Oggi è mar 5 mag 2026, 4:52

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 13:43 

secondo me dato il fatto che il mazzo parte a strappo la landa UB di scars non è male come opzione. l'unico difetto che può avere è l'impossibilità di giocare tezz di quarto nel caso non avessi visto acceleratori e peschi quella landa lì proprio come quarta da calare. l'alternativa è una painland se proprio si vuol tenere la specificità di UB
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 13:45 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Premetto che sono abbastanza ignorante del mazzo, ma visto che tanto ovviamente il mazzo perde in ogni caso da maxi resettone di artefatti, giocare [card]glimmervoid[/card] (e ci si evita anche i danni - e potrebbe anche migliorare l'utilizzo di un'eventuale esplosivo)?

Inoltre, ho visto male io o non c'è ragione di giocare 4 ancient den e 2 darksteel citadel ? Non è meglio invertire e giocare piuttosto 2 e 4?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 17:14 

Probabilmente conveniva invertirle da un certo punto di vista, o addirittura mettere altri colori. il bianco si usa solo per castare Thopter Foundry e null'altro. Eventualmente potrebbe essere significativo scegliere il terzo colore in base alla side.

Per quanto riguarda le terre di Scars erano nei miei pensieri. effettivamente spererei di castare di terzo Tezzeret, quindi dovrebbe darmi meno problemi.

Glimmervoid potrebbe essere troppo fragile in prima mano, terra artefatto più glimmervoid mi slandano terra artefatto e fanno un due per uno se per qualsiasi motivo non ho castato artefatti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 17:33 

dunque io ho sempre giocato la seguente manabase:
4 seat of the synod ---> pierce, foundry
3 great furnace ---> spari
4 vault of whispers ---> placca, foundry, discepolo (chi lo usa)
3 darksteel citadel ---> non la slandano
2 glimmervoid ---> con questa i colori non sono un problema, quello che dice altarius è vero ma ci capita di rado di partire di un solo artefatto e con mox e altre cose (meno spaccabili di una creatura) dovrebbe stare al sicuro

ma poi è arrivato l'inkmoth nexus a sconvolgere i piani e quindi per l'altra tipologia di mazzo ho provato:
4 seat of the synod
3 great furnace
3 vault of whispers
3 inkmoth nexus
3 darksteel citadel

sostanzialmente rimuovendo le glimmervoid perchè usiamo 3 mox e 2 tamburi quindi il colore non viene ad essere un problema

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 17:51 

Avevo provato anche io a giocare gli Inkmouth ma quando mi sono trovato con il mio oppo a 1 PV e non riuscire a fargli il danno definitivo perchè mettevo segnalini veleno e non danni... è stato frustrante...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 17:56 

ma infatti le inkmoth andrebbero giocate in un mazzo incentrato più su quello, diciamo più sulla versione combo, con tezzy quelli le signal pest ecc ecc, tu se non ricordo male giocavi la versione mista con i tezzy le signal e gli inkmoth ma anche lo scheletro classico dell'affinity....secondo me bisognerebbe trovare una buona combinazione in modo da far risultare quegli inkmoth ottimali che se li animiamo fanno game

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 18:02 

Scusate la domanda banale, ma [card]ancient tomb[/card] proprio non piace, eh? :-?

Io la testai, premetto che ho accantonato affinity perche' mi dava luogo a partite frustranti tipo mando l'oppo a 2 eppoi perdo pescando 5 lande di fila, ma a quanto ricordo avere 2 mana subito di botto e' sempre qualcosa di buono.. o no?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 18:13 

ancient tomb non è landa artefatto sfortunatamente, e per fortuna ora riusciamo a giocare comunque due mana al primo turno sfruttando tamburi e Mox Opal. Certo Ancient tomb è un'ottima carta ma probabilmente in un mazzo più incentrato sul controllo tramite gli artefatti, non su un deck che voglia farti 20 danni di placca al 3/4 turno.

probabilmente sì, giocavo la lista mista ma sono passato a quella più esplosiva senza gli Ink e pure senza i Lampidotteri ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:18 

Salve a tutti, ragazzi! volevo solamente postare per chi non l'avesse vista la lista arrivata prima allo starcity games di ieri (157 partecipanti): http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=41941

Credo la prima cosa che salta all'occhio è la massimizzazione dei Tezzeret, il 4x è una scelta diciamo "importante" ma ben supportata da 4 Opal e 3 Drum..il reparto terre a 16 cerca di ingrandire il parco creature con 4 blinkmoth; qui penso che un 2x di Glimmervoid ci starebbe bene,o togliendo due degli stessi blinkmoth o due citadel. Per il resto mi sembra un mazzo ben strutturato..qual'è la vostra opinione a riguardo?

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:39 

Che gli americani giocano molto più "a cazzo duro", e non capisco come abbia fatto ad arrivare in top8 con tutti i team america che a quanto pare giravano....4 tezz a costo 4,6 tra master/champion, 3 enforcer...e se ti fanno wasta che fai, pisci?L'unico punto a suo vantaggio è che in america non giocano sinkhole, scelta, a mio parere, sbagliatissima......In compenso ha ovviamente buoni mu contro merfolk e G/W perchè ha una bomba simil-order che a costo 4 ribalta la partita....mi piace la side in compenso, molto ben strutturata a mio parere....

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:46 

Troviamo posto per 3 aghi e 2 thopter foundry e mi ha convinto!!!

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:59 

@Fra_: che ci vuole? Togli 2 et. champion e 3 myr enforcer, abbassi la curva del mana e resti con 20 creature + 4 potenziali (blinkmoth). :-)

In ogni caso nel giro di quattro giorni dovrebbero uscire i consueti divertentissimi video dei match e vedremo come se l'è cavata contro i vari pessimi matchup...anche a mio avviso la side è davvero ben congegnata.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:59 

sinceramente non mi piace come lista.
Punta sia su tezzeret sia sull'aggro. Sinceramente avrebbe più senso giocare una lista "controllosa" insieme ai tezzeret OPPURE una versione meramente aggro (quindi con anche meno fonti di mana) ma più incentrata sul danno e su ravager + discepolo.
E' un mix che non mi piace...
Però oh...se ha fatto risultato un motivo ci sarà...bisogna testare xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:06 

@Golpe: io preferivo levare 1 tezzeret e lasciare i champion,sacrificando magari anche 1 memnito. I nexus li leverei per mettere 3 ancient den, vista l'importanza di canonista in quel side. Forse le thopter sono sacrificabili...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 18:16 

Vorrei riaprire la discussione, anche in vista degli spoiler, più che altro su una carta che mi fa pensare: Campione.

La carta, ebbene sì, sembra molto molto più figa, di quanto non sia realmente.

Drop a 3 certo (unico drop sopra a 2 oltre i master e tezzeret) il quale però ha la fortuna di non temere le rimozioni del formato. Ma, c'è un ma.

Anzitutto vi invito a valutare le seguenti carte, IMHO abusatissime nel formato:

Mishra's Factory (Landstill, Dreadstill)
Mutavault (Tonni, Countertop)
Umezawa's Jitte (Bant, Maverick, Zoo vario, Stompini)

Senza contare gamberi, colossi e similia.

Cosa hanno in comune? Rendono Etched un 2/2 che scende con 3 e non fa niente... Sarà il mio meta a vedere troppi tonni e Still, ma il più delle volte l'ho sidato fuori per altro. Per ora la soluzione con cui mi trovo meglio è lo sfrontato (quanto a volte risolutivo) 2x di main, con l'ipotetico 1x di side.

Mi piacerebbe sentire altri pareri :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 33  Prossimo