Come ti dicevo ieri di persona, sono daccordo che questa carta sia del giusto calibro x questo mazzo. Forse un effettiva linfa vitale.
Analizziamola con calma, xke dobbiamo fare un po' di conti ora.
Parto però con qualche passo indietro...
Ora zoo è predominante come aggro, questo è da accettare. La diattriba incenerire-jet ha avuto un vincitore: incenerire. Il motivo è palese: la costituzione delle creature. Al max fulmine a catena valutando la velocità sorcery.
Il nano da giardino ci può stare dal momento in cui prende la stessa cc di vindicate e fondamentalmente da soluzioni simili (cb). Anche la velocità è la stessa.
Va da se però, che bisogna compensare con la quarta spiga vistoche si è tolto dei removal.
Stoneforged
Va sulla cc2: ok.
Genera vantaggio carte tutorato: eccellente.
Richiede un discreto mana x girare efficientemente (4 mana) quindi deve prendere slot da drop>1.
A questo punto, leggendo la lista la carta a cui si può rinunciare credo che sia la più legnosa a pari cc: serra avenger.
Scelta degli equip.
Quelli forti sappiamo tutti quali sono, ma noi non dobbiamo scegliere a prescindere bensi legando al mazzo. Non sto qui a scrivervi xke spada f/i è forte.
Vediamo:
- Spada f/i: vantaggio carte + removal, pro che evita effetti piroclasma (sidati contro boros). Facciamo che l'approvo e mi basta.
- spada l/o: salva da spighe ma è utile in maniera superficiale non avendo creature chiave come aggro control. Fa regrowth su creatura ma non è detto che l'abbiamo in quanto cozza con jotun grunt. Abbiamo gia delle ragioni x bocciarla
- jitte sappiamo quello che fa, potrebbe starci.
- collare: ha un cc estremamente leggero. Messo su una madre delle rune la rende un muro invincibile deathtouch: fa paura eh.. Su un eventuale lavamante lo rende devastante. Facciamo che lo testiamo?
Ergo io mi orienterei su questa lista:
DARK BOROS
// Lands 19 (ci proviamo con una terra in meno, poi vediamo in test)
3 [A] Plateau
2 [UG] Plains
2 [UNH] Mountain
2 Scrubland
2 [A] Badlands
2 [ZEN] Marsh Flats
2 [ON] Bloodstained Mire
4 [ZEN] Arid Mesa
Drop1: 8
3 [UL] Mother of Runes
2 Grim Lavamancer
3 [EV] Figure of Destiny //
goblin guide (omino rapido + equip = wow)
Drop2: 13
3 [CS] Jotun Grunt
4 [RAV] Dark Confidant
3 stoneforge mystic
3 [AP] Spectral Lynx
Equip 2: (x non esagerare coi chiodi)
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 [card]collare del basilisco[/card]
Botti diretti: 11
4 [A] Lightning Bolt
3 Incenerire
4 [RAV] Lightning Helix
Removal e soluzioni x board: 7
4 [A] Swords to Plowshares
1 [AP] Vindicate
2 [card]duergar mago ambulante[/card]
totale: 60 rigorosissime carte!
La side
Ovviamente tutta da riscrivere per compensare i bilanciamenti e le rotazioni del meta.
ci aggiorniamo con i test.
p.s. posso pubblicizzare l'annuncio nella mia firma?!
edit: anticipato da crimson