Oggi è dom 19 apr 2026, 19:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 15:59 

Prince ha scritto:
allora scendono entrambi a cc1 come 1/1

Giusto...

Prince ha scritto:
paghi 1 e figura diventa 2/2
paghi 2 e livellante diventa 3/3 attacco improvviso

A velocità sorcery però... non puoi tenerti open di mana WR per fulmine o spiga.

Prince ha scritto:
paghi 3 e figura diventa 4/4
paghi altri 5 e il livellante diventa 4/4 dual strike...

Più facile far crescere Figura... MOOOOLTO più facile.

Prince ha scritto:
pero' solo investire 2 mana hai un 3/3 attacco improvviso....

Ma a velocità sorcery però, rischiando un tap-out che contro alcuni mazzi è davvero troppo rischioso.

Prince ha scritto:
ora 3/3 atta. imp. = 4/4 ????

Direi di no... eventualmnte 3/4. :D

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 22:55 

Tenebroleso ha scritto:
Prince ha scritto:
ora 3/3 atta. imp. = 4/4 ????

Direi di no... eventualmnte 3/4. :D

Per chi ha un bolt in mano è un 3/3 :-D , pure per chi ha un rhox in gioco, o un goyf il più delle volte :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 10:56 

Salve a tutti ^^ io ho fatto qualche partita sabato scorso con Boros giocando una lista diciamo "particolare", non amo particolarmente scopiazzare le liste in giro, mi piace metterci un po' del mio :)

Ditemi cosa ne pensate, ci sono un paio di scelte che nei test si sono rivelate fastidiose per l'avversario ^^

4 Altopiano
4 Arid Mesa
4 Wasteland
3 Montagne
5 Pianure
3 Grim Lavamancer
3 Jotun Grunt
4 Figure of Destiny
3 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Basilisk Collar
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Lightning Bolt
4 Da Spade a Spighe
4 Lightning Helix
3 Goblin Guide
1 Isamaru, Hound of Konda
2 Duergar Hedge-Mage
1 Dragonmaster Outcast
2 Ranger of Eos
1 Baneslayer Angel
1 Ajani Vengeant
1 Elspeth, Knight Errant

Gioco il pacchetto delle Stoneforge più 4 Equipe, Collare con Lavamante è abbastanza disastroso. Il mono Dragonmaster è tutorabile in late game con i Ranger ed è un parafulmine eccezionale, se l'avversario ha finito le removal ci sono dei problemi in arrivo.
L'angelo e i 2 Planeswalker sono delle mono copie per cercare di avere comunque un minimo di late game altrimenti si rischia di rimanere a secco dopo lo strappo iniziale, stesso discorso per i 2 Ranger.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 11:25 

nes83 ha scritto:
3 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Basilisk Collar
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

nes83 ha scritto:
1 Dragonmaster Outcast
2 Ranger of Eos
1 Baneslayer Angel
1 Ajani Vengeant
1 Elspeth, Knight Errant

I due blocchi di roba che ho quotato sono interessanti perchè vanno, imho, a cambiare un po' la filosofia del mazzo.

Se normalmente puntiamo a chiudere il più velocemente possibile qui partiamo dal presupposto di arrivare spesso in late game, giocando equip che rallentano la race e 5 drop più pesanti indubbiamente rallentiamo... occupandoci però nel frattempo di gestire bene questo rallentamento portando serie minacce in late game all'oppo.

Dal punto di vista negativo però è anche vero che così facendo ci esponiamo ulteriormente:
- a combo, che hanno più tempo per sviluppare il proprio gioco
- a controllo, che hanno il tempo di prendere controllo della partita in modo netto
- ad aggro spinto, che ci supera nella race

Boh... che mu hai beccato e com'è andata?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 11:49 

Grazie per la risposta intanto ^^ la considerazione che hai fatto è giusta e rispecchia un po' il ragionamento che ho fatto anche io, vedendo un po' come il mazzo impostava la sua strategia del vincere nel minor tempo possibile ho notato che se l'avversario riesce in qualche modo a stoppare la nostra corsa poi non si vince davvero più. Così invece si perde un minimo di velocità per guadagnare un minimo di consistenza.

Il mazzo l'ho provato contro Dragon Stompy, una paio di partite casual for fun e ho sempre vinto, abbiamo fatto 2 o 3 partite, non ricordo quante (con i Duergar attaccati alle dita, e lui in tutta sincerità i Calici non li ha mai visti).

