Ciao a tutti!!! scrivo per cercare di mantenere un po' il topic in vita in quanto sono molto interessato a cercare di sviluppare un boros competitivo...
Sto iniziando a testare la versione con il nero in quanto superiore e molto più competitiva.
Come voi sto cercando una versione più controllosa e sono arrivato a questa lista:
// Lands
3 [B] Plateau
3 [ZEN] Arid Mesa
2 [B] Scrubland
2 [B] Badlands
3 [ZEN] Marsh Flats
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ZEN] Mountain (1)
3 [ZEN] Plains (4)
// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [CS] Jotun Grunt
1 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [WWK] Death's Shadow
2 [AP] Spectral Lynx
3 [FNM] Mother of Runes
// Spells
4 [M10] Lightning Bolt
3 [RAV] Lightning Helix
4 [B] Swords to Plowshares
3 [AP] Vindicate
3 [MOR] Bitterblossom
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
4 [LRW] Thoughtseize
MANABASE
sono ancora molto indeciso, adesso la sto provando così ma chiedo l'aiuto dei più esperti per questo perchè non sono sicuro
CREATURE
Dark confidant: non dovrebbe esserci bisogno di spiegazioni
Jotun: buttiamo un sacco di carte nel cimitero e possono restare in campo anche tre turni senza problemi
Stoneforge: per andare a tutorare la jitte
Spectral lynx: sinceramente l'ho messa perchè avevo bisogno di altre creature con un basso costo di mano e comunque ha un'abilità sempre utile
mamma: serve un sacco, pensavo di metterla in 4x ma non so che togliere...ci protegge Bob e ci fa attaccare senza possibilità che l'oppo possa bloccare
[card]Death's shadow[/card]: questa è la novità, noi tra Bob, bitterblossom, thoughtseize e fetch ci facciamo un sacco di danni...alora perchè non trarne un vantaggio???? già quando siamo ad 8 pv è un bel 5/5 a costo 1, ovviamente è una proposta comunque da testare bene
Spells
Fulmine: no comment
spirale: serve anche a salvarci quando siamo troppo bassi di vite
spighe: no comment
vindicate: serve a togliere counterbalance moleste o comunque qualsiasi cosa ci dia fastidio
toughtseize: ho provato ad aggiungere un po' di handcontrol che aiuta sempre e mi sono trovato bene fino ad adesso
questo è il reparto controllo board/hand...sono tutte in grande quantità per permettere ai nostri principali beater (jotun e death's shadow) di infliggere danno tranquillamente.
jitte: molto molto utile, ci sta benissimo
bitterblossom: serve un sacco, abbiamo poche creature e una "gratis" a turno fa sempre comodo
elspeth: sinceramente avevo uno slot vacante e ho trovato molto utile questa perchè piu che altro permette alle nostre creature di volare sopra quelle dell'avversario
Pensavo di trovare 2 slot per la cappa che può sempre essere comoda per mettere a posto la cima al mazzo...
il mio dubbio principale rimane sempre nel reparto creature.
voi che pensate??
