Oggi è dom 31 mag 2026, 1:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 23:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Squee: in un meta nel quale Delver Burn e Canadian erano ancora molto presenti, squee è un sasso, dato che se passi da lui vuol dire che ti piace martellarti i coglioni come Tafazzi. Ora torna ad avere un suo perché...niente di trascendentale, in ogni caso

@Sigarda: il pregio più grosso è avere hexproof ovviamente, ergo reggere da sola il board e obbligare l'oppo a fare terminus o a crepare miseramente, oltre a gestire alla grandissima jace avversari.

Edit: per fare vero vantaggio carte, una carta che mi era sempre piaciuta era Nin, the Pain Artist... alla fine scende con poco e se tipo abbiamo tradewind giù possiamo sparargli quanto vogliamo, non parliamo poi con rofellos o cose del genere... slurp.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 3:32 

Memories of the Time ha scritto:
Edit: per fare vero vantaggio carte, una carta che mi era sempre piaciuta era Nin, the Pain Artist... alla fine scende con poco e se tipo abbiamo tradewind giù possiamo sparargli quanto vogliamo, non parliamo poi con rofellos o cose del genere... slurp.

No, se rimbalzi il bersaglio dei danni l'abilità fizzla e non peschi nulla, purrtroppo!

9/22/2011: If the creature is an illegal target when Nin's ability tries to resolve, it will be countered and none of its effects will happen. No player will draw cards.

Seguo da qualche settimana il topic, perchè vorrei iniziare a giocare questo mazzo, e stavo cercando di scegliere una lista con cui iniziare a testare il mazzo ^^ Consigli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 7:10 
Legendary Creature

Intendevo, ovviamente, che possiamo sparargli tre danni in eot, pescare tre e non uccidere il tradewind ^^ Sennò sarebbe bastata una madre.

Per la lista capo, nelle due pagine precedenti c'è sia la mia che quella di Der Wolf, nei report... poi dipende anche dalla tua esperienza con i controlli, ma penso che forse la migliore per iniziare sia l'ultima di Zak appunto, quella con gli zenith... nella mia, sostanzialmente, ci sono l branze al posto dei counter aggiuntivi, per il resto si differenziano di poco (side a parte).
Edit: Vedrai che se ti concedi il tempo di imparare a giocarlo (non c'è nessun mazzo, ad oggi almeno, che offra così tante possibilità come questo) ti soddisferà =D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 23:16 

no, ragazzi, ora mi ucciderete perche mi vorrete male, ma ho appena vinto una partita con uan combo non guardabile:

[card]Nin, the Pain Artist[/card] + [card]Stuffy Doll[/card]

facevo tutto con queste due:

a) pescavo come un dannato, ha provato a tirare 2 terminus, ma i miei 2 negate e 2 fow pescate hanno avuto la meglio, e nel contempo, ho sparato ben 5 danni e 7 danni praticamente in successione.
b) mi ha accorciato la race a dei livelli imbarazzantissimi

ora continuo a testare queste due morchie, in slot champagne, nonchè bellissimi :p

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 23:30 

http://magiccards.info/query?q=volrath+ ... rd&s=cname
http://magiccards.info/10e/en/166.html

a questo punto non giochi questa di combo, che è anche piu sinergica al mazzo?!

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 23:50 
Legendary Creature

@Combo vari: premetto che non vale la pena provare cose del genere dato che novantanove volte su 100 sono win more e le altre morchie, devo dire che comunque preferisco quella di HadHod perché usa due creature con una parvenza d'utilità anche da sole... in ogni caso, LA combo per i mazzi con zenith è quillspike+devoted druid, tutto zenithabile e a costi bassi...ma è brutta come la fame, fatevi un piacere e non giocatela (anche se giocare Nin è davvero faigo).

@Lista: attualmente sto provando una lista con due dispell e Sigarda come unico drop a 5, il tutto in ottica di fare il culo a Miracle ancor di più :-D seriamente, dispell è forte per alcuni versi ma perde punti per altri (es vs combo, non prende S&T, non prende Terminus e via di questo passo): allo stesso tempo guardo, quando li pesco e li tiro, se mi vanno bene loro e se invece avrei preferito Pierce o Fluster...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 9:16 

Memories of the Time ha scritto:
@Combo vari: [...] (anche se giocare Nin è davvero faigo).

per questo l'ho messa ^^

nin è blu, easy pitch per fow nel qual caso non mi facciano comodo.

inoltre, possiamo usarlo anche come remover (fatto, anche se non è il migliore) e come finisher (sprando gli ultimi 3 danni in bocca, fatto anche questo :p).

insomma, pur essendo una morchia indicibile,è un bellissimo motore di pesca/remover/botti tutti in una carta.

ha altre sfighe, ma amen xD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 9:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
hadhod ha scritto:

inoltre, possiamo usarlo anche come remover (fatto, anche se non è il migliore) e come finisher (sprando gli ultimi 3 danni in bocca, fatto anche questo :p).

Questo mi ricorda molto Falling Angel che sparava a mistica + batterskull con tendrills...

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 9:27 

spartan117 ha scritto:
hadhod ha scritto:

Questo mi ricorda molto Falling Angel che sparava a mistica + batterskull con tendrills...

beh, non c'è male xD

purtroppo, il loro scopo è altro, ma in caso di necessità, questo e altro.

il mio poro bop, ultimamente, alla 3°-4° landa si becca delle schioppettate solo per farmi pescare 3-4 :p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 9:34 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
hadhod ha scritto:
spartan117 ha scritto:
hadhod ha scritto:

beh, non c'è male xD

il mio poro bop, ultimamente, alla 3°-4° landa si becca delle schioppettate solo per farmi pescare 3-4 :p

Io intendevo che tendrills non può fare danno alle creature, così come Nin non può sparare ai players :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 10:33 

spartan117 ha scritto:
hadhod ha scritto:
spartan117 ha scritto:
hadhod ha scritto:

beh, non c'è male xD

Io intendevo che tendrills non può fare danno alle creature, così come Nin non può sparare ai players :-p

true, me ne sono accorto ora xD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 14:25 
A Wizard of Earthsea

Leggiamo almeno quello che fanno le carte prima di scrivere, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 15:19 

posto qui dopo un bel po' che sto testando una versione di MOST con la P, ovvero MOSTPainter :p

4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
2 Scryb Ranger
2 Quirion Ranger
1 Trinket Mage
1 Painter's Servant
1 Magus of the Moon
2 Imperial Recruiter
4 Fauna Shaman
3 Green Sun's Zenith
1 Grindstone
3 Mother of Runes
1 Scavenging Ooze
2 Tradewind Rider
1 Mystic Snake
2 Glen Elendra Archmage
1 Squee, Goblin Nabob
2 Forest
1 Rofellos, Llanowar Emissary
1 Merieke Ri Berit
1 Meddling Mage
1 Vendilion Clique
1 Murkfiend Liege
3 Force of Will
1 Qasali Pridemage
2 Misty Rainforest
2 Wooded Foothills
2 Windswept Heath
3 Tropical Island
2 Taiga
1 Island
2 Savannah

carte sicure in SB:

SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Relic of Progenitus

ho deciso di giocare questa lista perchè:

a) mi piace il Servitore xD
inolte, mamma + servitore è il delirio, oltre che accedere ad una chiusura istant (e qui forse inserire le branza per far topdeckare le ultime 3 carte anche in presenza di emmy, visto che glielo facciamo in resp alla sua innescata :p)

b) abbiamo un altro tutore incredibile per creature e non lo usiamo? sto parlando di Recuiter. oki che è rosso, ma cacchius, tutora tutte le carte che vogliamo!

c) discreto body.

d) dice U per fow, il che non è MAI male. la scelta di reinserire le fow è ancora in test, quindi questo punto non è da definirsi ancora "BUONO" al 100%.

personalmente gli slot champagne che ho scelto sono:

1 Trinket + 1 Painter + 1 Mola che possono essere switchati velocissimamente in 1 negate (e trasformare le fow in engate di conseguenza) + 1 Nin + 1 Doll, anchessi tutorabili di Recruiter.

per ora la cosa mi ha aiutato contro alcuni MU (burn, aggroloam) e in particolare contro Terminus. Infatti il fatto di avere mola, con l'oppo che si aggeggia le carte di branza, e appena si risolve vederle buttare nel grave non ha prezzo ^^

poi certo, switch di cappa e di nuovo a tutorarsi tutto per l'ennesima volta, ma con i nostri 6 poderosi tutori + 3 GSZ ce la cavicchiamo ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 19:33 

Cita:
inolte, mamma + servitore è il delirio, oltre che accedere ad una chiusura istant (e qui forse inserire le branza per far topdeckare le ultime 3 carte anche in presenza di emmy, visto che glielo facciamo in resp alla sua innescata Tongue)

Ciao, volevo farti notare che questa cosa non funziona: Brainstorm non bersaglia.
Poi IMHO se giochi con la combo pittore-mola, il 4x di fow è obbligato, sia perchè presumibilmente nominerai spesso blu risolvendo il problema pitch, sia per far entrare i pezzi della combo.
Saluti

"L'intelligence oblige"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2012, 19:54 

Allora, tralasciando la tua fantomatica ''combo'' con Brainstorm (lol :-D )...

Io Painter's + Mola + Trinket l'avevo provato prima ancora di aprire questo thread, Memories forse ricorda. L'ho testato per... uhm... un paio di mesetti, penso.

Il perchè era presto detto:

- Giocare quel fottutissimo set di Force of Will pur con sole 15 carte blu nel deck. Di eliminare carte che ritenevo più performanti a favore di altre meno ma picciabili non mi andava a genio (es: Harmonic-Trygon...) e sono sempre stato (e tale son rimasto) restio ad inserire il counter in questione in MOST. Giocare Painter's, dunque, e non mettere il set di Force non è cosa buona e giusta!

- Già giocavo nel deck Trinket Mage + 2 Needle + Cappa: penso oramai sappiate tutti che IMHO i Needle effect sono la protezione più forte che questo deck possa permettersi. Inserire quindi anche una mono Grindstone non mi sarebbe pesato più di tanto.

- Jaya Ballard (o come caspitan si chiama) da tutorare per tipo entrare in MOTHERFUCKIN' GOD MODE.

Il perchè ho eliminato il tutto, a suo tempo? Perchè, semplicemente, richiedeva troppi slot, e MOST è un deck che per vincere può tranquillamente affidarsi anche ad una non-chiusura come Tradewind (rimbalzando tutto il board avversario) o con una singola creatura (Mirror Entity, Hydra).

Per la cronaca, avevo testato addirittura una lista che montava 3 Natural Order (dio, che tempi felici all'insegna della sperimentazione :-D ) sinergici al nostro principale motore (Fauna Shaman) per poter fare la giocata teccccccchhhh di Order on Iona. GG. Lol.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 39  Prossimo