Poi l'ho prestato ad un ragazzo che solitamente gioca Soldier e che aveva dimenticato a casa il mazzo per il torneo: non conosceva il mazzo, non è abituato a giocare cose diverse da creatura, creatura, pompamento e via dicendo quindi ha fatto parecchi errori che gli hanno compromesso i match.
Al primo turno ha trovato Zoo (pilotato da Teneggi) e gli errori si sono visti: se li escludiamo ed escludiamo anche il flood, il match mi è parso leggermente in favore di Zoo, bisogna maneggiare bene il cimitero con Grunt e sparare sui bersagli giusti. Se lui non vede Library e gli fermiamo la race iniziale poi sul late possiamo andare in vantaggio (mi riferisco sempre a Ranger, Angelo e i 2 Viandanti).
Al secondo turno ha trovato WW versione anti Goblin con 1000 mila protetti dal rosso e dopo i flood del primo match era chiodato con un mana solo '-.-
Al terzo ha incontrato Bant (lista di LSV con Mystic, in più pilotato dal Mago Masini che ne sa ^^), e anche qui ha fatto errori a palate...altrimenti si vinceva a mio avviso.

Stasera abbiamo un altra tappa, non so se portarlo, devo fare punti per il CC :(

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 12:09 
Legendary Creature

@nes: ho guardato e riguardato la tua lista.
Il concetto di base non è sbagliato, come esiste il rubin zoo che viaggia su una curva più alta per dei drop più pesanti, lo stesso lo puoi fare qui alla fine.

Ci sono dei rischi però che devi calcolare se vuoi seguire questa strategia:
- control fa in tempo ad attivare il suo motore di pesca e alla lunga si sa che controllo la fa da padroni
- aggro come zoo rischia di anticiparci prima che abbiamo risposte effettive
Paradossalmente, anche merfolk (nostro buon mu) rischia di fare un gioco più veloce avendo il tempo di fare standstill con noi che non stiamo facendo race.

Accettati questi compromessi nella strategia, bisogna che individui come uscirne.
Innanzitutto partiamo dall'errore più grosso che ho visto nella lista: la manabase.
Usi 20 terre di cui 4 waste, liste "veloci" (passami il termine) ne usano 20 senza waste. Noti l'incongruenza?
Oltretutto usare wasta in una strategia lenta non so quanto può ripagare, secondo me dovresti salire tranquillo a 21 terre (stando nelle 60).

Ok drop 4/5, un po' meno la quantità: ho pensato a possibili mani che apri ed è un delirio. I chiodi per i primi 4 turni sono un numero esagerato: anche solo figure è un chiodo finche non diventa un 4/4 (e anche li rischiano di farti removal in risposta al gonfiare e mandarti in braghe di tela).
Quindi facendo una selezione, della tua lista denoto:
- elspeth è forte, si sa, e fa vantaggio sul board
- stoneforge è forte, si sa, e fa vantaggio carte
- gli equip son belli, ma da soli non fanno nulla
- duergar ha un suo perchè
- Baneslayer fa tante cose, ma si casta con 5 (che qui sono da leggere come 5 terre su 20 che hai di cui 4 waste, andando sotto daze, slandi bla bla bla...) si spiga agile e quando entra non fa nulla se non il muro. Un po' misera come cosa.

Va da sè, che a ripulire la lista di un po' di chiodi (anche il dragonmaster che non fa nulla fino al turno X (se ci arrivi)) l'ottica rubin ci può stare.
Anche ranger è bello sulla carta ma a turno 4 terre (conta di non aver slandato/non essere stato slandato) non fai nulla se non tutorare creature che forse dopo farai. Nel mentre hai fatto un pupazzetto.

Giocare bicolor a mio avviso non può presciredere dalla vera bomba rossa del legacy: [card]price of progress[/card]: l'unica carta che a basso cc rischia di fare gg subito e senza riserve contro gran parte del field (seppur con l'altra parte sia inutile...).

Buona fortuna con i tuoi test!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 12:47 
Magic's Godfather

@Ivanhoe
Il Rubin Zoo in ext giocava oltre ch un numero maggiore di terre , i [card]Noble Hierarc[/card] e cmq si partiva dal presupposto che i [card]path to exile[/card] era il removal + usato (non x'era ancora la ristampa di [card]smother[/card] ).
Sarai curioso di sapere quante volte capita di "attivare" il dragon outmaster, che è stato già bocciato nel t2 (almeno per ora... ma con eldrazi... forse...) in favore della calca di scudati.
Ergo il tuo commento mi sembra "fin troppo buono".
Ovviamente IMHO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 13:59 
Legendary Creature

lillinux ha scritto:
@Ivanhoe
Il Rubin Zoo in ext giocava oltre ch un numero maggiore di terre , i [card]Noble Hierarc[/card] e cmq si partiva dal presupposto che i [card]path to exile[/card] era il removal + usato (non x'era ancora la ristampa di [card]smother[/card] ).
Sarai curioso di sapere quante volte capita di "attivare" il dragon outmaster, che è stato già bocciato nel t2 (almeno per ora... ma con eldrazi... forse...) in favore della calca di scudati.
Ergo il tuo commento mi sembra "fin troppo buono".
Ovviamente IMHO.

seppur sia totalmente ignorante dei formati eternal, so bene dai report di Nblm quali siano i punti di forza di rubin. Come ho anche letto qua http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16347 dell'adattamento al legacy.
Sono stato giudicato per la durezza di certi commenti ma devo dire che è la prima volta che mi sento dire "fin troppo buono"... sarà la Pasqua? =P

Tornando a noi, confermo quanto da te detto dal post precedente ossia che una curva "leggermete" più alta è fattibile se ci sono carte degne di nota (es. elspeth, stoneforge...) ma ripeto che la lista da sopra è troppo lenta anche x quello che fa: non ho detto che la giocherei ne' che mi piace, bensi che la logica è giusta ma l'applicazione no.
Per il resto concordo con te.

Student of warfare vs Figure
In realtà fanno schifo entrambi.
I pregi di uno scadono di fronte ai difetti: ad esempio la versatilità di level up di student è migliore di quella di figure (seppur sia sorcery) ma da risultati peggiori. Anche l'ultimo stadio è un po' banale.
Figure ha sempre quella sfiga di otturarti i primi turni e che se ti fanno removal in risposta alla trasf in 4/4 hai perso solo tempo.
Cosicche un 3/3 tanto vale che faccio avenger che è pure evasivo e para i kird nel mentre.
Vedremo, al momento a me sta piacendo goblin guide. Madre resta il drop1 forte dal mio punto di vista.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 14:50 

Riesumo questo topic perchè interessato a montare in real il Dark Boros, guardando le liste mi sono venuti alcuni dubbi su cosa mettere e volevo sapere se delle alternative comunque valide fossero possibili.
Online ho trovato questa lista che a mio avviso è molto interessante

4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Figure of Destiny[/card]
3 [card]Jötun Grunt[/card]
3 [card]Mother of Runes[/card]
3 [card]Serra Avenger[/card]
3 [card]Spectral Lynx[/card]
3 [card]Vexing Shusher[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Lightning Helix[/card]
3 [card]Path to Exile[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Vindicate[/card]
4 [card]Arid Mesa[/card]
3 [card]Badlands[/card]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Plains[/card]
3 [card]Plateau[/card]
3 [card]Scrubland[/card]

Quello che mi chiedevo è ...giocando così aggro non rischiamo di essere una copia depotenziata del mazzo Zoo? Certo il reparto removal è praticamente lo stesso, noi in più giochiamo solo vindicate, ma per quanto riguarda le creature noi non disponiamo di wild necatl,tarmogoyf,knight of reliquary, qasali pridemage eccetera e direi che stiamo un pò sotto. Rinunciando ad essere così aggro e anche alla rapidità del mazzo per un gioco più da aggrocontrol non riusciamo ad essere più stabili contro ogni mu? La lista che avevo pensato seppur ancora molto da rivedere è questa:

// Lands
3 [ON] [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [ZEN] [card]Arid Mesa[/card]
4 [B] [card]Scrubland[/card]
4 [B] [card]Plateau[/card]
4 [R] [card]Badlands[/card]
2 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]

// Creatures
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [SHM] [card]Vexing Shusher[/card]
3 [EVE] [card]Figure of Destiny[/card]
3 [AP] [card]Spectral Lynx[/card]

// Spells
3 [MOR] [card]Bitterblossom[/card]
4 [R] [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [M10] [card]Lightning Bolt[/card]
4 [REW] [card]Lightning Helix[/card]
2 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 [HOP] [card]Phyrexian Arena[/card]
4 [AP] [card]Vindicate[/card]
3 [FD] [card]Engineered Explosives[/card]

// Sideboard
SB: 2 [FNM] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 4 [ALA] [card]Ethersworn Canonist[/card]
SB: 3 [AT] [card]Disenchant[/card]
SB: 3 [DIS] [card]Hide/Seek[/card]

Tralascio di descrivere le carte in comune con le liste già discusse in questo topic e spiego gli altri inserimenti:
Arena di phyrexia: 1 carta in più a turno per un punto vita, certo ne perdiamo davvero tanti da soli fra fetch, confidant, bitterblossom e creature dell'oppo ma possiamo comunque recuperarli con jitte o helix. [per questo le jitte sono md].
Bitterblossom è utile per sfornare vari paranti e riempire il board o semplicemente come creature a cui assegnare la jitte.
Gli esplosivi possono essere caricati fino a 3, certo perdiamo anche noi parecchie cose avendo una curva da 1 a 3, ma col vantaggio carte che il mazzo assicura un reset o una ripartenza è comunque facile.In side: grave hate, qualcosa contro ant e sciami vari[ethersworn], Hide/seek per la sua polivalenza, e disenchant da affiancare a vindicate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 16:49 

Mi piace l'idea di questa una versione controllosa, visto che sicuramente l'esplosività e la qualità delle creature di zoo non ci permette la stessa competitività.
Le mie prime impressioni/domande sono:
- Manabase: solo terre non base e fetch. Non rischiamo troppo slando/estirpo di colore/pop/moon effect?
- Dark confidant + arena: 8 effetti di pescaggio con (ovvia) perdita di punti vita. Vero pure che di solito confidio non rimane sul board più di un paio di turni, ma non c'è un po' troppa ridondanza? Ridurre uno dei due a 2, o fare un 3-3?
- Specral lynx: questa carta non mi convince molto. Blocca tarmo, si, rigenera con poco in caso di removal non molesta, ma..poi? Se vogliamo dei bloccanti forse possiam far di meglio, perchè in attacco purtroppo non fa molto...dei Jotun, forse? Così ricicliamo un po' di utilities e rimpiccioliamo i tarmi? (ok, è più una leggenda metropolitana, ma sai com'è, sperare non costa nulla :P)
EDIT: - chiusura: il nostro unico "ciccione" sono le figure, con gli svantaggi già elencati da ivanhoe. Troppi svantaggi, per quanto mi riguarda. Siamo sicuri di non volergli affiancar qualcosa?

Sono un po' di fretta e non ho messo una lista aggiuntiva per far rendere di più questi commenti, ma spero l'intento sia chiaro :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 17:15 

Rispondo per punti
zoten ha scritto:
Mi piace l'idea di questa una versione controllosa, visto che sicuramente l'esplosività e la qualità delle creature di zoo non ci permette la stessa competitività.

Per questo ho pensato a una versione più lenta ma che abbia buoni elementi di controllo del board poichè non abbiamo il verde con le sue mucche, zoo in questo è migliore.

zoten ha scritto:
- Manabase: solo terre non base e fetch. Non rischiamo troppo slando/estirpo di colore/pop/moon effect?

Sicuramente il fatto di avere ben 12 dual rende la possibilità di mana screw molto bassa ma...wasteland o stifle sono spesso troppo dannose,per non parlare di pop che ci obbliga a giocare con al massimo 3 terre in campo per non avere gg.Secondo me la terra più sacrificabile è Scrubland che può magari lasciare spazio a 1x di ogni terra base

zoten ha scritto:
- Specral lynx: questa carta non mi convince molto. Blocca tarmo, si, rigenera con poco in caso di removal non molesta, ma..poi? Se vogliamo dei bloccanti forse possiam far di meglio, perchè in attacco purtroppo non fa molto...dei Jotun, forse? Così ricicliamo un po' di utilities e rimpiccioliamo i tarmi?
EDIT: - chiusura: il nostro unico "ciccione" sono le figure, con gli svantaggi già elencati da ivanhoe. Troppi svantaggi, per quanto mi riguarda. Siamo sicuri di non volergli affiancar qualcosa?

Lince l'ho messa perchè mi sembrava una creatura abbastanza buona per la filosofia del mazzo, è un bloccante che si può rigenerare e può offrire protezione, seppur vaga speranza dai vari tarmo, knight of r. e simili. Jotun non l'ho ancora testato ma in late-game potrebbe saperne. Per il qualche altro ciccione non saprei, in fondo abbiamo bitterblossom che ci permette di sciamare e se il mazzo gira in campo l'oppo non dovrebbe avere troppe cose

zoten ha scritto:
- Dark confidant + arena: 8 effetti di pescaggio con (ovvia) perdita di punti vita. Vero pure che di solito confidio non rimane sul board più di un paio di turni, ma non c'è un po' troppa ridondanza? Ridurre uno dei due a 2, o

A volte mi sono ritrovato con in mano arene non giocate, ma spesso invece ne avrei voluta una sul campo, però si potrebbero ridurre di numero a 2-3 in effetti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 18:24 

Alcune considerazioni/domande mie:

Portare le lande a 20, che giochi 3 colori e molte dual?

Perchè gli esplosivi? Cioè vale la pena occuparci 3 slot di main? Senza contare che giochi tipo 13 permanenti a costo 2 (quasi tutti) e che non hai una curva di mana molto larga, castarli a 1 li vedo utili solo contro zoo, è sufficiente?...

Gli hide/seek dopo aver testato un po' in giro mi sono deciso a giocarli in main... Nel tuo caso hai questo problema: se ti fanno natural order / progenitus hai molto spesso perso, se incontri un ant passi al g2 direttamente..
Hide seek non è sicuramente la soluzione definitiva, ma se ce le hai in mano queste combo le blocca e come hai detto anche te in ogni caso hide è una carta veramente versatile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 11:08 

Cita:
Perchè gli esplosivi? Cioè vale la pena occuparci 3 slot di main? Senza contare che giochi tipo 13 permanenti a costo 2 (quasi tutti) e che non hai una curva di mana molto larga, castarli a 1 li vedo utili solo contro zoo, è sufficiente?...

La risposta è no in effetti. Settata a 2 è un suicidio, ci priviamo delle poche creature che giochiamo, a 1 può essere buona contro zoo e al massimo elfo ma non ne vale la pena per questo mu.

Riassumendo i consigli finora ricevuti:
- più terre
- meno peschini
- hide/seek md e fuori gli EE

// Lands
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Scrubland
4 [B] Plateau
4 [R] Badlands
2 [ZEN] Marsh Flats
1 [10E] Mountain (2)
1 [SHM] Plains (2)
2 [9E] Swamp (1)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [SHM] Vexing Shusher
3 [EVE] Figure of Destiny
3 [AP] Spectral Lynx

// Spells
3 [MOR] Bitterblossom
4 [R] Swords to Plowshares
3 [M10] Lightning Bolt
4 [REW] Lightning Helix
3 [BOK] Umezawa's Jitte
2 [HOP] Phyrexian Arena
4 [AP] Vindicate
3 [DIS] Hide/Seek

Direi che come lista possa andare. Le terre si potrebbero certo ancora rivedere,ma se aumentassi le terre base non aumenterebbe il rischio di mana screw?

Ho invece più dubbi sul sideboard

// Sideboard
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist

5 Tormod e relic - - -> grave hate
3 ethersworn - - -> contro combo e sciami vari

E direi che queste 5 ci vanno,rimangono cosi 7 slot liberi da gestire.

Le possibili carte:
[card]Disenchant[/card] ---> Da affiancare al vindicate contro artefatti e incantesimi molesti
[card]Perish[/card] ---> contro zoo e mucche verdi varie
[card]Tempest of light[/card] ---> enchantress è un mu molto complicato per il mazzo, distruggere tutti gli incantesimi potrebbe invece ribaltare la situazione
[card]Gilded Light[/card] ---> contro ant, anche se in effetti abbiamo già delle difese come hide/seek e le ethersworn. . .cosi tanti slot contro un singolo mu forse sono troppi
[card]Volcanic Fallout[/card] ---> contro le creaturine, come effetto collaterale però ci facciamo sicuramente fuori anche le nostre, utile in pratica quasi solo con gobbo.
[card]Terminate[/card] ---> rimozione di creatura aggiuntiva ma la ritengo superflua

Altre non me ne vengono in mente :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 17:08 

ATTUALMENTE BANNATO
Stravo pensando a un boros vecchio stile rw, e stavo pensando a questa lista che ne dite, lo so che con il nero migliora qualcosina ma non mi piace troppo e mi mancano varie carte. Dite la vostra
drop a 1 (19)

4 madri delle rune
3 figure of destiny
4 fulmini
3 grim lavamancer
1 collare
4 path to exile

drop a 2 (21)
4 kor firewalker
3 serra avenger
4 lighting helix
3 magma jet
3 stoneforge mistyc
1 jitte
3 jotun grunt

drop a 3(1)
Spada di fuoco e ghiaccio

terre(20)
8 fetch
4 pianure
4 montagna
4 plateau

side
3 vexing susher
3 reliquie del progenitus
3 trappole contro counter
3 disincantare
3 price of progress
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 19:57 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Dunque...premetto che sono quasi del tutto profano del boros, ma la lista più control devo dire che ha suscitato la mia curiosità!
Ecco le mie considerazioni:

1. Ci manca una chiusura adeguata: FoD è fragile e muore da uno sputo in risposta al livellaggio,e le altre creature non possono essere considerate i bittanti per eccellenza;

2. Vexing Shusher lo vedo come una carta più da side che da main...ok che adesso va di moda aggrocontrol, ma richia di rivelarsi una pescata morta contro molti mu(ANT, Zoo, Mirror, AggroLoam, Gobbo, Rock, EvaGreen, ecc), oltre che non aiutare efficacemente la race;

3. 6 tra Bob e Arene (e se vogliamo BB) mi sembrano IMHO tantini...vero che abbiamo un curva bassa, ma non rischiamo di ricevere più danni di quanti ne prendiamo?

4. Lynx come detto mi sembra sub-ottimale, IMHO molto meglio la Mamma;

5. Da Dredge in g1 stiamo sotto ad un treno vero?

Ecco, per cercare una soluzione a questi problemi, io vi posterei una lista che mi era venuta in mente qualche tempo fa, dalla quale si può prendere spunto (oppure bellamente fregarsene!)

Land// 20

3 Arid Mesa
2 Bloodstained Mire
2 Marsh Flats
3 Plateau
2 Scrubland
1 Badlands
3 Wasteland
2 Plains
1 Swamp
1 Mountain

Creature// 14

4 Mother of Runes
4 Serra Avenger
4 Dark Confidant
2 Figure of Destiny

Spell// 26

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Vindicate
3 Swords to Plowshares
3 Hide/Seek
3 Aether Vial
2 Sensei's Divinig Top
2 Umezawa's Jitte
1 Elspeth, Knight-Errant

Dunquedunque...la strategia non si discosta molto da quella delle vostre liste, controllare il board e poi bittare con creature evasive (anche grazie a elspeth, soprannominata La Ribaltapartite) o enormi (vedi FoD, ma solo in 2x) cercando di arginare e rallentare gli altri mazzi...
Due parole sulle carte più importanti del mazzo:

-2 pianura: sembra una caz***a, invece noi vogliamo SEMPRE partire con mana bianco in mano;

-Mamma: la creatura che vorremmo sempre vedere, per togliere a noi un bestio l'oppo ha bisogno di doppio removal di 2 colori diversi, in più da sola stalla un tarmo enorme senza fare una piega;

-Avenger: il nostro beater evasivo, sta sempre vigile e dà una mano anche in parata...con jitte sopra chiude i game isi;

-Vindicate+Wasteland: la miglior coppia da manadenial (peccato non giocare Sinkhole^^), ora come ora tutti gli archetipi più giocati soffrono questa coppia;

-Hide/Seek: La nostra seconda "tuttofare", aiuta in G1 vs combo, MU altrimenti osticissimo, e ci fa scrutare il deck avversario...rimozione in più per artefatti (specie EE, niente recursion^^);

-Fiala: ci aiuta ad ammortizzare i costi specifici e ad uscire da counter...un control è costretto a couterare, sprecando risorse, altrimenti si trova sotto ad un treno, 3x per il non eccessivo numero di creature;

-Cappa: Limita i danni di Bob e ci permette un minimo di manipolazione per cercare soluzione (sinergica con le 7 fetch), 2x MINIMO;

-Elspeth aka Rbaltapartite aka Ribaltavolini: una vera goduria farla entrare in campo...tiene il board da sola, accelera la race, e all'occorrenza ci ripara da [card]obliterate[/card] (LoL)

Spero che quest'idea vi possa servire come spunto!

Byez :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo