Oggi è gio 7 mag 2026, 6:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 10:55 

Cita:
Sarebbe in questo senso al minimo un 2/2 attacco improvviso, cautela. Per un cc2 non è male.
Secondo voi si giocherà? Contando che si potenzia quando ne entrano in gioco altri sembrerebbe interessante.
Io comunque continuo a rimanere un pò scettico...

pure io... è una buona creatura ma andrebbe giocata in 4x, altrimenti perde molto della sua potenzialità. Vigilance a noi dice abbastanza poco...fosse stato lifelink avrei gradito MOLTO di più!

Per quanto riguarda le fetch WR (e in caso di Dark Boros anche quelle WB) finalmente ci stabilizzeranno la manabase, aprendo più possibilità per i vari deckbuilding.

Ora manca solo un critter cc1 spanato e siamo apposto! :-p

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 11:47 

Beh...Vigilance con attacco improvviso "fà" Boros un bel pò...

Il mio dubbio era se giocarlo in 4x al posto di qualcosa tipo Cavaliere d'Argento, ma penso che comunque l'avere protezione da un colore sia superiore a Vigilance per noi...

Se poi giochiamo anche roba tipo Jitte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 12:05 

M@toc ha scritto:
Sarebbe in questo senso al minimo un 2/2 attacco improvviso, cautela. Per un cc2 non è male.
Secondo voi si giocherà? Contando che si potenzia quando ne entrano in gioco altri sembrerebbe interessante.
Io comunque continuo a rimanere un pò scettico...

Per al versione rw passo, ma nel dark non credo si giocherà: il natrale sostituto sarebbe serra avenger; questo entra prima ma di secondo o terzo voglio vedere shusher / confidant / lynx a seconda delle situazioni.

E imho volare > first strike.

Cita:
Per quanto riguarda le fetch WR (e in caso di Dark Boros anche quelle WB) finalmente ci stabilizzeranno la manabase, aprendo più possibilità per i vari deckbuilding.

Infatti, meglio tenersi qualche € di riserva per ottobre :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 12:29 

Secondo mè non potrà mai essere superiore a Serra Avenger, nemmeno in Boros R/W...

L'unica cosa che potrebbe sostituire in Boros R/W penso che sia roba tipo Cavaliere d'argento o Sacerdote Soltari ma la vedo dura...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 12:30 

per me un 2/2 con 2 abilita' cc2 .... WW..... e' bruttino.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 12:33 

@ Prince:

A questo punto fai prima a dire che ti fà schifo Boros R/W come mazzo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 13:49 

IN SE la creatura non è malvagia. E', come ha gia detto qualcuno, subottimale.

Serra avenger è un ciccione, poco rapido ok, ma un ciccione. Sostituibile solo con qualcosa di estremamente metagamizzato e quindi non di certo polivalente.

Credo che con la nuova lista di Ivanoe siamo arrivati a un BUON punto. Ora si tratta solo di inserire le nuove fetch per dare un ulteriore scossa al mazzo, in attesa di qualcosa di ulteriormente utile con Zendikar.

Personalmente, accanto alla versione WRB sto testando anche una versione WRG, con gattini, qasali, shusher e oblivion al posto dei vindicate. Purtroppo sono "tarmoless" per mancanza di pecunia...

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 19:01 

Cita:
A questo punto fai prima a dire che ti fà schifo Boros R/W come mazzo

mmmm state discutendo di quel coso ?? il white knight e' altrettanto forte.

suvvia son 2 abilita' carine ma quando mai fanno la differenza ?

quando mai capita di attaccare con quello e averne bisogno in difesa ???

ma soprattutto questo deck puo' aver bisogno di un orso grizzlie ?? un 2/2 cc2 non evasivo ?
molto meglio il soltari o la lince imho. ma non di poco.

e poi giochiamone 4 per sperare< di vederne 2 assieme..... tanto gli slot abbondano....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 20:00 

@ Prince.

Pensi anche che Silver Knight sia più forte?
Perchè sarebbe al posto di quello che starei valutando di inserirlo. Ma da come tu dici sembrerebbe che l'essere protetto da un colore (agressivo per giunta) sia molto meglio di avere cautela.

La penserei anche io così, infatti sono piuttosto scettico anche solo per testarlo, ma mi interessa sentire la tua opinione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 10:53 

per me e' scontato che come creatura sia carina ma la prot da un colore e' molto meglio.

cioe' il fatto che abbia vigilance quando e' utile ????

imho poche volte.

il fatto che diventi 3/3 se ne vedo un altro e' cosi' forte ? mha mica tanto.
perche' il secondo resta 2/2 e poi perche' farne 2 non e' cosi' facile.
certo adesso stampano il drop a1 ally figo e se puo' parlare..... pero' oggi giocare un cavaliere vigile al max e' uguale a giocare un altro 2/* cc2 con 2 abilita'.

vigilance e' forte se sei evasivo poiche' posso usarti per attaccare e averti cmq in difesa. su un cazzillo non-ombra, nonvolante,nonpassapaludi innevate.... semplicemente questo vantaggio si riduce molto, poiche' e' bloccabile.

in rapporto al silver knight... questo e' spesso meglio ma il silver e' forte davvero in certi scontri, cosa che non vedo riferibile a sto ally.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 16:21 

Beh direi che almeno su questo la pensiamo allo stesso modo :-D

Grazie del parere :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 14:36 

Ufficiale: Isamaru è stato tolto dal mio mazzo.

Mi sono rotto di pescare nel mid/late-game un cavolo di 2/2 inutile.

Ergo: anche se forse non è una scelta azzeccata, io ci ho piazzato 2 cappe nel deck al loro posto come drop a 1.
Tanto vedere un 2/2 al 10° turno non credo aggiunga molta aggressività...e visto che ne gioco 2 la probabilità di vederlo in apertura è bassa.
Pescare cappa a metà gioco invece invece mi farebbe un poco più piacere al confronto!

Grazie alle 8 fetch che abbiamo poi riusciamo a toglierci la roba che non ci piace da sopra al mazzo, inoltre permette di manipolare molto, evitare inutili pescate di terre ecc.
E' vero che abbiamo i Jet, ma quest'ultimi non li si vede sempre...

Tanto isamaru nell'indecisione veniva sempre saidato fuori, tanto vale...

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 14:46 

è vero che calare un 2/2 al 10 turno non aggiunge molta agressività...

Ma direi che Boros al 10 turno DEVE AVER GIà CHIUSO, se no è fottuto comunque, o quasi

Giocane 3 invece che 2 così che forse almeno 1 in prima mano quando serve lo riesci a vedere. Ovvio che giocarne 2 va a finire che lo peschi solo quando non ti serve assolutamente a nulla.

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 16:55 

calma, iso e' li' NON per vederlo di primo spesso e volentieri ma per vederlo di primo SE non vedo figura o altro drop a 1 figo.

io contestavo appunto iso perche' si , ok di primo son danni ma poi ?

figura si trasforma, isa resta una cagnetta del cavolo.

mettere cappe puo' aver senso ma non al posto dei drop a 1 del deck. qualcuno che faccia qualcosa di primo devi giocarlo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 14:23 

ora che lo spoiler di Zendikar è completato, e in attesa di sbustare roba golosa come mox e dual (vabbè...), si può passare in rassegna le novità per il nostro amato boros

beh...ancora una volta non si trova altro che creature appena sufficenti o comunque subottimali. Scartato l'Ally gia da qualche giorno, l'unica cartina che secondo me merita qualche minuto di test è questa:

Steppe Lynx
w
Creature - Cat Common
Landfall - Whenever a land enters the battlefield under your control, Steppe Lynx gets +2/+2 until end of turn.
0/1

ora...lo 0/1 in fondo a destra non è che sia uno dei migliori biglietti da visita. C'è però da dire che come già sottolineato da qualcuno, le nostre creaturine cc1 (figure a parte) incidono sul board quasi esclusivamente nei primi turni.
Beh, potendo contare su un discreto numero di fetch (che potremmo anche portare a 9-10 dal momento che sono state aumentate quelle utili con Arid Mesa), ci sono buone probabilità di vedere la nostra lince sufficentemente grassa (leggasi 4/5) per 1-2-3 turni, facendo i suoi bei danni quando supportata da sparetti vari.
Per poterla mantenere più a lungo è quasi necessario assicurare un land drop continuo, cosa che il boros non sempre ci consente...mal che vada chumpblocca.
In mid-late game, se il gattino è ancora in gioco, anche le nostre terre pescate diventano dei pompaggi a costo 0...non male.

Credo comunque che la testerò, al posto dell'ormai bistrattato Isamaru, in 2 o 3 copie e vi saprò dire.

Vostre considerazioni?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo