Oggi è dom 3 mag 2026, 10:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 15:08 

Ciao!

Dunque, questa lista mi fa un poco storcere il naso a dire il vero.
Innanzi tutto rispetto la tua filosofia di fare tanti danni e in fretta, sebbene non la ritengo poi così vincente (piuttosto mi faccio uno sparo), ma proverò cmq a darti i miei modesti pareri riguardo la tipologia di deck che vuoi costruire.

Intanto ti consiglio vivamente l'inserimento di 4 price of progress, almeno di side, vedrai da solo quanto sono sgravi.

Sinceramente poi non capisco lo split di verde, con 2 terre di side?! A parte che ti occupi slot fondamentali, e poi per cosa, solo per le krosan?!
Se metti verde come minimo inserisci pure tarmo, ma qui si va verso zoo allora...

Gli spacca incantesimi li ha anche il bianco e, sebbene non abbiano spilt second, non credo che ciò giustifichi il colore in più SOLO per krosan!
Tanto split second alla fine ti serve soprattutto per balance no? a sto punto metti un bel po' di reb di side se hai paura di balance, e punta a counterargliela (anche se la vedo dura, perchè difficile che un controllo giochi balance da scoperto).
La mia soluzione ai counter è stata vexing che, devo dire, ha sempre funzionato. Tanto il doppio rosso lo trovi, tranquillo.

Per quanto riguarda le creature ci potremmo anche essere, vista la tua filosofia. (anche se goblin guide a me proprio non piace...)

Però le terre proprio...ha 10 fetch, ok che ti serve il cimitero, ma non sono un poco tante? Rimani sulle canoniche 8 che vanno più che bene.

Di side prendi un po' di spunto dalle precedenti, cmq direi che dovresti scegliere tra queste più o meno, che sono le più papabili: jitte, reb, tormod (che sono meglio di quelle fatine a mio parere), vexing, ago, disincantare o abolire, pillar, canonist e POP.

Spero di esser stato utile,
Paolino87

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 12:09 

Allora innanzitutto grazie per le prime risposte e i primi consigli :) e ora passiamo a commentare...

1)per quel che riguarda la side ho avuto un autopenmtimento autonomo XD in efetti posso tranquillamente usare altri cc 3 come abolish o la wispmare per eliminare dalle scatole incantesimi rognosi e molesti

2)terre terre terre...li non so per il momento mi sono trovato bene con 10 fetch, scremo molto e spesso serve ad avere sempre il colore che mi serve (ho tanti doppi specifici se noti)

3)ma perche a nessuno qua piace la guida goblin mentre tutti quelli a cui l'ho giocata contro han mollato dei moccoli da far paura XD? personalmente "regalare"una terra potenziale (spesso una su 18-17 vistp che terranno almeno 2 3 terre in mano) oppure scoprire in anticipo i colori giocati dal mio avversario potrebbero ben valere i 2 danni al primo turno.

4)discorso fatine - tormord , pura scelta di meta...qua cominciano a girare i primi reanimator e una tormord non basta...la posso agare, la possono counterare, ma soprattutto devi partire tu per minacciare l'oppo...fatina puo essere fermata solo con stifle per cui e' un trick in piu che nn mi dispiace vedere

5)per quanto riguarda pop...le domande e' sempre la solita...al posto di cosa? ho paura che si riveli molto meno finisher di quel che potrebbe essere un fireblast ,vista cmq la presenza nel meta in cui bazzico di molti mazzi con mana base solida e nn eccessivamente ridotta alle dual

Difetti poi fondamentali che sento in sta lista e' 'essere veramente attaccati al top deck come una sangisuga....l'ultima semifinale al CC l'ho persa per non aver pescato uno sparo in 5 pescate e l'oppo a 3 vite,quando si dice la iella XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 12:18 
Legendary Creature

La lista in se non mi piace ed ho già scritto pagine di motivazioni in merito (poco dietro) soprattutto la side ha una logica sbagliata: sidare dual verdi solo x krosan? un inutile spreco di preziosi slot

in compenso:

Pelobestia ha scritto:
3)ma perche a nessuno qua piace la guida goblin mentre tutti quelli a cui l'ho giocata contro han mollato dei moccoli da far paura XD? personalmente "regalare"una terra potenziale (spesso una su 18-17 vistp che terranno almeno 2 3 terre in mano) oppure scoprire in anticipo i colori giocati dal mio avversario potrebbero ben valere i 2 danni al primo turno.

