posto qui dopo un bel po' che sto testando una versione di MOST con la P, ovvero MOSTPainter
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
2 Scryb Ranger
2 Quirion Ranger
1 Trinket Mage
1 Painter's Servant
1 Magus of the Moon
2 Imperial Recruiter
4 Fauna Shaman
3 Green Sun's Zenith
1 Grindstone
3 Mother of Runes
1 Scavenging Ooze
2 Tradewind Rider
1 Mystic Snake
2 Glen Elendra Archmage
1 Squee, Goblin Nabob
2 Forest
1 Rofellos, Llanowar Emissary
1 Merieke Ri Berit
1 Meddling Mage
1 Vendilion Clique
1 Murkfiend Liege
3 Force of Will
1 Qasali Pridemage
2 Misty Rainforest
2 Wooded Foothills
2 Windswept Heath
3 Tropical Island
2 Taiga
1 Island
2 Savannah
carte sicure in SB:
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Relic of Progenitus
ho deciso di giocare questa lista perchè:
a) mi piace il Servitore xD
inolte, mamma + servitore è il delirio, oltre che accedere ad una chiusura istant (e qui forse inserire le branza per far topdeckare le ultime 3 carte anche in presenza di emmy, visto che glielo facciamo in resp alla sua innescata

)
b) abbiamo un altro tutore incredibile per creature e non lo usiamo? sto parlando di Recuiter. oki che è rosso, ma cacchius, tutora tutte le carte che vogliamo!
c) discreto body.
d) dice U per fow, il che non è MAI male. la scelta di reinserire le fow è ancora in test, quindi questo punto non è da definirsi ancora "BUONO" al 100%.
personalmente gli slot champagne che ho scelto sono:
1 Trinket + 1 Painter + 1 Mola che possono essere switchati velocissimamente in 1 negate (e trasformare le fow in engate di conseguenza) + 1 Nin + 1 Doll, anchessi tutorabili di Recruiter.
per ora la cosa mi ha aiutato contro alcuni MU (burn, aggroloam) e in particolare contro Terminus. Infatti il fatto di avere mola, con l'oppo che si aggeggia le carte di branza, e appena si risolve vederle buttare nel grave non ha prezzo ^^
poi certo, switch di cappa e di nuovo a tutorarsi tutto per l'ennesima volta, ma con i nostri 6 poderosi tutori + 3 GSZ ce la cavicchiamo ^^