Oggi è dom 26 lug 2026, 22:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 12:47 

ragazzi, invece cosa ne pensate di mettere i 4 metalworker in questo mazzo dato che dal 1 ottobre si potranno rigiocare? hahahahah magari potremmo portarlo in mono brown con le masticore e giudice silente e altre creature ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 22:29 
Legendary Creature

Alexius85 ha scritto:
ragazzi, invece cosa ne pensate di mettere i 4 metalworker in questo mazzo dato che dal 1 ottobre si potranno rigiocare? hahahahah magari potremmo portarlo in mono brown con le masticore e giudice silente e altre creature ?

Metalworker in questo mazzo non c'entra niente. Rimuovere il bianco per supportarlo equivarrebbe a cambiare completamente tipologia di mazzo (mono Brown).

Io invece vorre avere un consiglio sulle carte da giocare in side in un meta fortemente aggro, tenendo conto che gioco la lista di Devil89 con l'aggiunta del 2x di Elspeth (quindi niente angeli o wratte di main).
Il mazzo purtroppo soffre molto le partenze veloci a base di creature, e ho notato che i soli Oblivion/Ghostly/Magus non sono sufficienti.
Wratte o Exalted di side? Altri suggerimenti?

Grazie.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:40 

Wolf ha scritto:
Alexius85 ha scritto:

Metalworker in questo mazzo non c'entra niente. Rimuovere il bianco per supportarlo equivarrebbe a cambiare completamente tipologia di mazzo (mono Brown).

Io invece vorre avere un consiglio sulle carte da giocare in side in un meta fortemente aggro, tenendo conto che gioco la lista di Devil89 con l'aggiunta del 2x di Elspeth (quindi niente angeli o wratte di main).
Il mazzo purtroppo soffre molto le partenze veloci a base di creature, e ho notato che i soli Oblivion/Ghostly/Magus non sono sufficienti.
Wratte o Exalted di side? Altri suggerimenti?

Grazie.
Ciau,
Wolf

Io non posto da parecchio ma sono passato anch'io al 2x di elspeth main deck e addirittura il 3° di side. Una bomba senza senso...
In un meta molto aggro? Vai di side con un 2x di musa elogena o come caxxo si chiama (effetto prigione spettrale, volante, bitta) e risolvi i problemi...
Nella main deck easy in castello gargoyle, ennessima chiusura, sinergica con crogiolo, aumenta la race e para il predatore di cui abbiamo tanta paura...

X il resto continuo da parte nel mio angolo buoi a testare i winter orb... fanno un lock perfetto... Cmq altri test e vi farò sapere...

P.s. fondamentale minimo 5 armageddon effect (i ravages difficile da reperire ma indiscutibili). Tutti direte da 4 a 5 + di tanto non cambia... io vi assicuro il contrario, sia a livello di statistica, sia di gioco...

Metalworker??? Passate al vintage o provate a farvi un bel monobrown aggro legacy con staffe, trisky, ravager a volonta e anke il mono painter e la mono mola... sto testando anke questo ma non è questa la sezione giusta x parlarne...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 14:56 

Vi posto la lista ke sto giocando al momento (vi posto quella senza winter orb ke sono ancora sotto test)... :

- Lande:

6 pianure
4 tomba antica
3 città dei traditori
3 lastricato di trokair
3 wasteland
4 mishra's factory
1 [card]fronde dell'orizzonte[/card] (vojo sempre avere il bianco e soprattutto vojo svoltare con la carta in + a turno sotto lock e recursione crogiolo... alle creature ci pensiamo dopo...)
1 castello Gargoyle (nata x questo mazzo, testatela e vedete)

- Creature/viandanti:

3 mago del tabernacolo
2 elspeth

- Resto del mondo:

4 mox diamond
4 crogiolo di mondi
4 calice del nulla
4 prigione spettrale
4 armageddon
1 ravages of war
3 smokestack
3 trinisfera
3 anello dell'oblio
1 ira di dio

TOT: 61

----

- Side:

3 griglia di difesa

3 sfera della legge

3 aura del silenzio

2 ira di dio

2 [card]musa eologena[/card]

1 elspeth

1 tabernacolo della valle di Pendrell

TOT: 15

Settato contro aggro, xkè credo ke è l'unico mazzo ke con partenze a strappo ci sta avanti... x il resto ce la si gioca easy.
Niente giustizie karmike xkè non sono loro a risoverci il problema pernice... + intelligente sarebbe metterci un 3x di [card]suppressione field[/card] ma si dovrebbe saccare qualcosa... de gustibus, ora come ora vedo una base molto solida, poi ricordatevi, come ogni artefattoso è fondamentale la mano iniziale, se non siete in giornata a un torneo, droppate e se continua a non girare cambiate mazzo... :-x
se poi credete nelle sue potenzialità, vedrete ke il mazzo risponderà... :-p

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho parlato così tanto di sto mazzo ke non mi va di ripetere sempre le solite cose... le motivazioni alle carte nuove le ho date.
X il resto sto testando un'altra variante ma ne parlerò al momento opportuno, quando troverò una base solida e i risultati mi daranno ragione...

Hola regà!

My 2 cents please...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:20 

ok , mi sta bene tutto devil, ma sto castello? mi dici che convenienza mi dà che lo devo proprio giocarE?

EDIT BY Wolf: siamo in Competitive, niente risposte monoriga. Ultimo avviso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:28 

Alexius85 ha scritto:
ok , mi sta bene tutto devil, ma sto castello? mi dici che convenienza mi dà che lo devo proprio giocarE?

[card]Castello del Gargoyle[/card]

Ti da un mana incolore e pagando 5 mana incolore, tappando e sacrificando questa carta ti ritrovi un simpatico 3/4 volare dalla tua parte del campo... con crogiolo ne puoi volendo fare 1 a turno...

Brutta carta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:36 

nono assolutamento no, fortissima

però in mono x è difficile vederla, cioè è una chiusura, pero farei 2 horizon canopy e 2 castelli

EDIT BY Wolf: evitiamo risposte consecutive. Il tasto "edit" è lì apposta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:51 

Alexius85 ha scritto:
però in mono x è difficile vederla, cioè è una chiusura, pero farei 2 horizon canopy e 2 castelli

Anke la mono canopy, il mono rekai, il mono tabernacolo, la mono prigiona fantasma and co. sono 1x...sono le cosìddette carte tech, ke possono solo farti svoltare la partita, assicurarti + lock, farti da combo ecc...

Ok, 2 horizon e 2 castelli... cosa levi? i castelli danno mana incolore, non vorrai mica levare pianure o lastricati? :-O calare le waste a 2? :-O Naaaa... Si potrebbe calare le factory a 3, ma è così necessario? Le factory sono sinergiche tra loro, si pompano a catena, + ce ne sono + danni ci sono in tavola...sono + veloci come interazione, c'è + gusto a pomparle e farle volare con Elspeth. Io lascerei così...
Poi se vuoi cala una factory e aggiungi un castello. Il risultato è ke forse vedrai il castello un po' + spesso, ma peccherai in velocità... poi alzo le mani se riesci a fare 2 gargoyle a turno! :-O Ah no, non si può, con crogiolo puoi cmq giocare una sola terra a turno... ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 16:09 

Io Ragazzi , invece sto testando questa versione di mazzo :

6 pianura
4 città
4 tombe
4 mishra
3 waste
3 lastricati
1 labirinto di ith

4 magus
4 prigioni
4 crogioli
4 armagheddon
2 ravages of war
4 calici
3 canne
2 elspeth
4 mox diamond
1 ira di dio

tot 61

side
1elspeth
1 tabernacolo
1 horizon canopy
3 sfera della legge
3 aura di silenzio
3 griglia di difesa
3 anello dell'oblio

Sinceramente , vorrei mettere i 3 anelli in maindeck, pero con 6 gheddon effect , non dovrebbero servirmi .....voi che ne pensate?

EDIT BY Wolf: lista + nulla = nulla. Verbal warning e invito a rileggerti bene il regolamento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 13:42 

di colpo militare cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 13:49 

Alexius85 ha scritto:
di colpo militare cosa ne pensate?

Non l'ho mai provata nel mazzo, ma ad occhi ti direi... lenta.
Mettere qualke pedina in +, ok ma abbiamo Elspeth x questo ke il lavoro lo fa anke mejo. 7 mana x fare ira di dio non sono facilissimi da fare.
Solito problema principale... gli slot, cosa levare x XXX??

Un consiglio da giocatore e deckbuilder... non dire "cosa ne pensate di XXX?", ma testa, testa tanto e varia. Perkè alla fine i pareri degli altri servono, ma sei tu a dover giocare il mazzo, le tue tech con la tua strategia.
Facci sapere dopo averla provata cosa ne pensi, i pro e i contro. Almeno si anima un po' la discussione. Io sto testando qualcosina di leggermente diverso, ma niente da poter sconvolgere una discussione ke sembra morta. Purtroppo è un mazzo ke giochiamo in pochi...
A te la parola. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 15:16 

Devil a questo punto ti posso chiedere il tuo msn? almeno cosi discutiamo in 2? cmq io ultimamente sto provando questo mazzo con ottimi risultati:

6 PIANURA
4 MISHRA
4 TOMBA ANTICA
4 CITTA DEI TRADITORI
3 LASTRICATI DI TROKAIR
3 WASTELAND
1 HAVEN KORN

4 PRIGIONI
3 MAGUS
3 CANNE
4 CROGIOLI
3 ARMAGHEDDON
2 RAVAGES OF WAR
4 CALICI
3 TRINISFERA
2 ELSPETH
4 MOX DIAMOND
2 IRA DI DIO
3 ANELLI

SONO 62 carte e diciamo che c'è un po di tutto .....
la side è questa :

1 tabernacolo
1elspeth
3 gridlia di difesa
3 aura di silenzio
3 sfera della legge
1 ira di dio
3 quell'angelo che per attaccare deve pagare 2 per ogni creatura
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 15:36 

Alexius85 ha scritto:
Devil a questo punto ti posso chiedere il tuo msn? almeno cosi discutiamo in 2? cmq io ultimamente sto provando questo mazzo con ottimi risultati:

6 PIANURA
4 MISHRA
4 TOMBA ANTICA
4 CITTA DEI TRADITORI
3 LASTRICATI DI TROKAIR
3 WASTELAND
1 HAVEN KORN

4 PRIGIONI
3 MAGUS
3 CANNE
4 CROGIOLI
3 ARMAGHEDDON
2 RAVAGES OF WAR
4 CALICI
3 TRINISFERA
2 ELSPETH
4 MOX DIAMOND
2 IRA DI DIO
3 ANELLI

SONO 62 carte e diciamo che c'è un po di tutto .....
la side è questa :

1 tabernacolo
1elspeth
3 gridlia di difesa
3 aura di silenzio
3 sfera della legge
1 ira di dio
3 quell'angelo che per attaccare deve pagare 2 per ogni creatura

Un consiglio, non postare liste senza commento ke siamo in competitive e ti prendi warning. Schiarisciti un po' le idee xkè non ha senso postare ogni 2 giorni una lista leggermente diversa. 62 carte x un mazzo ke non manipola, pesca e si affida dopo un po' al top deck mi sembrano eccessive.
X il resto ti ho mandato un pm con il mio msn.

P.s. questo mex si può cancellare... :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 16:47 

Alexius stai solo facendo confusione senza aggiungere nulla alla discussione...
Tornando IT,non sottovalutate la karmica;ora come ora non me la sentirei di toglierla dalla side di un qualsiasi WS. Va sidata praticamente contro il 90% dei MU,con o senza pernice...
Confermo che il Gargoyle castle è una carta spanata. Ancora una cosa: sono convinto che con 5 Geddon effects sia un'altra cosa,ma se non vogliamo svenarci per trovare sti stramaledetti ravages buttiamo dentro un [card]Catacylsm[/card] che se lanciato nel momento giusto fa sfracelli. Lo dico perchè recentemente ho provato una versione con 4x di Humility,3 geddon e 3 catacylsm,molto funzionale.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 12:26 

Ragazzi, invece del nuovo angelo Baneslayer Angel cosa ne pensate? ok che costa 2 specifici pero è un 5/5 ha attacco improvviso e lifelink, a me sembra meglio dell' eminente...
ps ti ho aggiunto in msn ma non ti colleghio mai ?:P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 29  Prossimo