su questa affermazione sto rivalutando il goblin guide, soprattutto a sfavore delle figure ormai lente e manaintensive.
Con la diminuzione di cb e quindi di cappe, diventa meno probabile che l'altro peschi. La rapidità lo rende determinante anche solo x fare 4 danni in due turni (t1 e t2) che lo rende migliore di isamaru che ne farebbe 2 nello stesso tempo.
Poi dal t3 può anche schiantarsi ovunque, poco mi importa: il suo lavoro l'ha fatto.
In compenso anche a partita avanza è comodo per fare da shock un turno, cosa che isamaru non può fare: a partita avanzata il concetto di vantaggio mana diventa praticamente irrisorio.

In prova insomma.

Cita:
Difetti poi fondamentali che sento in sta lista e' 'essere veramente attaccati al top deck come una sangisuga....l'ultima semifinale al CC l'ho persa per non aver pescato uno sparo in 5 pescate e l'oppo a 3 vite,quando si dice la iella

appunto x questo gioco confidant.

ps. col nick "pelobestia" non potevi che giocare aggro =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 11:16 

con l'uscita della nuova espansione è uscita un vero siluro per Boros, a mio avviso: [card]stoneforge mystic[/card]

Allora vi butto giù la lista che sto giocando:

20 Terre le classiche,

3 figure of destiny
3 mother of runes
3 spectral lynx
4 dark confidant
3 jotun
3 serra avenger

4 fulmine
4 spirale fulminante
3 stp
4 magma jet

e fino a qui tutto normale ecco la novità:

3 stoneforge mystic
1 [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card]
1 [card]jitte di umezawa[/card]
2 [card]duergar mago ambulante[/card]

il problema è che per inserire questa bomba ho dovuto rinunciare a dei drop a 1 e cambiare in vindicate con i duergar mage perchè sono creature perchè ora giocando gli equip è ancora più importante avere in campo una creatura.

Cosa pensate di questa nuova carta??

se ne può tirare fuori qualcosa di nuova

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 11:36 

Penso che il più delle volte vorrei andarmi a cercare [card]Basilisk Collar[/card]. :-p

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 11:57 
Legendary Creature

Come ti dicevo ieri di persona, sono daccordo che questa carta sia del giusto calibro x questo mazzo. Forse un effettiva linfa vitale.
Analizziamola con calma, xke dobbiamo fare un po' di conti ora.

Parto però con qualche passo indietro...
Ora zoo è predominante come aggro, questo è da accettare. La diattriba incenerire-jet ha avuto un vincitore: incenerire. Il motivo è palese: la costituzione delle creature. Al max fulmine a catena valutando la velocità sorcery.
Il nano da giardino ci può stare dal momento in cui prende la stessa cc di vindicate e fondamentalmente da soluzioni simili (cb). Anche la velocità è la stessa.
Va da se però, che bisogna compensare con la quarta spiga vistoche si è tolto dei removal.

Stoneforged
Va sulla cc2: ok.
Genera vantaggio carte tutorato: eccellente.
Richiede un discreto mana x girare efficientemente (4 mana) quindi deve prendere slot da drop>1.
A questo punto, leggendo la lista la carta a cui si può rinunciare credo che sia la più legnosa a pari cc: serra avenger.

Scelta degli equip.
Quelli forti sappiamo tutti quali sono, ma noi non dobbiamo scegliere a prescindere bensi legando al mazzo. Non sto qui a scrivervi xke spada f/i è forte.
Vediamo:
- Spada f/i: vantaggio carte + removal, pro che evita effetti piroclasma (sidati contro boros). Facciamo che l'approvo e mi basta.
- spada l/o: salva da spighe ma è utile in maniera superficiale non avendo creature chiave come aggro control. Fa regrowth su creatura ma non è detto che l'abbiamo in quanto cozza con jotun grunt. Abbiamo gia delle ragioni x bocciarla
- jitte sappiamo quello che fa, potrebbe starci.
- collare: ha un cc estremamente leggero. Messo su una madre delle rune la rende un muro invincibile deathtouch: fa paura eh.. Su un eventuale lavamante lo rende devastante. Facciamo che lo testiamo?

