Oggi è dom 31 mag 2026, 2:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 20:48 

Order per Iona.. Con in campo il Pittore, vero? :) Scusante l'intervento random! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 21:07 

bix ha scritto:
Order per Iona.. Con in campo il Pittore, vero? :) Scusante l'intervento random! :)

Mi sembra ovvio :-) Giocando Painter's su Verde e non su Blu.

Giocata assolutamente random e solitamente win-more, ma era senz'altro uno dei modi con cui ti divertivi di più a chiudere :-D

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 21:39 

@lord: i tuoi stessi problemi li sto ritrovando anche io, e per questo ho solo deciso di metter un 3 slot champagne su un cazzone di combo istant.

Secondo voi, recruiter e' un buon tutore?

Per mettere carne sul fuoco, [card]Food chain[/card] e' mai stata testata? Il ho, potrebbe saperne.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 21:55 

Uhm, io in realtà questo tipo di problemi li ho risolti da tantissimo tempo... tanto più che non gioco più il suddetto deck se non online ^__^

Poi, sul fatto di giocare/nongiocare Force purtroppo si basa anche tutto il resto del deck, e difatti ero arrivato a giocare liste senza counter, con soli 4 GSZ come spells non-creatura, e un gran mix di Meddling, Gaddock, Revoker, Vendilion eccetera.

Recruiter... beh, può effettivamente funzionare come tutore nel deck, ma il fatto che sia rosso significherebbe esporre ancor più la manabase alle wasteland avversarie (per inciso; io giocavo 3-color in modo da avere mana solidissimo a terra, con 1 Taiga giusto per avere a disposizione il tutoraggio di Magus of the Moon all'occasione).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 21:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Allora, sono tornato ora dal torneo di Lucca (ebbene sì, si può uscire da quell'ingorgo, sono un testimone del miracolo!) dove porto un po' sempre la solita versione ma con un jace e un ajani incazzato di main (perché il mio secondo jace non era arrivato). Le motivazioni dietro a questa scelta sono tante e i test/discorsi pure, contando che *comunque* è un idea che ho sempre valutato e provato a fasi alterne... in sostanza mi aspettavo stoneblade, miracle, canadian, gobbi e combo (elfi e omnitell), ma di gobbi rispetto all'ultima tappa ce ne erano pochissimi a quanto ho visto. In ogni caso:

Primo turno: Canadian, 2-1
Prima partita vede un fulmine, un forked e due waste. Mi uccide isi di delver non facendomi mai giocare
Seconda partita e terza partita ricordo ben poco purtroppo... So che mulliga entrambe le volte, la prima ho mano intenibile del tipo mana ooze e rhox, poi pesco anche secondo rhox, ribalto la race come un bicchierino di carta e vinco... la terza entra ajani e fa danni, contro mazzi con poche creature è dio... assistito dalle solite cose. Ripeto, purtroppo ricordo poco.

Secondo turno: DelverBlade 1-1
Primo game ho in mano un jace che mi fa gola, lui parte isola vai, isola vai e temo omnitell o combo analoghi, invece poi fa ponder e delver, rivela un pierce e fa mistica il turno dopo, tutto tappato io faccio jace con il mana preciso perché avevo visto poche terre non credendo giocasse anche daze...e invece. La perdo un po' lì sostanzialmente, rimango indietro con il mana e lui continua a bittare e riciclare counter di snap... peccatog
g2 è lunghissimo, mi manda bassissimo di vite con delver ancora di primo e mille counter ma nessuna rimozione, mi fa anche vendillion che leva sciamana, dopo poco faccio prima ajani che blocca delver, prende i danni di cricca, poi mia cricca e restiamo a guardarci un po'...io ho sciamana ma lui ha reliquia e poi ancora reliquia quindi niente squee, provo tradewind lui a mano vuota spacca e topdecka mana leak (bravo) e rimanda la partita ulteriormente... poi inizio a tutorare ma sono strettissimo con il mana, avevo tenuto una mano con terra branza branza quirion e altra roba, sperando che di due branze una vedesse dork/terra, invece vede solo una dryad con cui mi arrangio male... alla fine lui ha mistica, bs, delver, snap io sono a 1 tipo... calo peacekeeper senza protezione lui mano vuota, turno dopo madre delle rune, ajani carica i suoi segnalini... Ma il tempo sta per scadere, 5 minuti ai turni... allora calo il deathrite e fra quello e ajani chiudo di precisione, perché le chiusure sono da gay (@Giulio Cavalli) Non iniziamo neanche la terza.

Terzo turno ragazzo discepolo di Faina (povero ragazzo, che disgrazia...) con Elfi.
Io so cosa gioca e anche lui, per quanto ne possa sapere uno che giocava di fianco a me di un mazzo come most... comunque match abbastanza lineari, g1 all'arrembaggio con merieke e quirion ma lui ha mille bestie incazzate e mi manda ad uno, ma alla fine la vinco... g2 vede bene e chiude subito, con io che pesco tutte le carte inutili che non avevo potuto de-sidare, g3 ho la mano de dios terra terra gsz gsz altro, faccio terra gsz dryad, poi terra gsz shaman, pesco anche linvala e non passo neanche da peacekeeper, lui muore senza fare niente. Ragazzo molto simpatico e per una volta uno più giovane di me =D

Quarto turno, Failisati con bug team portugall? Insomma roba nuova senza stifle ma con waste, goyf, delver e liliane.
Lui è stato pairato down, io mi ripropongo (invano di non fare cappellate)... apro mano con terra gerarca branza branza bop altro, mi dimentico di fare branza nel suo e la faccio nel mio, lui butta giustamente una fow pensando fossi in screw, io ne faccio un'altra (l'errore che diventa tech, ragazzi). Comunque mi ara di delver, liliana, decay, io provo a strapparla ma faccio un secondo errore (più grave) apparentemente insignificante: dimentico di stappare bop e ricalare terra di quirion, sapendo che lui ha in mano daze... poi topdecka minaccia (tipo liliana) e io non posso fare fow... E' stato un brutto errore e mi è costato giustamente la partita.
g2 Qui invece provo a sbagliare il meno possibile e a proporgli solo razzi atomici...la partita si svolge così:
io terra bop, lui cose, io terra meddling che nomina decay (debole), lui dopo poco peste artificiale che nomina mago, io tappandomi 4 (ancora una volta stretto con le lande, complici le sue mille waste) glen, lui ancora peste e muoiono i due maghi... poi farò ooze che lo manderà basso, lui po decay, io palta e poi tradewind con un'altro in mano, poi fauna, lui jace rimbalza fauna e scartino, io ammazzo jace di tradewind.
Arriviamo al punto in cui io ho 19 pv e lui 4, lui fa goffo 5/6 o addirittura 6/7 e io ho solo bop e tradewind... la cosa finirà con un bittaggio selvaggio di tradewind+sfetchata finale per driad arbor e mille insulti dal pubblico :-D g3 prova a chiudere veloce dopo essere partito ancora una volta di scartino che mi leva branza su una mano altrimenti discutibile, per fortuna non fa troppi danni ma sono lento, lui mi manda bassissimo ma il vecchio blocco di tradewind+bounce guadagna gli ultimi turni addizionali. Patta

Ora iniziano le noti dolenti... purtroppo ero venuto a Lucca con la mia ragazza, mio fratellino e un suo amico che mi chiamano già per sapere fra quanto venivo via... io non so che dirgli,e l'idea di tornare nel traffico mi uccide, tornando a che ora a casa se entro?
Non c'è problemi, il mio cervello va in autopilot di minchiate e mi martello i coglioni come Tafazzi ( http://www.youtube.com/watch?v=io5yafljkcI )contro:
Omnitell 1-2 (unica sconfitta della giornata, lol)
Deduco che il mio avversario non giochi molto legacy quando mi chiede cosa fanno zenith, gaddock e vendillion ^^ Comunque in g1 fa isola vai, tomba vai, io faccio zenith per fauna e lo mando su marte, no?
No.
Zenith per gaddock (Tafazzi, tafazzi, tafazzi) (o anche l'omino delle 50 lire che si martella la fava nell'incudine) vedendo le streghe e pensando che, se non aveva giocato subito S&T, forse era perché avesse sneak... No vabbeh, lui intuition e poi S&T nel suo per emrakul, io non ho niente di bello da proporgli e perdo come un cane. Good.
g2 la gioco molto meglio, sebbene peschi millemila lande faccio prima una vendillion nel mio che gli toglie l'unico S&T (poi solo chiodi e pierce), aggro doppio esaltato portandolo basso, lui fa intuition e le riprendere nella mia eot, io nella sua upkeep ancora vendilion, mando sotto e finisco bittando di madre esaltata.
g3 Tengo mano senza senso, 4 terre bop zenith Glen, (50 lire), lui fa S&T di terzo o di secondo e chiude.
Optimus prime! :'|

Mai giocato così male in vita mia, giuro.
Eh insomma, che dire: la lista mi ha convinto al 100%, letalmago in 1x ne sa, i pw pienamente promossi (ho vinto due game di ajani stronzi!), funzionali ed "intelligenti", promossi a pieni voti forse anche in 3x (due jace e un ajano viva l'ano). Le glen contro mazzi non miracle un po' pesanti, Magus della luna (con cui ho vinto un game contro canadian, ecco) forti quando servono... non cambierei un granché.
A parte il giocatore.
:'(

Edit: aggiungo la lista, di cui cambierei solo la side (un meddling in più, forse un rhox e/o una glen in meno)

2 Tradewind Rider
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
4 Force of Will
3 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
1 Qasali Pridemage
2 Tropical Island
2 Savannah
3 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
1 Forest
1 Meddling Mage
4 Brainstorm
1 Gaddock Teeg
2 Scavenging Ooze
1 Glen Elendra Archmage
3 Noble Hierarch
1 Squee, Goblin Nabob
1 Taiga
1 Merieke Ri Berit
1 Bayou
1 Eternal Witness
1 Deathrite Shaman
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Ajani Vengeant

SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 2 Garruk, Primal Hunter
SB: 1 Spellskite
SB: 2 Rhox War Monk
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 1 Primordial Hydra
SB: 2 Glen Elendra Archmage
SB: 1 Phyrexian Revoker

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 23:20 
Legendary Creature

Dunque, dopo tre mesi direi che si può uppare il thread con un paio di considerazioni ^^
Cos'è cambiato da Novembre?
-Sono esplosi i Gbx anche oltre l'ondata iniziale, ma comunque non in numero tale da monopolizzare il meta.
-Suddetto meta ha una varietà imbarazzante di tier, fin troppa: pochi mazzi come il nostro sanno flessibilizzarsi così bene in un field vario
-Simic ha deluso ogni mia speranza e non ci sono carte da usare...
-Ritornano, sebbene non ancora diffusissimi, Punishing Fire, carta dalla quale spesso e volentieri veniamo analizzati se non abbiamo un side-in corposo.

Ho quindi rispolverato un maindeck solido zak-style, togliendo i pw per 2 negate... E' stato un processo lungo e articolato che comunque non è a senso unico: i pw anche in questo mazzo ci stanno molto bene sebbene *non* strettamente in linea col game-plan del mazzo... in pratica il discorso è, specie contro controllo, proporre un ulteriore minaccia che resiste a Terminus o avere due contrasti aggiuntivi per reggere Terminus stesso?

Ma la parte che mi preme discutere ora è la side, che ho stravolto davvero, per fronteggiare con risposte efficaci i nuovi problemi lasciando a casa un po' di 1x che ormai non avevano più la funzionalità di un tempo. Eccola qua:

SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Phyrexian Revoker
SB: 1 Jace, the Mind Sculptor
SB: 3 Bubble Matrix
SB: 3 Envelop
SB: 3 Swords to Plowshares
SB: 1 Rhox War Monk
SB: 1 Elspeth, Knight-Errant

2 pw (troppo forti post side), 4 creature-base che potrebbero stare anche md (l'unica la cui utilità sta diminuendo ma continua a rimanere lì è Linvala...) e i 3x che poi sono la novità vera.
3x Di STP: già discussi e portati da Zak, non mi fanno gridare al miracolo ma sono inaspettati e permettono davvero di agire da granello nell'ingranaggio e scombussolare tutti i piani.
3x Envelop: Provati in altri mazzi, dopo un iniziale titubanza (Flusterstorm?) sono rimasto impressionato dalla loro versatilità: contro Miracle sopratutto sono esagerati, specie nel terzo turno -quando di media arriva il Terminus- e stare open di uno o due fa tutta la differenza del mondo. In più è un hard counter contro tutti i combo del formato... Esagerato
3x Bouble Matrix: Provati circa un anno fa in un meta che vedeva Punishing e poi rimessi nel raccoglitore, ora possono tornare a giocarsi la loro chance: sulla carta sono fantastici, essendo Most l'unico mazzo Controllo basato sulle Creature che può trarre profitto dalla Matrice: annulla tutti gli spari, chumblocka all'infinito, evade decay, mette in ginocchio interi mazzi da solo.

Questo è quanto, per ora =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 11:37 

alcune discussioni sui mu che ho incontrato pure io, già che siamo in tema :p

contro bug io ho remato alla stra grande. hanno praticamente tutto quello che a noi da noia, leggasi discard effect mirati o no (se con tourach ti beccano seconda landa, ridi molto), o ruba/iok su starter, + soft counter + chiusure grosse, liliana, ecc.

va anche detto che noi riusciamo bene a pecorizzarli se abbiamo una serie di combinazioni:

- doppia mamma fa si che OGNI suo remover, tranne liliana, siano innefficenti. il piano, spesso, è poggiarne 2 o più mamme attive e poi mettere giù una serie di creature che fanno gioco (merieke in particolar modo)
- [card]mago della luna[/card] tornato in "auge" in MD e non me ne pento. scombussola il mana, è inaspettato, e poi come cazzo lo togli? Ovviamente va protetto, per questo si hanno i counter e/o mamma.
- ajani incazzato, se siamo riusciti a prendere un po' di tempo prima, è una bomba che difficilmente riesce a togliere il nostro oppo!

questo ovviamente, è quanto ho riscontrato io. certo, il MU è equilibrato, e di porcate ne ho fatte tante.

il problema resta jund perchè questo ha UN BOTTO di rimozioni in più (fulmini + punishing per chi li usa).

le matrici in SB mi attirano un botto, sinceramente, ma forse, rischiano di non vedere il terreno di gioco perchè con i suddetti botti, fatti su un qualsiasi starter nostro, come li recuperiamo? certo, abbiamo 10x (contando gsz per driade) di acceleratori da turno 1, ma ugualmente con 2 botti portano a casa il game, visto che noi a questo punto non sappiamo più come calare le nostre bestie e anche la stessa matrice. Idee a riguardo?
per il momento, mi vengono solo in mente idee brutte, cioè:
- [card]Simic Charm[/card]. contro jund è abbastanza utile, ma è one effect, purtroppo.
- [card]Plaxcaster Frogling[/card] che è veramente old style, ma darebbe velo a "ben" 3 creature (compresa lei). poi è un ottimo pitch per fow :p

mi rendo conto di aver tirato 2 carte quasi a caso, ma magari possono essere una soluzione da SB

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 13:20 
Legendary Creature

Dunque... Premetto che vedo la situazione decisamente più rosea di voi (Shaden che mi ha scritto per mp e che ho invitato a postare qui e hadhod), specie contro Bug contro il quale ho sempre vinto tranne una volta contro FAILisati in cui abbiamo pattato (e la stavo rimontando, con ooze a terra e mamma protetta, ma si parla di mesi fa). Non hanno spari e spesso e volentieri nessuna rimozione a cc1, ergo fare terra mamma è game :-D anche per liliana abbiamo i dorks da sacrificare in genere, ovviamente sto parlando delle versioni che non giocano pernicious deed (ovvero quasi tutte), da quelle stiamo storicamente male e basta. Soft counter è un problema, davvero? Lo erano in RObin o mazzi UGx che facevano sia denial facile che counter, ma ora? Con spell pierce che è quasi useless (ovviamente avendo pochi target l'oppo lo giocherà sulla prima spell non creatura, che bisogna semplicemente sempre giocare con due mana liberi per rendere di fatto pierce carta stra-morta): stesso discorso per daze, a meno che non riescano a farci denial pesante e a sparare con i decay sugli accellerini (per morire dalla prima ooze che passa, carta fantastica nel MU)... e mi sembra difficile.

Mago della Luna lo avevo rimesso anche io di default appena visto il ritorno di BGx, ma adesso con DeathRite ha perso tantissimo del suo potenziale e l'ho segato in favore di altro, purtroppo.

-Pw vari: come ho scritto più volte sono davvero forti e per Bug (ma anche per Miracle) sono un problema serio, infatti ne gioco due di side ^^ Di main anche ne possono sapere (pw+peacekeepe= gg contro 70% del field).

Jund: come sempre, qui varia molto se l'oppo conosce il mazzo o no, nel secondo caso in g1 stiamo sotto senza dubbio (niente di drammatico, non è comunque Aggro Loam...), anche qui se non gioca PF è tuuuuuuutto un altro discorso. In g2 si può inserire o l'incantesimo 1w che da protezione dal rosso o Matrice: entrambe le carte hanno i loro pregi e i loro difetti, ma scelgo senza dubbio matrice perché
-Non va sotto decay (scusate se è poco...)
-E' praticamente gg dato che l'oppo non avrà mai messo removal contro gli artefatti e blocca anche tutte le creature, permettendoci di sviluppare in tutta tranquillità il nostro gioco (di vincere, nella pratica)
-Si ricicla anche in altri mu, annullando ad esempio Jitte e varie altre cose moleste

Poi se Jund tornerà davvero a farla da padrone anche come % del field si adotteranno scelte di main diverse come quando spadroneggiava Canadian (che come denial era anche peggio, eppure ci ho vinto più game di quanti ne abbia persi... è anche vero che per giocare canadian bene bisogna avere un cervello, per giocare Jund bastano i pollici opponibili...): ad esempio -1 dorks -1 fra taiga (che io infatti ho tagliato)/Bayou +2 foreste, Rhox di main, Matrice di main (provatela...), Negate fuori etc etc

Per altre considerazioni attendo il post di Shaden :-p Mi fa piacere vedere che c'è ancora gente che gioca il mazzo comunque

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 14:25 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Fa piacere vedere che c'è ancora qualcun'altro che gioca ancora most!
ho letto con molto piacere quello che hai scritto ma avrei alcune domande da farte...
Ho avuto modo nell'ultimo mese di testare parecchio il mazzo (nonostante qualche differenza dalla tua lista ma la sostanza è sempre la stessa) e le mie conclusioni sono che vs i tier che si stanno affermando in questo periodo (esper, jund, bug) stiamo quasi sempre sotto, te hai impressioni diverse?
Soprattutto contro avversari che già conosco most, perché contro gli altri avendo un game plan che si adatta molto riusciamo ad arginare quasi tutte le minacce se nn ci segano la partenza... Contro quelli che invece hanno un'idea di come funziona il mazzo se iniziano a cavarmi gli starter nn riesco più ad impostare il gioco e la partita no dura più di qualche minuto...
Come fai te in questi casi? (e tra tutte le rimozioni che girano ora tra spighe, decay e seize di primo su dork sono situazioni che mi capitano spesso).
Ho visto anche che te continui a giocare le branze, a me piacciono davvero tantissimo (e a chi nn piacciono?!) ma nn le vedo molto adatte... Anche perché i primi turni noi dobbiamo sempre tapparci out per fare accelleratore, mamma o zenit... Passati i primi turni piuttosto che fare branza preferisco fare direttamente una bomba (trade, merieke...)
te la vedi diversamente?
Qualsiasi spunto è ben accetto :-)
perdonate la scrittura ma sono dal cel :-D

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 14:43 
Legendary Creature

Ottimo :-D
Dunque, partiamo dal fatto che dalle mie parti di Esper se ne vedono pochi, mentre rimane molto forte Miracle classico, e ancora non ci sono tanti bug (ma me ne aspetto per la prossima tappa)...

Come scritto sopra, fra questi l'unico mazzo a cui conviene una tattica di attacco alla nostra manabase è Jund: se Bug a turno due (non sempre partono terra Shaman...) mi fa decay su bop, beh, vuol dire che nel mio secondo turno non ho fatto niente :-p o che succhierà alla prossima minaccia (Mamma-shaman-ooze) che passa. In ogni caso ho già analizzato brevemente i mu sopra =D

@Branza: Curiosamente, branza risolve un po' tutti i problemi sopra elencati :-p aggiusta il mana, toglie le carte che non ci servono, coprono le bombe da scartino... Da quando le ho rimesse non le tolgo per niente al mondo, sebbene rosicchino 4 slot sono un collante assurdo per questo mazzo che spesso si ritrova chiodi in mano non desiderati in quel mu o dorks/terre in late, e non sempre c'è Fauna attiva (e se c'è, stiamo arando abbastanza agilmente). Poi ovvio che se hai tutto perfetto (dorks e mamme nei primi tre turni, bombe dopo) branza non ti serve in nessun mazzo :-D ma spesso il turno in cui vogliamo giocare branza è il 3° o al massimo in eot del 2° se siamo on the play e siamo partiti con molto mana, permettendoci di ottimizzare le carte nei turni cruciali e impostare la partita come vogliamo noi (questo in generale, ovvio che contro controllo si gioca in maniera diversa, contro combo ancora diversa etc etc).

Ah, ultimo appunto. Possiamo anche provare a fare -2fow e +2misdi, visto che uno scarsone in Toscana ha fatto qualche risultato con questa configurazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 14:48 

Memories of the Time ha scritto:
Soft counter è un problema, davvero? Lo erano in RObin o mazzi UGx che facevano sia denial facile che counter, ma ora? Con spell pierce che è quasi useless (ovviamente avendo pochi target l'oppo lo giocherà sulla prima spell non creatura, che bisogna semplicemente sempre giocare con due mana liberi per rendere di fatto pierce carta stra-morta): stesso discorso per daze, a meno che non riescano a farci denial pesante e a sparare con i decay sugli accellerini (per morire dalla prima ooze che passa, carta fantastica nel MU)... e mi sembra difficile.

intendevo dire che questi soft counter, uniti al board/hand control che l'oppo ha, sono veramente brutti.

certo, BUG non bolta o simili, ma come è già stato detto, fare terra IoK via bob, e noi con 1-2 mana stiamo lì a guardare la partita è veramente pesante.

per questo ritengo mamma veramente bella, ma in 2x da un lock matematico, in 1x sul board, all'oppo basta aspettare due risposte, oppure attaccare, noi bloccare e tappare e tirare remover in risposta. insomma, non è sempre rose e fiori contro bug. poi certo, è un mu circa 50/50, quindi ce la giochiamo.

per questo ho cercato di aumentare le brokencard, quali magus.

per il resto sono d'accordo con te, ma continuo a non trovare "ottimale" il cc4. cioè, fa tutto, per carità, ma da g2, se io fossi jund, incomincerei a sparare su tutti i tuoi dorks, in maniera tale da non farti fare 6 mana di 3° o 4 di 2°.

liliana è un problema SE accompagnata da tutti i botti che hanno., altrimenti, basta avere un volante o una mamma a terra.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 15:32 
Legendary Creature

Ma quale board controll? Un 4x di rimozioni a cc2 che rispetto a spiga è solo più lento e non prende tradewind (perché fare fow su spiga mi sarà capitato veramente poche volte). Ovvio se Hymn becca giusto muori, ma questa non è certo una peculiarità di most =) e comunque mani con terra bop o terra terra io le mulligo tipo sempre...
Riguardo a mamma, beh ovviamente dobbiamo tenerla stappata il più possibile e non usarla per proteggere in fase di blocco finché non siamo all'ultimo turno di race (a meno di vantaggi particolari), poi in quei turni qualcosa fra zenith/quirion/shaman/ooze, cazzo qualcosa pescheremo :-p ripeto, Bug senza pernicious mi è sembrato tutt'altro che un brutto MU, anzi... i problemi sono altri.

Liliana è un problema in Jund sì, ma questo non perché sia una carta forte verso di noi, ma proprio in virtù della struttura stessa del mazzo che ci propone altre minacce consistenti e rende quindi più pericolosa liliana stessa.
Su Magus ribadisco, se poi riesci a giocarlo sempre con l'altro senza Shaman ok, ma dato che non giochiamo neanche rimozioni non mi convince...

Comunque ripeto, ho proposto Bubble nella mia build, con 16 terre, 8 dorks e 4 branze =) Se poi cambiano questi numeri ovvio cambia tutto...

Edit: partendo dal presupposto che se non facciamo 4 mana muoriamo anche se abbiamo SotF...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 16:43 

Memories of the Time ha scritto:
i problemi sono altri.

concordo su questa frase, ma non sul fatto che sia un bye BUG. ce la si gioca, solo questo voglio dire.

poi, oltre che pulse, hanno liliana, hanno ruba + iok per lo starter, hanno altre mestizie (maelstrom pulse tipo, o ancora Disfigure). Cioè, noi dovremmo pescare bombe su bombe, oppure il complementare di quello che ci manca. Poi non dico altro, perchè è un Mu equilibrato per me, che non sono un giocatore al top.

Cita:
Liliana è un problema in Jund sì, ma questo non perché sia una carta forte verso di noi, ma proprio in virtù della struttura stessa del mazzo che ci propone altre minacce consistenti e rende quindi più pericolosa liliana stessa.
Su Magus ribadisco, se poi riesci a giocarlo sempre con l'altro senza Shaman ok, ma dato che non giochiamo neanche rimozioni non mi convince...

Comunque ripeto, ho proposto Bubble nella mia build, con 16 terre, 8 dorks e 4 branze =) Se poi cambiano questi numeri ovvio cambia tutto...

Edit: partendo dal presupposto che se non facciamo 4 mana muoriamo anche se abbiamo SotF...

ci stavo pensando da poco, infatti volevo provare a inserire un po' di rimozioni MD, e/o di strutturarlo in maniera differente, appoggianoci un po' di più al rosso (nin + doll, magus, yaja, ecc.) e andare sul controllo un po' più sul combo. poi ovviamente i test parleranno[/list]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 16:57 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
mi riprometterò di testare brainstorm in 4x prossimamente per vedere se si migliora qualcosa...
cmq ripeto che il problema rimane per me riuscire a partire... forse con l'inserimento delle branze si riesce ad arginare la perdita di uno dei dorks cavando magari qualche chiodo dalla mano, però a occhio non credo sia sufficiente... spesso bolt più wasta ci possono spezzare in due se nel frattempo mette un minimo di pressione. (tutto ovviamente imho)

La cosa che però mi lascia più perplesso è la tua side... contro cosa servono le spighe? sono proprio così indispensabili? blubble matrix poi guardandola mi sembra proprio ingiocabile... se arrivo a 4 mana spesso vuol dire che stò già vincendo... piuttosto considererei [card]absolute law[/card] come fatto da der_wolf, che ho provata per un pò e non mi è mai dispiaciuta
anche su envelop ho qualche dubbio... preferisco di gran lunga 3 ppierce che sido dentro anche vs combo

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 feb 2013, 17:37 

Scusate il post monoriga che sto per fare.

Voi che avete testato più di me, avete provato carte come [card]magus della pergamena[/card]? Per me, visto che andiamo sempre più verso un metà con creature, può dire la sua.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 39  Prossimo