Oggi è dom 13 set 2026, 1:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 2:15 

io sto provando questa lista che se la cava molto bn per ora
TESTA D'UOVO ZOO 1.0:
creature 24
4[card]gerarca nobile[/card]
3[card]cavaliere del reliquario[/card]
4[card]elfa dalle trecce rosse[/card]
4[card]tarmogoyf[/card]
3[card]mago del branco di quasal[/card]
2[card]thoctar lanuto[/card]
4[card]nacatl selvaggia[/card]
spell 16
3[card]da spade, a spighe[/card]
3[card]blood moon[/card]
3[card]fuoco punitivo[/card]
3[card]boom/bust[/card]
4[card]fulmine[/card]
terre 21
4[card]boschetto dei salici ardenti[/card]
4[card]windswept heath[/card]
3[card]wooded foothills[/card]
2[card]arid mesa[/card]
1 savannah
2 taiga
1 platou
2 pianura
2 foreste
1 montagna
e un po un fritto misto ma gira veramente bene :-D [/url]

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 2:51 

testa d'uovo ha scritto:
TESTA D'UOVO ZOO 1.0:
creature 24
4[card]gerarca nobile[/card]
3[card]cavaliere del reliquario[/card]
4[card]elfa dalle trecce rosse[/card]
4[card]tarmogoyf[/card]
3[card]mago del branco di quasal[/card]
2[card]thoctar lanuto[/card]
4[card]nacatl selvaggia[/card]
spell 16
3[card]da spade, a spighe[/card]
3[card]blood moon[/card]
3[card]fuoco punitivo[/card]
3[card]boom/bust[/card]
4[card]fulmine[/card]
terre 21
4[card]boschetto dei salici ardenti[/card]
4[card]windswept heath[/card]
3[card]wooded foothills[/card]
2[card]arid mesa[/card]
1 savannah
2 taiga
1 platou
2 pianura
2 foreste
1 montagna
e un po un fritto misto ma gira veramente bene :-D [/url]

meno male che a certe cose ci si arriva da soli...
siamo in avanzato, postare liste senza commenti e/o considerazioni equivale anon dire nulla...

il tuo mazzo è una chimera tra big zoo, rubin zoo, e lo zoo d'esteso con boom/burst.... scegli una via e seguila a meno che vi siano peculiarietà che non vedo e che sarei lieto mi spiegassi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 18:33 

di ritorno da un condominiale di circa 20 persone(lol)
risultato finale 3°
ho portato Big zoo
ecco la lista
Terre
4 windswept heath
3 wooded foothills
2 arid mesa
1 karakas
1 pianura
1 foresta
1 villaggio arboricolo
3 wasteland
2 altopiano
1 taiga
1 savanna
1 badland
1 bayou
Creature
4 Gerarca nobile
4 nacatl selvaggio
4 Tarmogoyf
4 qasali pridemage
3 cavaliere del reliquiario
3 Elfa dalle trecce rosse
1 Mistica forgiapietre
Magie
3 da spade a spighe
2 sentiero dell'esilio
4 fulmine
2 spirale fulminante
1 spada di luci e ombre
1 jitte di umezawa
2 ajani vendicativo
1 elspeth cavaliere errante

Side
3 extirpate
3 reliquia del progenitus
2 gaddock
1 choke
3 Red elemental blast
3 krosan grip

Sono andato contro
Burn(2-1) vinto grazie a ajani e reliquiario*_*
ProBant(1-2) tutte e due le volte mi ha fatto prominchia al terzo e al quartoT_T
Icoride(1-2) partite tirate tutte e 3,purtroppo in g3 lui era a 1 e non ho visto botto T_T
Icoride(2-0) in g1 impongo una race assurda, in g2 reliquia+fulmine su scartino e lui che draga schifo mi fanno vincere
Countertop(2-0)vinco la prima grazie a un reliquiario 11/11 con sols. la seconda un ultimatum di ajani pone fine alla partita
Poi abbiam fatto top 4
Ant(1-2)g1 bravo lui che mi fa scartare il botto che lo avrebbe ammazzato, in g2 un agile gaddock mi fa vincere e in g3 mi scomba di secondo...
poi abbiam fatto per il 3° posto
Probant(del tizio di prima)(2-0)spigo distruggo casco insomma io vedo il mondo, lui vede fuffa

detto ciò elfa promossa a pieni voti, meglio in questo mazzo di lavamante
reliquiario è troppo sgravo, potessi fare un mazzo solo di quelli *-*
sols promossa anche lei, bocciata jitte che non mi è servita a nada, proverò sofi
la tech del nero di side ci sta bene, anche se swastato il nero lo tiro fuori al momento di extirpate, quindi non mi fa nada
Spero di essere stato esauriente
Zoo pwns all (lol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2010, 22:21 

Di ritorno da un torne di 75 persone, sono finito 3° con un Big Zoo abbastanza tradizionale mentre un mio amico ha fatto primo posto con Big Zoo con i Punishing Fire.

