Oggi è dom 26 lug 2026, 22:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 20:35 

maffe ha scritto:
esempio di gioco 3:
io: terra passo
oppo: terra passo
io: (so che l'avversario gioca LANDSTILL) terra esplosivo a 2.

... e cosi' gli blocchi gli standstill, unico drop a 2 in tutto il mazzo.

Minchia, questa si' che e' strategia allo stato brado :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 gen 2011, 23:15 

non è una strategia.
è come adattare il proprio mazzo e le proprie carte a quello avversario specialemente se si fa anche fatica come match up.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 10:59 

Buondi!
Io invece propongo un'alternativa che stravolge un pochino il mazzo, però che mi ispira provare, premetto che è tutta da testare e non so se possa migliorare la lista iniziale, però...

Sono partito da alcune considerazioni personali:
- Monili e glen, per quanto necessari, non mi piacciono
- il problema del mazzo è rimozione su angelo
- il problema del mazzo è jace the mindsculptor sul lato del tavolo avversario

Quindi per difendere angelo da spighe\path molesti al posto di glen vorrei inserire countertop
Per avere un mini motore di pesca che ci "difenda" in qlc modo da jace tms rispolveverei i jace beleren
E infine metterei già di main un buon 3x di vendillion clique che qui dentro mi piacciono davvero assai

Ricapitolando vorrei testare una cosa del genere:

4 counterbalance
4 cappa
4 spighe
2 wrath
2 jace beleren
2 jace tms
3 vendillion
4 baneslayer
4 fow
4 counterspell
4 brainstorm
+ esplosivi \ relic...

La lista è puramente indicativa, le quantità tutte da limare e ancora tutto da testare, però almeno come idea di base come vi sembra ?

Il mazzo potrebbe quindi diventare un UW normalissimo e senza obbligo di monili sarebbe poi aperto a splah di diversi colori.

Bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 20:00 

Ancestral_Magno ha scritto:
Sono partito da alcune considerazioni personali:
- Monili e glen, per quanto necessari, non mi piacciono

il fatto che non ti piacciano credo sia irrilevante ^^ servono per pitch di fow, per eventuali incantesimi (che sono sempre in agguato), per pescare quando si è in mid-late game, per ridurre l'oppo in modalità topdeck forzata che con jace giù è prticamente impossibile

- il problema del mazzo è rimozione su angelo

vero, ma siamo un control, non dovremmo avere giù angelo senza poterlo proteggere

- il problema del mazzo è jace the mindsculptor sul lato del tavolo avversario

idem come sopra, essendo un cc4, è difficile da castare in early game (nel quale dovremmo essere in grado di counterare senza troppi problemi) e se entra in mid-late abbiamo giù angelo che deve picchiarlo

Quindi per difendere angelo da spighe\path molesti al posto di glen vorrei inserire countertop

si l'ho pensato anche io e l'ho già provato, ma il countertop non ci sta qui come non ci sta in jace control, passo a spiegare:
se dobbiamo restare mana open per counterare le minacce dell'oppo non possiamo permetterci di fare terra cappa di primo turno e terra cb di secondo poichè di primo turno dovremmo allora avere fow in mano (non giochiamo daze) e se non l'abbiamo permettiamo all'oppo di giocare le prime carte che spesso sono decisive

Per avere un mini motore di pesca che ci "difenda" in qlc modo da jace tms rispolveverei i jace beleren

si è una buona idea, in numero non superiore a 2 magari togliendo i glen (dalla lista originale)

E infine metterei già di main un buon 3x di vendillion clique che qui dentro mi piacciono davvero assai

massimo 2x, ti ricordo che è leggendaria e se ci ritroviamo con una cricca giù e una in mano siamo costretti o a farcela spaccare.

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 18:07 

Inoltre farei una piccola considerazione: balance qui cuontera poco e niente. Hai più probabilità di girare drop5 che a 2... -.- e questo non è bene. Se davvero pensi di inserire balance, dovrai rivoluzionare la lista.

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 19:18 

Fra_ ha scritto:
Inoltre farei una piccola considerazione: balance qui cuontera poco e niente. Hai più probabilità di girare drop5 che a 2... -.- e questo non è bene. Se davvero pensi di inserire balance, dovrai rivoluzionare la lista.

mah cc5 abbiamo solo angelo se non erro, è vero che comunque abbiamo una curva molto più alta rispetto a quella del meta attuale e quindi comunque sarebbe molto meno efficace di quanto può esserlo in countertop o jace control non ci avevo pensato inizialmente a questo aspetto ^^

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 19:39 

un counterbalance con una curva del genere:
22 terre
8 drop a cc5 !!!
un po di cc4 (jace anyone ?)
qualche cc0 (esplosivi anyone?)
francamente mi sembra un po' difficilino da settare
però buona fortuna !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 21:00 

@Acido: la fow sono cc5!
Io avrei voluto giocare fate como controllo uwb, con 4 stutter,2 vendilion + karakas, 4/5 pw e un pò di board control vario...ma come deck builder sono moolto indietro. Avete idee??

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 15:12 

Fra_ ha scritto:
@Acido: la fow sono cc5!

si si me n'ero dimenticato

per la build devi mantenerti sulla linea del mazzo, se vuoi fare qualcosa tipo quello che hai scritto tu credo che la cosa più performante siano le liste faeries ugr o simili, perchè in quel caso puoi puntare sull'appoggio di creature veloci e non lente come benny e a quel punto dovresti sfruttare la componente aggro che hai inserito e si va su un altro tipo di mazzo...

in ogni caso di sicuro cb no, cappa al massimo in 2x ci può stare sempre per controllare la pescata ma non è performante, mantieni benny come chiusura, fow daze e counterspell (snare e pierce inoltre) le wrath come mass removal, il resto sono slot abbastanza giocabili, le terre io ne gioco 20 ma sono consapevole del fatto che 22 per un control è il numero giusto

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 15:19 

vorrei riportare alla vostra attenzione questo mazzo poichè ultimamente sono in crisi mistica col mio probant (non riesco a montarne uno decente :-p ) e volevo montare questo qui. Sol che prendendo in esame le liste proposte precedentemente non me ne garbava una e ho provato a fare questa:

4 Baneslayer Angel
3 Meddling Mage

4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare
2 Ponder
2 Wrath of God*
4 Esper Charm
2 Engineered Explosives
4 Swords to Plowshares
3 Relic of Progenitus
2 Jace, the Mind Sculptor

4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
5 Island
3 Plains
2 Swamp
2 Tundra

Dunque la scelta dei Meddling è per proteggerci da spighe e da qualunque altra cosa l'avversario potrebbe proporci, sostanzialmente visto che comunque si calerà di secondo come minimo abbiamo già visto qualcosa del mazzo del nostro avversario e possiamo farci un'idea di cosa gioca;
in un mazzo che tira lento i counterspell sono un must le fow pure e gli snare servono per coprire quei primi turni che possono metterci in difficoltà;
gli esper come ho già detto secondo me sono un altro must: pithc per fow, rimuove enchant fastidiosi, fa pescare e fa scartare;
le relic ha già spiegato ivanhoe nelle prime pagine perchè sono diventate immancabili;
i jace come chiusura alternativa;

nel reparto terre ho preferito inserire le swamp come terre basiche e portare il numero di pianure a 3 per evitare le waste su un colore che giochiamo poco e le fetch ci prendono quello che ci serve e avendone 8 c'è un buon rapporto con cappe e branze varie

per la side l'avevo pensat così:

1 meddling mage
2 pithing needle*
1 tormod's crypt
1 ravenous trap
2 ethersworm canonist
2 perish
2 kataki's war edge/energy flux/propaganda
3 path to exile
1 engineered explosives

le carte contrassegnate con l'asterisco sono quelle che mi convincono meno rispetto le altre, vorrei qualche parere, grazie ^^

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 10:31 

sabato porto il mazzo al DDay con "lista base"
e seguente side:
4 capitani
2 peacekeeper
1 perish
1 ray of distorsion
4 meddling mage
2 elspeth
1 jace

vinco 2-0 contro anchentress
vinco 2-0 sneek attack
patto con rock versione dark horizon (vinco la prima di doppio glen e doppio benny in gioco causa maze of ith, la seconda perdo da t1 tourach t2 choke, la terza ero ormai in controllo con lui a mano e board vuoto e io glen + tutte le rimozioni e chiusure ancora nel mazzo... evevo pescato tutti e 7 i counter hihihi)
perdo ma nausea 1-2 (la prima sculo io, la seconda scula lui, la terza non avrei mai chiuso in tempo e con una giocata sbagliata gli regalo la partita ahimè)
pero 0-2 vs Paxxu con UGR (versione arrivata al recente star city games) perdendo la prima perchè non vedo angelo e lui gioca meglio, la seconda mi fermo a 3 terre per tutta la partita senza subire slandi o stifle vari. E' un peccato comunque perdere da un tempo.deck
Patto e poi concedo a Francioni con Landeed (tanto ero già fuori, ci conosciamo ed è divertentissimo giocarci contro)

Nel frattempo uno spagnolo porta il mazzo almeno in top16 se non top8 con lista base ma con i seguenti cambi:
- 3 relic
+ 1 jace
+ 2 spell pierce

e con in side (se non sbaglio)
3 relic
4 peacekeeper
2 spell pierce
2 extirpate
2 back to basics
1 ray of distorsion
1 perish

A posteriori:

- I capitani non servono a una ceppa

- Sono molto soddisfatto di aver trovato il gameplan ottimale per affrontare i controlli come landeed post side (e la strategia paga, fidatevi):
si concede velocemente G1 se non si scula (esempio entra glen). G2 si gioca SENZA angeli, ma con 3Jace + 2Elspeth (+ altre cose eventuali che si hanno di side) e si punta al vantaggio carte. Ebbene sì riusciamo a fargli vantaggio carte (e tutte le sue rimozioni sono praticamente carte morte)

- Gli spagnoli giocano senza 4 meddling mage ma con 4 spell pierce nelle 75. Personalmente i meddling mi hanno sempre fatto vincere i game in cui li ho messi (enchantress, show and tell nel cui game picchiano come fabbri e mandano l'oppo a 4 vite e contro landeed) mentre gli s.pierce li ho giocati ma non mi han mai convinto molto. devono per forza andare a braccetto con back to basics.

in sostanza sono convinto che ci vogliano:
2 elspeth
jace numero 3
3 relic
4 peacekeeper
1 perish
1 ray of distorsion
2 back to basics
4 s.pierce / 4 meddling mage
mettendo 3 di queste carte di main

chiudo con una lista che non fa uso dell'angelo di main. Secondo me potrebbe saperne. Testerò e riporterò le impressioni.

22 terre

4 brainstorm
3 ponder
4 esper charm

4 swords to plowshares
3 engineered explosives
2 humility
2 wrath of god

4 force of will
3 counterspell
3 spell pierce

3 jace, the mind sculptor
3 elspeth, knight errant

sideboard a caso:
4 peacekeeper
4 baneslayer angel
2 Glen
2 Back to basics
3 relic
certo humility subisce hate in G2... immaginate la faccia di un avversario che ha fatto side-out di spiga per side-in di krosan e si trova un angelo in gioco :-u

Spero di aver fatto cosa gradita e/o utile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 16:42 

2 Glen Elendra Archmage
4 Baneslayer Angel

2 Spell Pierce
2 Counterspell
4 Brainstorm
4 Esper Charm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

2 Wrath of God
2 Ponder

3 Jace, the Mind Sculptor
2 Elspeth, Knight-Errant

3 Engineered Explosives

1 Karakas
1 Scrubland
1 Swamp
1 Tundra
1 Underground Sea
2 Marsh Flats
2 Polluted Delta
3 Plains
4 Flooded Strand
6 Island

Che ne pensate di questo maindeck?
Non è opera mia ma volevo commentarla assieme a voi, sono state inserite 2x [card]Elspeth Knight Errant[/card] (-1 Counterspell, -1 Ponder da quanto vedo rispetto alla lista del Dday di cui stavate parlando)

In questo caso abbiamo una bomba in più e possiamo prendere tempo grazie all'abilità di Elspeth.
Io i [card]Baneslayer[/card] di main li terrei in ogni caso, sono bombe che possono farti sempre vincere la partita e/o difendere altre chiusure.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 13:01 

E' interessante.

certo è che con 17 spell (escluse force) a cc 4/5 o triplo specifico al primo stifle / tourach che ti toglie una landa rimani a pregare in turco.
però bomba è bomba.
Provato a giocare direttamente con 4 pierce ?

( assomiglia un po' ai setting di knoll )

io sto giocando con 3 jace e 2 relic maindeck e questa side:

4 peacekeeper
2 meddling mage
2 back to basics
2 [card]Umhüllen[/card]
1 perish
1 elspeth
1 extirpate
1 vendilion clique / secondo elspeth
1 ray of distorsion

[card]Umhüllen[/card] al momento la vedo un bel counter che colplisce le magie chiave di molti mazzi contro cui vogliamo counter aggiuntivi (esclusi i bolloni di controllo a base blue). penso a:
- tutto quello che ci da fastidio di rock (tourach e vindicate su tutti)
- Ill-Gotten Gains, infernal tutor, grim tutor, di ant; burning wish di tes e belcher; merchant scroll e time spiral di tide... più o meno tutti i tutori da combo rimasti nel legacy.
- show and tell & natural order
- green sun zenith & natural order
- loam (aspettando di pescare relic o extirpate)
- metà reanimator
- 1/4 abbondante delle carte di dreadge

(contro landeed preferisco aggiungere 4 bombe piuttosto che 4 pierce)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 9:06 

In questi giorni stavo pensando a questo deck visto che lo gioca un mio amico e testando un po' abbiamo provato una soluzione un po' differente.

[card]Lightning Greaves[/card]: cc basso e equip a costo 0. Oltre a ottenere shroud ci permette di attaccare immediatamente con angelo velocizzando di 1 turno la race.

La nostra soluzione fino a ora ha dato buoni esiti.

Avevamo preso in considerazione anche: [card]Alexi's Cloak[/card] perché ha flash e [card]Diplomatic Immunity[/card] che una volta entrata praticamente non la togli più e ipotechi la partita. Abbiamo scelto di testare i greaves solo perché fatti early game raramente si beccano counter e proteggono fin da subito l'angelone.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 11:08 

@ bastardo dentro.
schinieri, mantello di alexi o chi per loro sono carte che non vuoi avere in mano perchè ti servono solo con angelo e ti costringono a perdere 1 turno per giocarli o giocare angelo a 7 mana senza nemmeno uscire da daze...

a parte il fatto che se giochi schinieri l'avversario si aspetta creatura per te importante e si tieni pianura stappata per spiga in risposta all'equippare
... non mi è mai sembrato un gran problema proteggere benslayer.

ultimamente mi sta soddisfacendo molto il side. [card]envelop[/card] compreso. anche se sono sempre indeciso tra peacekeeper e capitani. ogni volta che porto i primi, mi sarebbero serviti i secondi, e viceversa. (forse sostituirei ray of distorsion per vindicate. da testare)

consiglio caldamente di lasciar perdere quei 4 slot che sarebbero spell pierce sulle 75 dedicati ai controlli / combo. giocate 4 bombe.
io contro landeed ad esempio non perdo più un g2/g3, o patto o vinco da 3 tornei (e ne becco sempre 1/2 a torneo, ieri 2 ) da quando faccio questa sostituzione in g2:
- 4 angeli - 2 ire - 1 relic
+ 1 elspeth + 1 vendilion (o secondo elspeth) + 2 meddling mage + 2 back to basics + 1 extirpate
gameplan: card advantage ! (facile anche grazie al numero alto di chiodi che il loro mazzo ha). fare sempre charm su di noi a meno che l'oppo non abbia 2 max 3 carte in mano e calare sempre e.e.@2 se si ha (per quel che ne dica von doom tale giocata mi ha sempre regalato le partite. landeed può anche risolvere 1max2 standstill, ma 3 no! ). quando siamo pronti, rovesciarli in faccia una bomba dietro l'altra (noi ne abbiamo 9, lui 4) giocandole in ordine decrescente di importanza: vendilion, glen, jace, back to basics, elspeth .

anche senza pierce, gli storm e i combo buffi si tengono comunque con main e side.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo