Oggi è dom 31 mag 2026, 1:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 23:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Der wolf: strano a dirsi, ma concordo su TUTTA la linea. Il problema è proprio quello, ovvero la necessità assoluta di non complicarsi la vita da soli con il mana... ergo, il discorso è semplice: può sostituire NH? no. E a quel punto perde tutto il suo fascino... non esistesse ooze,almeno...

Per il mercurial mi sono già espresso...è un occasione mancata,imho.

Per i decay... non sono una carta convenzionale, in most, e sono una prova per uscire un attimo dalla mentalità del mazzo problema---> palo, un occhio per occhio diciamo. I Decay sono carte che si vanno ad affiancare alle altre che inseriremo nel mu in più copie come risposta semi-universale a tantissimi problemi. Es contro stoneblade, contro canadian, contro gobbo, contro tritoni...contro praticamente tutto tranne S&T, che rimane uno dei mu migliori del mazzo in ogni caso.
*non* dico che siano la svolta epocale o cose del genere.
Dico che siamo agli inizi dei test e per ora mi sono piaciuti, e che mi piace avere un mazzo che post side ha solo bombe contro praticamente qualsiasi archetipo... il che, con branza, è un pelino forte come cosa.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Memories of the Time ha scritto:
Per i decay... non sono una carta convenzionale, in most, e sono una prova per uscire un attimo dalla mentalità del mazzo problema---> palo, un occhio per occhio diciamo. I Decay sono carte che si vanno ad affiancare alle altre che inseriremo nel mu in più copie come risposta semi-universale a tantissimi problemi. Es contro stoneblade, contro canadian, contro gobbo, contro tritoni...contro praticamente tutto tranne S&T, che rimane uno dei mu migliori del mazzo in ogni caso.
*non* dico che siano la svolta epocale o cose del genere.
Dico che siamo agli inizi dei test e per ora mi sono piaciuti, e che mi piace avere un mazzo che post side ha solo bombe contro praticamente qualsiasi archetipo... il che, con branza, è un pelino forte come cosa.

Giusto, dimenticavo i Decay.
Benchè abbiano la "sfiga" di fare "solo" 1x1, nochè l'ulteriore complicazione di avere la possibilità di potere generare, per uno dei due colori, difficoltà di mana, direi che per universalità e sicurezza dell'effetto (ovvero l'incounterabilità) direi che, sì,potrebbe essere una svolta epocale: levarsi dalle palle, a velocità instant e senza possibilità di counter che tenga, qualsiasi permanente noioso (e sono per la maggior parte entroil range di cc3) non è decisamente cosa da poco.
Pollice su.
Adesso aspettiamo di vedere i prezzi, però... :'| :'(

P.S. Tra l'altro, se questa simpatica cartuzza portasse ad una riesumazione e ad un miglioramente dei risultati di tutta la banda dei deck GB based (Rock, Eva Green, Nick Fit etc.) nn mi dispaicerebbe affatto, storicamente il deck si è sempre trovato molto bene vs. questi matchups.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 10:18 
Legendary Creature

Ah già, non mi ero neanche accorto di quanto fosse brutta-brutta contro Aggro Loam, mazzo dal quale stiamo storicamente bene :-D No scherzi a parte, l'unico problema ora è la manabase per supportarla

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 5:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Top 4 alla prima tappa della MLL.
Qui sotto il link del report con lista e un bel pò di considerazioni tecniche sulle varie scelte di build.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=458139#458139

Cya :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 9:37 

dopo qualche test all'attivo (circa una 30ina) io giocherei un 2x di [card]stasis[/card] in qualche maniera perchè:

a) contro maverick blocca il mondo, ma in generale per qualunque aggro. pensate a KotR che tappa per prendere dual -> stasis -> non stappa più xD
b) con quel coso che stappa i nostri permanenti, si mantiene easy ^^
c) è blu, pappa e ciccia con fow ^^
d) controllo te lo countera per forza -> meno counter per il counterwar su Terminus
e) vince i mirror (sì, ho trovato un mirror di MOST su cockatrice, lascio perdere, vah)

voi che ne pensate?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 10:11 
Magic's Godfather

hadhod ha scritto:
dopo qualche test all'attivo (circa una 30ina) io giocherei un 2x di [card]stasis[/card] in qualche maniera perchè:

b) con quel coso che stappa i nostri permanenti, si mantiene easy ^^

nonostante sia piuttosto d'accordo con te, se per "quel coso che stappa i nostri permanenti" intendi il liege, vedi che non funziona.
Se invece intendi uno tra i quirion effect, beh per mia esperienza ti dico che non lo mantieni proprio "easy"... alle volte ti caghi in mano in qunato basta un removal per far finire il tuo giochetto e dover sacrificare stasis

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 11:19 

vero, lilli, io gioco 4-6 quirion, intendevo loro xD

son cosi, dai xD

giocando 4-6 quirion effect, vedo sempre di averne 2 in campo, e POI stasis, oppure se è al topdeck lo calo anche con 1 quirion, tanto topdeck per topdeck, magari ti sego la mana base :p

il discorso è che ora, voi siete andati per vie diverse, scegliendo una flessibilità data da GSZ (a cui continuo a preferire corda solo per l'istant effect e la possibilità di non prendere i nonverde).

mi intrappa molto (ma ci stavo già pensando anche io xD) ad arcanis, come champagne aggiuntivo agli stasis (che tra le altre, mantengono QUASI in egual modo a quirion e al Tradewind).

ora rimugino un po' sulla lista e ve la posto appena posso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 11:42 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Non sono proprio d'accordo che stasi aiuti contro maverick visto che anche lui gioca almeno una scryb (insieme a 4 zenith), e se per caso riesce a stappare un reliquario x/x fà davvero male, infatti era un easy side out vs quel match up fintanto che l'ho giocata... poi ovviamente se fatta quando l'altro è tapped out è un easy win (ma questa vale un pò contro tutti)
Stessa cosa in mirror...
Io, ora come ora, non la rimetterei mai...
approvo sempre di più invece corda al posto di zenith :-D (e per supportarli gioco con 9 mana dorks, i soliti 8 + lo sciamano nuovo)

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 16:21 

certo, bisogna scegliere una lista che ci giri attorno anche.

cmq non bisogna tirare a caso lo stasi, ma solo in punti chiave della partita, come nel caso in cui tappano tutte le madri, il90% delle lande, i KotR, ecc.

per questo intendevo che contro maverick da una mano ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 18:27 
Legendary Creature

Stavo ripensando anche io a Stasi, ma dato che Dimir Infiltrator post Sotf mi fa pisciare dal culo, come minimo ci vogliono due spazi e MINIMO 2 tradewind, che sono il loro vero enabler... con quirion possiamo stallare e mantenerla, ma senza tradewindolo non danno veramente il meglio di sè...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 20:11 

Memories of the Time ha scritto:
Stavo ripensando anche io a Stasi, ma dato che Dimir Infiltrator post Sotf mi fa pisciare dal culo, come minimo ci vogliono due spazi e MINIMO 2 tradewind, che sono il loro vero enabler... con quirion possiamo stallare e mantenerla, ma senza tradewindolo non danno veramente il meglio di sè...

come già fatta vedere a Der Wolf, questa è la lista che gioco io, anche se volevo trovare spazio per un paio di slot carini (arcanis e la Glen Elendra):

4 Birds of Paradise
4 Mother of Runes
3 Fauna Shaman
1 Meddling Mage
1 Squee, Goblin Nabob
1 Scavenging Ooze
2 Vendilion Clique
2 Scryb Ranger
1 Harmonic Sliver
2 Tradewind Rider
3 Green Sun's Zenith
3 Noble Hierarch
1 Rhox War Monk
1 Merieke Ri Berit
1 Trygon Predator
1 Eternal Witness
1 Mystic Snake
1 Edric, Spymaster of Trest
1 Murkfiend Liege
2 Chord of Calling
4 Misty Rainforest
2 Forest
1 Bayou
3 Force of Will
1 Stasis
2 Savannah
1 Dryad Arbor
2 Quirion Ranger
2 Verdant Catacombs
4 Tropical Island
1 Phyrexian Revoker
1 Dimir Infiltrator
SB: 1 Llawan, Cephalid Empress
SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 2 Negate
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Trinket Mage
SB: 2 Gaddock Teeg
SB: 1 Meddling Mage
SB: 2 Phyrexian Metamorph
SB: 1 Volrath's Stronghold
SB: 1 Meekstone
SB: 1 Pithing Needle

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 23:20 
Legendary Creature

@Hadhod: due precisazioni e basta...
Glen Elendra non è uno slot carino, Glen elendra è un CAZZO DI LANCIARAZZI A DOPPIA RAZIONE contro combo lenti e sopratutto controllo. Ti giuro che preferisco avere lei più di qualsiasi altra carta che non sia un pw contro UW e similia, in quanto si autoprotegge e blocca minaccia o, se l'oppo non ci spende una spiga o la possiamo proteggere, addirittura doppia minaccia. E vola. E ha una parvenza d'utilità anche contro Canadian e similia.
Per me, fra main e side, il 3x è d'obbligo, pensavo anche al 4x ma è un po' pesante e preferisco diversificare un po'... ma davvero, è una cazzo di carta coi controcazzi, che per me ha mandato in pensione Snake, per il semplice fatto di poterla calare e continuare a fare il nostro gioco invece di dover rimanere open di nmila e richiedere tradewind per fare più di un counterspell. Idem per i Negate, se arrivi a tenerti open di due (e non di uno, badate bene,la differenza è sostanziale) allora spesso puoi fare glen ed essere il doppio al sicuro.
Carta veramente forte, fatela provare (Per via anale) ad un giocatore di controllo e poi ditemi se gli è piaciuta (ci sta di sì, eh).

Perché, perchè perché harmonic E trygon :-> carte che sono un side out contro tantissimi MU, già ora il qasali lo levo in metà dei game, figurarci raddoppiare le morchie (inferiori a qasali perché non ti parano il culo da jitte, aka motivo se non numero uno numero due di sicuro) inutili :->

Dimir non si può vedere, dai. Metti la seconda stasi :'(

Cage di side è un errore di battitura giusto? :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 0:41 

probabilmente per reanimator dato che dredge non ha modo per alzare ooze e peacekeeper.

piuttosto dato che chi vince ha sempre ragione, bisognerebbe considerare le versioni di derwolf (senza brainstorm e "terre").
a quest'ultimo vorrei chiedere un parere su zenith dato che ora ha avuto modo di giocarli in torneo e il perche della scelta di 3 madri in main.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 0:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, qualche punto di vista e qualche risposta in ordine sparso (è la 1 e sono cotto, sorry).

- Stasi: attualmente la vedo fuori meta, per il semplice fatto che vs. controllo non risolve (Terminus si tira con 1), vs. combo nn è mai servita a nulla e vs. Maverick ha anche lui gli stap effects per evaderne.
Vs. altri matchup in cui sarebbe molto utile (es. Goblin), post side diventa molto pericolosa perchè se la rebbano nella ns. EOT sono cazzi, gente
- Se proprio si vuole giocare... 2 Stasi: assolutamente no, meglio 1 Stasi e 1 Dimir, tanto sono entrambi blu (quindi il count per le FoW rimane invariato), solo che con Dimir nel caso si possono andare a tutorare parecchie cosette interessanti (Shaman, Negate, Meddling, Qasali e Gaddock), oltre all'ovvia considerazione che, essendo creatura, è un tutore turabile di Shaman.
- Glen Elendra è effettivamente fortissima, ma dato che ci sono anche i Negate ed i Dispel per fare un fuoco di sbarramento da paura su tutti i noncreature spells, il vecchio biscione me lo tengo per possibili creature moleste che sono un must counter (Stoneforger, Eternal Witness per non fare recuperare risorse all'opponent, Mothers, Lavamanzi...)
- Con i GSZ mi sono trovato bene come fluidificante iniziale e per fare un tutoraggio veloce di Shaman, dopo non servono più a nulla perchè semplicemente i target sono molto ridotti (di creature verdi interessanti in pratica rimangono solo Gaddock e Liege) e se si è già in Shaman-mode le si tutora direttamente. Essendo sorcery costringono a giocare più in maniera proattiva che reattiva, cosa che nn mi piace tantissimo, ma cerco di adattarmi.
- 3 Mothers perchè il matchup dove servono maggiormente è aggro spinto, che ultimamente latita. Vs. controllo, per es. nn incidono tantissimo, dato che quest'ultimo tenterà di risolvere la situazione con una rimozione di massa

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 11:43 

@derwolf. ma ora continueresti a giocare zenith o corda?
dato che il mazzo ha sempre creature a terra e spesso se non sempre piu dell'avversario, non ha senso considerare di sostituire i negate in main con questi? http://magiccards.info/roe/en/92.html

e invece dei dispel non sarebbe meglio giocare flusterstorm dato che vincono sicuramente le counterwar e possono dire la loro anche contro le sorcery (terminus?

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 39  Prossimo