Potete fare tutto il fantamagic che volete, ma SE l'altro fa Wasta + Crogiolo e voi state a guardare, perdete comunque.
Punishing Fire o no, Planeswalker o no.

Giocando 4 Reliquary, i Grove li hai garantiti ed anche in multiple copie, quindi quello non è un fattore per dire "gioco uno Shock a costo 2 se sono senza la terra".

Extirpate, Macabre e compagnia cantante anti-cimitero, se sai tenere le carte in mano e non sei un babbaleo non rimuoveranno MAI E POI MAI Punishing Fire in quanto puoi sempre riprendertelo in mano in risposta.

Nel mirror, poi, Fire è una tragedia.
Certo, per ammazzare un Nacatl te ne servono due, infatti è per quello che giocchi anche Fulmini, Helix e Spighe.

Il fatto che sia brutto contro Countertop non lo commento nemmeno, c'è QUALCOSA in questo mazzo che sia bello contro Countertop, a parte le Grip di SB? -___-'''

Punishing Fire nel mirror di Zoo, assieme ai 4 Reliquary è vittoria assicurata perchè i mirror di Zoo non sono come quelli di MonoR Burn dove chi fa prima vince, ma sono partite di attrito dove chi utilizza al meglio le risorse o ha le carte più incisive vince.
Proprio per questo Big Zoo sta sopra a Zoo normale: PW e Reliquary sono carte che ribaltano i mirror perchè risorse riutilizzabili.

Il lifegain con Big Zoo è pressochè irrilevante perchè fra Goyf, Reliquary, 8 Exalted ed Elspeth ti trovi spesso e volentieri a menare per 7-8 alla volta anzichè 2-3 come le liste classiche con le scimmie, quindi anche se l'altro ha guadagnato 4 perchè hai dovuto uccidergli un Jace coi Fire o Spigargli un Goyf non ne risenti gran che.

Se poi la gente contro di te si tiene in mano Vindicate, Waste e Sinkhole per farli sui Grove e non sulle terre che ti pompano i Nacatl e ti fanno giocare tutte le tue spell, sono contentissimo!!!

Senza contare che con Spighe, Finks degli oppo e simili, i Fire tornano in mano e succede anche abbastanza spesso, in caso i Grove siano assenti causa Waste, morti premature dei Cavalieri o quant'altro, di trovarci a dover spigare una cazzata all'altro per poter riprendere i Fire ed ucciderlo.

Questo detto da chi lo sta provando da un po' (un paio di mesi, direi), se voi avete provato ed avuto esperienze diverse, sarò contentissimo di discuterne, però finora a parte James che è veramente troppo più professionale di me, ho vsto solo gente che parla di Big Zoo e Punishing Fire per "sentito dire" ed "in teoria" senza averne mai mescolato una lista.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 0:41 

Jiaozy ha scritto:
Di ritorno da un torne di 75 persone, sono finito 3° con un Big Zoo abbastanza tradizionale mentre un mio amico ha fatto primo posto con Big Zoo con i Punishing Fire.

Per caso il torneo che hai fatto era quello a Sassuolo??

Potresti postare se non è un disturbo le liste dei due Big Zoo perchè onestamente non ne ho trovata nessuna che mi attirasse. Mi piacerebbe sapere sopratutto quella con i Punishing Fire.
Perchè le carte le ho praticamente tutte però vorrei una lista solida su cui partire per poi magari vedere cosa cambiare per il mio stile di gioco senza ovviamente paciugarlo troppo :)
grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 9:52 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Jiaozy ha scritto:
........

Più che altro sarebbe utile facessi un report tipo:
Ho giocato contro XXX con XXX...l'ho battuto perchè l'ho distratto con una torta ( :D)

+ lista..

Sopratt visto che non è un risultato proprio piccolo..75 persone non sono poche secondo me..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 13:49 

Il Put ha scritto:
Potresti postare se non è un disturbo le liste dei due Big Zoo perchè onestamente non ne ho trovata nessuna che mi attirasse. Mi piacerebbe sapere sopratutto quella con i Punishing Fire.
La mia posso postarla, quella del mio amico con i Fire non la so carta per carta, ma dovrebbe essere a breve su Deckcheck.
Maco ha scritto:
Più che altro sarebbe utile facessi un report tipo:
Ho giocato contro XXX con XXX...l'ho battuto perchè l'ho distratto con una torta ( :D)

+ lista..

Sopratt visto che non è un risultato proprio piccolo..75 persone non sono poche secondo me..
Quello sicuramente, ma ieri sera non avevo tempo come non ne ho ora, intanto vi lascio la lista, più tardi con più calma e più tempo vi posto anche quel che mi ricordo delle partite! :)

La lista che ho gicoato è questa:

4 Grim Lavamancer
4 Wild Nacatl
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary

4 Lightning Bolt
4 Swords to Plowshares
2 Sylvan Library
2 Elspeth
2 Ajani Vengeant

3 Taiga
2 Plateau
1 Savana
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
2 Arid Mesa
1 Plains
1 Forest
1 Sejiri Steppe
1 Horizon Canopy
1 Wastealnd
1 Tropical Island

Side

4 Meddling mage
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Krosan Grip
3 Choke
2 Flametongue Kavu
1 Bojuka Bog

Mono-Wasteland perchè di più non mi sono mai servite visto che il più delle volte serve giusto per spaccare il Maze of Ith, Tabernacle, City of Traitors dell'altro e mi sono trovato troppo spesso incastrato col mana.

Sajiri Steppe + Reliquary è una sinergia che non si può NON giocare, è veramente insensata perchè salva troppo spesso il culo alle nostre creature.
Stesso discorso per la mono-Bog di SB.

Solo 4 Spighe perchè contro certi mazzi sono tutte carte inutili mentre contro i mazzi che giocano delle bestie abbiamo sia quelle che i Fulmini per levarle di torno.

Tutto il resto è abbastanza standard.

In SB ho provato i Meddling perchè erano la carta che mi dava più fiducia nei MU come Dredge, TES e simili, perchè Gaddock non si può giocare e spesso Meddling è più fastidioso doppio Meddling può chiamare sia la chiusura che la rimozione per il maghetto.

Flametongue Kavu perchè nei mirror è troppo devastante visto che 9 volte su 10 ammazza i Goyf (perchè fra i due mazzi fniscono di sicuro instant, terre e creature, ma poche sorcery o altri tipi di carte visto che al massimo si vedono 2 Jitte e 3-4 Chain Lightning).

Il resto è abbastanza classico anche qui.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 15:34 

Cita:
Extirpate, Macabre e compagnia cantante anti-cimitero, se sai tenere le carte in mano e non sei un babbaleo non rimuoveranno MAI E POI MAI Punishing Fire in quanto puoi sempre riprendertelo in mano in risposta.

Lo riprendi in mano in risposta se e solo se hai una Grove stappata. E questo vuol dire che non ti basta più averne una o due in campo, ma ne devi avere due o tre.
Basti pensare al fatto che, per stare sopra alla lista di Rubin Zoo ai Words EXT dell'anno scorso, Neri e Nassif idearono una lista di un control UW che giocasse le reliquie di main, proprio perchè ai Punishing davano un fastidio non indifferente (oltre, che, ovviamente, spompare i Goyf/Reliquary).

Cita:
Nel mirror, poi, Fire è una tragedia.

Non è una novità, e non ho mai insinuato il contrario.

Cita:
Proprio per questo Big Zoo sta sopra a Zoo normale: PW e Reliquary sono carte che ribaltano i mirror perchè risorse riutilizzabili.

Sta sopra perchè ha PW e Wasteland. I Reliquary, al momento, sono giocati da TUTTI gli zoo, a parte quelli sligh che mirano a chiudere di 4°-5°.

Cita:
Se poi la gente contro di te si tiene in mano Vindicate, Waste e Sinkhole per farli sui Grove e non sulle terre che ti pompano i Nacatl e ti fanno giocare tutte le tue spell, sono contentissimo!!!

In realtà le Grove ti fanno giocare le spell, non è che servono solo a Punishing Fire. Quindi slandarti una Grove vuol dire toglierti una landa in generale.
Poi sarà l'opponent a decidere se tenersi in mano gli slandi per le Grove o tirarli sulle terre iniziali per cercare di non farti giocare nulla (scelta discutibile, visto che uno Zoo con i Punishing gioca in media 23 terre con 3-4 accelerazioni, quindi pensare di piantarlo a terre non è troppo sensato, a meno che non sfighi molto lui di suo), valutando in base al numero di slandi. Un Pikula non avrà eccessivi problemi a slandarti tutto quello che appoggi sul board, giocando 12 slandi + 8-10 scartini di main (di cui almeno 4 random, e che quindi possono scartare anche terre).

Cita:
Questo detto da chi lo sta provando da un po' (un paio di mesi, direi), se voi avete provato ed avuto esperienze diverse, sarò contentissimo di discuterne, però finora a parte James che è veramente troppo più professionale di me, ho vsto solo gente che parla di Big Zoo e Punishing Fire per "sentito dire" ed "in teoria" senza averne mai mescolato una lista.

Se vuoi discutere solo con James della cosa allora scambiatevi dei pm, non parlatene in bacheca. Il mazzo l'ho testato e ho detto quello che ne pensavo. Semplicemente ho idee diverse dalle tue, e quindi non ti va bene quello che scrivo.
Se volevi che ti dicessi che i Punishing sono essenziali e stra-forti in qualsiasi lista di zoo allora bastava dirlo, senza smontare con affermazioni a mio parere poco sensate quello che avevo detto.

Detto questo, visto che i pareri specifici di critica alla sinergia Grove-Punishing Fire paiono non essere ben accolti, la storia è sempre la stessa da quando è uscita Zendikar: se vi aspettate un meta molto aggroso, allora Punishing Fire è la manna dal cielo, irrinunciabile, semplicemente troppo forte per ottenere il controllo sul board.
Se invece vi aspettate un meta comboso, la sinergia è totalmente inutile, essendo lenta ed occupando slot che potrebbero essere riempiti con qualcosa di più veloce.
Per quanto riguarda i controlli Landstill-style, dipende per la maggior parte come sono buildati (in sintesi, se hanno crogiolo-wasteland o meno).
Nel caso non abbiano crogiolo e come unico slando le sole wasteland, sarà difficile perdere la partita.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 18:55 

Domino168 ha scritto:
Lo riprendi in mano in risposta se e solo se hai una Grove stappata. E questo vuol dire che non ti basta più averne una o due in campo, ma ne devi avere due o tre.
Basti pensare al fatto che, per stare sopra alla lista di Rubin Zoo ai Words EXT dell'anno scorso, Neri e Nassif idearono una lista di un control UW che giocasse le reliquie di main, proprio perchè ai Punishing davano un fastidio non indifferente (oltre, che, ovviamente, spompare i Goyf/Reliquary).
Pensa quanto poteva essere scarso, allora, se è stato necessario giocare 3 Relic di MD per poterlo contrastare.
La sinergia è fortissima e con i Knight diventa devastante, perchè avere 2-3 Grove in gioco non è per nulla difficile.
Domino168 ha scritto:
Sta sopra perchè ha PW e Wasteland. I Reliquary, al momento, sono giocati da TUTTI gli zoo, a parte quelli sligh che mirano a chiudere di 4°-5°.
Reliquary dagli Zoo classici è giocato, FORSE, in un paio di copie di MD, se non addirittura 0 per relegarli di SB per i mirror.
Ben diverso dalle 4 copie di MD di Big Zoo.
Domino168 ha scritto:
In realtà le Grove ti fanno giocare le spell, non è che servono solo a Punishing Fire. Quindi slandarti una Grove vuol dire toglierti una landa in generale.
Poi sarà l'opponent a decidere se tenersi in mano gli slandi per le Grove o tirarli sulle terre iniziali per cercare di non farti giocare nulla (scelta discutibile, visto che uno Zoo con i Punishing gioca in media 23 terre con 3-4 accelerazioni, quindi pensare di piantarlo a terre non è troppo sensato, a meno che non sfighi molto lui di suo), valutando in base al numero di slandi. Un Pikula non avrà eccessivi problemi a slandarti tutto quello che appoggi sul board, giocando 12 slandi + 8-10 scartini di main (di cui almeno 4 random, e che quindi possono scartare anche terre).
Pikula?
Sul serio?
C'è ancora qualcuno che gioca un mazzo che perde da tutto il formato?
Se parliamo di Rock BGW sono d'accordo con te che non si vince, ma Pikula non è un MU che mi sento di tenere in considerazione.
Però sono casi molto al limite, in genere il denial si limita, nella praticamente totalità dei casi, a Wasteland + qualche tipo di recursion o Stifle.
In quel caso servono comunque tempo e risorse e noi non si sta di certo a guardare.
Contro Landeed che è il MU in cui probabilmente vedi con facilità Waste + Loam è comunque uno slando a turno con lui che non sviluppa il suo mana per tenere in pari il tuo, quando però tu hai un mazzo pieno di minacce.
Domino168 ha scritto:
Se vuoi discutere solo con James della cosa allora scambiatevi dei pm, non parlatene in bacheca.
Se volessi, l'avrei fatto, non credi?
O secondo te devo aspettare un randomico che me lo venga a dire perchè io non lo capisco?
Ma non è questo il punto, quindi faccio altro -_-
Domino168 ha scritto:
Il mazzo l'ho testato e ho detto quello che ne pensavo. Semplicemente ho idee diverse dalle tue, e quindi non ti va bene quello che scrivo. Se volevi che ti dicessi che i Punishing sono essenziali e stra-forti in qualsiasi lista di zoo allora bastava dirlo, senza smontare con affermazioni a mio parere poco sensate quello che avevo detto.
Affermazioni poco sensate?
Onestamente, vedo meno sensato parlare di fantamagic e dire "se ti fanno X, Y e Z allora quella carta fa schifo" oppure "in questa precisa e specifica situazione i Fire sono pessimi".
Domino168 ha scritto:
se vi aspettate un meta molto aggroso, allora Punishing Fire è la manna dal cielo, irrinunciabile, semplicemente troppo forte per ottenere il controllo sul board.
Se invece vi aspettate un meta comboso, la sinergia è totalmente inutile, essendo lenta ed occupando slot che potrebbero essere riempiti con qualcosa di più veloce.
Per quanto riguarda i controlli Landstill-style, dipende per la maggior parte come sono buildati (in sintesi, se hanno crogiolo-wasteland o meno).
Nel caso non abbiano crogiolo e come unico slando le sole wasteland, sarà difficile perdere la partita.
Quindi, riassumendo:

Contro controllo ed aggro Punishing Fire + Grove è fortissima (per i Crogioli magari un qualche Qasali/Grip ce lo teniamo), mentre contro combo no.

Quanti e quali combo popolari ci sono ora nel formato?
1. TES.
Gli altri, oggettivamente, sono rogue decks che incontri in quantità infinitesimale nei tornei, quindi i vari Enchantress, Belcher e Doomsday li ritengo, se permetti, una minoranza del meta. Contro cui, sono d'accordo, Punishing Fire è uno shock a costo 2.

Quindi in un meta in cui Counterbalance sta sempre più scemando, pieno di Goblin, Zoo, Merfolk, Landstill ed aggro-control vari tipo Faeries nelle salse più varie, perchè non si dovrebbe giocare una sinergia che fa vincere da sola contro quei mazzi?

Se guardi la lista di Spanò non gioca nemmeno i Lavamancer, perchè Fire è altrettanto forte, se non di più, nei MU in cui serve la creatura ed è MOLTO più forte nei MU in cui Grim sarebbe un cadavere con le gambe.

Per chi fosse interessato, ho postato un report!

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 0:02 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Ho letto il report..e secondo me quel torneo era la fiera dei mazzi random lol, non un bant, che è il MU che a me mi rattrista di più per il progeniciccio..

Belcher spero vivamente di nn incontrarlo..perchè io nn sono capace a sculare come te lol, rivelare per un belcher spel spel landa giocandone solo una è veramente la sfiga + totale..immagino il poveretto che faccia avrà fatto xD

Peccato..speravo avessi incontrato bant..i mazzi che hai incontrato tranne i belcher erano tutti alla portata di big zoo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 13:19 

completato lo spoiler di SOM, è ora di tirare le som :

:'|

spulciando spulciando purtroppo sono ben poche le carte interessanti per lo zoo (in ogni sua forma).

Anzi, a dire la verità l'unica che stuzzica un po è il nuovo equip:

INFILTRATION LENS 1
Whenever equipped creature becomes blocked by a creature, you may draw two cards.
Equip 1

Al di là dell'equippare un ciccione tipo goyf o kotr, che comunque fanno paura anche da soli, la possibilità di far scendere in fretta l'artefattino consente di equippare velocemente anche una gatta o un qasali, rendendoli fastidiosi anche in caso di bloccaggio.
Certo, non è a livello di jitte o sofi/sols, ma dal momento che è stato accantonato momentaneamente il collare perchè sono diminuiti (in alcune liste) i lavamanti, questo può essere un interessante sostituto.

A voi la palla.

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 13:31 

maveri ha scritto:
completato lo spoiler di SOM, è ora di tirare le som :

:'|

spulciando spulciando purtroppo sono ben poche le carte interessanti per lo zoo (in ogni sua forma).

Anzi, a dire la verità l'unica che stuzzica un po è il nuovo equip:

INFILTRATION LENS 1
Whenever equipped creature becomes blocked by a creature, you may draw two cards.
Equip 1

Al di là dell'equippare un ciccione tipo goyf o kotr, che comunque fanno paura anche da soli, la possibilità di far scendere in fretta l'artefattino consente di equippare velocemente anche una gatta o un qasali, rendendoli fastidiosi anche in caso di bloccaggio.
Certo, non è a livello di jitte o sofi/sols, ma dal momento che è stato accantonato momentaneamente il collare perchè sono diminuiti (in alcune liste) i lavamanti, questo può essere un interessante sostituto.

A voi la palla.

A me un po' sdubbia... però mai dire mai.

A pelle mi sembra che non possa sostituire nessuno dei 2 slot equipment che abbiamo a disposizione ( per chi gioca mistica +2 equip) anche perchè se l'oppo non gioca creature o non ci blocca è una carta completamente morta, mentre le jitte o addirittura la sofi si rivelano comunque estremamente potenti.
Se vogliamo inserire un motore di pesca, le vecchie sylvan library restano comunque migliori poichè senza nessun drawback al peggio ci risistemano le topdeckate sempre a costo 2.
Poi bisognerebbe capire un po' meglio il ruling di questa carta:
se la creatura equipaggiata viene bloccata da 2 creature cosa succede ? Si pesca 4, si pesca comunque 2 o non si pesca proprio ?

Passo anche io la palla ai più esperti :D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 13:35 

Maco ha scritto:
Peccato..speravo avessi incontrato bant..i mazzi che hai incontrato tranne i belcher erano tutti alla portata di big zoo..
Bant ora come ora è sempre un MU ostico però per fortuna non se ne vedono visto che le prendono un po' da tutte le parti fra UBG Landstill, Madness e Merfolk.
Anche all'Ovino ne ho visti veramente pochissimi mentre c'erano una marea di Gobbi, Merfolk, Madness, UBG Landstill e Rock nelle salse più varie e colorite.

Progenitus me lo sono visto fare anche dal BG Rock dei quarti e come era ovvio non ci si può dire nulla, nè che venga da Aluren, nè che venga da Rock, nè che venga da Bant.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 14:30 

Non ho testato Big Zoo vs Bant, ma ho giocato parecchio Rubin e il match-up è molto favorevole: si vincono un sacco di partite di denial, botti su gerarca e reb su branze, è facilissimo mandare in screw un mazzo con una manabase così fragile. inoltre punishing fire da il meglio di sè contro bant, portando via TUTTE le bestie. se fa order quando abbiamo già apparecchiato si vince lo stesso, dato che knight è gigante e le sue spighe ci portano quasi sempre fuori dai 2 turni canonici di race del progenitus, e deve uscire anche da gaddock maindeck. le uniche partite che si perdono sono: fast order, progenitus di 3 è gg (preside); cappa di primo balance di secondo (sempre preside). postside giocavo 2x di aven mindcensor che sono diventati 2x di anarchy dopo il ban di mistico, e il match up è ancora più in discesa.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 14:34 

NOBODYLOVESME ha scritto:
cappa di primo balance di secondo (sempre preside)

se giochi big zoo ci esci benissimo da cappa balance pure pre side :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 84  Prossimo