Oggi è dom 31 mag 2026, 0:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 20:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Memories of the Time ha scritto:
Esattamente, il paragone con Canadian non è proprio azzeccatissimo in quanto si tratta di equilibri diversi e casting cost (assai) diversi, Canadian è un mazzo che gira con un mana, Most muore anche con due :-p e qui il discorso è più che altro la quantità dorks/lande in relazione alle probabilità di partire accellerino/più terre vs denial... Complici quelle cartacce di Branza, per ora mi trovo ottimamente con questa configurazione, che mi da molta più solidità contro denial e in generale anche contro rasettoni (permettendoci comunque di avere qualche terra in più) e al contempo rimischiare le terre in più in late.

Si, mi sono espresso male, so bene che i mazzi sono completamente diversi (insomma canadian nasce per essere in screw) e non volevo paragonarli, volevo solo sottolineare che mazzi con una manabase (molto) skinny si sono sempre giocati, e che vedere un mazzo con 14 (15 in teoria) lande non è incredibile.

Ovviamente giocare una manabase di quel tipo ha i suoi rischi, il primo è proprio quello di rendere ingiocabile il MU contro canadian e NLT.

Personalmente non giocherei mai una manabase di quel tipo, visto che la statistica ama trollarmi in sede di torneo, salirei almeno a 16/17 + branza, ma il problema del mazzo sono e saranno sempre gli slot contatissimi!

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 20:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Noctalor: hai centrato il punto: anche nel mio caso la statistica ama farmi degustare una varietà di ortaggi fallici, ergo ho optato per più lande e branze, pur essendo partito da una configurazione light come quella di der wolf...questo prima dell'esplosione di Canadian però.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 21:56 

Domanda retorica (immagino già che la risposta sia => non esiste): non c'è una one turn combo kill che possa permettere al deck di chiudere il match velocemente quando necessario ?

esemplifico.

painter + trinket + mola.

Ho bisogno di chiudere veloce, tutoro painter e trinket che prende poi mola e scombo (wow, non passa dalla fase d'attacco :P !).

Obv questo è solo un esempio. chiedo a voi esperti del deck se è possibile integrare un B plan che in casi particolari possa aiutarci a non pattare es. un game in cui siamo in completo controllo solo xkè magari avremmo chiuso troppo lentamente.

Sì, chiedo tanto, lo sò :D !!!!

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 22:01 

Penso che quillspike+devoted druid+idra primordiale/niente faccia al caso tuo non quanto sia inseribile nel mazzo dato che non lo conosco ma se non altro devoted druid aiuta lo sviluppo del gioco

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 23:22 
Legendary Creature

Dico anche io quillspike+devoted, entrambi a costo basso e prendibili di zenith ^^ in ogni caso io ho Hydra proprio per quei casi =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 1:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Ancora complimenti capo ^^ che dire, come sempre ci troviamo un po' in disaccordo sia come build che come MU, per esempio io da Delver Burn o quasi sempre vinto e da Canadian, come ampiamente discusso nelle pagine precedenti, mi sento leggermente sfavorevole pre side e favorevole post side, anche se qui dipende davvero dalla side e sopratutto dalla capacità del nostro avversario: penso senza dubbio che già giocare con 16 lande+dryade limando un accellerino e un quirion sia un passo in avanti in tal senso, sopratutto perché anche con 7 dorks sono rarissime le volte nelle quali non parto terra-accellerino.

Il 4x di Negate beh, dipende un po' dal meta che ti aspetti ovviamente, mi sembra un po' pesante in questa quantità laddove trovi ancora una presenza di Canadian, Maverik, Tritoni e Gobbi...avevo pensato anche io a snake e glen insieme, ma la seconda per ora sta nella side in quanto, nei mu di sopra, è un bel chiodo...
Edric come l'hai trovato? Perché è da tempo che voglio provarlo ma ancora non sono riuscito a reperirlo... sei riuscito a giocarlo/testarlo?

Squee? Sei mai riuscito a passare da lui? Se sì, in quanti match avresti vinto lo stesso? ^^

Mystic e Glen alla peggio contribuivano ad alzare il Blue count.
Eldric e Squee sempre utili, ovviamente pesavano molto di più vs. controllo, quando gli eventi si sviluppano lentamente e la cosa più importante è andare a generare un vantaggio carte.
Viceversa, in alcuni matchup (es. Ichoride) chiaramente Squee veniva panchinato perchè tanto è un matchup che si decide nei primi 2-3 turni.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 21:01 
Legendary Creature

Tornato ora da Montelupo, tappa di legha :'(

Lista solita con 1 glen e 1 snake al posto dello slot vacante spellskite, relegato in side. Siamo una cinquantina, iniziamo tonici e...

Turno uno, ragazzo-di-cui-mi-sfugge-il-nome-emisentounamerdaperquesto con UW(r?) Miracle
Game uno, vedo tutte le utility contro aggro :'| peacekeeper, merieke, ooze e compagnia bella... fatto sta che cerco di ottimizzare tutto, con merieke rubo e tengo in ostaggio una pedina di batterskull e lo butto giù di beatdown dopo una partita lunghissima e combattutissima ^^
Game due, mulligo e poi tengo mano con madre, quirion e gaddock...non ricordo bene, ma mi fa un terminus di terzo in risposta a gaddock forse pescandolo di brainstorm senza averlo sistemato... poi spiga e vince agile, not bad.
La terza è simile, vince agli addizionali con angeli dopo numerosi counter...non ricordo benissimo, ma anche qui viste zero carte della side su 8 in due game .-. Lammmerda

Turno due, ragazzo con Merfolk.
Partita nella quale non vedo veramente un cazzo di niente fra zenith, branze o fauna shaman o madri delle rune a parte una all'inizio subito dismemberata, tengo il board con mille stap effect e tradewind rimanendo ad un punto vita per mille turni, poi INFINE pesco una fauna e lui concede. Mamma mia che sudata.
Partita numero due boh, agile faccio peacekeeper dopo un paio di abbocchi.

Turno tre, ragazzo con Dredge
Io parto terra nh, lui colosseo led e sudo freddo, non fa niente, io ancora terra bop e fauna, lui nel suo mantenimento spacca led e vorrebbe flashbackare loothing, chiamo il judge per essere sicuro e niente, turno dopo faccio ooze e vinco così.
La seconda è più combattuta, lui fa cose e io mi arrangio con quello che ho, quando fa 16 zombie io faccio peacekeeper, gg

Turno quattro, MacGyver con UWr Miracle
Di nuovo contro quello scarsone di mac, uno dei pochi a conoscere a menadito il mio mazzo... la prima trovo dei begli 1x fra cui revoker e meddling oltre che a gaddock, lui però è altrettanto bravo a trovare l'unica karakas, lo porto bassissimo ma mi fa terminus e poi jace con cappabalance dopo che io mi ero tappato out per fare tradewind...poi mi svela la giocata che mi avrebbe fatto vincere, ovvero tutorare con fauna vendillion e farla in risposta all'innescata di terminus...giuro che non ci avevo mai pensato che si potesse fare, ma sono scarso io =D
La seconda non ricordo bene, è sempre combattuta, io faccio garruk ma lui fa angelozzi, che era l'unico vero out che aveva, io mordo un po' ma poi mi arrota... la terza sbaglio io, con 4 mana e un glen elendra giù pesco terra e provo garruk, non ricordo bene ma comunque mi tira due entreat nell'arco di tre turni :'| e vince all'ultimo addizionale...

Turno 5: Ragazzo con UW(r) ancora, sì
La prima trovo glen e boh, altre cose, gaddock forse, vinco così dopo n turni. La seconda è combattutissima, lo mando a 3 punti vita e lui con cappa giù da inizio game, mi countera tutto e, nel momento clou nel quale qualsiasi cosa mi va bene per chiudere, pesco di fila: terra, terra, bop, bop(!!!!), Fow. Della serie che se quei bop fossero stati anche solo NH, non dico creature con delle braccine per infilzare un danno di base, ma anche esaltandosi a vicenda avrei vinto... ma no, l'unica carta che non mi serviva la trovo in doppia copia e perdo così. La terza mi fa n mila counter, del tipo counterspell, counterspell, io fow per proteggere il mio garruk, lui pierce, poi ancora altro counter su qualcos'altro...stiamo per pattare all'ultimo addizionale, lui ha un punto in più e non credo di entrare per rating, gliela concedo.

Turno 6, Haakon con Canadian.
Penso giochi stoneblade o uw e tengo mano con force e tradewind, ci scambiamo un po' di botte senza vedere un cazzo da ambo le parti, alla fine la vinco di meddling esaltato :-> g2 tengo mano rischiosa che non dovevo ovviamente tenere, lui esperto ha fire/ice nel momento giusto+wasta... g3 il mazzo si diverte a farmi mulligare basso e a non darmi un bel nulla scintillante riempiendomi di lande e bop, lui mi uccide forse del singolo delver calato al secondo turno che fa 18 danni dopo due fire/ice e due submerge... lì mi sento proprio preso in giro, ma ormai è la ciliegina sulla torta e basta .-.

Che dire, Glen Elendra sgravate, probabilmente risistemerò la side per conformarsi meglio... Avrei voluto spesso avere il nuovo Chemister in un sacco di occasioni, ma su questo fronte continuerò a testare e vedremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 17:40 

Data la sfiga cha da un anno a questa parte mi perseguita e dato che mi sono rotto di giocare deck che auto perdono da certe giocate, ho deciso di avvicinarmi a questo deck che tanto mi ricorda il mio adorato order maverick che tante soddisfazioni mi ha dato !!
Il deck già lo conosco così come quasi tutti i suoi trick.
Al momento, partendo dalle vostre esperienze, ho provato ad adattare una lista base all'attuale metagame.

2 Tradewind Rider
2 Quirion Ranger
2 Scryb Ranger
4 Mother of Runes
4 Fauna Shaman
4 Force of Will
3 Negate
3 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
2 Vendilion Clique
1 Peacekeeper
1 Qasali Pridemage
1 Merieke Ri Berit
1 Taiga
1 Bayou
2 Tropical Island
2 Savannah
3 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
1 Dryad Arbor
2 Forest
1 Meddling Mage
1 Gaddock Teeg
1 Scavenging Ooze
1 Mystic Snake
1 Phyrexian Revoker
1 Rhox War Monk
1 Eternal Witness
1 Trygon Predator
1 Squee, Goblin Nabob

Molti 1x sono scelte di meta e/o intercambiabili con altri 1x tech.
Mi piacerebbe la landa n° 16 ma gli slot sono tiratissimi, così come giocherei le bs ma non c'è spazio...oltre al fatto che i primi turni il deck deve fare mana dork, board + shaman, dalla quale il deck dipende, dopodichè si inizia a pescar talmente tanto che bs ha un ruolo marginale. A questo punto infatti imho è meglio giocare gsz per shaman e creature solution o alla peggio pod, piuttosto che bs che possono rivelare più che altro i nostri 1x al momento sbagliato. E il posto per zenith E brainstorm personalmente nn lo trovo :-\ !

Riguardo la lista imho 2-3 negate sono più che sufficienti abbinati ai pali con le gambe, fow, vendilion per contrastare miracoli, s&t e porcate varie.

Revoker uno slot lo vale tutto...cappa, mistica, equip, pw etc...sono davvero troppi target succosi per rinunciarvi !!

Mono Taiga x magus of the moon che inizialmente avevo messo nel main ma che trovo forse più adeguato alla side.

Il resto mi pare bene o male abbastanza standard.

Se mi convince può essere che mercoledi provi questo aborto :-D ad un condominiale.

Ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 18:03 
A Wizard of Earthsea

iL_GaTsU ha scritto:
Mi piacerebbe la landa n° 16 ma gli slot sono tiratissimi, così come giocherei le bs ma non c'è spazio...oltre al fatto che i primi turni il deck deve fare mana dork, board + shaman, dalla quale il deck dipende, dopodichè si inizia a pescar talmente tanto che bs ha un ruolo marginale. A questo punto infatti imho è meglio giocare gsz per shaman e creature solution o alla peggio pod, piuttosto che bs che possono rivelare più che altro i nostri 1x al momento sbagliato.

Beh non è che senza brainstorm quegli 1x sbagliati non li vedevi, anzi te li pescavi e bestemmiavi - con BS li rimetti sopra, rimischi e sei assai felice.

Io ho sempre giocato Brainstorm in mazzi simili perché sono un collante assurdo - che poi si possano preferire build prive di essa è ragionevole, ma di sicuro non perché ti fanno pescare male - considera pure scenari in cui non ti gira tutto, o sei in lieve screw, o magari non ti interessa di pescare 4 mamme vs S&T e vorresti sfancularne qualcuna.

Occhio a questo nuovo arrivo, imo assai giocabile in Canadian:

Electrickery R
Instant - Common
Electrickery deals 1 damage to target creature you don't control.
Overload 1R

Piccioni, Cricche, Scribbe si salvano, a terra è una bella strage...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 18:08 

Diego C ha scritto:

Electrickery R
Instant - Common
Overload 1R

Purtroppo neanche loro si salvano :'(

@diego: minchia mi ero fissato che dicesse "without flying", allora è una bella pecos :PP - fuori i Burrenton Forge-tender :D

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 18:49 

@Diego: no no aspetta, il motivo principale x me è che gli slot sono davvero risicati.
Poi ok che sono un collante ma imho la forza di bs qui o in ant o miracle, dove ci sono monocarte che ti ribaltano il game, cambia un po.
Con questo non volevo intendere che un bs qui rivelerà sempre e solo 3 bop o 3 lande o 3 1x sfigati, dico solo che hanno un impatto diverso e personalmente preferisco prima di loro affidarmi ad un parco tutori che mi prendono ciò che voglio con sicurezza.

La nuova carta è un bel paletto ma già ce ne sono molti !

Ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 19:19 

Intervengo brevemente solo per confermare che gli spazi sono DAVVERO risicati: io giocavo con full set di Brainstorm, ma avevo dovuto eliminare le Force per farcele stare.

Poi, lo sappiamo tutti cosa penso a riguardo delle Force in questo deck, ma bisogna mettere in conto che, o si eliminano quelle, oppure si abbassa il count di utilities varie (e busigna vedere se ne valga la pena oppure no, in un metagame vario questo deck non può permetterselo IMHO).

Altrimenti, Brainstorm cut.

Cya :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 21:55 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
RuggeroDeCeglie ha scritto:
Diego C ha scritto:

Electrickery R
Instant - Common
Overload 1R

Purtroppo neanche loro si salvano :'(

@diego: minchia mi ero fissato che dicesse "without flying", allora è una bella pecos :PP - fuori i Burrenton Forge-tender :D

[card]Veteran Armorer[/card]

"Per ogni problema c'è una soluzione".

T. A. Edison

:-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 22:07 

Anche [card]Benevolent Unicorn[/card] può dire la sua.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 22:15 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Der_Wolf ha scritto:
[card]Veteran Armorer[/card]

"Per ogni problema c'è una soluzione".

T. A. Edison

E' una morchia che nel 90% dei casi perderà il timing

Io

Le frittate le fa già rough/tumble, quindi non vedo il problema visto che questo affare fa anche un danno in meno (e sui volanti la questione è abbastanza randomica, ma in media perdere tutti i terrestri a costitizione < 3 è già un bel problema.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 39  Prossimo