosiva al posto della quarta jitte. mai visto ne cercato. da riprovare (?!)
pro-red promosse ancora a pieni voti. quando le giocavo pensavo "e se fosse stata una sower o una pestermite?" la risposta era sempre pro-red.
(il fatto è che c'è un solo mazzo senza slandi contro cui vorresti sower ed è bant. tritoni slanda, team america slanda, nero slanda... e se ci slandano la sower non si gioca)
thirst: quando la giocavo mi chiedevo "e se fosse stato mulldrifter?" ma non ho mai avuto 5 mana... indi mulldrifter no!
la vera domanda è: thirst o creatura aggiuntiva come pestermite o glen? (come gioca djinn)
cloud of faeries indispensabili. non so come faccia qualcuno a non giocarle. drop multipli evadendo anche i daze è una giocata troppo forte (qualcuno me la anche forzata avendo paura del resto che sarebbe arrivato grazie a loro)

nel side:
passerò a 3 misdirection. troppo forti. troppo più agili di glen anche se non le ho ancora provate.
anche qui il discorso è: counter aggiuntivi li metto soprattutto contro i black based.. e slandano.
in più si possono sostituire a force in alcuni match. (es zoo)
propaganda boh! mai giocata oggi.

@ coma o chi ha portato FS a parecchi tornei: qual'è la media di match che non si giocano per mulligan (la mia aspettativa era 1/7)? qualcuno più esperto di me mi può analizzare i match up giocati?
il risultato è diverso rispetto a ciò che mi aspettavo contro ciascun match up escluso fate ugr.
io la vedo così: 3 match vinti, 2 non giocati per mulligan eccessivo, 1 perso.
non ho idea di come siano i match verso team america e i mazzi a base nera perchè non ci avevo mai giocato in torneo. fatto sta che me la sono giocata egregiamente a mio avviso... forse quelle 3 vittorie contro match up negativi (?, bant sicuro) compensano le 2 perse ai mulligan. boh.
certo che avendo vinto bant, TA e Red Death è stato un peccato non giocare vs merfolk e la decisiva vs dark depth. sarebbe stata una buona occasione... penso.

in ogni caso il mazzo c'è. è forte abbastanza nel meta e se si parte a strappo non ce n'è per nessuno.
Richiede più allenamento di quanto pensassi per farlo girare a 1000 ma ne vale la pena a mio avviso. ieri non ho sbagliato una giocata stupendomene parecchio... ne ho ancora parecchio di allenamento da fare...
anche su come mischiare il mazzo. :->
In effetti è un peccato che in pochi lo giochino anche se un vantaggio perchè pochi sanno cosa stai giocando e sgranano gli occhi al drake o fatina+jitte (il team america mi ha fatto peste artificiale su "faeries" :-> perchè l'avevo imbambolato con la cloud in g1)
e va giocato alla vecchia maniera per puntare sulla migliore qualità del mazzo: l''esplosività.

mi date una mano!?

... scusate il post lungo ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 13:24 
Beer or Warning

@ maffe : Dato che giochi una lista praticamente identica a quella che giocavo ti posso dire cosa ho imparato io nel tempo dai miei errori .
Ti potranno sembrare consigli della nonna , ma a me hanno aiutato molto , sia per capire quando devi mullare , sia quando puoi rischiare di cavartela da solo .

1 Io facevo sempre le 6 santissime pilette , anche quando mullavo a 6 ... perchè appena non le facevo 1 su 2 era da mulligan

2 Le cloud sono lì anche per aggiustarti la mano iniziale con , eventualmente , la loro abilità ciclo :

Se sei on draw : Es. tomb , cloud , sepll a caso che non siano mana

Io la tenevo , perchè avevo calcolato che tra la carta che pescavo , chiaramente landavo , quella di ciclo e quella di pescata del secondo turno , ... avrei avuto 3 pescate (e senza perdere land drop) per vedere una fonte di mana (il mazzo è di 60 con 22 fonti mana)

Come terrei se avessi la stessa , magari con 1 mox e partissi io , probabilmente userei la cloud per aggiustarmi la mano ... perchè non ha senso mettere bestia se non c'è il calice a proteggere ... e magari poi fare un trinket su calice , ecc..

3 se poi se per un motivo o per l'altro sai cosa gioca l'oppo , per questo deck è un grosso vantaggio .

Da quando ho iniziato ad usare queste malizie non ho più avuto problemi grossi .

P.S.: Il collare non mi fa impazzire , come equippe visto il cc.

Cià e in bocca al lupo :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 18:04 

Cosa intendi per 6 pilette?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 18:42 

intende sei carte girate a faccia in giù su cui ci giri tutte le carte sopra: ottieni 6 mucchietti da 10 carte che poi rimescoli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 10:03 

bix ha scritto:
intende sei carte girate a faccia in giù su cui ci giri tutte le carte sopra: ottieni 6 mucchietti da 10 carte che poi rimescoli

grazie mille, allora adotto anche io questa tecnica sperando di ridurre i mull!!...

Ragazzi cosa togliereste voi x far spazio a glen??..2 mull e cos'altro?....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 10:38 
Beer or Warning

gmeroni ha scritto:
bix ha scritto:

grazie mille, allora adotto anche io questa tecnica sperando di ridurre i mull!!...

Tutto questo solo per assicurare una randomizzazione migliore delle carte .
Ah , cosa non ho detto :

- le pilette è sempre meglio prenderle non consecutive all'ordine con cui vengono disposte
-e poi chiaramente una bella mescolata abbondante

Non sembra ma nei mazzi a mana base tirate è fondamentale

@ gmeroni : di solito i mull vanno al posto delle seti , e per le glen trova 2 slot qualunque

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 10:42 

coma ha scritto:
gmeroni ha scritto:
bix ha scritto:

Tutto questo solo per assicurare una randomizzazione migliore delle carte .
Ah , cosa non ho detto :

- le pilette è sempre meglio prenderle non consecutive all'ordine con cui vengono disposte
-e poi chiaramente una bella mescolata abbondante

Non sembra ma nei mazzi a mana base tirate è fondamentale

@ gmeroni : di solito i mull vanno al posto delle seti , e per le glen trova 2 slot qualunque

:-)

altrimenti si fanno 6 mazzetti, si prende il primo e si suddivide sui 5 rimasti, si prende il primo e si suddivide sui 4 rimanenti...e così via....

Si i mull ne jo già 4 dentro, insieme a le classiche creature, in + ho 2 psicon e 2 rushing river...volevo trovare spazio x glen x counterare un Po di più....trovo un sacco di difficoltà contro il bant aggro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 giu 2010, 19:48 

Un opinione su un'idea che mi è venuta.
Pensavo di provare un 3x di [card]stregone errante[/card] in abbinata con un 1x di [card]collare del basilisco[/card], che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 20:54 

coma ha scritto:
@ maffe : ...

P.S.: Il collare non mi fa impazzire , come equippe visto il cc.

il mio collare ha un post-it all'interno della bustina dove segno:
quante volte avrei preferito fosse una jitte,
quante volte sono stato contento del bull-dog
e quante sono andato a cercarlo di trinket.
siamo 8-2-1. vince jitte!

@coma: seguo anch'io la santa regola delle 6 pilette. di fatti quando non la seguo per pigrizia perdo di mulligan regolarmente... altra faccia della medaglia sono gli insulti che ci si prende a fare le pilette ad ogni partita tra amici in casa...

tornando al mazzo.
confermo a pieni voti gli 8 equip, 22 mana, ago, 3 seti e creature di cui 3 weatherseed faeries . unico dubbio perenne permane circa il full set di trinket che non mi dispiacerebbe usare (ma al posto di chi mi è ignoto)

Porterò il mazzo al tarmogeddon ; dato che mi aspetto un cospicuo numero di fate UGR e allo scorso torneo ho preso una sonora pagata dal suddetto mazzo, (nonostante la mia bella mano: isola - tomba - city, calice, drago, efreet, equip.. no foW ma tutto non è possibile), vorrei chiedere a chi ha una build simile alla mia, come e cosa side-ereste ? (non farò side specifica per fatine-paxxu ma una risposta mi può aiutare)
back to basics & 3 misdirection ? per chi?

@ coma: mi risulta che quando giocavi tu FS, avessi delle isole di side. è vero? il motivo sono gli slandi dei control e perchè sidavi dentro anche back to basics e avevi paura di rimanere a corto?... in particolare da landstill...

grazie in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 giu 2010, 21:13 
Organizer

maffe ha scritto:
il mio collare ha un post-it all'interno della bustina dove segno:
quante volte avrei preferito fosse una jitte,
quante volte sono stato contento del bull-dog
e quante sono andato a cercarlo di trinket.
siamo 8-2-1. vince jitte!

Geniale :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 12:33 
Beer or Warning

@ maffe :

-Fai benissimo a fare le prove , perchè è solo così che puoi realmente capire l'impatto della carta sul game .

-La build scegli quella che più ti aggrada , lo slot che devi far saltare fuori è tra la terza sete , il quarto trinket o il terzo pro-red . Scegli tu .

- I mazzi tempo sono sempre stati un pò rognosetti , ma tu devi puntare a giocare il prima possibile cotv a 1 fuori daze .