Ergo io mi orienterei su questa lista:

DARK BOROS

// Lands 19 (ci proviamo con una terra in meno, poi vediamo in test)
3 [A] Plateau
2 [UG] Plains
2 [UNH] Mountain
2 Scrubland
2 [A] Badlands
2 [ZEN] Marsh Flats
2 [ON] Bloodstained Mire
4 [ZEN] Arid Mesa

Drop1: 8
3 [UL] Mother of Runes
2 Grim Lavamancer
3 [EV] Figure of Destiny // goblin guide (omino rapido + equip = wow)

Drop2: 13
3 [CS] Jotun Grunt
4 [RAV] Dark Confidant
3 stoneforge mystic
3 [AP] Spectral Lynx

Equip 2: (x non esagerare coi chiodi)
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 [card]collare del basilisco[/card]

Botti diretti: 11
4 [A] Lightning Bolt
3 Incenerire
4 [RAV] Lightning Helix

Removal e soluzioni x board: 7
4 [A] Swords to Plowshares
1 [AP] Vindicate
2 [card]duergar mago ambulante[/card]

totale: 60 rigorosissime carte!

La side
Ovviamente tutta da riscrivere per compensare i bilanciamenti e le rotazioni del meta.

ci aggiorniamo con i test.

p.s. posso pubblicizzare l'annuncio nella mia firma?! :-p

edit: anticipato da crimson

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 12:07 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Immagino tu abbia avuto un lapsus, meglio i [card]Path to Exile[/card],
botti + spighe= ehm... :-D

da un signor giocatore come te questi errori non ci dovrebbero essere :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 12:11 
Legendary Creature

Luca23 ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Immagino tu abbia avuto un lapsus, meglio i [card]Path to Exile[/card],
botti + spighe= ehm... :-D

da un signor giocatore come te questi errori non ci dovrebbero essere :->

da un signor giocatore quale sono ( :-p ) confermo che quelle sono e rimarranno spighe per i milioni di motivi che ho snoccialato pagine addietro: preferisco regalare qualche pv all'oppo che dargli un vantaggio carte + vantaggio mana, rischiando addirittura di rimetterlo in gioco da situazioni di screw.
Il drawback di spiga non è stato un problema x 15 anni e non lo è neanche ora: a differenza di zoo, con boros possiamo fare un gioco più difensivo e il drawback si sente ancora meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 12:48 

guarda ti dirò

personalmente continuo a preferire i magma jet piuttosto che gli incenerire per la migliore qualità di pescata, soprattutto non avendo mai rimpianto di fare 2 danni anziche 3, restando sempre pronto a cambiare se ne sentirò la mancanza...

per lo stonforge devo ammettere a malincuore che testerò senza le avenger, sperando che non manchi un bittante davvero utili, se non altro perchè vola... vedremo un po' i test cosa ci dicono...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 12:54 

okok, lezione compresa! il mazzo che più si avvicina a ornage che io abbia usato è zoo (come schema di gioco intendo) e dunque per me è strano vedere la preferenza di spighe rispetto ai sentieri, ma viste le tue valide motivazioni penso che tutto sommato spighe sia la carta giusta per questo mazzo. La prox volta cercherò di leggermi il topic completo (anche se è un po' lunghino :-> ) prima di intervenire.
Comunque se posso dire la mia, al posto dei 3 incenerire metterei anzi al ventesima terra e 2 PoP. Suvvia diciamocelo, PoP spesso fa game da solo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 13:57 
Legendary Creature

Per carità luca23, la tua motivazione ci sta eccome. Difatti (faccio un recoup) le prime versioni le testai con i path.
Mi accorsi in corso d'opera che nei mu già buoni/giocabili il vantaggio era relativo, mentre in quelli peggiori (rock, control, survival) dare una terra portava ad una sconfitta praticamente certa: ad esempio su survival devi puntare a togliere gli acceleratori x evitari troppi giri di survival, con path questo effetto è nullo.

Zoo ha una race più rapida, ci sta che faccia altre scelte. Ma se dai un'occhiata al bel primer di james noterai alcuni casi che usano l'uno o l'altro: questo xke ogni lista/strategia deve usare le carte più opportune non dei dogmi.
Inoltre incide anche il metagame, questo è ovvio.
Per i price, ovvio che se non stanno di main sono sicuri di side =)

@ferus: eh il concetto è che avere troppe creature ignoranti rischia di non pagare. Anzi, si rischia di essere una brutta copia di zoo. Invece bisogna proporre se non di meglio, almeno un'alternativa diversa (con quindi mu diversi).
Avere già jotun (che tra l'altro è sinergico con stoneforged + equip rotto) è sufficiente. La perdita di angelo ci porta a non avere il parante + madre x lo stalker, ma credo che sia una cosa accettabile visti i lati positivi della scelta. In altri casi rischi addirittura di far scontrare avenger con nacata, oltre a ricordare che avenger da solo muovere da fulmine cmq.

i test danno sempre la risposta a questi dubbi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 15:06 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Capitavo di qui per caso e ho letto delle stoneforge.

Non si mette mai un numero di equip inferiore alle stoneforge. Mai.
Perchè dovete considerare l'opzione di pescarne qualcuno a manovella, dato che capita spesso, per cui se avete due stone e e due equip, e un equip lo pescate, avrete nel mazzo ancora una stoneforge utile e una che sarà un ridicolo 1/2 che nn fa niente.
Se invece avete 3 stoneforge e 2 equip, e pescate un equip, avrete ben due chiodi nel mazzo...
Questo è solo un appunto per migliorare questa strategia. La cosa migliore (vista da vari test) in un aggro spinto è avere 2 stone e 2 equip.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 15:32 
Legendary Creature

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Capitavo di qui per caso e ho letto delle stoneforge.

Non si mette mai un numero di equip inferiore alle stoneforge. Mai.
Perchè dovete considerare l'opzione di pescarne qualcuno a manovella, dato che capita spesso, per cui se avete due stone e e due equip, e un equip lo pescate, avrete nel mazzo ancora una stoneforge utile e una che sarà un ridicolo 1/2 che nn fa niente.
Se invece avete 3 stoneforge e 2 equip, e pescate un equip, avrete ben due chiodi nel mazzo...
Questo è solo un appunto per migliorare questa strategia. La cosa migliore (vista da vari test) in un aggro spinto è avere 2 stone e 2 equip.

Può darsi. o può darsi di no.
2+1+1 significa che rendi ogni equip in 3x. Ci può stare.
Non necessariamente n° stoneforged = n° equip, togliendo il caso brainstorm che non riguarda questo mazzo, abbiamo però alcune variabili:
- possibilità di usare stoneforged come abbocco x counter o stifle (caso possibile)
- riciclo tramite jotun (caso limite)
- dipendenza di accesso all'equip
- alla peggio, farà la sua parte (come l'immolazione)

La logica più forte è quella da te detta sul 3x, seppur in un aggro la ridondanza sia una componente importante (ma che te lo dico a fare james =P ).
Quindi bisogna contare i casi:
- in cui abbiamo 1stoneforged e 0 equip
- in cui abbiamo 1 stoneforged e 1 equip
- in cui abbiamo 3 stoneforged e 1 equip
...e via dicendo

Quindi potrei sbagliarmi. O magari no.
Farò qualche test vedendo come gira in 3x +2e, ma cosi a naso mi piace l'idea di james

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 15:42 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
L'equip non è mai fondamentale.
Se l'equip lo fosse (caso del ww in standard) giocheremmo 4 stone e 4 equip.
Se siamo in una situazione in cui ci serve l'equip, allora sono le altre bestie a fare da abbocco per counter (come ho fatto io ieri) lasciando poi passare stone x collare o x jitte. Se invece la situazione richiede che entri che so io, un qasali per rompere artefatto, allora sarà la stone a fare da abbocco.

La situazione della build va letta sempre nel modo corretto, ovvero:
- me ne faccio qualcosa dell'equip senza la stone? si.
- me ne faccio qualcosa della stone senza l'equip? no.
- l'equip è vitale per il mio gameplan di vittoria tanto da richiedere più tutori di quanti equip ho? no.

Per cui in base a queste domande e risposte vien da se che 2 stone + 2 equip è il numero corretto di interpretare la build in questo caso. Io per esempio di side passo a 2 stone + 3 equip (2 jitte e 1 collare) perchè contro aggro tutorarli è forte ma pescarli ancora di più...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 15:55 

parliamo del nuovo livellante, student of warfare vs figura ???
http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1 ... &start=585

allora scendono entrambi a cc1 come 1/1

paghi 1 e figura diventa 2/2
paghi 2 e livellante diventa 3/3 attacco improvviso

paghi 3 e figura diventa 4/4
paghi altri 5 e il livellante diventa 4/4 dual strike...

insomma forse il problema maggiore e' che vuol solo mana bianco...

pero' solo investire 2 mana hai un 3/3 attacco improvviso....

ora 3/3 atta. imp. = 4/4 ????
perche' se la vediamo cosi'... figura e' da pensionare

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo