Oggi è lun 27 lug 2026, 17:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 18:11 

premetto che nn ho testato il deck perchè attualmente gioco team italia però posso provare a dire la mia su un archetipo che cmq mi interessa molto, allora... discorso mox... neanche io vado pazzo per una carta che per darmi partenze più esplosive mi deve mandare in svantaggio carte, soprattutto se la nostra strategia è quella!!! ovvero mandare in svantaggio carte l'oppo e calare le nostre creature, stavo pensando a questo punto di inserire mox di diamante (per poter scartare una terra e nn una carta diversa) e aumentare il reparto terre, basandomi su quello utlizzato dal rock.. ditemi se potrebbe essere sensato... questa è una lista che avevo buttato giù, ci dovrebbero essere un paio di slot da limare, ma l'ossatura è cmq quella

4 steppa
4 acquitrini
3 pantani
2 landa ventosa
2 paludi
1 pianura
4 waste
1 urborg
3 rito oscuro

4 tourach
4 rubapensieri
2 terapie della cabala

4 spighe
4 rivendicare

2 bitterblossom
3 mistica
4 confidenti
2 mirran crusader
2 obliterator
3 gatekeeper of malakir

2 cappe
1 batterskull
1 sofi
1 jitta

sono 63 carte, nn saprei cosa togliere... le bitterblossom le lascerei anche se nn è una carta che mi fa impazzire però è forte niente da dire... per il resto ho messo un 3x di rito oscuro, perchè tanto le partenze a strappo che voglio fare sono impiegando esclusivamente carte nere quindi...anche se cmq ci andiamo ad esporre al rischio di vederci rifilatoci un bel mental misstep in culo.... lasciando da parte il discorso dei mox di diamante.... cmq da testare
secondo me il deck ne sa. giochiamo carte assolutamente in meta ora come ora...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 18:25 

io sono un grande estimatore di questo genere di mazzo, gioco rock da una vita e Pikula mi ha sempre affascinato..vorrei dire perciò la mia:

1: Dark Ritual, che una volta permetteva partenza fortissima ora mi sembra un pò un salto nel vuoto..è forte farlo di primo per tirare giù Inno + altro, o Confi piu scarto ecc, ma di primo ci si prende allegramente un misstep in bocca e possiamo dire addio all'influenza sulla partita di Dark Ritual..anche per questo IMHO qualcuno ha proposto in Mox.

2: Chrome Mox, in un mazzo dove accellerino di primo deve significare vantaggio carte lui che fa? ce ne esilia una :-u lasciamo stare..è il fratello più bruttino di Mox Diamond..

3: Almeno 10 scartini, 4 Inno + 4 Seize + 2 Verdetto/Cabal/Inquisition of Kozilek

4: Fruttare la sinergia tra Stoneforge + Equip + Bitterblossom

5: Avere almeno due bei MANZI da traino, i migliori, dato gli equip Mirran Crusader, le alternative sono: Obliterator..4 mana neri:-u , Stalker, se si gira di Confi..meglio non pensarci..ma in 2X potrebbe saperne..sicuro più di Obliterator

My 2 Cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 18:39 

mox diamante non va bene, tutte le liste che fanno risultato giocano poche terre (non giocano nemmeno le waste, diamine!). Bisogna fare attenzione a non confondere questo mazzo col rock BWG, sono filosofie di gioco abbastanza diverse. I riti possono essere utili, ma più spesso sono morchie inguardabili. Non sono le partenze esplosive che servono a questo mazzo (e infatti spettro ipnotico è ormai sorpassato), ma partenze solide. Esaurire tutto il carburante nelle prime mani significa ridursi al topdeck. Se dovessi giocare riti comunque metterei anche le mox di cromo. Via anche le terapie della cabala, al max giocherei le inquisition of kozilek. Terapia è più forte, ma il suo problema è che non è un drop a 1 (non puoi nominare una carta di terapia senza prima avergli visto la mano), punto dolente del mazzo. Io comunque gioco sempre l'1x di tombstalker, che è in assoluto la migliore creatura nera esistente, lo riengo persino più forte di obliterator, sebbene l'impatto sul gioco sia diverso.
Questione mox di cromo, ripeto, il gioco vale la candela? Perchè in early si può imprintare solo bitterblossom oppure una mistica nel caso se ne avessero più copie in mano. In late puoi imprintarci li scartini, ma a quel punto diventa inutile :-u

Impressioni: i MU peggiori per me sono zoo e tritoni, mentre contro Jace landeed ed enchantress mi sono trovato piuttosto bene. Stranamente, stiamo bene anche da burn (non lo avrei mai detto). Anche contro maverick GW mi sono trovato bene, le ultime liste montano solo 5 ciccioni (1 tarmo e 4 KtR), escluso il progenitus, ed è un MU molto sostenibile.

EDIT
Per rispondere a Gideonjura, bisogna testare il mazzo prima di commentare. Verdetto di gerrard è assolutamente inutile in questo mazzo, molto meglio allora terapia della cabala (che pure trovo brutta) se proprio vuoi i 10 scartini, oppure rematore di mareacava. E 2 tombstalker sono assolutamente inaffidabili: per alcuni mesi ne ho giocati 2, con tanto di cappa, e immancabilmente me ne prendevo sempre uno nei denti di confidant al momento meno opportuno. Mox di cromo poi va provata, io giuro che ancora non sono riuscito a capire se sia utile o una morchia, avendo fatto poche partite, e in quelle poche che ho fatto A VOLTE è stata utile e A VOLTE avrei voluto stracciarla. Però se la gente la gioca ci sarà un motivo, no? Il tutto sta nel vedere come giocarla, ma certo ci vuole anche una lista molto ragionata.
Ah, e sul flashback di terapia della cabala, non mi è mai capitato di volermi sacrificare una creatura per usarlo, fate un pò voi...

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:01 

se si vuole fare partenze solide a questo punto nn giochiamo ne rito ne mox di nessun genere... cioè partiamo con terra scartino, o terra cappa e tanti saluti... più solido di così? a me personalmente il tombstalker nn mi fa impazzire, se nn ho cappa so cazzi, e nn mi sento tranquillo neanche a giocarne uno... proverei piuttosto un paio di obliterator, che diciamolo, in un deck di due colori con qualche basica, giocarlo nn mi sembra una cosa utopistica... il suo prezzo lo è :-) ... per gli scartini giocherei la configurazione con un 2x di verdetti, in aggiunta ai tourach e hai rubapensieri...
vorrei qualche chiarimento per quanto riguarda le varie percentuali contro i seguenti deck, magari lo testo in torneo direttamente domenica:

merfolk
team america
reanimator
jacelandeed
mirror
goblin
bant natural order
rock vari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:42 

certo, partenza terra seize o terra cappa è la migliore. Ma quante volte ti capiterà di farla a un torneo? Credi a me, poche. 4 seize e 2 cappe (max 3) non danno la minima certezza di trovvarne una nella mano iniziale. Mox cromo non si usa per partenze sprint, ma per abbassare la curva di mana del mazzo, che è una delle più alte del legacy, assieme a quella del Rock BWG

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Concordo con J.Dean, per me giocare questo mazzo ora ha un suo perché in quanto possiamo impiegare un 2-3x di quella cazzo di carta che è Obliterator.
Punto.
Una carta che mette l'avversario davanti alla semplicissima necessità di rimuoverlo, o di vedere il proprio gioco stallato fino al turno N, e poi avere un 5/5 imbloccabile (se lo bloccano--->8 volte su 10, gg comunque) che con le spade, beh, non è male direi. Chi dice di volergli preferire Tombstalker non l'ha testato seriamente, IMHO.

Edit: Aspe', ma stai davvero chiedendo le percentuali in MIRROR? :->

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:53 

Memories of the Time ha scritto:
Concordo con J.Dean, per me giocare questo mazzo ora ha un suo perché in quanto possiamo impiegare un 2-3x di quella cazzo di carta che è Obliterator.
Punto.
Una carta che mette l'avversario davanti alla semplicissima necessità di rimuoverlo, o di vedere il proprio gioco stallato fino al turno N, e poi avere un 5/5 imbloccabile (se lo bloccano--->8 volte su 10, gg comunque) che con le spade, beh, non è male direi. Chi dice di volergli preferire Tombstalker non l'ha testato seriamente, IMHO.

Edit: Aspe', ma stai davvero chiedendo le percentuali in MIRROR? :->

Io ho testato seriamente, e devo dire che, nonostante tutto, continuo a preferire tombstalker, per un semplice discorso di costo di mana. Tombstalker 2 (rarissimamente mi è capitato di giocarlo a 3), obliterator 4. Mi pare evidente che non siano la stessa cosa. Comunque, metti anche che tombstalker costasse effettivamente 2 mana anzichè 8, giocherei comunque anche un paio di copie di obliterator come ulteriore chiusura. Mai vista una creatura con un simile impatto sul game...

percentuali in mirror, LOL, e dove lo trovi un mirror in giro? :-p

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:55 

sul ciccione nero ero molto contrario a giocarlo in team italia perchè avere quattro mana in quel mazzo è molto difficile, nn parliamo poi di avere quattro mana neri :)... per quanto riguarda le partenze... 6 slot a costo uno... cristo adesso nn so la percentuale esatta ma su 7 carte riuscremo a vederne una di queste... cioè a me il mox di cromo nn piace affatto, nn voglio scartare carte... le voglio far scartare io!!! il diamante mi chiede un reparto lande apposito, il rito ora c'è miss tepp... che cazz famo... io direi che la strategia da adottare è quella di nn giocare niente di tutto ciò... oppure un 3x di riti, soprattutto se gochiamo un 2x di obliterator... posso ritornare utili acnhe in late game no? cioè se noi nn sempre avremo una di queste 6 carte nella mano iniziale... ma che cazzo lui deve avere sempre un 1x di miss tepp in mano ??? :-D

ps: se qualcuno ha testao si faccia vivo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 19:59 

Come avrai notato ho scritto o terapia/o Kozilek o ecc..le liste che hanno fatto risultato montano quelle..se dobbiamo fare lo stesso ragionamento che hai fatto tu nel dire che se giocano Cromo ci sarà un motivo, allora lo possiamo fare anche per Cabal..

sinceramente la cosa più forte che puoi fare di primo è Mistica o Confidant grazie a Mox..che se proprio devo scegliere tra lui e ritual allora scelgo Mox

e non sono da sottovalutare assolutamente i Crusader, costano 3 e menano veramente forte..

ps: i verdetti sono da considerare in ottica "effetto discrad 2x1" in aggiunta a Inno..comunque da provare, comunque per quanto riguarda gli scartini almeno non scedere sotto 8, oltre ad essere "rimozione" sono anche e soprattutto protezie per le nostre minacce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 20:04 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Io ho testato appena uscì lo spoiler dell'ultima espansione sull'onda dell'entusiasmo dell'obliterator in un mazzo diverso, splash di rosso per i lavamanti, mox di diamanate con 22 lande (stile rock) e Vindicate, oltre che un 3x di di Big Black Dad e il 3x di cappa. Alla fine però penso che la scelta migliore sia mantenersi sui 2 colori, e di conseguenza sì, giocare Mox di Cromo. Del resto abbiamo il miglior motore di pesca del formato(cappa+confidant), limiamo sulle terre(fare 19+3 mox mi sembra equilibrato) risparmiando 3 slot dalla mia precedente lista, per fare un esempio, e il boost è necessario proprio in questo meta -imporre le nostre minacce un turno prima mettendo così più pressione a mazzi già più lenti come UW landstill). Poi resta la forza di pikula, ovvero giocare solo bombe, e per me questo deve rimanere--->buon numero di fetch, non meno di 3 cappe e 4 Confidant.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 20:26 

evron ha scritto:
Ah, e sul flashback di terapia della cabala, non mi è mai capitato di volermi sacrificare una creatura per usarlo, fate un pò voi...

Forse perché non giochi la creatura che è totalmente sinergica con terapia, ovvero cicciobombo cannoniere
Immagine

Rispetto all'altro cicciobombo nero (l'oblieteratore), costa uguale ma solo doppio specifico, trampla ma in più vola [evasivo anyone?], ha un +1/+1 in forza e costituzione e come sopra deve essere spigato istantaneamente se non si vuole soccombere in pochissimi turni. il vantaggio del sacrificio permanenti lo vedo pareggiato dal fatto di volare che li rende parimenti evasivi [non credo ad oppo che tirino dei fulmini sull'obliteratore]

gideonjura ha scritto:
sinceramente la cosa più forte che puoi fare di primo è Mistica o Confidant grazie a Mox..che se proprio devo scegliere tra lui e ritual allora scelgo Mox

Vedo più forte di primo un tourach o un cappa + size..però de gustibus.

Nota a lato: benvenga la MM sul nostro Dark ritual se mi consente magari il turno dopo di far entrare indisturbata una spiga + un size....

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 20:30 

MM non te la faranno mai su ritual, se l'altro sa appena appena giocare. E sinceramente non cìè proprio paragone fra il persecutore e l'obliterator :'|

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 0:30 

@ gideonjura : sul mirran crusader siamo d'accordo entrambi... pensa che io lo gioco in 3x in team italia :)... lo reputo veramente una bestia ;)
se nn mi fanno MM su rito io sto da dio... cioè parto a razzo!!! cosa posso volere di più... il problema è come strutturare il reaparto accelerini, perchè certe carte ora come ora sono fisse no? cioè io le giocherei in queste quantità:

4 mistica
4 confidenti
2/3 cappe
2/3 crusader
4 tourach
4 ruba
2 verdetti (sempre e solo 2x1 )
4 spiga
4 rivendicare
2/3 bitterblossom
3 equip
??? gatekeeper

cioè gli slot sono questi... bisogna vedere un attimo la configurazione del reparto lande e acceleratori... e anche il ciccione di turno da giocare, obliterator o persecutore... però attenzione in questo ultimo caso bisogna rivedere le removal...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 10:13 

Allora, ieri ho fatto un pò di partite su MWS, giocando la lista con le mox, senza crusader. Considerazioni:
a) Il mazzo è molto diverso dal pikula old style. Qui il punto non è far scartare tutto i primi 3 turni e poi controllare, ma scegliere bene la giocata più indicata in quel momento. E' proprio qui che si inserisce il discorso mox cromo: fornisce quella accelerazione e stabilità che mancavano al vecchio pikula. Ovviamente non è una carta che sei sempre felice di vedere, ma capita che torni utile anche pescata in mid game, quando hai ancora poche terre per le tue bombe (bello avere obliterator, gatekeeper e vindicate in mano se ti manca il mana per giocarli). Inoltre fornisce una veloce accelerazione per giocare gli equip, vero punto forte del mazzo.

b) è un mazzo che richiede delle scelte, e anche significative. Ci vuole intuito e una discreta conoscenza del meta per poterlo giocare.
es. ì, il più banale che mi viene in mente. Contro mononero, on the play, apro una mano non ottima, una sola terra, batterskull e vindicate. Ma avevo anche Bitterblossom, confidant, mox e jitte. Così tengo e faccio bitterblossom di primo imprintando il confidant, scelta che ha pagato. Confidant sarebbe morto subito, e mononero non ha modo di rimuovere gli incantesimi. Il turno dopo jitte e gg, anche perchè non ho potuto giocare altro, per via del fatto che mi ha scartato tutto e non ho pescato altre terre.

c) Continuo a stare male da zoo. Il fatto è che tra bestie grosse, rimozioni per tutte le nostre creature e qasali per gli equipaggiamenti è dura. Persino obliterator non è una garanzia, visto che può sempre pescare il path della vittoria o finirci a botti mentre siamo obbligati a tenere obliterator in difesa. Comunque ieri ho perso 3 partite su 3 contro zoo, 2 big zoo e 1 italian. Pensavo addirittura di mettere un paio di jotun grunt nel side oltre ai 4 perish contro questo MU

d) Per il resto, vinto da Jacestill, da mononero, da miss america e da show and tell. Perso da un tritoni, ma quella partita è stata abbastanza insensata per via delle sue schiappate. Comunque tritoni, assieme a zoo, penso sia il nostro MU peggiore

edit:
dimenticavo, vinto da monorosso, non ci avrei scommesso un fico secco, e invece sembra un MU molto più fattibile di zoo

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 10:26 

beh... vincere contro miss america,jacelandeed nn mi sembra affatto male, visto che sono i deck del momento... :) per zoo anch'io mi immaginavo fosse un MU parecchio tosto, così come contro merfolk, anche se in questo caso credo che giocando mistica per equip, o cmq equippando una pedina svolazzante di bitterblossom il mu fosse giocabilissimo... per risolvere questi problemi avevo pensato a fare una side che in qualche modo cambiasse natura del deck... tipo:

2 illuminato
2 elspeth
1/2 umility

una roba del genere... come vi sembra? cioè umility ci risolve il problema zoo... se entra è gg... oltre ovviamente ad un 3x di perish :)

ps: @evron: puoi postare anche solo lo scheletro della lista che hai testato? giusto per avere un idea... ;)

con monorosso immagino che si saranno fatti sentire i 10 scartini :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 33  Prossimo