- Contro fate , che comunque è un deck poco giocato (guardando il meta a 360 gradi) o i mazzi a base tarmo , io puntavo sul rubare un tarmo , quindi mettevo 5 rubacreatura (3 fili , perchè adesso non c'è più nemmenoil mana burn , 2 controlla creatura) ... andavo sulla quantità .

- Le isole in side , lascia perdere è una cosa che avevo messo , perchè ai tempi il btb l'avevo introdotto io , ma non sapevo realmente quanto locckasse anche me , ma col senno di poi hai ben visto che si può giocare senza . ;-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 12:12 

ciao a tutti,

in queste ultime due settimane sto provando una versione di FS che mi sta dando molte soddisfazioni:

mana
------
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
8 Island
1 Seat of the Synod
4 Chrome Mox

beaterz
--------
4 Sea Drake
4 Serendib Efreet
4 Cloud of Faeries
3 Pestermite
4 Trinket Mage
2 [card]Silent Arbiter[/card]

equipment
------------
4 Umezawa's Jitte
3 Sword of Fire and Ice

usual blue stuff
-----------------
4 Force of Will
2 Psionic Blast
2 Thirst for Knowledge

toolbox
---------
4 Chalice of the Void

Sideboard
3 Back to Basics
3 Propaganda
3 [card]Hibernation[/card]
2 Glen Elendra Archmage
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt

Finora ho avuto ottimi risultati con Survival, Merfolks e Wstax. Ma da Enchantress le prendo sempre, e di brutto, a meno che non parta a strappo. Insomma, Hibernation rallenta, ma non è così effective come speravo. Il verde ha [card]Harmonic Convergence[/card], ma il blu?

Potrei chiedere gentilmente a qualche giocatore più esperto di darmi qualche consiglio di strategia con un mazzo col quale remo sempre e costantemente?

Piccola annotazione su [card]Silent Arbiter[/card]: è uno SPETTACOLO! Da solo fa il gioco del mazzo, e cioè concentrare tutte le energie offensive e divensive su un nostro ciccione super-equippato ... con Propaganda poi è devastante. Sarebbe quasi da provare in 3x ... tutte le volte che l'ho visto ho vinto, e vinto bene.

grazie ancora
ciao

Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 13:48 

L’articolo di biscuit (e la momentanea pausa dagli esami) mi ha convinto a riprendere in mano il mazzo :->

@nesys: i silent arbiter li avevo considerati anche io (in side) per il fatto che svolgevano un ruolo simile a propaganda, con il lato positivo di essere comunque creature…poi non li ho mai inseriti per il fatto che erano artefatti, e quindi avevano la duplice sfiga di beccarsi ogni rimozione possibile (sia spighe che ad es. quasali o grip) e di non essere blu, e dunque non pitchiabili e non imprintabili (il conto delle carte blu post side si sarebbe ridotto troppo)…vedo che tu li giochi addirittura di main…non si beccano ogni tipo di rimozione, appena li giochi?

Riguardo alla tua domanda, c’è chi usa [card]Wash Out[/card] al posto di hibernation, per la maggior flessibilità…ma non te lo consiglierei, perché: 1) è sorcery (spesso il vantaggio di hibernation è che lo lanci nella EOT avversaria, per poi aver la strada spianata); 2) costa pur sempre 1 in più; 3) nei MU in cui ti potrebbe servire, hibernation è più che sufficiente…tutto questo IMHO, se vuoi provarli,è quella l’alternativa.

Per il resto,enchantress devi cercare di batterlo in velocità. Con la tua main un buon modo potrebbe essere:
-T1: Tomb/city , calice @1; (blocchi tutti i suoi acceleratori)
-T2: mox/isola, stai open: nel suo mantenimento: pestermite (tappandogli la terra)… così avrai fatto doppio walk. Ma soprattutto lui non potrà giocare argothian di secondo.
-T3: inizia a menare, tenendo una force per i 2 motori del mazzo (argothian/enchantress’ presence)…finchè uno dei 2 non è giù, lui non potrà giocare isolamento in modo efficace.

Ovvio che non potrai sempre avere mani così, ma la giocata chiave resta calice…giocalo appena puoi…una volta entrato lui avrà molte pescate morte (di solito gioca molti cc1 in 4x, in più gli blocchi pure il tutoraggio di illuminato, per chi lo gioca), e non sarà facile per lui uscirne.

@all: ora avrei io una richiesta da fare…come la gestite la sidata vs.Pro bant?
Posto la mia main e la side, per darvi un’idea:
// Lands
1 [MR] Seat of the Synod
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
9 [UNH] Island

// Creatures
4 [P2] Sea Drake
4 [R] Serendib Efreet
4 [FD] Trinket Mage
3 [LRW] Pestermite
4 [UL] Cloud of Faeries
3 [LRW] Mulldrifter

// Spells
4 [MR] Chrome Mox
4 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [DS] Sword of Fire and Ice
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chalice of the Void
1 [SOK] Pithing Needle

// Sideboard
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [BOK] Threads of Disloyalty
SB: 3 [4E] Control Magic
SB: 2 [US] Hibernation/ Glen Elendra Archmage
SB: 3 [UL] Weatherseed Faeries
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 1 [FD] Engineered Explosives

Ora, io tenderei a sidare in: 1 ago, i 5 controlla-creatura, e le 2 hibernation/ glen (non mi sono ancora deciso quale delle 2 sia meglio tenere)

Ma cosa sidereste fuori voi? La mia idea sarebbe: -1 calice (è inutile giocarli subito, se vengono spazzati via da EE, perché non ho potuto giocare ago), -4 drake (le creature grosse le rubiamo a lui, drake a volte ci rallenta la giocata control-magic o glen, efreet è un miglior parante), -1 jitte (a malincuore, ma ogni pescata diviene fondamentale, pescarne 2 non è buono)… ma poi? (forse i mulldrifter?) Non vorrei snaturare troppo il mazzo… help me please!

…Un uomo che non si rassegna mai a cambiare mazzo… 8-)

"Non preoccuparti della mia origine, della mia razza o del mio lignaggio. Chiedi i miei risultati nell'arena e poi fai la tua scommessa."-Arcanis l'Onnipotente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 14:06 

mattavell ha scritto:
L’articolo di biscuit (e la momentanea pausa dagli esami) mi ha convinto a riprendere in mano il mazzo :->

Sempre e comunque! Il mio primo mazzo, quello a cui sono legato di più :-)

mattavell ha scritto:
@nesys: i silent arbiter …vedo che tu li giochi addirittura di main…non si beccano ogni tipo di rimozione, appena li giochi?

Di solito subito no ... e questo è un grosso vantaggio.
Successivamente yes, ma se la giocano su SA poi ne hanno una in meno per il resto ... A me SA pare davvero troppo sinergico con il mazzo per essere lasciato fuori, o messo in side :-) poi, de gustibus ...

mattavell ha scritto:
Per il resto,enchantress devi cercare di batterlo in velocità. Con la tua main un buon modo potrebbe essere:
-T1: Tomb/city , calice @1; (blocchi tutti i suoi acceleratori)
-T2: mox/isola, stai open: nel suo mantenimento: pestermite (tappandogli la terra)… così avrai fatto doppio walk. Ma soprattutto lui non potrà giocare argothian di secondo.
-T3: inizia a menare, tenendo una force per i 2 motori del mazzo (argothian/enchantress’ presence)…finchè uno dei 2 non è giù, lui non potrà giocare isolamento in modo efficace.

Calice a 1, e soprattutto calice a 2, no? Sono davvero tante le spell a costo 2 giocate da Enchantress. Il problema rimane sempre [card]Oblivion Ring[/card] ... ma da quella non si esce. Sicuro una cosa: se entra in isolamento siamo fottuti :(

mattavell ha scritto:
@all: ora avrei io una richiesta da fare…come la gestite la sidata vs.Pro bant?
...

// Sideboard
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [BOK] Threads of Disloyalty
SB: 3 [4E] Control Magic
SB: 2 [US] Hibernation/ Glen Elendra Archmage
SB: 3 [UL] Weatherseed Faeries
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 1 [FD] Engineered Explosives

Ora, io tenderei a sidare in: 1 ago, i 5 controlla-creatura, e le 2 hibernation/ glen (non mi sono ancora deciso quale delle 2 sia meglio tenere)

Non conosco molto Pro-Bant, e comunque non da consigliarti cosa sidare fuori. Però io ho percorso una strada differente dal "controlla creatura" e cioè "se vuoi, mi attacchi solo con 1 creatura ... e per farlo paga 2". Secondo me è molto più effective l'accoppiata silent/propaganda per tre motivi:

1. funziona a meraviglia contro tutti i mazzi che si appoggiano pesantemente su tante creature di ogni tipo.

2. fa la sua porca figura anche contro mazzi che si affidano a creature grosse, perchè noi con gli equip possiamo davvero raggiungere dei livelli assurdi

3. è una strategia fortemente sinergica con l'idea che sta dietro a FS: butto giù il prima possibile una creatura grossa, e picchio picchio picchio :-)

che ne pensi?

Ad ogni modo metterei hibernation al posto di glen, proprio per il discorso che con un'enchantress con glen saresti davvero a p.cora.

ciao
Andrea[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo