Tria93 ha scritto:
Si Submerge post side, peró con dismember in main abbiamo sicuramente qualche risposta in piú.
Per riassumere il post di bigonz (grazie per l'intervento) sul metodo che bisogna usare per decidere i vari cambiamenti nel deckbuilding, la domanda da farsi è:
Questo cambiamento è necessario? Che MU miglioro?
Sinceramente io preferisco tenermi una carta utile come Fire/Ice in mooolti MU (tra cui maverick, attualmente un Tier1 e contro il quale non stiamo proprio benissimo, almeno in G1) piuttosto che inserire una carta subottimale a tutto il gameplan del mazzo come dismember..
Tria93 ha scritto:
É vero che non é riciclabile di Snap peró elimina il problema mentre con fire/ice guadagnamo un turno...
Ancora: È necessario ELIMINARE il problema o ci basta guadagnare un turno?
L'esempio di Knight è lampante: l'oppo lo deve fare in turno 4 (noi abbiamo daze), se entra (giochiamo sempre Fow, che andrebbero tenute proprio per queste minacce) comincia ad attaccare
al turno 5.. IO dico che basta guadagnare un turno tappandolo di fire/ice per vincere.. Poi ovvio che se non vediamo ne daze, ne force, ne fire/ice amen..
Questo per il g1.. Poi come detto entrano i submerge, che sono il meglio del meglio per risolvere queste situazioni..
Discorso side:
Io attualmente sto usando questa:
SB: 2 [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 1 [card]Pyroblast[/card]
SB: 2 [card]Flusterstorm[/card]
SB: 2 [card]Smash to Smithereens[/card]
SB: 2 [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 2
[card]Misdirection[/card]
SB: 3 [card]Submerge[/card]
SB: 1 [card]Force of Will[/card]
Le REB/Pyro sono ottime vs controllo (i target migliori sono imho Jace e le manipolazioni, oltre ai counter) e anche in mirror (delver, manipolazioni).
Flusterstorm lo preferisco a spell pierce per ora, dato che con le nostre spell possiamo alzare tranquillamente il suo storm count.
Smash to smithereens è ovvio, i target sono infiniti, uno su tutti jitte. Vorrei trovare il posto per il 3°, ma per ora non ci sono riuscito
Surgical mi ha convinto appieno, si possono fare molti trick interessanti.
Submerge è un'altra inclusione ovvia, il 3x è il minimo, carta utilissima se usata con un po' d'astuzia.
Le [card]misdirection[/card] erano una prova, e mi hanno stupito per efficacia.
Le ho sidate in al posto di un paio di force vs mazzi col nero (scartini) che ci fanno male se ci smontano la mano ed è stata una bomba (misdirigere un tourach è da orgasmo).
È tornata utile anche in mirror, dove si possono fare trick interessanti (misdirigo un bolt destinato al mio delver sul
tuo delver).