Oggi è ven 1 mag 2026, 17:15

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 20:57 

Mi hanno detto di postare il mio mazzo qui, quindi faccio un bel copia e incolla!

Ho finalmente (si spera) deciso come fare il mio affinity. Ecco la lista!

Terre 16

4x [card]Sede del Sinodo[/card]
4x [card]Roccaforte di Darksteel[/card]
4x [card]Grande Fornace[/card]
4x [card]Volta dei Sussurri[/card]

Creature Artefatto 21

3x [card]Memnito[/card]
4x [card]Ranella[/card]
4x [card]Campione Inciso[/card]
4x [card]Ornitottero[/card]
3x [card]Sorvegliante d'Acciaio[/card]
3x [card]Maestro di Eterium[/card]

Planeswalker 3

3x [card]Tezzeret, Agente di Bolas[/card]

Artefatti 10

4x [card]Placca Cefalica[/card]
2x [card]Mox di Opale[/card]
4x [card]Tamburo Foglia di Primavera[/card]

Stregonerie 10

4x [card]Scagliapensiero[/card]
4x [card]Scarica Galvanica[/card]
2x [card]Scagliare[/card]

Ho rinunciato ai [card]Saccheggiatore Elettrofuso[/card] per dar posto al [card]Sorvegliante d'Acciaio[/card] che mi aiutano a pompare le creature! Le chiusure sono davvero tante, tra tezzeret, il campione o un ornitottero prompato con la placca, oppure la combo creatura con placca, attacco, 10 danni, e subito dopo scagliare!
Insomma a mio parere è un mazzo molto divertente! Mi gira abbastanza bene anche se sono uscito un po' fuori dai soliti canoni di affinity!
Ma si puo' chiamare così avendo solo 2 carte con affinità?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 13:02 

Questa è la mia versione attuale:

Creature [24]
3 Etched Champion
4 Frogmite
2 Master of Etherium
4 Memnite
3 Arcbound Ravager
4 Ornithopter
4 Signal Pest

Sorcery [4]
4 Thoughtcast

Instant[2]
1 [card]Berserk[/card]
1 [card]Crop Rotation[/card]

Artifact [11]
4 Cranial Plating
4 Mox Opal
3 Springleaf Drum

Land [16]
1 [card]Inkmoth Nexus[/card]
2 Glimmervoid
1 [card]Bojuka Bog[/card]
4 Darksteel Citadel
4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers

Altro [3]
3 Tezzeret, Agent of Bolas

Side:
2 Perish
2 Annull
3 Spell pierce
2 Pithing Needle
3 Tormod's Crypt
3 Thoughtseize

Totale: 60 carte

Strana versione, con piccolo imput di verde che certamente non ci manda in crisi per mancanza di mana. Come potete notare, ho listato 3 carte insolite per questo deck: Berserk, Crop Rotation, Bojuka Bog.

Sono partito dal presupposto che 4 Tezzy sono troppi, esperienza me ne ha fatte trovare 3 in mano nel giro di 3 turni, quindi una volta ridotti a 3 e non compiacendomi nell'inserimento di un campione o maestro, ho cercato una carta che chiudesse in modo alternativo ...magari con cranial, magari con maestro o con Cranial+Nexus. Ed ecco [card]Berserk[/card]. Ci abbassa la curva del mana e ci permette di chiudere easy.
Perché [card]Crop Rotation[/card]? è giustificata dalla presenza del mono Nexus e da un piccolo riparo contro il cimitero di main: [card]Bojuka Bog[/card]. Ovviamente questo aumenta solo la % di pescata, la partita vera si gioca di Side. Inoltre sinergica nella ricerca Di [card]Glimmervoid[/card].

Side:
Molto simile a quelle sfornate in precedenza (gira e rigira la frittata è sempre la stessa) Offre piccole protezioni contro Zoo, Reanimini, Combo e rimozioni di massa.
Ho preferito le Cripte alle Relic per il semplice motivo che escono da Mental (non bastava la FoW?)

Se mamma Wizzy non stamperà qualche cartina che darà una vera e propria svolta dopo l'amato Mox, c'è poco da fare per questo Deck. Soffriva, soffre e soffrirà sempre. Ha un Hate troppo alto ed è impossibile contenerlo tutto.

Vi volevo fare una domandina, ma voi contro Tritoni cosa sidate? E' un deck con il quale davvero non riesco a fare risultato. Incompetenza mia, culo altrui e sicuramente qualcosa che non va nella lista...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2011, 14:54 

Ho letto le vostre liste e sono molto soddisfatto delle vostre idee. Spesso sono davvero pessime ma di tante, alcune buone idee sono spuntate:

Pessime idee:
-Standstill, perchè è troppo situazionale e abbiamo troppa poca race se fatto di primo. Inoltre non abbiamo terre animabili...quindi non si puo' calare in una situazione di stallo.

Berserk e crop rotation: possono essere utili, come tutto nel mondo di magic, ma è un mazzo che ha troppe bombe per mettere dentro queste.

2 mox opal e 4 tamburi: non ha senso come scelta, a meno che si possieda solo 2 mox :-p

Idee molto interessanti:

Sorvegliante d'acciaio: Cavolo se è forte! costa solo 2! purtroppo si tappa e questo lo rallenta. Sara' difficile trovare posto nel deck. Io nemmeno riesco a trovarlo per i campioni incisi, per cui sono gia' indietro.

Whipflare: carta assimmetrica e straforte. Ovviamente è una carta da side, in ogni caso.

Le carte per questo deck sono veramente tante. L'unico suggerimento che mi sento di darvi e di non farlo troppo chiodoso. Mio malgrado ho dovuto scegliere solo 4 carte a costo 3 da tenere nel mazzo e nessuna a costo superiore. La rinuncia è stata grossa ma avere 22 fonti di mana fra terre, tamburi e mox mi ha permesso di avere un mazzo bello veloce e stabile anche con 3 colori.

Gli hate e le rimozioni sono il nostro punto debole ma abbiamo anche mille minacce diverse e voi giocate pure gli etched champion.....

Tritoni obbiettivamente preside.....non capisco come tu faccia a perderci....anche giocando male e lenti si è sopra alla grande, probabilmente è il nostro mach up migliore......e pure post side, se non ti cala un energy flux, non aumenta così tanto le sue %. Basta che entri una placca, un eternium o un ravager, che lui non te lo toglie +.

Luigi Cecchini

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 12:22 

Se permettete sorvegliante d'acciaio la trovo pessima in Legacy! La brutta copia del signore dei tritoni...ma è anche vero che il segnalino rimane, ma è lenta...lenta lenta lenta.

Io ancora non capisco come facciamo a dire di essere superiori a tritoni in preside e figuriamoci in post. Tra daze, force e wasteland e Curse mi ritrovo sempre a giocare tattico, per non parlare di quando finisce di allestire la tavola ...tante simpatiche bestiole 5/5

E' vero che Campione offre una protezione notevole, sempre se entra...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 13:21 

Mi hanno consigliato di giocare i discepoli e i saccheggiatori... ma io questi ultimi proprio non li capisco! Perchè dovrei iniziare a sacrificare i miei artefatti? Non è controproducente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 16:51 

Virus_Killer ha scritto:
Mi hanno consigliato di giocare i discepoli e i saccheggiatori... ma io questi ultimi proprio non li capisco! Perchè dovrei iniziare a sacrificare i miei artefatti? Non è controproducente?

Dipende in che fase della partita ti trovi. Sacrificare prima può essere game loss per noi. Gli artefatti vanno sacrificati nel momento in cui sai di poter chiudere la partita nella maggior parte dei casi ...per esempio:

attacco con Campione
Modulo il sacco...butto tutto sul campione + danni da discepoli
...match win!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 16:57 

ho testato poco affo, ma, per quello che ho visto (più per averci giocato contro che per averlo testato io stesso), la versione coi glimpe sembra essere la più performante. Certe partenze a strappo sono davvero irrecuperabili

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 18:28 

evron ha scritto:
ho testato poco affo, ma, per quello che ho visto (più per averci giocato contro che per averlo testato io stesso), la versione coi glimpe sembra essere la più performante. Certe partenze a strappo sono davvero irrecuperabili

Perdonami...ma cosa sono i glimpe?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 18:33 

FeeL ha scritto:
evron ha scritto:

[card]glimpse of nature[/card] ho scritto male io

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 18:34 

FeeL ha scritto:
evron ha scritto:

credo intenda [card]glimpse of nature[/card], ricordo una lista di affinity, tempo fa, che li giocava.

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 3:04 

[card]arcbound ravager[/card] è veramente una bomba. Per un mazzo come il nostro che soffre rimozioni questa è praticamente una creatura immortale a costo 2 visto che spostiamo i +1+1 su un'altra creatura, come ad esempio un semplice tottero. è una creatura che a costo 2 vive 2 volte e ti fa' dei trik impressionanti.

Certo un minimo bisogna saper giocare, visto che non va' daccordo con placca o eternium.
La combo con i discepoli è forte, io non la gioco ma l'ho utilizzata nel mio penultimo torneo, mi hanno fatto comodo per arrivare in top 8 ma non so' se la giochero' mai piu'.

Tritoni non ha rimozioni, ha solo counter, per cui se hai un mazzo minimamente veloce, ma anche se ti gira piano......qualcosa deve entrare per forza, una placca....un ravager o un eternium.....ne basta 1 di queste perchè tu vinca. Purtroppo gioca [card]energy flux[/card] in side contro il quale stiamo veramente male.....ma è l'unica speranza che ha. come puo' lui riuscire a counterizzarti tutto se stai attento a daze? ha solo 4 force!

Questo mazzo ha bisogno di molto playtest sopratutto per settare bene il mazzo che si divide in 3 parti:

1) mana e contorno: mox, terre, tamburi,memniti ornitotteri ranelle e peschini. Carte che da sole non combinano assolutamente niente ma che rendono il mazzo veloce e rendono le bombe "megabombe".

2) Le megabombe: Queste carte, sono carte da amare. Per questo siete distrutti quando inevitabilmente rimangono fuori: Ravager, master of eternium, Placca cefalica, etched champion, Tezzeret.

3) Carte X, Aiuti al mazzo: Dal mio playtest ci possiamo permettere tranquillamente 1 terra non artefatto (glimmervoid) 4 rimozioni, 4 peschini e 4 carte X non artefatto. Scegliere le carte del punto 2 e le carte X fanno parte del costruire il mazzo a propria immagine. Alcuni esempi sono i glimpse of nature, discepoli, spell pierce o [card]rubapensieri[/card] ma ciascuno deve trovare la propria.

Questo, come tutti i mazzi e le carte che si giocano, devono essere amati. Credo che abbia enormi possibilita' in questo formato e nella sua forza. In piu' ha un pregio: puo' essere montato come vuoi, tanto è sempre forte. Tantovale montarlo come piace a te.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 4:00 

Ho provato a giocare con saccheggiatori e con discepoli, ma il mazzo mi è girato lento... puo' essere un problema di scelta di carte da sostituire?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 5:29 

magari una lista?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 13:13 

Ho letto un po di pagine e gioco affinity da molto e un giorno mi è venuta un idea ma che sinceramente non riesco ancora a mettere in pratica.Il mazzo Affinity ha moltissimi hate e noi non riusciamo a proteggerci da tutto nonostante la race che facciamo...poi ho visto una carta.... [card]Storage MAtrix[/card] si è vero è lenta non ha affinità ma io ho testato e quelle volte che è entrata da un lock notevole all' oppo ancora più forte con la [card]canonista eterica[/card].Non sarebbe piu un affinity classsico la mia è un idea ma magari con uno stampo piu aggro control riusciamo a risolvere qualcosa. Ora chiedo secondo voi la Storage è una carta che può starci dentro naturalmente modificando la struttura del deck oppure non ne vale la pena?non posto una lista di un affinity con la storage ma proviamo a riaccendere la discussione

Only Stax, forever Stax
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 13:29 

Questa è la lista che dovrei avere coi saccheggiatori:

Terre 16

4x [card]Sede del Sinodo[/card]
4x [card]Roccaforte di Darksteel[/card]
4x [card]Grande Fornace[/card]
4x [card]Volta dei Sussurri[/card]

Creature Artefatto 20

3x [card]Memnito[/card]