Oggi è lun 29 giu 2026, 7:03

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 21:58 

Rispondo in modo un pò in generale...

la verisone coi lavamanti nn gioca snare xke fondamentalmente nn li necessita, poiche principalmente snare ferma cb e goyf, ma la versione coi lavamanti lo gestisce decisamente bene goyf, anzi nn è proprio un problema, quindi snare è superfluo..
il problema resta cb, al quale xo risponde con trigone, krosan in side e piu cc3 fondamentalmente..

parlando della lista classica con le manguste, qst nn necessita di krosan come l'altra e soprattutto esige 4 submerge!

1) krosan è superflua poiche pensandoci g2 arrivo ad avere fino a 12 pali vs cb rapida (4 reb 4 pierce 4 snare), ovvio ke se entra me li rigiro nel culo, ma nn mi esalta nemmeno il fatto di perdere tt il terzo turno x fare krosan tappandomi out XDXD

2) submerge è LA carta ke nata x qst mazzo, poiche contro zoo sn fortissimi, come diceva spartan rallentano di un turno la race di zoo, il che potrebbe portarla dalla nostra parte e soprattutto considerando ke le ultime versioni di zoo giocano addirittura 12 fetch funge da vero e proprio removal, senza contare ke submerge+slando nei primi turni è una delle giocate piu forti ke si possano fare...

si poi chiaro ke nn giocando krosan servirebbe una risposta in piu a gambero, ma contro dreadstill nn ne sido mai 4 xke gioca sl 2 tropicali in generale e difficilmente si lasciano a terra...

stalker si puo essere un problema, ma nn lo vedo cm fondamentale, alla fine ci giri intorno.. il problema è se a stalker l'oppo affianca un goyf o un'altra creatura piu grossa delle nostre (xo pensandoci ad esempio eva gioca sl goyf di piu ciccioso) e cmq se prova a farmi race cn lo stalker singolo nn so ki la porti a casa XDXD

parlando del mu vs zoo, in teoria è un MU ostico, ma sarò io sculato, sarà l'oppo scarso boh, ,ma ci vicno generalmente da zoo... ovvio ke il piano nn è calare mangusta al secondo turno e menneno goyf, ma stare li aspettare un attimo ke usi le bombe, poi impostare il proprio gioco... chiaro ke nn è semplice e generalmente entri in "controllo(prendetelo cn le pinze qst termine)" quando sei a 4-5 pv, nn di più...

il tutto IMHO, se volete qlk altro chiarimento sulla lista cn le manguste ditemi pure, dato ke la giochiamo ancora in veramente pochi

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:01 

Non sono per niente d'accordo..
ovvero lo sono sul fatto che vendillion è molto forte..e ci permette di fare delle belle giocate MA e questo MA è grosso..muore da tutto e si casta con 3!!tu dirai si ma resto mana open e la casto quando voglio..certamente!e se mi slandano e non arrivo subito alla terza terra?cosa che in canadian succede mooooolto spesso..lavamante lo butto di primo con daze in mano..muore dalle stesse cose di vendillion..MA controlla il board e para Lacchè..o meglio lo secca se partiamo noi..e questo non ci fa così schifo..
inoltre dimmi in che mu vendillion risulta decisiva??è estremamente situazionale..
zoo: lavamante>>vendillion merfolk: lavamante >>vendillion goblin: lavamante>>vendillion e molti altri mu meno evidenti ma altrettanto significativi!!

credo di averti argomentato bene perchè -1 vendillion + 1 lavamante :-D

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:08 

La mia risposta era per lord of the XD

comunque sono d'accordo con te su molte cose pavello ma non sugli snare :'| !!!sugli snare no!!!no!!!noooooo!! X-D snare è sempre e dico sempre fondamentale!!e io gioco la versione coi lavamanti!!!non sto qui a ripetere cosa prende snare ma non di certo solo goyf e CB, prende un sacco di altre cose che proprio non vogliamo che passino!!perciò alla domanda canadian coi lavamanti necessita di snare??la risposta è SI SI SI :-D

ps: contro zoo almeno la versione che gioco io e con cui testo sei sotto un ciuf ciuf :'(
apparte gli scherzi..veramente molto dura..il problema fondamentale è che ogni sua carta è una minaccia, non ha pescate morte,e noi non abbiamo sufficienti risposte(il mio zoo è wgr e gioco 10 fetch), tutto qui.
questo in G1, in G2 ne riparliano....entra mezza side :-D
però per voi mangustiano la vedo ancora più dura..senza firespout e lavamante che con goyf vs goyf sposta l'ago della bilancia :-p

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"

Ultima modifica di Maister il ven 18 dic 2009, 22:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:13 

Maister ha scritto:
Non sono per niente d'accordo..
ovvero lo sono sul fatto che vendillion è molto forte..e ci permette di fare delle belle giocate MA e questo MA è grosso..muore da tutto e si casta con 3!!tu dirai si ma resto mana open e la casto quando voglio..certamente!e se mi slandano e non arrivo subito alla terza terra?cosa che in canadian succede mooooolto spesso..lavamante lo butto di primo con daze in mano..muore dalle stesse cose di vendillion..MA controlla il board e para Lacchè..o meglio lo secca se partiamo noi..e questo non ci fa così schifo..
inoltre dimmi in che mu vendillion risulta decisiva??è estremamente situazionale..
zoo: lavamante>>vendillion merfolk: lavamante >>vendillion goblin: lavamante>>vendillion e molti altri mu meno evidenti ma altrettanto significativi!!

credo di averti argomentato bene perchè -1 vendillion + 1 lavamante :-D

Affatto.

Mai detto che Lavamante debba stare in meno di 4x, anzi se lo giochi per quanto mi riguarda settino pieno, perchè muore molto facilmente.

Intanto:

Rock: Vendilion >> Lavamancer (toglie Stalker, Vindicate e dio solo sa quant'altro)

Landstill: Vendilion >>> Lavamancer (toglie i pali che non possiamo rimuovere, come Humility, Wratta, Crogiolo)

Survival: C'è da chiederselo?

Countertop: O giochi contro Baseruption, oppure in ogni caso Vendilion >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Lavamancer

Dreadstill: Vorrei vedere.

ANT: LOL, non rispondo neanche.

L'unica pecca è il 3cc, difatti, viene giocata in 3x. Inoltre, 3 danni a turni evasivi sono sempre ottimi.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Come solito quoto pavello al 100% (ma solo perchè gioca un bel mazzo, eh :-D ).

Cmq a ben pensarci submerge non rallenta il clock di zoo di 1 turno, bensi 2!

Mi spiego meglio con esempio:

terra nacatl
terra , oppo ci gira nacatl, in risposta submerge e prima del 4° turno l'oppo con quella nacatl nn ci attacca più, ritardando di fatto la race di almeno un turno, se non 2.

E in questo lasso di tempo noi possiamo slandare e calare le nostre minacce, o semplicemente tenere a bada quelle dell'oppo.
Con questo nn voglio dire che il MU sia facile, eh!

Discorso krosan quotato in pieno anche quello :-D

Sulla questione clique ormai si è già detto tutto, però devo dire qualcosa a suo favore:

clique>lavamante contro combo, enchantress, mazzi che ultimamente sono in crescita perchè con ottimi MU contro aggro

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:15 

boh sarà ke avrai una visione di gioco diversa.. indubbiamente sn forti, xo provandolo nn ne sentivo la necessità.. xo ho sempre preferito mangusta quindi nn l'ho mai testato un granche...
cmq vedo ke gira anke senza snarew qll versione, un motivo ci sarà :-p :-p :-p :-p

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:25 

Maister ha scritto:
secondo me via una vedillion e dentro un lavamante dalla lista che hai postato e con tuoi cambiamenti e più o meno ci siamo..per dirti io gioco adirittura 18 terre e non 19(-1 tropicale) e uno snare in più!!è veramente troppo forte!! :-*

@gump: contro rock/eva è tutta in salita con o senza aghi a mio parere..inoltre pierce ci aiuta molto sui suoi scarti/pernici, snare prende sinkhole tourach e confidant, submerge in realtà è la carta chiave in questo mu perchè rimbalza stalker che non sempre è agilmente ricastabile dall'oppo se si è già svuotato il cimitero!secondo me se ce la giochiamo bene non è un mu impossibile!

per questo motivo ho inserito [card]compost[/card] in x2. non è un fatto di aghi...l'avete provata?

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:26 

@Lord:io dicevo fra vendillion e lavamante infatti..il discorso non era non mettere vendillion, il discorso era il 4 lavamante è fondamentale visto che muore easy :-p e cmq come hai ribadito il cc3 è pesante per canadian..dipende cosa uno vuole giocare..io mi sento più tranquillo con 2 trygon di main..se non li gich puoi giocare il 3x ma se li giochi no.
almeno su questo spero siamo d'accordo spero..5 cc3 non si possono reggere..

per i mangustiani :-D sono gusti, anch'io giocavo con le manguste ma ora mi trovo meglio coi lavamanti(forse anche perchè foil sono così belli che non potevo non giocarli 8-* ) he he he! comunque adesso pavello proverò ad abbassare il n° degli snare a favore delle vendillion nei test pre-torneo e vediamo se mi convincono :-D (anche se quel cc3 proprio fa fatica ad andarmi giù..voi quante terre giocate?io sto anora cercando la giusta configurazione della manabase)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 22:40 
Beer or Warning

Riguardo al versione lavamanti :

Scusate il discorso vendillion vs lavamante che senso ha?
Il lavamante è la creatura insieme al goyf in 4x , perchè costituisce buona parte della la forza del mazzo , vendillion come poi trigone , sono lì perchè sono le creature che più si avvicinano al game plane del mazzo a completare il parco creature , per chi non vuole giocare con solo 8 creature , tutto qui .

Discorso snare : la versione regge bene anche senza perchè punta tutto sulla race e sull'abilità del lavamante , per cui non si devono avere carte morte in mano , cioè carte che non facciano cimitero sempre e comunque , in qualunque condizione . Snare in teoria se non c'è un target a cc 2 rimane sulle croste .

Io sinceramente dovessi testarlo seriamente , proverei comunque una versione ibrida : la classica con i lavamanti , ma trovando 3 slot per 3x snare .
Gli slot chiaramente a seconda dei gusti sarebbero quelli che classicamente ballano da una lista all'altra :

2 trigoni
2 vendillion
1 e.e.
2 f/i ( perchè non ritengo di stravolgere così il mazzo giocando solo con 4fulmini-4lava-2f/i come componente burn ... magari affiancando il tutto ad un 2x di e.e. , che con i 3x di snare danno una solidità maggiore , nel non far entrare o nel rimuovere , alcuni permanenti che ci infastidiscono abbastanza : cb , standstill -counterato chiaramente- , molte spell nere , survival )

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 23:15 

Infatti il discorso non era un vs l'altro..era avere assolutamente il 4x dei lavamanti..a discapito di qualcos altro..in questo caso per me di una vendillion..io gioco da parte mia 4 tarmi 4 lava 2 trygon 1 vendillion
può piacere come no...nessuno vuole imporre niente a nessuno..

per il discorso snare sono fondamentali secondo me come dici tu se si vuole testare seriamente..insomma non possiamo pensare di avere la race più spinta del legacy..quindi puntare troppo su quella mi sembra avventato..3 snare ci vogliono altrimenti soffriam troppo!anche perchè lavamante purtroppo rimane sempre poco in gioco, sicuramente non ci farà vincere di race :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 23:17 

Togliere Snare significa voler sucare pesantamente da qualsiasi Balance-Deck e Tarmogoyf scesi a caso.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 23:26 

esattamente Lord..vedi che alla fine siamo d'accordo :-D
come sul nassif baseruption..
secondo me snare è una carta troppo importante in questo mazzo..non me ne priverei mai..e secondo me giocare senza = a perdere nel meta attuale..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 dic 2009, 0:28 

stasera testato versione coi lavamanti vs vampiro da 1.5(con spighe, malestorm e terminate), risultato:

vinte solo postside grazie all'utilizzo di [card]compost[/card] :-D

per quanto riguarda la side di una versione coi lavamanti cosa avevate pensato?

io credo di optare per questa(considerando che gia di main ho 1x r.r. e 1x e.e.):

2x ago spinale(ancora indeciso dopo i discorsi di oggi, anche se vs gobbo e vs tritoni aiutano, e non solo)
2x tormod
1x krosan
2x compost
3x reb
2x firespout
3x spell pierce

opinioni a riguardo?

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.

Ultima modifica di Gump il sab 19 dic 2009, 9:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 dic 2009, 1:28 

Cita:
compost
Gump devo ammettere che quando abbiamo giocato che mi hai sidato dentrocompost mentre giocavo ichorid mi hai messo molto nella (cacca) il compost mi piace tantissimo sopratutto in un metch up contro dead guy ale , eva green e simili che se partono bene purtroppo ti stanno un po sopra( credo dalle partite che ho fatto)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 dic 2009, 17:09 

Se incontriamo burn e non abbiamo carte specifiche è un bye per lui. Non possiamo usare [card]chill[/card] perchè rallenta anche noi. L'unica è beb che è forte anche contro goblin e contro mazzi con una importante presenza rossa. Ho fatto un paio di partite contro burn e mi sembra che non riusciamo a reggerlo, è troppo più veloce di noi, che ai primi turni o caliamom creature o counteriamo ma non possiamo fare entrambe le cose il più delle volte. So che è una questione di meta, ossia se girano o no burn dalle vostre parti, per quelli che sentono il problema come avete intenzione di regolarvi? E in questo caso come li recupereste un paio di slot di side, dato che mi sembra tutto necessario? Al momento sto testando la side seguente:

// Sideboard
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [SHM] Firespout
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 3 [NE] Submerge
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [CFX] Volcanic Fallout
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce

Immagine
You sleep,
I live.