Oggi è lun 20 apr 2026, 0:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 2:36 

Parlando di "sfetchata" pensavo si capisse l'utilizzo delle fetch da parte del mazzo. Solitamente 4x heath e non di più. Presuppongo inoltre che le prime sfetchate cerchino savana e non taiga. Per il tutoraggio c'è qualche versione (poche) che gioca un paio di illuminati. Fisso il 4x di sterling grove che è sempre sotto calice a 2, ovvia seconda chiamata anche per l'argothiana. Poi non credo che una volta attivato grove la prima cosa che uno vada a prendersi sia words - contando che è sempre una carta che x essere giocata presuppone anche il colore.
Il tutore non rimpiazza la carta. L'1x è sempre una probabilità di pescata su 60. "La scelta" di enchantress non è words of war, mica è come cercarsi Ad Nauseam. Comunque credo che i toni possano mantenersi civili, senza andare a dire a priori alla gente che non capisce nulla.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 10:38 

Forse sono stato un po' aggressivo ieri, ma non era giornata...

Il discorso è proprio questo: se ho in gioco calice a 1 e calice a 2, lui è quasi loccato, quindi meglio una qualche creatura che faccia race, piuttosto che un chiodone come bridge, che serve solo se lui sta già vincendo, ma in quel caso come ti ho fatto notare, un modo per vincere senza passare dalla combat ce l'ha eccome (e non fa fatica a trovarlo con 4 sterling e il motore di pesca più forte del formato).

Contro enchantress il gameplan dev'essere quello di loccarlo il prima possibile e fare race, i bridge risultano quindi superflui, e addirittura, nelle fasi in cui lui ha già apparecchiato è un grandissimo chiodo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 11:30 

Si, si ho compreso la strategia del lock-race e penso sia ottima. Ma dato che parlavamo di una situazione che prevedeva comunque l'entrata di 4 Lodestone mi chiedevo se fosse stato conveniente privarsi anche dell'unico riparo che avremmo nel caso il match dovesse per fortuna/bravura o altri fenomeni pendere più di là che di qua. Chiaro che se l'ho lockato e topdeccko ponte penso di esser stato un pirla a non aver messo la masticora. Ma se gira male a me almeno non ammucchio subito. Ripeto: cmq in un contesto nel quale ho già inserito 4 Lodestone.
Detto ciò comprendo anche la rigorosa linea tattica che mi avete tutti gentilmente spiegato e la considero assolutamente valida..non sono pazzo.. %-( forse :-D

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 16:02 

Non ho voglia di perdere tempo a spiegare certe cose a chi pensa che contro enchantress siano forti le keg..

James22 ha scritto:
Forse sono stato un po' aggressivo ieri, ma non era giornata...

Non ti preoccupare, anzi, grazie per aver detto tu quello che pensavo io lol

James22 ha scritto:
Il discorso è proprio questo: se ho in gioco calice a 1 e calice a 2, lui è quasi loccato, quindi meglio una qualche creatura che faccia race, piuttosto che un chiodone come bridge, che serve solo se lui sta già vincendo, ma in quel caso come ti ho fatto notare, un modo per vincere senza passare dalla combat ce l'ha eccome (e non fa fatica a trovarlo con 4 sterling e il motore di pesca più forte del formato).

Ma vaaa! Meglio la keg, così quando son messo bene e pronto a chiudere, pesco e.. vedo keg. La guardo e dico: "furbo io a giocare una morchia che spacca tutto tranne incantesimi e mi si countera pure da sola!".
PS: ti sei dimenticato replenish con il quale rigioca tutto ;)

James22 ha scritto:
Contro enchantress il gameplan dev'essere quello di loccarlo il prima possibile e fare race, i bridge risultano quindi superflui, e addirittura, nelle fasi in cui lui ha già apparecchiato è un grandissimo chiodo.

Oh, uno che capisce qualcosa!

Giusto per la cronaca, io ho fatto chalice @1, Chalice @2, Trinisphere e smokestack ad un enchantress nei primi 3-4 turni ed ho perso lo stesso. Lui gioca le spell, vengono counterate ma comunque pesca. Poi fa replenish e riapparecchia.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 19:26 

in ottica di contrastare questi mazzi, io proporrei il nero come soluzione a tutto.

avremmo un lock formidabile dato da:

-Trini
-Lodestone
-Nether Void

che lockano in una maniera incredibile l'oppo!

quindi forse un lista con il nero sarebbe la più gradita (almeno per me) contro tipologie del genere. noi inoltre cerchiamo di buypassare il nostro lock chiudedndo di pippolino o di picchiaggio di Lodestone.

Può essere una cosa carina quanto detto???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 20:24 

Il nero...grande amore, ma costoso e un tantinello antisinergico, il problema di fondo rimane uno:
Gli spiriti guida, se esistesse uno spirito guida nero, si potrebbero fare un sacco di belle cose, ma senza di esso non penso sia possibile stabilizzare il mazzo con questo colore, oltre a perdere le Fronde che sono l'unica carta pescante del mazzo.

P.S. Ho montato da poco il monobrown, dopo averci perso contro Red.Devil e aver provato un W-Stax, concordo che la versione verde riempia le lacune di quella rossa, grazie a tutti per l'apporto, siete utilissimi a crescere e migliorare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 22:06 

Verbo79 ha scritto:
Il nero...grande amore, ma costoso e un tantinello antisinergico, il problema di fondo rimane uno:
Gli spiriti guida, se esistesse uno spirito guida nero, si potrebbero fare un sacco di belle cose, ma senza di esso non penso sia possibile stabilizzare il mazzo con questo colore, oltre a perdere le Fronde che sono l'unica carta pescante del mazzo.

Ottime considerazioni. Le fronde comunque io le gioco anche se sono a base rossa, aiutano troppo il mid-late. E mal che vada dan comunque mana :)

Verbo79 ha scritto:
P.S. Ho montato da poco il monobrown, dopo averci perso contro Red.Devil e aver provato un W-Stax, concordo che la versione verde riempia le lacune di quella rossa, grazie a tutti per l'apporto, siete utilissimi a crescere e migliorare!

R o G dipende dal meta più che altro. Nel torneo in cui ci siamo trovati la verde sarebbe stata molto più a proprio agio rispetto alla rossa, però se non si conosce il meta firespout da più garanzie solitamente.

Mi fa molto piacere che sia approdato anche tu al monomarrone, per qualunque cosa sai dove trovarmi (anche se è parecchio che latito dal GA) :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 23:02 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
riguardo alle reazioni dopo il post di golpe: credo che ognuno abbia diritto di eprimere le proprie considerazioni senza essere insultato,james ha chiarito la questione(anche se bisognerebbe un attimino limitarsi),ma ringraziarlo x aver scritto "di magic non capisci un cazzo"mi sembra davvero eccessivo..
siamo qui x condividere idee,se iniziamo a mandarci a fare in culo a vicenda non andiamo da nessuna parte.
mi sono permesso di entrare nelle discussione xchè golpe è un amico oltre che compagno di team,scusate la digressione ma volevo dire la mia..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 23:18 

@John: mi sono già scusato stamattina per essere stato aggressivo. Avevo già le palle girate di mio, poi se faccio notare una cosa, e mi si risponde in tono di leggera superiorità sostenendo una cosa sbagliata, allora sbotto. Se ieri sono stato troppo offensivo, mi scuso di nuovo.

Bisogna dire che almeno adesso Golpe ha capito cosa cercavamo di fargli capire, e quindi eviterà di commettere errori nel sidare in futuro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 23:28 

Cita:
ringraziarlo x aver scritto "di magic non capisci un cazzo"mi sembra davvero eccessivo..

Sarebbe divertente proporre in un thread di monogreen il giocare perish maindeck per buttar giù gli hierarch dell'oppo. Una tech davvero geniale Immagine
Rileggi un po' quello che ho scritto (fatti un'analisi grammaticale se necessario) e correggiti da solo, grazie. Cos'abbiam 10 anni che bisogna spiegare la differenza tra sarcasmo ed insulti? Immagine

E per la cronaca, il nervoso viene dal fatto che abbiam passato la dozzina di pagine e c'è gente che spara idiozie senza nemmeno aver letto tutto il thread. Che scriviamo a fare allora?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 12:39 

@ red devil:
ho letto con sufficiente attenzione,tranquillo,qui in veneto magari siamo un po' piu' coglioni della media ma fin lì ci arriviamo :->
red devil ha scritto:

Rileggi un po' quello che ho scritto (fatti un'analisi grammaticale se necessario) e correggiti da solo, grazie. Cos'abbiam 10 anni che bisogna spiegare la differenza tra sarcasmo ed insulti?

sorvolando sulla frase riportata sopra(leggiti bene il mio di post,e vedrai che non c'era nessun intento provocatorio)x insulti intendevo il post iniziale di james(scusa se ti tiro in ballo ancora,ho capito benissimo e il tuo chiarimento è stato molto apprezzato,è solo x farmi capire meglio :-D),che tu hai sottoscritto,non mi riferivo certo ad insulti presenti nel tuo messaggio.
detto questo magari voltiamo pagina e torniamo a discutere del mazzo che da nome al topic,sarebbe un peccato rovinare 12 pagine di spunti interessanti x questioni di poco conto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 14:26 

Mah, forse mi son lasciato trasportare un po', volevo essere sarcastico, non offensivo :)

Comunque non c'è molto da rovinare. A parte le prime pagine avete tutti convenuto che la build in sè è più o meno standard, il resto è, purtroppo, una continua proposta di idee più o meno folkloristiche. Non che ci sia nulla di male, ma raramente ho visto un minimo di motivazioni serie, senza contare quando la gente cade dall'albero 3 pagine dopo che si è trattato un certo argomento. E sempre senza uno sputo di motivazione.

L'ideale sarebbe chiudere questo thread e riaprirne uno nuovo, magari creando un primer in cui vengano trattati i diversi fork.

Speriamo che SoM porti un po' di artefattini nuovi, o temo che questo thread si arenerà nella ripetizione.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 15:30 
Beer or Warning

Fa sempre piacere vedere gente matura che , anche se ha un attimo di trasporto , e può anche succedere , ha la maturità per ammetterlo o addirittura fare le proprie scuse . Insomma capace di discutere obbiettivamente .

Tornando in topic , sì forse adesso converrebbe aspettare la nuova espansione per discutere , perchè a quanto si dica ci sarà parecchia roba per artefattoso .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 21:45 

spulciando invece tra le liste di worldwake sono incappato nel seguente artefatto: "seer's sundial"(scusate ma non so ancora mettere i link delle carte,se qualcuno mi da' una dritta mi farebbe un gran favore :-D),potrebbe essere,magari in monocopia,un'alternativa alla canopy come draw-engine,anche se il costo non è agevolissimo e il pagare 2 ogni volta potrebbe essere pesante..
mah,la butto lì,visto che non è mai stata proposta,poi vado in letargo anch'io in attesa di della nuova serie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 10:09 

Non è malissimo sai???mi bloccano i 4 mana per castarlo più che altro...potrebbe dire la sua in alcune occasioni, per esempio se abbiamo città dei traditori in gioco e con crogiolo mettiamo in campo un'altra terra...invece di buttare i mana della città attingiamo e peschiamo...però io se devo usare un artefatto a costo 4 per pescare allora preferisco chiostro con 4 mana nonostante i numerosi rischi in cui possiamo incorrere una volta che l'abbiamo giocato...
Condivido tutto quello che è stato detto riguardo al chiudere il topic: a me dispiace che una persona che vuole leggere e avvicinarsi al monobrown debba farlo sparandosi 12 pagine abbondanti in cui le ultime 6 sono soltanto ripetizioni...aspettiamo settembre per continuare a scrivere se la wizard ci regalerà un set interessante per potenziare una lista che ha raggiunto i suoi limiti e che se toccata ora come ora è solo meno performante.
Ci sentiamo a settembre e incrociamo le dita per SOM...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo