Oggi è gio 25 giu 2026, 21:55


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 16:27 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
@sciarpa: quoto sulla snare, infatti controlla il side :-p


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 giu 2011, 12:44 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 feb 2011, 20:16
Messaggi: 74
ciao a tutti!!
mercoledì ho partecipato ad un torneo ed ho portato canadian thresold.
La lista è questa:
4 tropical island
4 volcanic island
4 scalding tarn
1 misty rainforest
1 colline boscose
4 wasteland
4 nimble mongoose
4 tarmogoyf
4 stifle
4 force of will
4 daze
3 spell snare
3 mental misstept
4 fulmini
2 fire and ice
2 dismember
4 brainstorm
4 ponder
sideboard
3 piroclasm
3 red elemental blast
3 pithing needle
3 sower of temptation
3 tormod crypt

devo dire che il mazzo gira veramente bene grazie a tarmo e la mangusta impone un clock piuttosto veloce sulle partite(anche se speso stranamente ho preferito la mangusta al tarmo perchè è imbersagliabile)
di partite causa la scarsa partecipazione se ne sono giocate solo 3 ed ho chiuso a 2 vinte ed 1 persa( la persa era contro new horizon che mi ha calato trp spesso reliquiario 9/9 e terrivoro 12/12 ingestibili anche con la side con 3 cripte di tormod)
di mazzi ho incontrato per primo un uwr patriot( suppongo sia quello siccome giocava waste il baterskull la mistica e così via)
cmq partita vinta 2 a 0 incui mantengo abbastanza bene in entrambe le partite il controllo del board e mi salvo da un batterskull grazie a dismember che di suo esce da spellsnare e da misstept al modico costo di 4 vite nella prima partita la porto poi a casa mi pare con un a mangusta ed un tarmo che bittano.
La seconda sfetcha sempre per basica ed io sempre senza stifle e mi propone un magus of the moon che riesco a togliere con dismember dopo impongo un buon clock con il tarmo che mi porta poi a vincere.
la seconda con new horizon finisce 1 a 2 senza troppi problemi le sue mucche sn troppo grosse anche per dismember ed il suo denial mi da problemi a calare a sower per provare a ribaltare la partita( anche se in g2 ho vinto proprio grazie alla sower che gli ruba un reliquario e gli impone un clock di 2 turni che mi porta alla vittoria :D ed io ero a 2 vite :D )
la terza è contro elfi combo!la prima la vince lui a causa di un mio errore gli sparo con un fulmine una creaturina inutile senza sparargli in faccia e ridurlo basso di vite per vincere di race...vabbè capita un errorino ogni tanto :D
sido dentro 3 proclasm e fuori 3 stifle e in queste partite vinco agile eliminando ogni sua creatura e facendo race con manguste 3/3 ed un tarmo!
a fine torneo termino terzo tutto sommato un torneo divertente e soprattutto mazzo veramente divertente che giocherò più spesso ora :D
e per chiunque non creda in questo mazzo, ha fatto risultato anche in un torneo con 48 persone con lista su mtgtop 8 :D canadian non è affatto morto :D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 8:55 
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 dic 2008, 21:05
Messaggi: 23
scusa una domanda: come mai hai preferito tenere 2 x F/I invece che completare il set di snare (dio in 1.5) e MM ?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 9:03 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 feb 2011, 20:16
Messaggi: 74
nn ho completato il set perche' sn carte situazionali.nelle partite preferisco vedere un solo snare o misstept che di piu' invece in ogni caso fire and ice trova sempre bersaglio e mi ha fatto vincere alcune partite
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 11:40 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
Ruzzu ha scritto:
scusa una domanda: come mai hai preferito tenere 2 x F/I invece che completare il set di snare (dio in 1.5) e MM ?


Io non vi capisco. Cioè, in pratica ora non solo non inserite in 4x (opinabile, dato che gli spazi sono quelli che sono) ma non volete neanche giocare la carta che ha stampato ''ho vinto'' sull layout contro qualsivoglia Maverik, Pikula ed ogni deck che gioca X-mila X/1 come tanti ce ne sono attualmente? Addirittura, contro Merfolks in risposta a Lord gli secchi catcher/tritonechepesca (esempio) portandoti in gran vantaggio, vs Zoo puoi tappare il Reliquario e darti un turno aggiuntivo di race... insomma, proprio non comprendo come si possa rinunciare ad una carta dai mille utilizzi.


Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 11:50 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 feb 2011, 20:16
Messaggi: 74
infatti io l'ho tenuto proprio per questo e' trp forte per nn essere giocato l'ho uenuto in 2x perche' 2 sono sostituiti dA dismember che con reliquiari e bestie grosse generiche aiuta
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 12:45 
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 dic 2008, 21:05
Messaggi: 23
verissimo che contro tritone maverick e pikula F/I sono davvero scrausi ma MM non credo possa essere tralasciata anche perchè è una risposta pure ad MM stessa, che viene ABUSATA da qualsiasi blue based. sinceramente apparte F/I io non saprei che togliere (non ditemi stifle perchè fa denial, inchiappetta stoneforge e altre molestità).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 19:33 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 feb 2011, 20:16
Messaggi: 74
ok ma secondo me un mazzo cm questo nn può permettersi di vederne più di 1 perchè nn gli serve...cm vedi io nn gioco i lavamanti nn ho bisogno di protezioni le manguste si proteggono da sole ho bisogno di rimozioni che tolgano le minacce dell'avversario o che le rendano inutili per prendere i turni necessari a chiudere...nn dico che faccia skifo però più di un 3x togliendo f/i è pura follia
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 19:51 
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 dic 2008, 21:05
Messaggi: 23
i 4x F/I son giocati anche per ice che è carta tempo e ti fa pescare!

comunque stavo pensando che si potrebbe provar ad inserire lavamanzo a posto di manguste, trinket mage per basilisk collar ed utility varie (pure sensei e CB volendo) e magari vendilion e/o trygon (fortissimo vs equipment) e/o magus of the moon (pure questo spanato vs molti deck landeed in primis). le carte da sacrificare sarebbero manguste , stifle , ponder e qualche counterino (mm o spell snare) e pure F/I per chi lo gioca.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 20:05 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 feb 2011, 20:16
Messaggi: 74
a quel punto nn è più thresold allora... è un altro mazzo...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 20:09 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Cita:
comunque stavo pensando che si potrebbe provar ad inserire lavamanzo a posto di manguste, trinket mage per basilisk collar ed utility varie (pure sensei e CB volendo) e magari vendilion e/o trygon (fortissimo vs equipment) e/o magus of the moon (pure questo spanato vs molti deck landeed in primis). le carte da sacrificare sarebbero manguste , stifle , ponder e qualche counterino (mm o spell snare) e pure F/I per chi lo gioca.


Io leverei il verde, metterei il bianco, dentro le stoneforger e via... :-p

Dai parliamoci chiaro: leviamo stifle, cantrip, mangusta per mettere delle carte cc3 sorcery speed che hanno bisogno di altro mana per fare qualcosa?
Grazie ma proprio no. Un conto è inserire 2-3 magus o 2-3 trygons adattando le manabase se ci si aspettano dei meta particolari e ci si vuole settare meglio già MD, ma questa proposta francamente snatura completamente il mazzo...

Che poi i cambiamenti che tu descrivi corrispondano alla lista che sto giocando io ora è un conto, ma ti assicuro che è un mazzo totalmente diverso :-D


Ora non vorrei offendere nessuno e anche se non capisco come mai questo deck sia stato spostato in regular al contrario di NH e similia (suppongo per tempistiche), mi piacerebbe comunque leggere interventi di qualità leggermente superiore e non due righe buttate lì giusto per rispondere velocemente.

A me sta bene che si discuta della forza di determinate carte nel metagame (vedi fire/ice, snare) però che almeno le scelte siano motivate e non '' si è sempre giocato in 4x''.

Io la mia lista con tanto di motivazioni su fire/ice, dismember e snare l'ho postata sulla pagina precedente e mi sembra di aver spiegato in maniera esauriente le mie scelte. Che poi canadian sia un mazzo quadrato per definizione lascia di per sè poco spazio alle discussioni è un conto, ma in quest ambito ristretto mi piacerebbe appunto che si preferisse la qualità della discussione alla quantità.

Detto questo riporto le mie ultime impressioni, che riguardano principalmente la manabase. Infatti l'ultimo torneo dopo quello di cerro mi sono ritrovato spesso a perdere per frequenti mulligan dovuto a screw, cosa che normalmente non dovrebbe accadere e che mi ha alquanto infastidito. Non penso sia il caso di alzare il land count se si gioca la versione con la mangusta (mentre per quella con lavamante la montagna base è d'obbligo) visto che con 2 terre il mazzo lavora al 100% come chiunque abbia testato sa bene. Bisogna ad ogni modo tenere conto del meta che ci aspetta perchè troppe waste per i tavoli possono dare grattacapi non indifferenti facendoci perdere i mirror di tempo.deck.
Ad ogni modo rimarco vivamente l'importanza di ancient grudge in side, almeno due copie, piuttosto non uscite di casa perchè è LA carta che sposta davvero tanto post side contro determinate tipologie, specialmente mistica.deck.

Ho testato anche 2 surgical extraction in side e le ho trovate buone, non ottime, eventuali test ulteriori mi sapranno dire altro.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 17:44 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 feb 2011, 20:16
Messaggi: 74
anche io ho notato questo problema alcune partite le ho perse da una wasta...veramente deprimente XD
no ma vabbè io non credo che il problema sia il land count perchè il mazzo è così che deve girare cè poco da fare.
io però mi sa che ora porterò a 4 i f/i che sono troppo forti spesso ti danno quel turno che serve a chiudere quindi 4x per forza..sono incerto sui mistept ma per ora li terrò perchè non ho ancora testato granchè per vedere se toglierli o meno. mi sa che i dismember andranno in side in 2x per quei matchup con creature grosse per vedere se aiutano un pò a reggerle.
domani sera testerò questa lista:
4 wasteland
4 tropical island
4 volcanic island
4 scalding tarn
1 misty rainforest
1 wooded fothhills

4 tarmogoyf
4 nimble mongoose

4 force of will
4 daze
4 stifle
4 ponder
4 brainstorm
4 fire/ice
4 lightning bolt
3 spell snare
3 mental misstept

side
3 sower of temptation
3 red elemental blast
3 pithing needle(per fiala...non si sa mai :D )
2 dismember
2 ancient grudge (gg su batterskull)
2 boh non so per questi 2 slot sarà puramente formazione fantasia :D forse ecoing truth o mind harness ma chissà :D
giusto qualcuno che conosce bene il mazzo (tipo spartan) mi può consigliare un pò la via del sideboard con sto mazzo???perchè io veramente non ci salto fuori non so mai cosa sidare ut per non incasinare il mazzo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 18:56 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 18 mag 2010, 19:31
Messaggi: 794
rajang1991 ha scritto:
side
3 sower of temptation
3 red elemental blast
3 pithing needle(per fiala...non si sa mai :D )
2 dismember
2 ancient grudge (gg su batterskull)
2 boh non so per questi 2 slot sarà puramente formazione fantasia :D forse ecoing truth o mind harness ma chissà :D
giusto qualcuno che conosce bene il mazzo (tipo spartan) mi può consigliare un pò la via del sideboard con sto mazzo???perchè io veramente non ci salto fuori non so mai cosa sidare ut per non incasinare il mazzo


Ciao, anch'io gioco questo mazzo da un po' di tempo, l'ho testato molto contro tutti i mu più comuni, e l'idea che mi sono fatto è che, ora come ora, i Lavamanti sono assolutamente imprescindibili. Infatti, la versione con le Manguste sta sotto da Maverick, e suda molto con Tritoni, tutti mu che sono praticamente dei bye con Lavamante. Il mu di controllo della versione lavamantosa si sistema post-side con REB, Pierce, Needle e Magus; contro American Thresh/Caw-Blade stiamo già bene di main con Lavamante e botti, post-side entrano anche i Grudge che sono dio.
Se vuoi continuare con le Manguste, io giocherei con 4 F/I e 3 Snare (a malincuore, ma lo spazio non c'è, a meno che tu voglia giocare a 61). Con questa versione, io giocherei questo side:

4x Red Elemental Blast/Pyroblast
3x Spell Pierce
3x Ancient Grudge
3x Submerge
2x Dismember

4 Reb se non di più per sistemare Merfolk e controlloni vari, 3 Spell Pierce perchè sono fortissimi contro Rock e Black-based, cioè i nostri mu neri (non 4 perchè adesso non sono così presenti); poi 3 Grudge contro equip che vanno così tanto di moda, 3 Submerge e 2 Dismember contro aggro.

Spero di esserti stato di aiuto :-)

P.S. Ma le Sower cosa ci stanno a fare in un mazzo che gioca 18 fonti di mana? Non credo tu sia mai riuscito a castarla! Se vuoi dei controlla creatura, ci sono Mind Harness o Threads of Disloyalty, ma tra Bolt, F/I, Submerge e Dismember da aggro, se sai giocare, stai già benone :-p


lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 21:10 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 feb 2011, 20:16
Messaggi: 74
incredibile però la sower e le manguste mi hanno fatto vincere dei game XD la sower in una partita me l'ha ribaltata di brutto anche se mind harness sarebbe meglio ma nn ce l'ho XD cerco di scambiarla doma prima del torneo XD€ insieme a submerge XD
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 21:16 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 18 mag 2010, 19:31
Messaggi: 794
rajang1991 ha scritto:
incredibile però la sower e le manguste mi hanno fatto vincere dei game XD la sower in una partita me l'ha ribaltata di brutto anche se mind harness sarebbe meglio ma nn ce l'ho XD cerco di scambiarla doma prima del torneo XD€ insieme a submerge XD


La Mangusta è IL Canadian Threshold, non sto dicendo che non sia forte, tutt'altro. In questo video potrai apprezzare tutti i suoi punti di forza (è fatto molto molto bene), e potrai capire quanto sia forte nelle situazioni più incredibili:

http://www.youtube.com/watch?v=vdg9gkmWsEA

ma detto ciò, secondo me Lavamante, NEL META ATTUALE, è più forte, perchè, come Mangusta, è capace di fare game da solo, ma, rispetto alla Mangusta, MIGLIORA moltissimi mu che con Mangusta sarebbero negativi. Senza dimenticare che Lavamante FA VANTAGGIO CARTE, proprio quel vantaggio che a questo mazzo è sempre mancato.

Per quanto riguarda Sower ( http://www.youtube.com/watch?v=JhUCT0nxb44 ), il problema non è che non sia forte (è forte ok?), ma che a 4 mana spesso non ci arrivi in tempi utili. Considera che se questo mazzo arriva in late game senza che l'oppo sia a tiro di botti, ha perso, ha matematicamente perso, quindi Sower è inutile, se non una volta su 100000000 che ti fa vincere. Piuttosto metti Mind Harness o Threads, ma non Sower :-)


lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 19 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010