Rispondo per pezzi.
falling angel ha scritto:
beh, se vuoi mettere Fleshbag Marauder a parer mio ti conviene inserire i bloodghast:
Il Fleshbag Marauder sarebbe solo una alternativa al Gatekeeper of Malakair, visto che il primo costa 2B e il secondo BBB. E' vero che abbiamo molte fonti di mana nero, ma mi è capitato di non esserlo riuscito a calare senza rito prima del 5-6 turno.
Il marauder sarebbe una rimozione più rapida (stesso costo) per il demone, per quello lo tengo in 2x solamente.
Bloodghast in questo mazzo secondo me è sprecato. Non ha un efficente potere offensivo, viene rimosso dai Jotun, non posso nemmeno bloccarci all'occorrenza...
Posso vederlo bene in POX, dove le rimozioni sono "tutte globali" ma nel mio pikula le rimozioni globali (se così può essere chiamato il marauder) sono solo 2.
Cita:
per il side ti consiglio di sostituire gli hate sul cimitero con le leyline of the void:
Beh, leyline sarebbe un pochito antisinergica con Jotun...
Inoltre la Leyline se non la si ha in mano di 1° è difficile da mettere a terra.
Inoltre giocare almeno 3 leyline significa rivelare di confidant altre 3 carte cc4 che non sono leggere da smaltire...
Jailer oltre ad essere più facile da calare ci consente ancora l'utilizzo di Extirpate nel cimitero avversario.
Cita:
poi, se riesci metti di side il [card]sadistic sacrament[/card]
Sadistic sacrament è forte, si. Ma bisogna quasi sempre giocarlo con rito oscuro di 1° o 2°. Senza rito bisogna aspettare almeno il 3° turno senza ne Wasteland e senza Plains.
A questo punto, tra Thoughtseize/Tourach/Terapia/Extirpate abbiamo una quantità di scarti (almeno io) pari a 12 (+2 eventualmente del flashback di terapia.) per cui credo di essere ben piazzato versus ANT.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."