mox diamante non va bene, tutte le liste che fanno risultato giocano poche terre (non giocano nemmeno le waste, diamine!). Bisogna fare attenzione a non confondere questo mazzo col rock BWG, sono filosofie di gioco abbastanza diverse. I riti possono essere utili, ma più spesso sono morchie inguardabili. Non sono le partenze esplosive che servono a questo mazzo (e infatti spettro ipnotico è ormai sorpassato), ma partenze solide. Esaurire tutto il carburante nelle prime mani significa ridursi al topdeck. Se dovessi giocare riti comunque metterei anche le mox di cromo. Via anche le terapie della cabala, al max giocherei le inquisition of kozilek. Terapia è più forte, ma il suo problema è che non è un drop a 1 (non puoi nominare una carta di terapia senza prima avergli visto la mano), punto dolente del mazzo. Io comunque gioco sempre l'1x di tombstalker, che è in assoluto la migliore creatura nera esistente, lo riengo persino più forte di obliterator, sebbene l'impatto sul gioco sia diverso.
Questione mox di cromo, ripeto, il gioco vale la candela? Perchè in early si può imprintare solo bitterblossom oppure una mistica nel caso se ne avessero più copie in mano. In late puoi imprintarci li scartini, ma a quel punto diventa inutile
Impressioni: i MU peggiori per me sono zoo e tritoni, mentre contro Jace landeed ed enchantress mi sono trovato piuttosto bene. Stranamente, stiamo bene anche da burn (non lo avrei mai detto). Anche contro maverick GW mi sono trovato bene, le ultime liste montano solo 5 ciccioni (1 tarmo e 4 KtR), escluso il progenitus, ed è un MU molto sostenibile.
EDIT
Per rispondere a Gideonjura, bisogna testare il mazzo prima di commentare. Verdetto di gerrard è assolutamente inutile in questo mazzo, molto meglio allora terapia della cabala (che pure trovo brutta) se proprio vuoi i 10 scartini, oppure rematore di mareacava. E 2 tombstalker sono assolutamente inaffidabili: per alcuni mesi ne ho giocati 2, con tanto di cappa, e immancabilmente me ne prendevo sempre uno nei denti di confidant al momento meno opportuno. Mox di cromo poi va provata, io giuro che ancora non sono riuscito a capire se sia utile o una morchia, avendo fatto poche partite, e in quelle poche che ho fatto A VOLTE è stata utile e A VOLTE avrei voluto stracciarla. Però se la gente la gioca ci sarà un motivo, no? Il tutto sta nel vedere come giocarla, ma certo ci vuole anche una lista molto ragionata.
Ah, e sul flashback di terapia della cabala, non mi è mai capitato di volermi sacrificare una creatura per usarlo, fate un pò voi...

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.
vedi alla voce Evron