Dunque...premetto che sono quasi del tutto profano del boros, ma la lista più control devo dire che ha suscitato la mia curiosità!
Ecco le mie considerazioni:
1. Ci manca una chiusura adeguata: FoD è fragile e muore da uno sputo in risposta al livellaggio,e le altre creature non possono essere considerate i bittanti per eccellenza;
2. Vexing Shusher lo vedo come una carta più da side che da main...ok che adesso va di moda aggrocontrol, ma richia di rivelarsi una pescata morta contro molti mu(ANT, Zoo, Mirror, AggroLoam, Gobbo, Rock, EvaGreen, ecc), oltre che non aiutare efficacemente la race;
3. 6 tra Bob e Arene (e se vogliamo BB) mi sembrano IMHO tantini...vero che abbiamo un curva bassa, ma non rischiamo di ricevere più danni di quanti ne prendiamo?
4. Lynx come detto mi sembra sub-ottimale, IMHO molto meglio la Mamma;
5. Da Dredge in g1 stiamo sotto ad un treno vero?
Ecco, per cercare una soluzione a questi problemi, io vi posterei una lista che mi era venuta in mente qualche tempo fa, dalla quale si può prendere spunto (oppure bellamente fregarsene!)
Land// 20
3 Arid Mesa
2 Bloodstained Mire
2 Marsh Flats
3 Plateau
2 Scrubland
1 Badlands
3 Wasteland
2 Plains
1 Swamp
1 Mountain
Creature// 14
4 Mother of Runes
4 Serra Avenger
4 Dark Confidant
2 Figure of Destiny
Spell// 26
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Vindicate
3 Swords to Plowshares
3 Hide/Seek
3 Aether Vial
2 Sensei's Divinig Top
2 Umezawa's Jitte
1 Elspeth, Knight-Errant
Dunquedunque...la strategia non si discosta molto da quella delle vostre liste, controllare il board e poi bittare con creature evasive (anche grazie a elspeth, soprannominata La Ribaltapartite) o enormi (vedi FoD, ma solo in 2x) cercando di arginare e rallentare gli altri mazzi...
Due parole sulle carte più importanti del mazzo:
-2 pianura: sembra una caz***a, invece noi vogliamo SEMPRE partire con mana bianco in mano;
-Mamma: la creatura che vorremmo sempre vedere, per togliere a noi un bestio l'oppo ha bisogno di doppio removal di 2 colori diversi, in più da sola stalla un tarmo enorme senza fare una piega;
-Avenger: il nostro beater evasivo, sta sempre vigile e dà una mano anche in parata...con jitte sopra chiude i game isi;
-Vindicate+Wasteland: la miglior coppia da manadenial (peccato non giocare Sinkhole^^), ora come ora tutti gli archetipi più giocati soffrono questa coppia;
-Hide/Seek: La nostra seconda "tuttofare", aiuta in G1 vs combo, MU altrimenti osticissimo, e ci fa scrutare il deck avversario...rimozione in più per artefatti (specie EE, niente recursion^^);
-Fiala: ci aiuta ad ammortizzare i costi specifici e ad uscire da counter...un control è costretto a couterare, sprecando risorse, altrimenti si trova sotto ad un treno, 3x per il non eccessivo numero di creature;
-Cappa: Limita i danni di Bob e ci permette un minimo di manipolazione per cercare soluzione (sinergica con le 7 fetch), 2x MINIMO;
-Elspeth aka Rbaltapartite aka Ribaltavolini: una vera goduria farla entrare in campo...tiene il board da sola, accelera la race, e all'occorrenza ci ripara da [card]obliterate[/card] (LoL)
Spero che quest'idea vi possa servire come spunto!
Byez

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo